21/03/2015, 16:19
Pegasus ha scritto:Comunque, riguardo la sicurezza dei sistemi operativi, è da un mesetto che sta circolando in rete questa notizia, verificata.
http://www.inforge.net/community/conten ... linux.html
21/03/2015, 16:33
21/03/2015, 16:40
Wolframio ha scritto:zakmck hai elencato diversi sogni nel cassetto che qualcuno vorrebbe realizzare![]()
Come sono pure desideri il voler schedare qualsiasi persona, dove và,cosa fà, cosa dice,cosa mangia, gruppo sanguigno, stato di salute, Dna e chi piu ne ha piu ne metta.
Wolframio ha scritto:Intanto informaticamente parlando, è meglio non abbandonarsi al tepore del sistema operativo facile e pergiunta regalato da una Micro$oft
Un Linux è meglio avercelo pronto nel caso che la mano qui sopra giri ulteriormente la manopola del termostato.
21/03/2015, 16:46
vimana131 ha scritto:Windows 10 gratis anche ai pirati, c'è la conferma. Microsoft è cambiata
Microsoft compie un altro importante passo nel suo percorso evolutivo: Windows 10 sarà installabile, gratuitamente, anche a chi ha un Windows contraffatto. Non cambierà però lo stato della licenza.
Tweet
21/03/2015, 17:02
Xanax ha scritto:Per esperienza professionale ritengo che il malware principale di ogni sistema sia la creatura definita in gergo
"utonto clickans".![]()
L' essere è una involuzione dell' homo sapiens sapiens dovuta ad internet ed all' informatica "trendy".
Fine del senso critico e totale sospensione dell' incredulità caratterizzano la specie.
Sul web browser ogni cosa animata e colorata attrare l' u.c. il quale la clicka subito.
Digiuno di ogni competenza informatica pretende di avere sempre l'ultima versione di sistema di hw e sw
anche se non sa bene che farsene.
Deve avere ogni tipo di sw per connettersi ai social network più "cool" del momento.
Quando ha reso il suo sistema ingestibile tedia parenti, amici e colleghi perchè gli reimpostino il giocattolo
da cui la sua vita sembra dipendere.
Si l' u.c. è disposto a spendere 1200 euro per l'ultimo iPhone versione vattelapesca ma troppo avaro per pagarsi l'assistenza
21/03/2015, 17:29
zakmck ha scritto:Pegasus ha scritto:Comunque, riguardo la sicurezza dei sistemi operativi, è da un mesetto che sta circolando in rete questa notizia, verificata.
http://www.inforge.net/community/conten ... linux.html
Senza nulla togliere alle considerazioni fatte fino ad ora, per dovere di precisione, occorre comunque dire che nell'articolo citato sono stati presentati dei dati in modo alquanto partigiano e pro Microsoft.
Tanto per capirci, la totalizzazione delle vulnerabilita' e' stata presentata suddivisa per ciascuna versione di windows mentre e' stata presentata raggruppata per le versioni di Mac e di Linux. Questo ovviamente e' fuorviante e scorretto.
21/03/2015, 17:44
21/03/2015, 17:45
Pegasus ha scritto:Inforge è un sito che conosco da tempo e ti assicuro che non è assolutamente pro per qualsiasi sistema operativo, figuriamoci Micro$old e che le rilevazioni sui SO "raggruppati" si basa logicamente sulle ultime versioni.
Pegasus ha scritto:Il vero malware di ogni SO è il famoso "utonto clickans" di cui sopra.
21/03/2015, 18:15
Aztlan ha scritto:Mio zio è un perfetto esemplare di "utonto clickans" e purtroppo io sono il parente a cui si rivolge ogni volta che rompe il computer.![]()
Aztlan ha scritto:Ma se è vero che metà del problema è il monopolio Microsoft sugli OS installati nell' hardware
l' altra metà è il fatto che fino a poco fa Linux non aveva fatto nulla per risolvere il problema della facilità di accesso e la compatibilità con l' uso di massa.
Aztlan ha scritto:Come detto al 90% serve fare poche cose e facilmente, smanettare è una cosa che interessa a pochi. Linux è costruito tutto intorno allo smanettamento.
Aztlan ha scritto:Non parliamo poi del problema della compatibilità con i giochi, che sono killer app per un sistema, bisogna ficcarselo bene nella zucca dura.
Adesso le cose stanno cambiando, in particolare io penso che l' arrivo di SteamOS possa rendere popolare Linux (inteso come desktop).
Aztlan ha scritto:Io stesso avevo intenzione di aggiornare a Windows 10 appena disponibile e installare Steam OS per usarlo al posto del primo con tutto ciò con cui sarà compatibile, ma dopo aver letto cosa ci potrebbe attendere col nuovo OS Microsoft sto pensando di usare SteamOS come OS primario e di trasferire i miei files prima di passare a Win 10 almeno come precauzione.
Aztlan ha scritto:Mi raccomando, Zak, Wolf, teneteci aggiornati su questo fronte, che non tutti seguiamo questo genere di fonti.
21/03/2015, 19:49
21/03/2015, 20:43
Aztlan ha scritto:Mio zio è un perfetto esemplare di "utonto clickans" e purtroppo io sono il parente a cui si rivolge ogni volta che rompe il computer.![]()
Razer Cortex per boostare il pc per ottenere migliori prestazioni per i giochi,
Raptor di AMD Gaming Evolved, per lo stesso motivo in alternativa a Razer,
21/03/2015, 21:31
22/03/2015, 02:33
22/03/2015, 03:29
Aztlan ha scritto:sto pensando di usare SteamOS come OS primario
22/03/2015, 08:30