Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3085 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99 ... 206  Prossimo
Autore Messaggio

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio: Re: ISIS: pronto il nuovo spauracchio per l'Occidente
MessaggioInviato: 22/02/2015, 22:02 
Soldato USA: mi hanno detto che
combattevamo il terrorismo, ma il terrorista ero io

Posted on 22 febbraio 2015 by ununiverso

http://ununiverso.altervista.org/blog/s ... ta-ero-io/

Circola su internet il clamoroso discorso di un soldato americano che racconta chi sono i veri nemici del suo paese. Il suo nome è Mike Prysner.

Guarda su youtube.com

Oggi più che mai, dopo i recenti fatti di cronaca, ai quali fa seguito la prevedibile ondata di isteria delle masse, è fondamentale ascoltare attentamente le parole di Mike Prysner, veterano della guerra in Iraq… Cittadini lavoratori e poveri di questo Paese, inviati ad uccidere cittadini poveri e lavoratori di altri Paesi, per rendere i ricchi ancora più ricchi… Senza il razzismo, i soldati si renderebbero conto che hanno più in comune con il popolo irakeno che con i miliardari che ci inviano alla guerra… Dobbiamo renderci conto che i nostri veri nemici, non si trovano in un Paese lontano… Il nostro nemico, non è a 5’000 miglia di distanza: è qui in casa…

biden_mccain_obama.jpg

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 22/02/2015, 22:12 
Il nostro nemico, non è a 5’000 miglia di distanza: è qui in casa…

È il caso di dire : Dagli amici mi guardi Dio,dai nemici ci penso io!

Ufetto
Ufetto

Non connesso

MessaggioInviato: 23/02/2015, 10:31 
Bello il discorso del soldato USA [^]

Comunque avrei una segnalazione da fare, pare che a molta gente di Cagliari sia arrivato un messaggio su facebook da parte dell'ISIS con scritto il numero 7777777 e che sono arrivati nella loro città.
Questo mi è stato detto da mia sorella e da una sua amica. (io non uso facebook)
Ho chiesto un link o uno screen ma non riescono a ritrovare la pagina, comunque non ho motivi per non fidarmi.

Cosa ne pensate? A me sembra soltanto una strategia per creare paura, mi ricorda la foto scattata a Ground Zero a New York da un presunto membro dell'ISIS...

Immagine

E mi fa pensare anche il numero 7... numero abbastanza ricorrente nell'esoterismo [:291]

“La civiltà avrà veramente inizio quando il potere dell'amore sostituirà l'amore del potere.”
- Richard Aldington -
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 23/02/2015, 13:45 
Io sono di Cagliari ma non mi è arrivato niente... [V]

Comunque penso sia una bufala, l' ISIS in Libia ha assunto importanza solo di recente quindi per ora non credo ci siano già infiltrati... ma arriveranno presto.

Dubito però che Cagliari sia uno dei loro obiettivi primari.

Io penso che se colpiranno sarà il Vaticano il bersaglio. Il che mi secca, perchè non mi va di doverli ringraziare. [:o)]

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
 Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

MessaggioInviato: 23/02/2015, 15:52 
Aztlan ha scritto:
Io sono di Cagliari ma non mi è arrivato niente... [V]

Comunque penso sia una bufala, l' ISIS in Libia ha assunto importanza solo di recente quindi per ora non credo ci siano già infiltrati... ma arriveranno presto.

Dubito però che Cagliari sia uno dei loro obiettivi primari.

Io penso che se colpiranno sarà il Vaticano il bersaglio. Il che mi secca, perchè non mi va di doverli ringraziare. [:o)]

Si è anche possibile che sia una bufala, un messaggio inviato da qualche buontempone con un account falso.

“La civiltà avrà veramente inizio quando il potere dell'amore sostituirà l'amore del potere.”
- Richard Aldington -
 Profilo  

Galattico
Galattico

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso

MessaggioInviato: 23/02/2015, 16:17 
Certo che ne vengono "mangiate" di bufale ..... [:297]

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 23/02/2015, 16:29 
Perlomeno noi quando ci accorgiamo che una notizia è una bufala non abbiamo problemi ad ammetterlo!

[;)]

Ancora oggi sui giornali leggo notizie riferite al possesso da parte di ISIS dell'arsenale chimico di Gheddafi... quello stesso che USA, Canada, Francia e sigle internazionali avevano dichiarato e certificato essere stato distrutto e non rappresentare più un pericolo dopo la caduta del colonnello.

Senza contare il video dell'uccisione dei 21 copti, ormai dimostrato e appurato essere un fake... (peccato che noi denunciavamo il fatto che i video di ISIS fossero falsi già da mesi!)

[:295]

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 23/02/2015, 16:36 
Lo jihadista ucciso dal cecchino curdo era un 36enne che abitava a Cervia
Si chiamava Neji Ben Amara e la sua foto sta facendo il giro del mondo, una donna di Ravenna lo ha riconosciuto

. La sua foto circola da giorni su tutti i siti italiani e del mondo. Si chiamava Neji Ben Amara, ed è morto a soli 36 anni dopo un combattimento in Siria, ucciso pare da un peshmerga curdo, per la precisione un cecchino donna. Particolare che ha dato ulteriore slancio alla notizia.

