22/03/2015, 13:29
Seeker ha scritto:Ufologo 555 ha scritto:È inutile aggiungere come di fatto anche le testate prestigiose pubblicano verità scomode quando esistono le prove per farlo. I giornali sono liberi di pubblicare quello che vogliono, le redazioni sono libere e lavorano in modo molto veloce e non controllato, poi ovviamente ne pagano le pesanti conseguenze in caso di pubblicazione di false notizie. Ecco perché certe notizie strampalate su misteri, rivelazioni, complotti, non compaiono in testate prestigiose.
Ahahahahahabella questa!
Non dirmi che credi davvero che i giornali prestigiosi siano liberi...
I giornali danno solo propaganda, che questa coincida o meno con i fatti reali per loro non ha importanza.Tra l'altro, pur volendo ipotizzare incredibili possibilità di complotti, si potrebbero zittire i giornalisti di una nazione, ma non quelli degli altri Paesi, che in poco tempo rivelerebbero tutto al mondo intero. Inoltre, bisogna pensare che non si è riuscito a zittire i giornalisti che hanno ripetutamente attaccato e svergognato altissime cariche politiche, come il Presidente del Consiglio ed i Ministri.
Però quando era stato detto da un parlamentare iraqeno che gli USA e alleati stavano armando l'ISIS paracadutando armamenti non conta vero? I giornali russi non contano?
Come vedi gli altri paesi non stanno zitti affatto, anche se non sortiscono alcun effetto sulla maggior parte della gente occidentale che segue solo la propaganda dei giornali occidentali e NON VOGLIONO sentire le altre campane.Immaginiamo come sia possibile che delle persone tranquillamente vadano in pubblico e scrivano libri relativi a misteri, rivelazioni, complotti collegati ai potenti....non arriverebbero neanche a farlo se realmente dicessero la verità. Non è minimamente possibile che delle persone possano tranquillamente mettersi su internet a svelare incredibili segreti, spesso a danno della popolazione, di potentissime organizzazioni mondiali, senza avere pesanti ritorsioni ed essere zittire: è facilissimo oscurare siti internet, rintracciare fisicamente chi ci scrive e lo gestisce e zittirlo con minacce o con la morte. Stesso discorso per pagine Facebook e video, che sono ancora più semplici da far rimuovere.
Infatti in Francia stanno già pensando alla censura pesante > viewtopic.php?p=382252#p382252
Che poi vengono già censurate moltissime cose, come ad esempio era stata censurata la pagina facebook di questo blog http://scienzamarcia.blogspot.it/2011/0 ... arcia.html
E ce ne sarebbero tanti altri... solo che censurare tutto è molto difficile, perchè ormai sono milioni le persone in tutto il mondo che parlano di queste cose e non puoi censurarle tutte, e se lo fai forse la gente inizia a farsi la domanda: "Hey, se si stanno prendendo il disturbo di censurare tutto questo, forse qualcosa di vero c'è? Evidentemente sono cose scomode e non vogliono che si sappiano". Credo che invece di censurare, siano più propensi a ridicolizzare e deridere queste persone, che è un'altra forma di censura più fine, in questo modo la gente non crederà mai a questi "pazzi visionari complottisti".
Qui ci sta bene la citazione che ho in firma: "Ogni verità passa attraverso tre fasi: prima viene ridicolizzata, poi è violentemente contestata, infine viene accettata come ovvia."
Noi attualmente siamo nella prima e seconda fase =)Il quinto aspetto è che molti vivono sui misteri, rivelazioni, complotti, o comunque ne traggono notorietà e denaro. Pertanto è importante capire che arrivati ad un certo punto molti iniziano ad inventare delle cose o iniziano a prendere per vere delle cose false, poiché solo così possono continuare a produrre nuovo materiale per continuare a ricevere notorietà e denaro.
Ma perché ci sono anche persone che spacciano fatti falsi per reali senza guadagnarci un euro? Perché il prestigio (e il potere) che si ottiene convincendo gli altri di certe bugie mirate è forse ancora maggiore di quello che si può avere col denaro.
Ma quale prestigio e denaro? Semmai vengono derisi con termini tipo "complottisti" "complottari" ecc. ecc.
