25/03/2015, 10:24
25/03/2015, 10:39
La scatola nera contenente le registrazioni delle conversazioni all'interno della cabina di pilotaggio dell'aereo Germanwings precipitato ieri in Francia risulta danneggiata: lo ha detto il ministro francese dell'Interno, Bernard Cazeneuve. Anche se danneggiata, si ritiene che la scatola nera sia comunque "utilizzabile", ha spiegato il ministro nel corso di un'intervista alla radio Rtl. Cazeneuve ha aggiunto che gli investigatori sono già al lavoro per recuperare informazioni dalla scatola nera.
La scatola nera verrà analizzata "già da questa mattina", ha detto il segretario di Stato francese ai Trasporti, ALain Vidaliès, citato da Europe 1.
Fonte: http://www.ansa.it/sito/notizie/cronaca ... c7f8c.html
25/03/2015, 10:50
Angel_ ha scritto:La scatola nera contenente le registrazioni delle conversazioni all'interno della cabina di pilotaggio dell'aereo Germanwings precipitato ieri in Francia risulta danneggiata: lo ha detto il ministro francese dell'Interno, Bernard Cazeneuve. Anche se danneggiata, si ritiene che la scatola nera sia comunque "utilizzabile", ha spiegato il ministro nel corso di un'intervista alla radio Rtl. Cazeneuve ha aggiunto che gli investigatori sono già al lavoro per recuperare informazioni dalla scatola nera.
La scatola nera verrà analizzata "già da questa mattina", ha detto il segretario di Stato francese ai Trasporti, ALain Vidaliès, citato da Europe 1.
Fonte: http://www.ansa.it/sito/notizie/cronaca ... c7f8c.html
È stata la prima compagnia “economica” in germania , nel 1997: nel 2013 16 milioni di passeggeri trasportati
Germanwings, dopo il disastro
il personale non vuole volare
Trenta voli cancellati dalla compagnia tedesca: gli equipaggi rimangono a terra
È uno dei primi voli low cost in Europa ad esser stato coinvolto in un incidente
di Matteo Cruccu
Negli ultimi quindici anni hanno avvicinato l’Europa, rendendo accessibili nel giro di qualche ora e a poca spesa, destinazioni un tempo, almeno nell’immaginario continentale, lontanissime. Sicuramente costosissime. Già, compagnie come l’irlandese Ryanair, pioniera del ramo. E compagnie come Germanwings, di fatto costola della Lufthansa, in pratica il volto a buon mercato del gigante tedesco dei cieli che le ha trasferito tutti i suoi voli a basso e medio raggio. Un biglietto da Barcellona a Düsseldorf, come per la tragedia di oggi, costa, per esempio per il 24 di aprile, 50 euro.
Il personale non vuole volare: 30 voli cancellati
E, dunque, l’incidente in Francia è uno dei primi dell’era low cost in Europa, si ricorda solo un precedente, quello del volo Helios tra Larnaca, a Cipro e Praga, 121 morti nel 2001 E il disastro di martedì ha sconvolto il personale di Germanwings: la compagnia ha cancellato almeno 30 voli «in Europa», di cui 7 in partenza da Dusseldorf, perché gli equipaggi si rifiutano di volare. Lo comunica un portavoce della Lufthansa spiegando che «gli equipaggi non sono completi».
Fonte: http://www.corriere.it/esteri/15_marzo_ ... 435c.shtml
25/03/2015, 10:56
25/03/2015, 12:52
25/03/2015, 12:53
MaxpoweR ha scritto:MA ste scatole nere non servono praticamente a nulla ultimamente risultano sempre danneggiate o irraggiungibili... Come mai?
25/03/2015, 13:41
25/03/2015, 13:49
25/03/2015, 18:58
25/03/2015, 19:44
Russia, la Corea del Nord è più vicina: ‘2015 anno di amicizia Mosca-Pyongyang’
La notizia arriva dall’agenzia ufficiale nordcoreana Kcna. I due Paesi, sottolinea l’agenzia, approfondiranno i legami politici, economici e culturali. L’iniziativa è l’ultima in ordine di tempo della sempre maggiore collaborazione tra i due Paesi, entrambi soggetti a sanzioni internazionali
Il 2015 sarà l’anno dell’amicizia tra Corea del Nord e Russia. L’annuncio è stato dato dall’agenzia ufficiale nordcoreana Kcna. Mosca e Pyongyang, sottolinea l’agenzia, approfondiranno i legami politici, economici e culturali. L’iniziativa è l’ultima in ordine di tempo della sempre maggiore collaborazione tra i due Paesi, entrambi soggetti a sanzioni internazionali, imposte nel caso russo per la crisi ucraina e per quanto riguarda i nordcoreani in risposta ai test nucleari e balistici condotti dal regime tra il 2006 e il 2013. La scorsa settimana i due governi hanno siglato un accordo di cooperazione per l’istituzione di una zona di sviluppo nell’estremo oriente della Federazione russa. L’intesa è stata firmata durante la riunione inaugurale del nuovo consiglio congiunto per gli affari. Ed è dei giorni scorsi la notizia che la Mosenergo, controllata del colosso energetico Gazprom, condurrà studi di fattibilità per portare elettricità a Nord del 38esimo parallelo.
