Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1745 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95 ... 117  Prossimo
Autore Messaggio

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 14885
Iscritto il: 26/12/2009, 12:30
Località: ravenna
 Oggetto del messaggio: Re: Ucraina. E' guerra civile!
MessaggioInviato: 20/02/2015, 12:13 
Feltri e la guerra in Ucraina: "Questo conflitto non interessa nessuno"

http://www.liberoquotidiano.it/news/per ... raina.html

..d'accordissimo su quanto scritto nell'articolo......................... [:294]


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12044
Iscritto il: 05/02/2012, 12:22
Località: Milano
 Oggetto del messaggio: Re: Ucraina. E' guerra civile!
MessaggioInviato: 21/02/2015, 16:31 
Parlando di Ucraina dobbiamo SEMPRE tenere a mente quanto segue o cadremo nell'errore di non contestualizzare i nostri commenti in un quadro strategico più ampio.

Interventi colorati

Evgeny Fedorov, nato nel 1963 a Leningrado (San Pietroburgo) e´deputato della Duma russa. Fedorov ha prestato servizio nelle forze armate sovietiche dal 1985 al 1988 ed è stato anche in missione in Afghanistan. Dal 1990 e´stato deputato del distretto di Leningrado. Nel 2003 viene eletto nella lista del partito “Russia Unita” alla Duma russa, dove da allora ha occupato diverse posizioni in diverse commissioni. Fedorov è stato tra i primi a mettere in guardia su una possibile “Rivoluzione colorata” a Mosca e si adopera attualmente per uno studio scientifico dei meccanismi e delle strategie di tali “rivoluzioni”.

Immagine

Signor Fedorov che ruolo giocano attualmente le cosiddette “rivoluzioni colorate”?

Fedorov: Viviamo tuttora nell’era della strategia dell´intimidazione nucleare. Dall’invenzione delle armi atomiche c’è sempre stata la corsa agli armamenti. E finché ci sono gli uomini, ci saranno anche le guerre. Ma prima di arrivare fino al potenziale distruttivo delle armi atomiche, al giorno d’oggi sono efficaci altri meccanismi. A questo proposito gli “interventi colorati” giocano un ruolo molto importante.

“Interventi colorati”?

Fedorov: Esatto. Si dovrebbero chiamare proprio così: “Interventi Colorati” e non “Rivoluzioni Colorate”.

Cosa intende di preciso?

Fedorov: Le rivoluzioni sono sempre eventi che riguardano il contesto interno di una nazione. Questi “interventi”, al contrario, sono vere e proprie intromissioni dall’esterno che si servono di una “quinta colonna” presente nel paese in questione, pronta a collaborare con la potenza che interviene. Questo aspetto del resto c’è sempre stato.

Naturalmente sarebbe più facile attaccare e distruggere un paese con aerei e carri armati, ma oggi gli Stati si servono di tecniche diverse: ne fa parte in particolare il sostegno di settori dell’elite politica del governo preso di mira, la “quinta colonna”. Una parte importante di questo tipo di operazioni è costituita infatti dallo studio dettagliato degli organi di potere del nemico. Fino alla metà del secolo scorso questo aspetto veniva preso poco in considerazione, fino allora si poteva risolvere senza mezzi termini un problema geopolitico semplicemente con la propria superiorità militare.

In Russia viene riconosciuto il pericolo di tali “Interventi”? Quanto e´importante l´attività scientifica in relazione con le cosiddette “Rivoluzioni colorate”?

Fedorov: Ai giorni nostri è molto importante studiare con metodo scientifico queste strategie e gli elementi che le compongono. Gli interventi tradizionali sono compito del Ministero della Difesa che fornisce alle forze armate materiali e soldi.

Nel caso delle “Rivoluzioni colorate” vengono elargite ingenti quantità di denaro attraverso i servizi segreti e le organizzazioni specializzate. Il Ministero degli Esteri degli USA agisce in questo ambito in maniera fondamentale.

I metodi e le forme per l´infiltrazione, l’abbattimento e il conseguente controllo degli Stati nemici sono cambiati. Ritengo urgente e necessario, insieme con lo Stato Maggiore e l’Accademia delle Forze armate, creare una Accademia di tipo nuovo che esamini scientificamente la prassi di tali “Rivoluzioni colorate”.