E chi scrive sui blog non capisco da dove se lo guadagni il denaro...Qui ritorna anche un discorso precedente: chi è un ciarlatano non si confronta con gli esperti o col mondo scientifico, perché le sue menzogne verrebbero inesorabilmente scoperte.
Diciamo che è il contrario, sono i cosiddetti "esperti" che evitano di confrontarsi con i cosiddetti "ciarlatani" perchè non sanno come rispondere.
Prendo come esempio più lampante le piramidi di giza (ma ci sono molti altri esempi in tutto il mondo), delle quali gli "esperti" dicono che sono le tombe dei faraoni (anche se di Cheope, Chefren e Micerino, all'interno, nemmeno l'ombra), sono state costruite in 20 anni dagli schiavi (che avrebbero quindi dovuto tagliare, levigare e trasportare dalla cava alla piramide un blocco ogni 5 minuti senza alcuna pausa), che usavano dei sistemi di rampe e impalcature per trasportare a 100 metri d'altezza massi di svariate tonnellate, senza contare la precisione strabiliante con cui sono costruiti.
E tutto questo sarebbe stato fatto da uomini che usavano strumenti di rame, mentre per le pietre più dure (cito da wikipedia) "come granito, granodiorite, sienite e basalto, non potevano essere tagliate coi soli strumenti di rame. Furono invece lavorate con metodi più lenti, come ad esempio colpendole con diabasi, trapanandole o segandole con l'aiuto di materiale abrasivo, tipo la sabbia di quarzo."
E tutto ciò avveniva in 5 minuti, ricordiamocelo x)In tutto questo c'è da sottolineare che non esiste una "scienza ufficiale", ma invece esiste un insieme sterminato di ricercatori scientifici appartenenti a tutti i settori della scienza che portano fatti verificabili da tutti, e per tale motivo vengono accettati dalla comunità scientifica. In realtà, avendo le prove di quello che si afferma, anche se non si è scienziati è possibile dimostrare una cosa a tutto il mondo scientifico!
Ricordate che la scienza non è altro che un insieme di persone che valutano ed accettano cose. Queste persone, tra l'altro, sono estremamente in competizione tra loro e tendono a dire il massimo risalto anche a cose insignificanti, figuriamoci a scoperte importanti.
Si è visto che fino hanno fatto le scoperte di Tesla![]()
E le varie forme di energia alternative.
Le cure per il cancro...
Ecc.Chiedetevi perché i politici implicati nel presunto grande complotto di turno non vengono svergognati dagli avversari politici. Infatti, ogni uomo politico, e più in generale in posizione di potere, si trova costantemente sotto gli occhi di rivali che non esiteranno a fargli lo sgambetto per screditarlo, costringerlo alle dimissioni e prenderne il posto. Un grande complotto sarebbe una occasione imperdibile per distruggere l'avversario.
Semplice, perchè alla fine stanno tutti dalla stessa parte, anche se fingono di essere contrapposti per dividere il popolo in varie "fazioni" politiche. Classica regola del divide et impera, esiste da sempre.
Insomma, questo articolo che vuole screditare tutte le varie teorie del complotto si scredita da solo...
22/03/2015, 13:33
Eh ma... chi l'ha scritto è un fenomeno mica da poco
22/03/2015, 15:40
23/03/2015, 14:00
23/03/2015, 15:50
26/03/2015, 10:57
Seeker ha scritto:Insomma, questo articolo che vuole screditare tutte le varie teorie del complotto si scredita da solo...
26/03/2015, 12:53
26/03/2015, 19:04
Ufologo 555 ha scritto:Se stiamo a dar retta a tutto allora
26/03/2015, 19:11
27/03/2015, 09:33
mauro ha scritto:Eh ma... chi l'ha scritto è un fenomeno mica da poco
cari amici
era un utente di questo forum... bannato!![]()
![]()
ciao
mauro
27/03/2015, 10:26
Massimo Falciani ha scritto:mauro ha scritto:Eh ma... chi l'ha scritto è un fenomeno mica da poco
cari amici
era un utente di questo forum... bannato!![]()
![]()
ciao
mauro
sono curioso anche io, chi era?
27/03/2015, 14:02
28/03/2015, 11:40
28/03/2015, 16:11
02/04/2015, 09:45