In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
Rispondi al messaggio

Re: Crash aereo Germanwings

27/03/2015, 11:49

rico61 ha scritto:Stamane ho visto diversi tg oramai hanno trovato il colpevole...dalla Germania ora tirano fuori la pista passionale, era stato lasciato dalla fidanzata e non voleva più sposarlo
Troppa fretta di chiudere il caso

ora hanno di trovato il motivo x questa tragedia,e gia' designato il colpevole,ma rimangono tante ombre difficili da dissipare [:292] [:292] ,anvedi che pure io sono diventato un complottista..... [:246] [:246]

27/03/2015, 11:58

shighella ha scritto:Comunque hai fede nella versione ufficiale, benchè non convinto ti affidi ad essa seppur priva prove cosi lampanti..suicidio per amore: maddai! suvvia! [:287] [:o)]
l'atteggiamento giusto sarebbe non avere fede affatto semmai..restare col dubbio e continuare a cercare se i dubbi continuano a permanere...e non affidarsi escusivamente alla versione ufficiale che a mio modo di percepire le cose non regge...potrei sbagliare eh... [:296]

Io non voglio convincere nessuno,personalmente io una risposta me la devo dare sempre,a me non piace rimanere con i dubbi.
Io non ho fede in niente,la versione ufficiale,per ora sta dando delle prove,la versione complottista no;se uscirà qualcosa di credibile dalla versione opposta a quella ufficiale non esiterò di certo a cambiare idea ammettendolo.
Neanche io sono convinto ancora del suicidio ma i fatti dicono questo per il momento (registrazioni scatola nera,versioni da parte dei conoscenti del pilota).

27/03/2015, 12:20

Anch'io al momento sono abbastanza scettico sulle varie teorie complottiste, più che altro perché, a differenza di altri casi, non vedo al momento sulla scena grossi elementi che mi possano fare pensare il contrario.
Comunque mi da estramamente fastidio il solito modo con cui i media mettono fine alle discussioni, dimenticandosi o tralasciando volutamente tutti quei dettagli che comunque meriterebbero approfondimento. Cioè, la conclusione che questo era depresso e con tendenze sadomasochiste, tutto il resto non conta più.

27/03/2015, 13:16

Secondo le ultime notizie riguardante il disastro aereo della Germanwings dopo otto terribili minuti di volo in picchiata sulle Alpi francesi, sono stati recuperati i primi corpi delle centocinquanta vittime. I passeggeri pare avessero le mascherine.
Aereo caduto in Provenza recuperati i primi corpi

La Gerdameria nazionale francese ha reso noto che sono stati recuperati i primi corpi delle centocinquanta vittime dell’Airbus della compagnia aerea tedesca Germanwings, precipitato ieri mattina sul massiccio dei Trois Evechès, nelle Alpi francesi. L’identificazione dei corpi delle vittime avverrà attraverso il test del dna, anche per essere sicuri che si tratti dei passeggeri registrati per il volo. Le cause del disastro aereo sono ancora misteriose, mentre ci sarebbero delle novità provenienti dalle operazioni di recupero.

Secondo il direttore generale dell’Ente Nazionale per l’Aviazione civile (Enac) tutti a bordo del volo della Germanwings “dovevano necessariamente” indossare le mascherine dell’ossigeno.
Fonte: http://urbanpost.it/aereo-caduto-proven ... llossigeno

Io non sò se la calata delle maschere a ossigeno per i passeggeri sia comandata manualmente dai piloti o se escano automaticamente in caso di avaria, depressurizzazione o altro...ma se hanno dichiarato che la discesa dell'aereo è stata costante e il secondo pilota voleva suicidarsi, escludendo quindi guasti all'aeromobile...il dettaglio delle maschere ad ossigeno sui cadaveri sarebbe strano eh...

27/03/2015, 13:36

Angel_ ha scritto:
Secondo le ultime notizie riguardante il disastro aereo della Germanwings dopo otto terribili minuti di volo in picchiata sulle Alpi francesi, sono stati recuperati i primi corpi delle centocinquanta vittime. I passeggeri pare avessero le mascherine.

La Gerdameria nazionale francese ha reso noto che sono stati recuperati i primi corpi delle centocinquanta vittime dell’Airbus della compagnia aerea tedesca Germanwings, precipitato ieri mattina sul massiccio dei Trois Evechès, nelle Alpi francesi. L’identificazione dei corpi delle vittime avverrà attraverso il test del dna, anche per essere sicuri che si tratti dei passeggeri registrati per il volo. Le cause del disastro aereo sono ancora misteriose, mentre ci sarebbero delle novità provenienti dalle operazioni di recupero.