Molti laureati delle nostre università e scuole militari sono esperti eccellenti nelle questioni della difesa e della sicurezza. Ma la tecnologia e i metodi degli “Interventi colorati” ci presentano sfide completamente inedite. In corrispondenza di quest´ultime abbiamo bisogno oggi di Università e altri istituti di formazione che non si occupino solo dell´aeronautica militare o altre tecnologie tradizionali di difesa, ma anche e soprattutto di questo recente tipo di operazioni.

Come si rende “ sicura” la propria nazione davanti a un “intervento colorato”?

Fedorov: Non e´poi così difficile. Già gli studenti russi vengono istruiti su cosa c’è da fare per non venire morsi dai serpenti, come si fa un fuoco o come si trova un rifugio antiaereo in caso di un attacco.

Del resto, un tale tipo di allenamento viene messo in pratica anche in molti altri Stati. Credo che sia comunque necessario insegnare già ai più giovani come ci si può proteggere dall’influenza degli “interventi colorati”.

Più persone dispongono di tali cognizioni, più facile sarà respingere gli intrusi. D’altra parte questo insieme di nozioni risulta più facile da trasmettere rispetto alle tecniche usuali di difesa in caso di attacco militare.

Tutto ciò suona come una pianificazione a lungo termine. Quanto e´ sicura invece nel breve periodo la Russia davanti a una potenziale “Maidan”?

Fedorov: Non e´un segreto per nessuno che le ambasciate americane in Georgia e in Ucraina abbiano sostenuto con successo gli “Interventi colorati” in loco. Ora è il turno della Russia. Su questo non ci facciamo illusioni.

Sono già in corso dei preparativi in tal senso?

Fedorov: A questo proposito bisogna menzionare alcune peculiarità del sistema economico russo. La nostra economia si differenzia molto da quella tedesca, ad esempio la Germania ha interessi bassi, mentre la Russia li ha troppo alti.

Perciò si investe da noi quasi sempre con capitale straniero. E´ più conveniente ricevere un prestito per un investimento all’estero che non in Russia, proprio a causa dei nostri alti interessi. Tutto questo in verità ha a che fare con la nostra Costituzione, che prevede che la Banca Nazionale sia un´istituzione completamente indipendente dal governo e che abbia di conseguenza anche il potere di dirigere la politica degli interessi. Questa dipendenza dagli istituti finanziari stranieri, nel caso di sanzioni, ci rende particolarmente esposti a una crisi di natura economica.

Possiamo tranquillamente confrontare questo sistema di controllo straniero dell’economia russa con le restrizioni subite dalla Germania a causa del Trattato di Versailles dopo la Prima Guerra Mondiale. Sebbene noi in realtà rappresentiamo uno degli Stati più ricchi del mondo, continuiamo ad avere a causa di questa normativa lo status di un paese in via di sviluppo.

Le conseguenze le stiamo vedendo proprio in questi giorni: la politica aggressiva nei nostri confronti da parte degli USA sfrutta per l´appunto questa dipendenza dal capitale straniero al fine di paralizzare la nostra economia. La Russia deve riacquistare la sua piena sovranità economica, iniziando col ridurre gli interessi allo stesso livello dell´UE, in modo che qui da noi si investa in rubli e non in dollari o in euro.

Ma la Banca Nazionale e´ tuttavia un’istituzione russa. Perché dovrebbe avere interesse a danneggiare il paese?

Fedorov: Proprio perché fa parte della “Quinta Colonna”. Gli alti interessi e la caduta del rublo nel dicembre dello scorso anno sono stati concordati per l´appunto dalla Banca Centrale.

Quali saranno le conseguenze?

Fedorov: Assisteremo a un innalzamento del livello di inflazione e a un aumento della disoccupazione. In seguito si avranno ripercussioni anche sulla nostra agricoltura ed e´prevedibile una diminuzione della produzione di generi alimentari. Tutto questo, ripeto, è stato pianificato e organizzato dalla “Quinta Colonna”.