http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/03 ... g/1532369/
25/03/2015, 21:56
Angel_ ha scritto:Comandante della Marina USA in arresto per essersi rifiutato di lanciare un attacco nucleare sulla Russia
Posted on marzo 23, 2015
Oggi (19 Marzo – ndr) nel Cremlino circola un rapporto, preparato dal Foreign Service Intelligence (SVR) per il Ministero della Difesa (MoD), afferma che il comandante per le comunicazioni nucleari del presidente Barack Obama, è stato prima sollevato dal comando, e poi arrestato, per non essere riuscito a trasmettere i codici di lancio che avrebbero autorizzato l’attacco con armi atomiche sulla Federazione Russa; attacco coordinato con un attacco simile “a sorpresa” pianificato da parte del Regno Unito.
ww3Secondo il SVR, il Capitano della US Navy Heather E. Cole, comandante dell’ufficio Strategic Comunications Ala 1 della Marina degli Stati Uniti situato presso la Tinker Air Force Base in Oklahoma, gestiva le comunicazioni che permettono al presidente Obama ed al Segretario della Difesa Ashton Carter di contattare direttamente i sottomarini, i bombardieri ed i missili terrestri che compongono la forza nucleare strategica degli Stati Uniti.
ww3 2In tale relazione si afferma che Lunedì 16 Marzo, il Capitano Cole (foto sopra), ha ricevuto dal Pentagono l’ordine di lancio che autorizzava un attacco nucleare “limitato” contro la Federazione Russa. Tale attacco non è riuscito a causa (o grazie) di un Permissive Action Link (PAL) fallito, che ha permesso al Capitano Cole di interrompere questo attacco pianificato.
Il PAL è un dispositivo di sicurezza per le armi nucleari il cui scopo è quello di evitare l’inserimento o la detonazione non autorizzata di armi nucleari.
Nella relazione, gli esperti del servizio di intelligence spiegano che, in questo caso, il fallimento è dovuto ad una misura di sicurezza aggiuntiva ordinata dall’ex segretario della Difesa USA Chuck Hagel, messa in atto prima di essere costretto alle dimissioni, il mese scorso, subite successivamente al suo rifiuto di prendere parte a questo attacco contro la Russia.
“È arrivato il tempo perché Chuck Hagel lasci la guida del Pentagono”, ha detto Barack Obama riferendosi alle dimissioni del numero uno della Difesa. Il presidente, scrive il New York Times, avrebbe chiesto ad Hagel di dimettersi per dissidi con lo staff della Sicurezza Nazionale della Casa Bianca. In particolare Obama ha deciso che Hagel non ha le capacità necessarie per affrontare la minaccia di ISIS.
La relazione spiega inoltre che il Segretario Carter non era a conoscenza delle modifiche di sicurezza apportate dal Segretario Hagel, le quali, hanno permesso al Capitano Cole di interrompere questo attacco nucleare pianificato.
A causa del fallito attacco, il Capitano Cole è stato arrestato Martedì 17 Marzo dalla guardia armata della US Naval Air Station (NAS) Miramar di San Diego (California) dove rimane in isolamento.
Quale sarà il destino del Capitano Cole? Molto probabilmente, nella migliore delle ipotesi, il suo nome sarà infagato; nella peggiore, sarà “suicidata” per impedirle di raccontare quello che sa.
Vi chiedo di condividere questa notizia per far conoscere a più persone possibile, il nome, il viso, e le azioni intraprese da questa eroina che, per il momento, ha salvato il mondo da una guerra nucleare, e cercare di salvarle la vita.
