Scoperte, Ricerche e News in diretta dal Cosmo
Rispondi al messaggio

cometa misteriosa

25/02/2015, 10:42

E' veramente strana la cometa che è stata scoperta poco tempo fa. Il mistero nasce dal fatto che, appartenendo ad un frammento di una cometa ben più grande, nel suo avvicinamento al Sole, non si è disintegrata bensì ha resistito ed ora mostra la sua coda.

E' proprio questa particolarità che ha reso questa cometa misteriosa: essa non si è disintegrata nel suo passaggio vicino al Sole ( avvenuto il qualche giorno fa, il 19 febbraio ).

Ora gli astronomi aspettano ansiosi la sua ricomparsa al di là del disco solare per capire cosa succederà.

Qualche esperto azzarda l'ipotesi che potrà essere visibile ad occhio nudo tra poche settimane... speriamo, perchè se così fosse lo spettacolo sarebbe assicurato.

Immagine
il passaggio della cometa vicino al Sole...

http://www.ilmeteo.it/portale/astronomi ... misteriosa

..un altro mistero da svelare sul ns uscio di casa...... [;)]

Re: cometa misteriosa

25/02/2015, 11:08

Basta con la teoria cometa solo palla di neve sporca

25/02/2015, 11:56

rico61 ha scritto:Basta con la teoria cometa solo palla di neve sporca

..in effetti i primi dati di rosetta e philae,danno notizie ben diverse ......... [;)]

25/02/2015, 13:57

In poche parole? Non ho più seguito il topic...

25/02/2015, 16:37

Aztlan ha scritto:In poche parole? Non ho più seguito il topic...

trattasi di una cometa(o frammento di una cometa)che nonostante sia radente al sole,non si e' frammentata,ed anzi mostra una coda,ora si attende di rivederla,(dopo aver circumnavigato il sole) c'e' chi afferma che potrebbe essere spettacolo(magari si esagera) [:291] [:291]

25/02/2015, 20:18

ubatuba ha scritto:
Aztlan ha scritto:In poche parole? Non ho più seguito il topic...

trattasi di una cometa(o frammento di una cometa)che nonostante sia radente al sole,non si e' frammentata,ed anzi mostra una coda,ora si attende di rivederla,(dopo aver circumnavigato il sole) c'e' chi afferma che potrebbe essere spettacolo(magari si esagera) [:291] [:291]

magari è un'astronave degli Anunnaki è andata far rifornimento di energia
Immagine

25/02/2015, 20:21

Arrivano!

[:298]

25/02/2015, 20:25

... col pony ...
Rispondi al messaggio