Già nel dicembre dello scorso anno e in gennaio hanno avuto luogo delle proteste per le strade di Mosca…

Fedorov: Grazie all´appoggio dell’Ambasciata americana e della rete di Michail Chodorkowski si è tentato di inondare le strade del nostro paese con manifestazioni di protesta; proprio come e´ successo a “Euromaidan”. Ma la mentalità russa viene profondamente sottovalutata, infatti un tale tipo di “Intervento colorato” non potrà mai avere successo.

Quali sarebbero le conseguenze di un fallimento di una “Rivoluzione colorata” a Mosca?

Fedorov: La “Quinta Colonna” verrebbe sicuramente rovesciata e le autorità dello Stato verrebbero ripulite dagli agenti infiltrati. Successivamente i progetti nazionali di impresa potranno ottenere crediti in rublo a interessi favorevoli e a questo scopo sarà senza dubbio necessario un cambiamento nella politica della Banca Centrale. Tutto ciò avrebbe come conseguenza il rafforzamento degli investimenti nel paese. E in questo modo potremmo acquisire maggiore tecnologia, attirando per esempio ingegneri provenienti dalla Germania che verranno a lavorare qui in Russia con maggiori possibilità di guadagno. La nostra economia diverrà più forte, provocando una catastrofe per il progetto di un mondo unipolare dominato dagli USA.

http://www.sapereeundovere.it/interventi-colorati/



_________________
Nessuno è così schiavo come chi crede falsamente di essere libero. (Goethe)
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio: Re: Ucraina. E' guerra civile!
MessaggioInviato: 22/02/2015, 12:11 
Atlanticus81 ha scritto:

“Interventi colorati”?

Fedorov: Esatto. Si dovrebbero chiamare proprio così: “Interventi Colorati” e non “Rivoluzioni Colorate”.

Cosa intende di preciso?

Fedorov: Le rivoluzioni sono sempre eventi che riguardano il contesto interno di una nazione. Questi “interventi”, al contrario, sono vere e proprie intromissioni dall’esterno che si servono di una “quinta colonna” presente nel paese in questione, pronta a collaborare con la potenza che interviene. Questo aspetto del resto c’è sempre stato.

Naturalmente sarebbe più facile attaccare e distruggere un paese con aerei e carri armati, ma oggi gli Stati si servono di tecniche diverse: ne fa parte in particolare il sostegno di settori dell’elite politica del governo preso di mira, la “quinta colonna”. Una parte importante di questo tipo di operazioni è costituita infatti dallo studio dettagliato degli organi di potere del nemico. Fino alla metà del secolo scorso questo aspetto veniva preso poco in considerazione, fino allora si poteva risolvere senza mezzi termini un problema geopolitico semplicemente con la propria superiorità militare.

In Russia viene riconosciuto il pericolo di tali “Interventi”? Quanto e´importante l´attività scientifica in relazione con le cosiddette “Rivoluzioni colorate”?

Fedorov: Ai giorni nostri è molto importante studiare con metodo scientifico queste strategie e gli elementi che le compongono. Gli interventi tradizionali sono compito del Ministero della Difesa che fornisce alle forze armate materiali e soldi.

Nel caso delle “Rivoluzioni colorate” vengono elargite ingenti quantità di denaro attraverso i servizi segreti e le organizzazioni specializzate. Il Ministero degli Esteri degli USA agisce in questo ambito in maniera fondamentale.

I metodi e le forme per l´infiltrazione, l’abbattimento e il conseguente controllo degli Stati nemici sono cambiati. Ritengo urgente e necessario, insieme con lo Stato Maggiore e l’Accademia delle Forze armate, creare una Accademia di tipo nuovo che esamini scientificamente la prassi di tali “Rivoluzioni colorate”.

Molti laureati delle nostre università e scuole militari sono esperti eccellenti nelle questioni della difesa e della sicurezza. Ma la tecnologia e i metodi degli “Interventi colorati” ci presentano sfide completamente inedite. In corrispondenza di quest´ultime abbiamo bisogno oggi di Università e altri istituti di formazione che non si occupino solo dell´aeronautica militare o altre tecnologie tradizionali di difesa, ma anche e soprattutto di questo recente tipo di operazioni.


Bingo.....

Nel frattempo....

