Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 95 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/07/2009, 17:01 
per quanto dice Aztlan sul fatto di più razze senzienti sullo stesso pianeta, concordo io, ma concordano anche molti scienziati. Infatti c'è un nutrito gruppo di essi che è convinto che l'uomo di Neanderthal nonostante si sia estinto, se esistesse ancora, non avrebbe problemi ad frequentare e concludere con successo un nostro corso di laurea universitario. Quindi ci fu un tempo in cui vi erano 2 razze umane senzienti (almeno) sulla terra, molto senzienti diciamo XD, i Cro-Magnon e i Neanderthal.

Per il resto, non sono esperto di atlantide e non mi pronuncio, ma io protendo sempre per la razza aliena che ci ha visitato in un remoto (ma anche no) passato.

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/07/2009, 20:18 
Concordo col buon DartEnoch: a proposito, fategli gli auguri, è appena diventato Ingegnere! [;)]

Quanto al legame tra Atlantide e l' Oceano, oltre al fatto evidente poichè Atlantide viene descritta come un' isola, si può aggiungere una cosa importante: la possibilità che Atlantide dovesse il suo status di grande potenza in virtù di essere una Talassocrazia, ovvero una potenza che si fonda sul dominio dei mari, (dal greco THALASSA "mare" e KRAZIA "potere") come l' Impero Britannico.

Penso che fosse questo il genere di cose che Knukle intendesse.

Aztlan

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
 Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/07/2009, 20:23 
Cita:
Aztlan ha scritto:

Concordo col buon DartEnoch: a proposito, fategli gli auguri, è appena diventato Ingegnere! [;)]

[8D] grazia grazia, molte grazia [:D]

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 28/07/2009, 21:47 
Cita:
Aztlan ha scritto:

Devo correggerti: a quell' epoca l' Uomo c' era già.

L' Homo Sapiens Sapiens fa la sua comparsa 200.000 anni fa, dunque c' era già al tempo di Atlantide.

Io sostengo perciò che all' epoca esistessero almeno - e sottolineo ALMENO - tre razze:

• La razza umana, che formava il popolo originario di Atlantide.
  • La razza aliena che si incrociò con essa (mito di Poseidone e Clito)
  • La razza ibrida che ne deriva e che costituiva l' elite al potere.

Cosa intendi con quel almeno...più razze aliene o più razze umane ???

P.S Cmq sull'homo sapiens avevi ragione tu scusa l'ignoranza, ma non ricordavo bene.

Ultima modifica di Atlantis90 il 28/07/2009, 21:50, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29/07/2009, 00:36 
No problem reticoliano figurati [;)]

Mi ero dilungato solo per essere certo di esprimere bene la questione dal punto di vista evolutivo.

Quanto alla domanda che mi hai fatto, quell' "almeno" è volutamente ambiguo per indicare che potessero esserci sia più razze aliene che più razze umane, o entrambe: non ho elementi per escludere nessuna di queste, anche se ritengo più probabile, a mio avviso, la terza: ovvero che oltre alle tre razze succitate, vi fossero con ogni probabilità diverse specie Homo differenti e differenti Visitatori.

Questo è supportato dai miti di tutto il mondo.

Aztlan

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
 Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 29/07/2009, 11:29 
Cita:
Aztlan ha scritto:

Quanto al legame tra Atlantide e l' Oceano, oltre al fatto evidente poichè Atlantide viene descritta come un' isola, si può aggiungere una cosa importante: la possibilità che Atlantide dovesse il suo status di grande potenza in virtù di essere una Talassocrazia, ovvero una potenza che si fonda sul dominio dei mari, (dal greco THALASSA "mare" e KRAZIA "potere") come l' Impero Britannico.

Penso che fosse questo il genere di cose che Knukle intendesse.

Aztlan

Sisi, era proprio questo che intendevo.

Auguri DartEnoch :D

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29/07/2009, 12:35 
grazia kunkle (avete capito che dico graziA apposta no?)

cmq io ripeto non sono esperto eh, però quando dicono "dopo le colonne d'ercole", "si passa a delle isole e poi a delle terre dopo"... a me pare la sardegna, poi passi alle baleari e da li alla spagna... no?

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 29/07/2009, 19:58 
ma la sardegna non è grande quanto la libia ed asia messe assieme...

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29/07/2009, 21:59 
si ma potrebbe essere una descrizione molto approssimata, non penso che platone avesse esplorato tutta la sardegna...

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 29/07/2009, 22:34 
beh a quel tempo l'impero romano era abbastanza grande, quindi penso che l'abbiano esplorata tutta

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29/07/2009, 23:38 
platone è vissuto al tempo dell'impero romano? non era greco?

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 30/07/2009, 16:15 
credo che sia vissuto al tempo dell'impero romano... non so il periodo (scusate la mia ignoranza in merito)

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/07/2009, 17:01 
cari amici, era visstuto un po prima [;)]
Atene, 427 a.C. – Atene, 347 a.C.)
impero romano:primo secolo aC
(ma anch'io ho dovuto documentarmi [V] [B)] [xx(])
Per le misure di Atlantide
"La descrizione continua a lungo, inframmezzata da commenti sulla genealogia degli abitanti di Atlantide: ne emerge l'identikit di un territorio rettangolare di 540 x 360 chilometri, circondato su tre lati da montagne che lo proteggono dai venti freddi, e aperto a sud sul mare. La pianura è irrigata artificialmente da un complesso sistema di canali perpendicolari tra loro, che la dividono in seicento quadrati di terra chiamati klerossu in cui si trovano floridi insediamenti agricoli. La città principale, Atlantide, sorge sulla costa meridionale; è circondata da una cerchia di mura la cui circonferenza misura settantun chilometri; la città vera e propria, protetta da altre cerchie d'acqua e di terra, ha un diametro di circa cinque chilometri.
In altre parole Atlantide misura quasi otto volte la Sicilia; se non proprio un continente, è pur sempre un'isola di grandezza non disprezzabile. Crizia descrive la fertilità delle sue terre...

da http://www.disinformazione.it/atlantide.htm
ciao
mauro

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 30/07/2009, 21:41 
quindi non può esser la sardegna

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 31/07/2009, 11:49 
Cita:
Devil010 ha scritto:

beh a quel tempo l'impero romano era abbastanza grande, quindi penso che l'abbiano esplorata tutta

Ma no,il centro barbagia è sempre rimasta zona off limits per i romani (chissà perchè XD).

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 95 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]