Fonte: http://luniversovibra.altervista.org/co ... la-russia/
Io spero che sia una bufala, ma un capitano della marina degli Usa con quel nome è effettivamente stata destituita, questo è l'articolo sul sito militare ufficiale Usa!Strategic Communications Wing 1 Commander Relieved
Story Number: NNS150317-10Release Date: 3/17/2015 3:21:00 PM
A A A Email this story to a friend Print this story
From Naval Air Forces, U.S. Pacific Fleet Public Affairs
TINKER AIR FORCE BASE, Okla. (NNS) -- Commander, Naval Air Force, U.S. Pacific Fleet (CNAP), relieved the commander of Strategic Communications Wing 1 (SCW 1) and Task Force (TF) 124 at Tinker Air Force Base, Okla., March 17, due to a loss of confidence in the commander's ability to lead.
CNAP Vice Adm. Mike Shoemaker relieved Capt. Heather E. Cole, commander, SCW 1 and TF 124, of her duties.
The action resulted from the initial findings of an investigation, which determined that Cole had not performed up to the high standards demanded of an officer in command.
Cole has been temporarily assigned to the CNAP staff pending the final adjudication of the case.
Fonte: http://www.navy.mil/submit/display.asp?story_id=86087
Navy strategic air wing commander fired
WASHINGTON (AP) — The Navy fired the commander of an organization whose aircraft allow the president and the secretary of defense to directly contact the submarines, bombers and land-based missiles that comprise the nation's strategic nuclear force.
A Navy statement said Capt. Heather E. Cole was relieved of her duties as commander of Strategic Communications Wing 1, based at Tinker Air Force Base, Oklahoma, for what it called a "loss of confidence" in her ability to lead.
A spokeswoman, Cmdr. Jeannie Groeneveld, said the firing was based on findings of an investigation into her management of the wing. Details were not released.
Cole's air wing has no role in operating nuclear weapons but is responsible for the Navy squadrons whose E-6B Mercury aircraft provide communications links between the president and the nuclear forces.
SOURCE AP (ASSOCIATED PRESS)
Tinker-based Navy Commander fired
http://kfor.com/2015/03/17/tinker-based ... der-fired/
25/03/2015, 22:39
26/03/2015, 17:57
Russia Successfully Launches New RS-26 Rubezh ICBM.
Russia successfully launched a RS-26 Rubezh ICBM on March 18 from its Kapustin Yar launch center.
With a speed over Mach 20 (24,500 km/h), the RS-26 missile reached its target at the Sary Shagan range in Kazakhstan only minutes after his launch.
The RS-26 Rubezh ICBM, armed with a dummy hypersonic warhead, flew more than 3,455 km before hitting its target.
Having said that, the RS-26 Rubezh ICBM becomes Russia’s most accurate ballistic missile. No details are presently available on whether the RS-26 will be carry a single warhead or Multiple Independent Re-entry Vehicles (MIRVs). Both configurations were tested in 2013 but Russia haven’t publicly announced the future configuration of the ICBM.
http://thesentinel.ca/russia-successful ... bezh-icbm/
Lithuania Awaits Territorial Claims From Moscow, Prepares for War
21:12 25.03.2015
Vilnius has serious fears of a 'Russian invasion' and is preparing for war, the Austrian newspaper "Kurier" reported. Lithuanian schools are distributing brochures with instructions on how to behave in the event of a bombing.
Lithuania is gravely worried about the possibility of a 'Russian invasion', and fears that Moscow may claim certain territories to establish a 'corridor', linking Russia with its Kaliningrad region, according to the Austrian newspaper "Kurier".
Lithuanian President Dalia Grybauskaite once again made a critical statement about the Kremlin's foreign policy and demanded harsher sanctions against Russia, saying that all negotiations with an 'aggressor country' are meaningless.
Lithuanian authorities fear that Russia could make certain territorial claims to create a "corridor" to its Kaliningrad exclave, Lithuanian expert Marius Laurinavicius explained.
Grybauskaite also stated that it would take NATO troops three days to arrive and counter any possible Russian aggression in the region. For these three days Lithuania would have to defend itself, the Lithuanian President claimed, arguing that the more soldiers that are deployed, the less likely Russia would want to attack the country.
Lithuanian schools went so far that they started distributing brochures with instructions on how to behave in the event of a bombing, and organizing classes on defense, according to the newspaper.
Grybauskaite called Russia a "terror state" and demanded an increased presence of NATO troops. She also openly insisted that NATO start arms sales to Ukraine.
© Sputnik
http://www.globalsecurity.org/wmd/world ... /ss-31.htm
26/03/2015, 18:28
26/03/2015, 18:40