Sir Adrian Bradshaw si scatena contro la Russia

05111_guerrafondaio_sir_adrian_bradshaw.jpg



By Edoardo Capuano - Posted on 20 febbraio 2015

http://www.ecplanet.com/node/4549

Le tensioni con la Russia “potrebbero portare ad un conflitto totale”, “la Russia è una minaccia esistenziale”, sono le incredibili e demenziali dichiarazioni del generale di più alto livello della Gran Bretagna distaccato alla Nato.

Sir Adrian Bradshaw, vice comandante delle forze Nato in Europa, ha detto: “esserci il pericolo che Vladimir Putin potrebbe cercare di usare i suoi eserciti per invadere e togliere territorio della NATO, dopo aver calcolato che l’alleanza sarebbe troppo timorosa di un’escalation di violenza se rispondesse”.

Questi sono ancorati ad una visione della realtà che non esiste più. Oggi si invade con i barconi, non con i carri armati. Ma loro sono rimasti agli anni ottanta.

I suoi commenti seguono uno scontro tra Londra e Mosca dopo che il segretario alla difesa, tal Michael Fallon, ha detto esserci un “pericolo reale e presente” che Putin potrebbe cercare di destabilizzare i paesi baltici, con una campagna di sovversione e guerriglia.

Il Cremlino ha definito i commenti “assolutamente inaccettabili”.

Alexander Lukashevich, portavoce, ha detto che: “Le sue dichiarazioni mi ricordano il discorso dello scorso anno del presidente USA Barack Obama davanti all’assemblea generale delle Nazioni Unite, in cui ha citato la Russia tra le tre più gravi sfide che il suo paese stava affrontando.”

“Credo che troveremo ‘un modo’ di reagire alle dichiarazioni del signor Segretario.”

Fonte: voxnews.info



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22383
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: Ucraina. E' guerra civile!
MessaggioInviato: 22/02/2015, 13:39 
Che banda di ignoranti mamma mia -_-



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12044
Iscritto il: 05/02/2012, 12:22
Località: Milano
 Oggetto del messaggio: Re: Ucraina. E' guerra civile!
MessaggioInviato: 22/02/2015, 13:53 
Ormai sono alla frutta... anzi stanno bevendo l'amaro e a breve verrà presentato loro il conto.

Per questo ormai stanno delirando... si sentono franare il terreno sotto i piedi.

Ma è proprio in questo momento che possono diventare davvero pericolosi.



_________________
Nessuno è così schiavo come chi crede falsamente di essere libero. (Goethe)
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio: Re: Ucraina. E' guerra civile!
MessaggioInviato: 22/02/2015, 16:19 
Ma ... voi davvero pensate di sapere tutto ...? [:299]



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1436
Iscritto il: 07/03/2009, 13:06
Località: vigevano
 Oggetto del messaggio: Re: Ucraina. E' guerra civile!
MessaggioInviato: 22/02/2015, 17:00 
Da L43
Ucraina, così gli Usa entrano nelle stanze del potere
Da Saakashvili a Yaresko: Poroshenko si affida a uomini vicini agli Stati Uniti. Che sfruttano l'asse con Tbilisi. Per portare il Paese sotto la propria influenza. di Stefano Grazioli