Secondo il direttore generale dell’Ente Nazionale per l’Aviazione civile (Enac) tutti a bordo del volo della Germanwings “dovevano necessariamente” indossare le mascherine dell’ossigeno.

Io non sò se la calata delle maschere a ossigeno per i passeggeri sia comandata manualmente dai piloti o se escano automaticamente in caso di avaria, depressurizzazione o altro...ma se hanno dichiarato che la discesa dell'aereo è stata costante e il secondo pilota voleva suicidarsi, escludendo quindi guasti all'aeromobile...il dettaglio delle maschere ad ossigeno sui cadaveri sarebbe strano eh...

ma poi sta cosa del caccia mirage
di cui non parla più nessuno..
cosa ha visto?
come un fantasma..

ma se erano calate le maschere
allora i passeggeri sapevano

che c'era qualcosa che non andava..

può essere che il mirage "abbia agevolato" il finale..
dato che ai comandi c'era un aspirante suicida
(o attentatore) non controllabile
abbiano comunque voluto mettersi al sicuro
abbattendo l'aereo..

ma poi io mi domando,
vista la robustezza della porta blindata,
immagino che sia anche sufficientemente
insonorizzata..
come ha fatto il voice recorder
a registrare voci del comandante
e passeggeri fuori dalla cabina?

fosse stato un avvertimento mafioso
all'europa da parte americana
per stare buoni buonini?

"se c rompete coi nostri progetti
vi buttiamo giù aerei, treni, ecc.
usando il marchio isis"
poi a noi ovviamente
c danno una versione di comodo..
il pazzo, cedimento strutturale, ecc.

della seconda scatola nera
non si sa ancora niente..

mah..
Ultima modifica di mik.300 il 27/03/2015, 14:02, modificato 3 volte in totale.

27/03/2015, 13:45

Angel_ ha scritto:

Infatti!! È un po' che punto il dito sulle mascherine!

Queste scendono in automatico in caso di problemi,come la depressurizzazione.
Da come si sarebbero svolti i fatti, le mascherine non dovevano scendere, a meno che il co-pilota non le abbia fatte scendere lui se poteva farlo dalla cabina di comando (che senso avrebbe farlo?)

O piu' semplicemente, visto il pericolo, in automatico, una hostess ha fatto scattare le mascherine facendole indossare (ma dalla scatola nera sembra che i passeggeri non si sarebbero accorti di nulla fino agli ultimi secondi).

27/03/2015, 13:49

mik.300 ha scritto:
Angel_ ha scritto:

ma poi sta cosa del caccia mirage
di cui non parla più nessuno..
cosa ha visto?

ma se erano calate le maschere
allora i passeggeri sapevano
che c'era qualcosa che non andava..

può essere che il mirage "abbia agevolato" il finale..
dato che ai comandi c'era un aspirante suicida
(o attentatore) non controllabile
abbiano comunque voluto mettersi al sicuro
abbattendo l'aereo..

ma poi io mi domando,
vista la robustezza della porta blindata,
immagino che sia anche sufficientemente
insonorizzata..
come ha fatto il voice recorder
a registrare voci del comandante
e passeggeri fuori dalla cabina?

fosse stato un avvertimento mafioso
all'europa da parte americana
per stare buoni buonini?

"se c rompete coi nostri progetti
vi buttiamo giù aerei, treni, ecc.
usando il marchio isis"
poi a noi ovviamente
c danno una versione di comodo..
il pazzo, cedimento strutturale, ecc.

mah..

Bhe allora potevano far passare il tutto come un attentato ISIS, invece,stranamente, silenzio assoluto da parte di questi ultimi, nemmeno una rivendicazione,un video o un semplice messaggio.....

27/03/2015, 13:50

dalle risposte che leggo capisco che nessuno di voi soffre o ha mai sofferto di depressione, meglio così!

ma vi assicuro che per chi sta male già di suo trovarsi abbandonato dalla persona che ama è un motivo più che sufficiente per un suicidio...

quando stai davvero male del resto del mondo non te ne può fregare di meno, anzi, è facile anche avercela con tutti se uno non si sente capito nella propria sofferenza.

