Cita:
robs79 ha scritto:
Personalmente non capisco su che base abbia vinto???Perche' ha zittito un paio di volte un astronomo che non era per nulla preparato?????Sembrava messo la' apposta per fargli fare bella figura.Anche io che non sono "ufologo" l'avrei potuto zittire per come era sconclusionato e totalmente impreparato sul discorso ufo.
Ha vinto, in quanto ha portato argomentazioni valide a zittire la controparte. Il fatto che l'astronomo Tozzi non fosse preparato sull'argomento, è stato evidenziato dalla capacità di Pinotti si smascherare ciò, portando alla luce che un determinato modo di fare scienza è inadeguato per la comprensione di fenomeni ufologici.
Cita:
robs79 ha scritto:
Pinotti sara' anche "preparato in Italia" ma é anche una persona presuntuosa che non accetta altri pareri ufologici se non siano avallati da lui stesso inoltre piu volte si dimostra scettico a priori su certi avvistamenti o esperienze appunto perche' non sono "scoperti" da lui.Inoltre cosa vuol dire "l'ufologia vince??" qua' non é una gara tra ufologia e non;non si puo' banalizzare il discorso paragonandolo a una partita di calcio dove uno vince e l'altro perde.
Chiaramente non era una partita, ma una volta tanto la trasmissione è terminata dando la giusta impressione, ovvero che l'ufologia può essere oggetto di un dibattito interdisciplinare serio, tra persone serie, e non come spesso accade, dove l'ufologia viene sbeffeggiata dal Cecchi Paone di turno finendo tra risate e immagini strampalate.
Cita:
robs79 ha scritto:
Finche questi argomenti verranno trattati in trasmissioni televisive "da gelato del dopo cena" saranno sempre di poco conto e come avete criticato mistero si deve criticare anche questo programma perche' é stato fatto un minestrone di argomenti con battibecchi e interventi fatti a meta'.
Per fortuna nel mondo ci sono ufologi molto piu seri e preparati di lui ma anche molto piu "umili"e disposti ad accettare anche altre persone!!!!
Le trasmissioni che parlano di Ufo hanno tutte il limite di non dare il giusto spazio all'approfondimento. CI vorrebbe un'intera stagione televisiva con un programma settimanale di 2 ore per entrare appieno dentro la tematica.
Però in questo caso, uno spettatore poco acculturato di materie ufologiche si sarà fatto comunque una buona impressione.
Per chiudere, potresti farmi qualche nome di qualche ufologo più serio,preparato e umile, tanto per aver un'idea?