Dal 14 febbraio Mikhail Saakashvili, presidente della Georgia dal 2004 al 2013, è il capo del nuovo Consiglio consultivo per le riforme installato da Petro Poroshenko a Kiev.
L’ex capo di Stato georgiano, arrivato al potere a Tbilisi dopo la Rivoluzione delle rose che aveva fatto cadere il presidente Eduard Shevardnadze, è una figura controversa: propugnatore all’inizio di un corso riformatore che riuscì a frenare la corruzione dilagante e a rilanciare l'economia della piccola repubblica caucasica, successivamente assunse uno stile autoritario e trascinò il Paese nella guerra con la Russia del 2008, lanciando l’offensiva contro Tskhinvali, capitale dell’Ossezia del Sud.
Nel 2012 il suo partito perse la maggioranza in parlamento e, nel 2013 e dopo due mandati consecutivi, non poté presentarsi alle presidenziali.
ESTRADIZIONE? MISHA RIPARA OLTREOCEANO. Contro di lui la procura generale georgiana ha aperto due inchieste per malversazione e abuso d’ufficio, anche in relazione alla repressione violenta delle proteste contro di lui nel 2007, criticata fortemente anche dalle organizzazioni non governative internazionali.
Nel 2014 è stata ordinata la custodia cautelare in attesa del processo e Saakashvili ha trovato rifugio negli Stati Uniti prima di assumere il nuovo compito in Ucraina. La Georgia ha già chiesto l’estradizione, ovviamente senza successo.
OBIETTIVO: AVVICINARE L'UCRAINA AGLI USA. La domanda ricorrente a Kiev è se Poroshenko non avesse un’alternativa meno controversa di Saakashvili per il nuovo Consiglio per le riforme. La risposta l’ha data lo stesso ex presidente georgiano, quando ha affermato che uno dei compiti principali sarà quello di occuparsi direttamente della fornitura di armi letali occidentali all’esercito ucraino.
Se non si capisce bene come la questione c’entri con le riforme, è ben chiaro ciò che sta dietro a tutta la vicenda: “Misha l’americano” è tornato in gioco su commissione di Washington e, dopo il ruolo avuto nel portare la Georgia verso le sponde americane, ora deve contribuire a fare lo stesso con l’Ucraina.
La sua nomina è in realtà solo l’ultimo atto di un commissariamento a stelle e strisce che sta mettendo un’ipoteca sul controllo nemmeno troppo indiretto di Kiev.
Tre ministri stranieri nel governo filoamericano di Yatseniuk
Già durante l’escalation delle proteste contro Viktor Yanukovich all’inizio del 2014 era emerso il ruolo centrale che aveva e avrebbe avuto Arseny Yatseniuk, ora primo ministro, come alfiere degli interessi americani.
Basti ricordare la telefonata trapelata in cui Victoria Nuland, vice segretario di Stato, non solo mandava a quel paese l’Unione Europea (l’ormai famoso «**** the Eu» che a Bruxelles e altrove hanno fatto finta di non sentire), ma faceva capire che l’allora leader dell’opposizione sarebbe stato l’uomo di Washington per il dopo-rivoluzione.
Così difatti è stato e, come Saakashivili in Georgia da democratico era diventato guerrafondaio, così Yatseniuk da economista tecnocrate si è trasformato nel leader di quel partito che a Kiev ha sempre voluto risolvere la crisi dal punto di vista militare.
SI CONSOLIDA L'ASSE TBILISI-WASHINGTON. Nel governo del filoamericano Yatseniuk sono arrivati poi tre ministri stranieri: l'americana Natalia Yaresko, proveniente da Horizon Capital, gruppo finanziario che opera in Europa centro-orientale, alle Finanze; il lituano Aivaras Abromavicius, in arrivo dal fondo svedese d’investimento East Capital, all'Economia; il georgiano Alexander Kvitashvili, ex ministro della salute sotto Saakashvili a Tbilisi, alla Sanità.
La connection georgiana - e di riflesso americana - è quella più evidente: i perdenti del 2012-13 in Georgia, mandati a casa dai loro elettori, hanno trovato rifugio in Ucraina in una sorta di scambio che va oltre i pezzi da novanta: così come viceministro degli Interni, accanto ad Arseni Avakov, altro elemento chiave nel partito della guerra e del nuovo asse Kiev-Washington, è arrivata da un paio di mesi Eka Zguladze, che ha ricoperto lo stesso ruolo a Tbilisi tra il 2006 e il 20012; viceprocuratore generale ucraino è invece David Sakvarelidze, ex compagno di viaggio di Saakashvili.
L'EUROPA NON OPPONE RESISTENZA. Questo solo per fare i nomi più noti e senza contare i funzionari sparsi nei vari ministeri e nell’amministrazione ucraina che pullula di advisor in conto terzi.
In questa prospettiva, e nell’ottica di tutta la crisi ucraina, appaiono chiari due elementi: da un lato il ruolo attivo degli Stati Uniti in un’operazione di 'colonizzazione' che parte da lontano, essenzialmente da prima della Rivoluzione arancione del 2004 che aveva condotto al potere Victor Yushchenko e solo sospesa nel quadriennio Yanukovich, e dall’altro la passività dell’Europa che non ha pronunciato parola di fronte ad essa. Cosa avrebbe detto Bruxelles se, paradossalmente, la Grecia avesse chiamato nel nuovo governo Tsipras un ministro delle Finanze bielorusso e alla Banca centrale un amico di Vladimir Putin?