27/03/2015, 13:56

dovrebbero portare alla corte amrziale la merkel, hollande e joy per disastro colposo, occultamento, attentato, ecc..

27/03/2015, 14:00

Massimo Falciani ha scritto:dalle risposte che leggo capisco che nessuno di voi soffre o ha mai sofferto di depressione, meglio così!

ma vi assicuro che per chi sta male già di suo trovarsi abbandonato dalla persona che ama è un motivo più che sufficiente per un suicidio...

quando stai davvero male del resto del mondo non te ne può fregare di meno, anzi, è facile anche avercela con tutti se uno non si sente capito nella propria sofferenza.

Io purtroppo ne ho sofferto ed ancora oggi me ne sto curando,anche per questo non ritengo cosi peregrina l'ipotesi suicidio....so cosa vuol dire quella parola e so gli effetti che fa su una persona malata avendola provata sulla mia pelle...

27/03/2015, 14:06

Betelgeuse ha scritto:
Massimo Falciani ha scritto:dalle risposte che leggo capisco che nessuno di voi soffre o ha mai sofferto di depressione, meglio così!

Io purtroppo ne ho sofferto ed ancora oggi me ne sto curando,anche per questo non ritengo cosi peregrina l'ipotesi suicidio....so cosa vuol dire quella parola e so gli effetti che fa su una persona malata avendola provata sulla mia pelle...

lo immaginavo dalle tue risposte, avevo riconosciuto la tua sensibilità nei confronti del tema trattato... ci sono passato.

27/03/2015, 14:14

Anch'io ... Ci si sente soli e prossimi alla morte! Però, nel mio caso, pernsavo a tutto meno che al suicidio, anzi! avevo paura di morire !

Comunque, se fosse suicidio, ha fatto bene Sallusti ad intitolare "Libero"... "Schettinen"
I tedeschi ci hanno preso in giro pe rmesi, e quella è stata una manovra un po' azzardata ma non voluta ... [^]

27/03/2015, 14:19

Airbus, Lubitz in malattia nel giorno dello schianto
Scoperto un certificato di malattia per il giorno della tragedia: documenti medici attestano un "trattamento" in corso

Il giorno della tragedia Lubitz era malato: trovati a casa sua il certificato medico e i trattamenti in corso. La compagnia sarebbe stata tenuto all'oscuto di tutto. Gli inquirenti non hanno trovato biglietti d'addio, ma possono escludere le motivazioni politico-religiose

Ecco il certificato: "Lubitz non è idoneo al volo"
Giallo a casa di Lubitz: "Era in cura dallo psichiatra"
Lufthansa sapeva dei problemi psichici di Lubitz
Andreas Lubitz: simpatico, ambizioso e taciturno
Ultimo ordine del comandante: non dite nulla ai passeggeri

http://www.ilgiornale.it/?refresh_cens

Se fosse così la storia, la Merkel è meglio che stiazitta per moooolto tempo ...

27/03/2015, 14:26

Ufologo 555 ha scritto:Airbus, Lubitz in malattia nel giorno dello schianto
Scoperto un certificato di malattia per il giorno della tragedia: documenti medici attestano un "trattamento" in corso

Il giorno della tragedia Lubitz era malato: trovati a casa sua il certificato medico e i trattamenti in corso. La compagnia sarebbe stata tenuto all'oscuto di tutto. Gli inquirenti non hanno trovato biglietti d'addio, ma possono escludere le motivazioni politico-religiose

Ecco il certificato: "Lubitz non è idoneo al volo"
Giallo a casa di Lubitz: "Era in cura dallo psichiatra"
Lufthansa sapeva dei problemi psichici di Lubitz
Andreas Lubitz: simpatico, ambizioso e taciturno
Ultimo ordine del comandante: non dite nulla ai passeggeri

http://www.ilgiornale.it/?refresh_cens

Se fosse così la storia, la Merkel è meglio che stiazitta per moooolto tempo ...

Se cosi fosse la Lufthansa sapeva........ed é responsabile!

27/03/2015, 14:27

Betelgeuse ha scritto:

Non credo che qui ci sia da disquisire se la depressione possa essere causa o meno di suicidio (e noi sappiamo che lo e'), ma se la dinamica dei fatti e' compatibile con questa ipotesi o se le discrepanze rilevate suggeriscano invece ipotesi alternative.
Rispondi al messaggio