05/03/2015, 17:22
05/03/2015, 23:07
Atlanticus81 ha scritto:"Vecchia deformazione" mi ha fatto subito pensare al discorso "crani allungati"...
06/03/2015, 10:17
Atlanticus81 ha scritto:San Michele appartiene alla simbologia corrispondente della Bilancia come Segno Zodiacale SAN MICHELE E' LA BILANCIA (HORUS)
06/03/2015, 10:45
07/03/2015, 01:04
Atlanticus81 ha scritto:Thethirdeye ha scritto:Atlanticus81 ha scritto:Però, scusate se insisto, il termine "ANGELI" può essere fuorviante.
Infatti io non penso che le entità metafisiche e sovradimensionali di cui state parlando siano i medesimi soggetti, descritti come molto più fisici, nella Bibbia e identificati con il termine "angelo" (messaggero).
Credo si tratti di due entità ben distinte.
1) L'Angelo della Bibba = essere in carne ed ossa, inviato, ambasciatore, funzionario dell'Elohim di turno
2) Entità metafisiche = esseri sovrannaturali, anime disincarnate etc.etc. che i cristiani hanno confuso con la figura degli angeli biblici.
Domanda: se è vero che il nostro corpo biologico è l'avatar della nostra Anima sul piano fisico,
perchè "entità metafisiche e sovradimensionali" non dovrebbero, alla bisogna e qualora fosse,
utilizzare avatar biologici per manifestarsi a noi?
Voglio dire, entità metafisiche e sovradimensionali, qui sul piano fisico, comunicano ATTRAVERSO
altri individui, come ad esempio, medium e/o sensitivi. Possiamo escludere, quindi, che gli "angeli
in carne ed ossa" della Bibbia, possano aver comunicato utilizzando questa modalità?
09/03/2015, 11:00
Atlanticus81 ha scritto:....e delle entità disincarnate di puro spirito di cui fanno accenno TTE e catwalk tanto per capirci... ma, in tal caso secondo me si parla di soggetti diversi rispetti alla figura dell' "angelo" così come descritto nell'AT
catwalk ha scritto:Dall'Esoterismo (L'Arcana Magia Bianca) :
" Dal Suo alito purissimo Dio (Gloria a Lui l'Altissimo!)
ha voluto creare una miriade innumerevole di Puri Spiriti,e disse loro:
Voi tutti siete Angeli (messaggeri).
E,se sarete sempre ubbidienti alla Mia Giustizia,diverrete coeredi
della Mia Eredità,sarete chiamati Figli di Dio e riceverete il Mio Nome
(attributi Divini).
E,affinchè il Loro Amore fosse perfetto,li creò liberi nel loro arbitrio;
cosichè l'Ubbidienza a Dio,deve essere spontanea e generosa,e chi
non vuole può andare via dal Regno Beato.
E Dio organizza gli Angeli in tre Gerarchie,e ciascuna Gerarchia
in tre Ordini o Cori.
Il numero di essi è indecifrabile all'intelligenza umana
"Un'idea dell'indecifrabilità Angelica,ce la dà Gesù Cristo:
in quest'ultima triste notte memorabile sul monte degli Olivi,
disse a Pietro:"Rimetti la spada nel fodero,perchè quanti daran
di mano alla spada,periranno di spada.
Pensi forse ch'io non potrei pregare il Padre mio, e Mi appresterebbe
ora più di dodici legioni d'Angeli?
(Dal vangelo secondo Matteo,cap.XXVI,52-53)
Osserviamo: il 12 è un numero perfetto che si moltiplica all'infinito
perciò il detto di Gesù: più di 12 legioni,è da intenderlo all'infinito.
Nella prima Gerarchia stanno:
GLI ANGELI IMPERATORI(detti:I TRONI),e i SERAFINI e i CHERUBINI
(coadiutori degli IMPERATORI)
Nella seconda Gerarchia stanno:
LE DOMINAZIONI,I PRINCIPATI,LE POTENZE.
Nella terza Gerarchia stanno:
LE VIRTU'DEI CIELI, gli ARCANGELI,gli ANGELI
(dal libro LA CELESTE GERARCHIA - DIONIGI)
(dalla Sacra Scrittura,da vecchi manoscritti,secondo antichissime tradizioni...)
Il Primo Ministro Superiore si chiama: ADONAJ
(il Suo Nome è il Supremo attributo di Dio che significa:
Supremo-Dominatore-Potentissimo-ENTE INVISIBILE il Grande Adonaj
E'stato eletto da Dio:
Capo Supremo delle Gerarchie Superiori Angeliche e di tutte le Milizie.
Il Suo Nome lo rivelò a Mosè sul monte Oreb (Esodo,cap.VI,4).
11/03/2015, 14:08
11/03/2015, 14:52
12/03/2015, 14:49
15/03/2015, 17:36
Meryddin ha scritto:Credo che sia necessario distinguere tra quelli che sono gli Angeli descritti nel VT come esseri corporei e quello che sono gli Angeli secondo le tradizioni spirituali ed esoteriche. E' evidente che quelli descritti nel vecchio testamento (ad esempio nel racconto di Sodoma e Gomorra) siano esseri fisici. Di questo purtroppo non so nulla a parte quello che posso dedurre dalla lettura del testo.
Secondo la tradizione nella quale mi sono formato gli Angeli, dirò "veri e propri" in maniera... impropria, sono una delle tre forme di creazione di vita senziente. Generati dalla luce (qualsiasi cosa questo significhi). Hanno la caratteristica di non possedere libero arbitrio. Sono in realtà delle "funzioni" della Divinità. In effetti esiste (ebbe a dire il mio Maestro in un incontro con i discepoli) un solo Angelo, generato da Allah con la funzione di messaggero o intermediario. Ora questo Angelo ha la possibilità di "moltiplicarsi" abbassando la propria vibrazione per calarsi nei livelli di esistenza inferiori. Genera così a sua volta i 4 Arcangeli Maggiori (Michail, Jibril, Israfil e Azrail) ognuno con la sua specifica funzione. Questa cosa mi fa venire in mente sempre la specializzazione delle cellule totipotenti in biologia... A loro volta i 4 Arcangeli Maggiori si "sdoppiano" o "moltiplicano" abbassando ulteriormente il loro livello e generando così le legioni e moltitudini susseguenti. Dicevo che non sono dotati di libero arbitrio e quando entrano in contatto con il "piano fisico" sono al livello più basso della loro moltiplicazione e specializzazione, livello in cui si relazionano con un uomo (ad esempio) secondo la loro funzione del momento. Non possiedono emozioni e "rispecchiano" le modalità comunicative della persona con cui entrano in contatto. Quando termina il loro compito vengono in qualche modo riassorbiti (si dice che dimenticano tutto). A detta di alcuni Dervisci che mi hanno raccontato di questo tipo di incontri la sensazione che si ha è di straniamento, quasi una sospensione del tempo e dello spazio, ed il contatto con l'Angelo è sempre in qualche misura inquietante ed [color=#8000FF]"alieno". Uno di loro mi disse: "non è come parlare ad un uomo, senti chiaramente di aver a che fare con qualcosa di diverso, con un'altra forma di vita che ha categorie e scopi che non capisci".[/color] Spero che in qualche modo questo racconto possa essere utile per prospettive ed analogie.
15/03/2015, 21:13
16/03/2015, 00:25
Xanax ha scritto:Secondo me nel corso del tempo si è fatta troppa confusione fra ciò chè e mistico e ciò che non lo è.
Spirituali o non gli angeli meritano un calcio in culo.
16/03/2015, 00:32
16/03/2015, 15:01
16/03/2015, 15:07