_________________
quando tornerà Kachinas prenderò mio figlio e andrò a nord come mi è stato detto
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 11074
Iscritto il: 04/12/2008, 15:57
 Oggetto del messaggio: Re: Ucraina. E' guerra civile!
MessaggioInviato: 22/02/2015, 17:03 
Certo che no, ma almeno cerchiamo di capire qualcosa... non ci ostiniamo a credere a quello che ci dicono anche quando è in contraddizione.



_________________
Per quanto possa essere buia la notte sulla Terra, il sole sorgerà quando è l' ora, e c' è sempre la luce delle stelle per illuminarci nel cammino.

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12044
Iscritto il: 05/02/2012, 12:22
Località: Milano
 Oggetto del messaggio: Re: Ucraina. E' guerra civile!
MessaggioInviato: 22/02/2015, 17:08 
Aztlan ha scritto:
Certo che no, ma almeno cerchiamo di capire qualcosa... non ci ostiniamo a credere a quello che ci dicono anche quando è in contraddizione.


In contraddizione come, per esempio, queste due notizie

viewtopic.php?p=380256#p380256

di cui qualcuno dovrà pur un giorno rispondere

[:306]

E se tanto mi dà tanto, visto la sfacciataggine di certe bugie, è ragionevole pensare che la stessa cosa avvenga da parte occidentale per l'Ucraina...

[:291]



_________________
Nessuno è così schiavo come chi crede falsamente di essere libero. (Goethe)
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12044
Iscritto il: 05/02/2012, 12:22
Località: Milano
 Oggetto del messaggio: Re: Ucraina. E' guerra civile!
MessaggioInviato: 22/02/2015, 22:34 
Ucraina, Washington minaccia Mosca: nuove sanzioni e armi a Kiev

Sale la tensione fra Stati Uniti e Russia. Dure parole di John Kerry contro Putin: “Azioni inaccettabili. Agiremo di conseguenza”

Immagine

Rimane alta la tensione nel sud-est dell’Ucraina e rimane alta la tensione Usa-Russia. A una settimana della tregua sancita dagli accordi di Minsk, i ribelli hanno conquistato la città di Debaltseve, strappandola all’esercito di Kiev, che ha battuto in ritirata.

Di tregua vera e propria non si può parlare, perché in questi giorni si è continuato a sparare e a morire. Nella stessa città del Donbass, secondo le autorità ucraine, sono morti 179 soldati, mentre 110 sono stati fatti prigionieri e 81 sono dispersi. L’avanzata dei filorussi continua ed è sempre guerra. E l’Occidente, con gli Stati Uniti in prima fila, punta il dito contro Vladimir Putin, reo di sostenere militarmente i separatisti, che ora hanno creato un cordone di collegamento tra Luganks e Donetsk grazie alla presa di Debaltseve.

John Kerry, Segretario di Stato americano, si è incontrato ieri a Londra con il ministro degli Esteri britannico e ha minacciato Vladimir Putin con nuove sanzioni commerciali. Kerry ha definito “inaccettabili” le azioni della Russia sul territorio ucraino in relazione al land-grabbing di cui sarebbe protagonista Mosca, mentre ufficialmente dichiara di sostenere gli sforzi per mantenere la pace.

Washington accusa inoltre Mosca di aver inviato truppe oltre al confine per sostenere i ribelli impegnati contro l’esercito ucraino. Accuse non nuove, dalle quali Putin si è sempre difeso sostenendo la propria estraneità al coinvolgimento diretto di soldati russi.