Ma se all’inizio sembrava che quell’uomo fosse partito da Venezia alla volta del Medio Oriente, ieri una improvvisa testimonianza di una ragazza italiana residente a Ravenna ha invece indirizzato le ricerche dei servizi segreti italiani proprio sulla nostra città. Testimonianza che si è rivelata fondata: quell’uomo che sorride imbracciando un Kalashnikov ha infatti abitato dal 2003 al 2008 a Cervia, dove ha continuato ad avere dei legami negli anni successivi, anche dopo essersi trasferito a Milano al termine di un processo di avvicinamento al fondamentalismo islamico che lo ha poi portato ad arruolarsi nelle fila dell’esercito dell’Isis.

http://www.corriereromagna.it/news/rave ... curdo.html

...e c'e' qualkuno che afferma che si sarebbe integrato.........allo stato attuale l'integrazione e' utopia,ma noi imperterriti continuiamo nell'import di possibili terroristi [:294] [:294]

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

MessaggioInviato: 23/02/2015, 22:23 
Atlanticus81 ha scritto:

Senza contare il video dell'uccisione dei 21 copti, ormai dimostrato e appurato essere un fake... (peccato che noi denunciavamo il fatto che i video di ISIS fossero falsi già da mesi!)

questa me la sono persa, dove se ne parla?

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 24/02/2015, 08:26 
ma a quanto pare è il nostro turno dell'isis..

non è che c'entra la mozione
pro palestina
che aleggia in parlamento??

Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».

http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 24/02/2015, 08:45 
MaxpoweR ha scritto:
Atlanticus81 ha scritto:

questa me la sono persa, dove se ne parla?

Per esempio sul corriere della sera

Isis, boia alti due metri e mare finto «Falso il video su uccisione dei copti»

I sospetti della tv americana Fox che ha fatto analizzare il filmato ad un gruppo di esperti, secondo i quali sarebbero evidenti le manipolazioni

http://www.corriere.it/esteri/15_febbra ... 4c83.shtml

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 24/02/2015, 10:42 
Immagine

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 24/02/2015, 13:01 
la fox che smarschera il suo stesso paese, domani prevedo sole e 30° in tutta italia

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 24/02/2015, 15:28 
xfabiox ha scritto:
la fox che smarschera il suo stesso paese, domani prevedo sole e 30° in tutta italia

[:246]

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 24/02/2015, 15:39 
Articolo L43

Libia, la minaccia dell'Isis sugli affari petroliferi di Eni
Sabotaggi. Bombe. Propaganda. Il Califfato attacca i giacimenti di petrolio libici. L'estrazione cala e il personale fugge. Così l'Italia rischia un crac di 1 miliardo.
di Barbara Ciolli | 24 Febbraio 2015