Fatto sta che la Casa Bianca, di comune accordo con gli alleati europei, sta pensando a sanzioni supplementari: “Se si prosegue così, in questo modo, vi saranno altre conseguenze che aggiungeranno guai alla già compromessa economia della Russia” ha detto Kerry, che poi ha parlato della concreta possibilità di inviare armi a Kiev: “Nei prossimi giorni, il presidente Obama valuterà le scelte che si trova davanti e prenderà una decisione. Confido che alcuni passi ulteriori saranno presi relativamente alla rottura del coprifuoco”. Una mossa peraltro caldeggiata dal Congresso: nei giorni scorsi una lettera firmata – tra gli altri – dal repubblicano John McCain, chiedeva alla presidenza di inasprire le penalità e fornire materiale bellico alle forze governative per fronteggiare le velleità espansionistiche del Cremilino.

Mosca risponde. Dmitry Peskov, portavoce del Cremlino, commenta l’eventuale ed ulteriore inasprimento delle punizioni economiche definendole “assolutamente non di aiuto a una soluzione della situazione del sudest dell’Ucraina”. Intervistato dall’emittente radiofonico Eco di Mosca, ha dichiarato: “La Russia è molto concentrata nell’applicazione degli accordi di Minsk. Saluteremmo con piacere un impegno analogo degli Stati Uniti e dell’Europa” per chiudere etichettando le sanzioni come “un’idea fissa, secondo cui a qualcuno si deve sempre far pagare un prezzo”.

Nel frattempo, dopo un primo scambio di prigionieri (secondo quanto previsto sempre dall'armistizio) e l'accordo sul ritiro degli armamenti pesanti dalle zone calde, c'è stata un'esplosione durante la marcia per la pace a Charkiv: il bilancio è incerto, ma il ministero dell’Interno ucraino parla di 2 morti e di 10 feriti, bollando il fatto come “atto terroristico”. Si stava festeggiando il primo anniversario delle rivolte popolari che portarono alla destituzione di Viktor Yanukovych dalla presidenza.

http://www.ilgiornale.it/news/mondo/ucr ... 97468.html


Qualcuno dica agli americani che ci hanno rotto i maroni!!!!

[:289]



_________________
Nessuno è così schiavo come chi crede falsamente di essere libero. (Goethe)
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22383
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: Ucraina. E' guerra civile!
MessaggioInviato: 23/02/2015, 02:44 
Cita:
Si stava festeggiando il primo anniversario delle rivolte popolari che portarono alla destituzione di Viktor Yanukovych dalla presidenza.


Ma la gente veramente è pazza... [:287]



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio: Re: Ucraina. E' guerra civile!
MessaggioInviato: 23/02/2015, 15:55 
La regola principale dei "network" è dire sempre il contrario di TUTTO ... [;)]



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12044
Iscritto il: 05/02/2012, 12:22
Località: Milano
 Oggetto del messaggio: Re: Ucraina. E' guerra civile!
MessaggioInviato: 23/02/2015, 15:58 
Ufologo 555 ha scritto:
La regola principale dei "network" è dire sempre il contrario di TUTTO ... [;)]


Per la verità, visto le notizie contrastanti sull'arsenale chimico di Gheddafi distrutto nel 2014 e miracolosamente riapparso nel 2015 per cadere nelle mani dell'ISIS direi che è la propaganda atlantista a raccontare tutto e il contrario di tutto.

Arrampicarsi sui vetri ormai non serve più a nulla... il vaso di pandora è aperto.

[:305]



_________________
Nessuno è così schiavo come chi crede falsamente di essere libero. (Goethe)
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio: Re: Ucraina. E' guerra civile!
MessaggioInviato: 23/02/2015, 16:18 
... peccato che, come al solito, risulta ... vuoto! [:D]



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12044
Iscritto il: 05/02/2012, 12:22
Località: Milano
 Oggetto del messaggio: Re: Ucraina. E' guerra civile!
MessaggioInviato: 23/02/2015, 16:25 
E' fino tenero questo tuo continuo tentativo di difendere la posizione, ormai indifendibile, degli USA e degli interessi atlantisti nel mondo cercando o facendo finta di non vedere lo schifo che hanno seminato.

Mi domando davvero di cosa tu abbia bisogno per aprire gli occhi e fare 2+2?

La volontà di farlo!?

[:305]



_________________
Nessuno è così schiavo come chi crede falsamente di essere libero. (Goethe)
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1745 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95 ... 117  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Oggi è 23/07/2025, 01:48
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org