Miliardi di appalti saltati e, soprattutto, tonnellate di petrolio.
L'Italia è il primo Paese dell'Ue per interessi economici nella Libia occupata dall'Isis. In tre anni di guerra fratricida, l'ambasciata e il colosso statale dell'Eni hanno resistito nelle terre dell'ex colonie, forti di protezione anche tra le milizie più islamiste.
Dagli idrocarburi, la Banca centrale libica continuava a incassare proventi che facevano il 70% del Pil (Prodotto interno lordo) nazionale, redistribuendoli in stipendi.
PIL UGUALE PETROLIO. Prima della rivoluzione del 2011, gli 1,6 milioni di barili al giorno fruttavano il 96% di entrate governative.
Il ministero libico del Petrolio era un monolite, come il quartier generale del Cane a sei zampe di Mellitah, complesso in joint venture con la compagnia statale libica (Noc) a un centinaio di chilometri a Ovest di Tripoli.
Ancora dopo il picco della caduta di Muammar Gheddafi, nel 2012 la produzione da idrocarburi tornò rapidamente quasi ai livelli pre-crisi, con circa 1,4 milioni di barili al giorno; oleodotti e banche ripresero a funzionare.
CON L'ISIS LA MUSICA CAMBIA. Le bombe della guerra tra fazioni iniziarono a colpire, a catena, le sedi diplomatiche straniera ma non quelle italiane.
Nessuna milizia attentava agli oleodotti del Noc, men che meno ai primi produttori e importatori stranieri (fino al 2010 dalla Libia partiva circa il 25% dell'import petrolifero italiano): conservare l'olio nero e le buone relazioni era nell'interesse di ogni clan e di ogni tribù.
Con l'Isis, però, la musica è radicalmente cambiata.
Con il Califfato nessuno è più al sicuro L'autobomba del 27 gennaio all'hotel Corinthia di Tripoli (10 morti, la metà stranieri) ha segnato una cesura.
Nessuno era più sicuro. Nella capitale, gli islamisti al governo non riuscivano più a proteggere l'albergo più lussuoso e affollato di personalità, incluso il loro premier.
Di parente in parente, le tribù sunnite hanno preso ad allinearsi al cartello dello Stato islamico e dal bastione di Derna, l'Isis è avanzato fino a Sirte, verso Misurata e Tripoli, evidentemente infiltrate.
A Bengasi, seconda città del Paese, i jihadisti di Ansar al Sharia - alleati con gli islamisti di Tripoli e Misurata - hanno giurato fedeltà al califfo al Baghdadi. E, parallelamente, sono scattati i primi attentati in grande stile agli oleodotti e ai campi petroliferi.
BOMBE NEI GIACIMENTI. Finora non nei giacimenti dell'Eni. Ma il segnale, anche per gli italiani, è inequivocabile. L'Isis vuole essere padrone delle prime riserve petrolifere (circa 48 miliardi di barili) d'Africa e decime al mondo.
Dopo l'attacco, il 4 febbraio, al giacimento di Mabrook della francese Total con Noc (13 morti, tra i quali cinque stranieri), una bomba ha fatto saltare l'oleodotto che collega il primo giacimento del Paese - el Sarir, in Cirenaica, della sussidiaria libica che ha in mano due terzi della produzione nazionale - al terminale portuale di Hariga.
Il sabotaggio, non rivendicato, è stato rapidamente riparato. Ma l'ultimo messaggio di propaganda dell'Isis contro gli «Stati crociati» è stato un fotomontaggio dell'impianto Eni di Mellitah, accanto al Colosseo, entrambi sventolanti bandiere nere.
ENI, FUGA OFFSHORE. La compagnia petrolifera libica ha annunciato il blocco di tutte le estrazioni, in caso di altri attentati. E come l'ambasciata italiana, il Cane a sei zampe ha portato tutti gli espatriati via dalla terraferma: i connazionali lavorano solo negli impianti offshore.
«L'estrazione prosegue, senza flessioni, ai livelli di fine 2014: tra i 240 mila e, nelle ultime settimane, i 300 mila barili al giorno», confermano a Lettera43.it dall'Eni, «ma come ha dichiarato l'amministratore delegato Claudio Decalzi, la priorità è la sicurezza del nostro personale».
Secondo Renzi «l'Italia è in grado di intervenire» per difendere gli impianti
Bloccato el Sarir, la produzione libica è precipitata a 200 mila barili al giorno, un ottavo dei livelli del 2010, soto alla media dei 500 mila barili di fine 2014.
Per difendere impianti petroliferi, aziende ferme e investimenti, prima che l'Isis controlli tutto il Paese, il premier Matteo Renzi ha detto che «l'Italia è in grado di intervenire».
Negli Anni 50, in Libia fu l'Eni a strutturare la Compagnia nazionale Noc. Mezzo secolo dopo, a livello di impianti, il Cane a sei zampe coltiva estrazioni di petrolio e gas in sei grandi aree in concessione dell'ex colonia.
Oltre a Mellitah, sulla terraferma operano - ma con personale non più italiano - i pozzi nel deserto della Tripolitania al confine con Tunisia e Algeria, di Wafa ed Elephant , in aggiunta agli impianti offshore di Bahr Essalam e Bouri. È invece chiuso dal 2013 il giacimento Eni di Abu Attifel, nella Cirenaica controllata dai jihadisti.
CONTRATTI FINO AL 2042. «Contratti in essere», precisano da San Donato, «che hanno durata fino al 2042 per il petrolio e a olio e fino al 2047 per gas». Tutti i siti sono al momento protetti e non danneggiati. Ma dal 2010, secondo i dati dell’Istituto per il commercio con l’estero (Ice), l'interscambio commerciale tra Italia e Libia è franato dai 15 ai 10 miliardi di euro. E ora l'Isis rischia di mandare in fumo almeno un altro miliardo.
LE AZIENDE SONO FERME. Petrolio escluso, le aziende italiane in Libia sono ferme. Le centinaia di piccole e medie imprese pronte a investire nel post Gheddafi hanno fatto dietrofront e sono saltati i 5 miliardi di appalti del trattato del 2008, di «amicizia eterna» tra il rais e Silvio Berlusconi.
Dall'autostrada dalla Tunisia all'Egitto per Salini-Impregilo, alla cooperazione aerospaziale con Finmeccanica tutto è bloccato: pure la maxi commessa dell’Aviazione civile italiana (Enav) firmata nel 2012 con i ribelli, per formare 140 controllori del traffico aereo negli scali libici poi assaltati.
CACCIA AL GREENSTREAM. Guai non solo italiani però. Se l'Isis prende il gasdotto Greenstream, da Mellitah a Gela saltano le principali forniture per il Vecchio Continente. Il serpentone sottomarino per il quale, nel 2004, l'Eni ha speso 7 miliardi di euro è un'infrastruttura legale al contrario delle reti di pipeline ai confini settentrionali di Siria e Iraq.
Contrabbandare petrolio nel Mediterraneo è molto più difficile che in Medio Oriente. Ma da anni il Greenstream è conteso, all'ultimo sangue, tra le milizie rivali di Zintan e Misurata.
«L'Isis in Libia rappresenta un rischio reale», ha ammonito, da Bruxelles, l'Alto rappresentante per la Politica estera Ue Federica Mogherini.

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3085 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99 ... 206  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]