I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte del sito UFOFORUM. Ulteriori informazioni
In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
Rispondi al messaggio

31/01/2014, 14:12

In USA non sono nemmeno troppo preoccupati....
Dicono che la Knox non metterà MAI piede in ItaGlia.... [:p]

Siamo un popolo di deficienti.

Re: ASSOLTA LA KNOX..

28/03/2015, 08:48

Omicidio Meredith, Raffaele e Amanda assolti La Cassazione: “Non hanno commesso il fatto”
Dopo oltre dieci ore di camera di consiglio la Suprema corte ha deciso di annullare senza rinvio la condanna di secondo grado a 25 e 28 anni per l’omicidio della studentessa inglese Meredith Kercher, avvenuto a Perugia il primo novembre 2007. Raffaele Sollecito: “Immensamente felice. Giudici mi hanno restituito dignità”. Legale Amanda Knox (condannata a tre anni per calunnia, pena già scontata): “Chiederemo risarcimento per ingiusta detenzione”. Avvocato Meredith: “Verità difficile da digerire”
Le oltre 650 pagine di ricorso dell’avvocato Giulia Bongiorno hanno smontato la ricostruzione della Procura puntando su diversi elementi di “illogicità”. L’avvocato ha parlato a caldo di un “giorno importantissimo per la giustizia perché Raffaele è stato per 4 anni in carcere, anni durissimi che ha affrontato a viso alto, senza mai protestare. Con un massimo rispetto per le istituzioni”. Bongiorno ha anche sottolineato che non si tratta più di un rinvio ma la parola fine alla vicenda giudiziaria. L’esito non era scontato e la durata della camera di consiglio in qualche modo lo lascia intendere.

E infatti il padre di Raffaele, Francesco Sollecito, ha accolto in lacrime la sentenza. “E’ finita… è finita”. la reazione è un’esplosione di gioia. “Stiamo piangendo di gioia” è riuscito solo ad aggiungere. Francesco Sollecito ha atteso con il figlio la sentenza. Poco dopo, ha parlato dalla Puglia lo stesso Raffaele commentando la parola “fine” decisa al quinto grado di giudizio: “Sono felicissimo, la stessa magistratura che mi ha condannato ingiustamente mi ha restituito oggi la dignità e la libertà”.

Sull’altro fronte la liberazione non si accompagna solo a gioia. “Amanda è felice, chiederemo il risarcimento per ingiusta detenzione”: l’ha detto l’avvocato Carlo Della Vedova che ha appena parlato al telefono con Knox, comunicandole l’assoluzione dal reato di omicidio. Amanda è stata condannata a tre anni per calunnia nei confronti di Patrick Lumumba, ma ha sofferto una carcerazione preventiva superiore alla pena inflittale.

Poi ci sono i parenti della vittima, Meredith Kercher. Su quali si abbatte una tegola. “E’ una verità difficile da digerire per la famiglia, per noi che l’abbiamo difesa e per i giudici che hanno emesso i verdetti di condanna”. Lo ha detto l’avvocato Francesco Maresca, difensore della famiglia Kercher, commentando l’assoluzione di Raffaele e Amanda.

Il pg: “Confermare la condanna, infierirono in tre su di lei”
Per Amanda Knox e Raffaele Sollecito il pg Mario Pinelli aveva chiesto la conferma della condanna sostenendo che la sentenza di condanna dell’appello bis era “pienamente osservante delle indicazioni ricevute dalla Cassazione”e che “non vi fu alcuna colluttazione, a meno che non si voglia definire colluttazione la difesa di una vittima su cui inferiscono tre persone (Knox, Sollecito e Guede)”. All’udienza finale, sono stati presenti Sollecito (che poi è ripartito per la Puglia) e la sua fidanzata Greta, il padre Francesco con la sua compagna, e Vanessa, la sorella di Raffaele. Le difese dei due imputati avevano chiesto la difesa. Il commento del sostituto procuratore Giancarlo Costagliola sono di stupore: “Sono curioso di leggere la sentenza”. “Prendo atto della decisione – ha detto il magistrato – e ho il massimo rispetto per le decisioni della Corte”. Costagliola aveva rappresentato l’accusa in appello insieme a Giuliano Mignini e Manuela Comodi.

L’avvocato Bongiorno: “Sollecito è un puro come Forrest Gump”
Giulia Bongiorno, legale di Sollecito, ha sostenuto che nel verdetto di condanna in secondo grado nel processo bis c’era stata “una valanga di errori”. “Sollecito non ha mai depistato, anzi ha sempre collaborato alle indagini, durante l’aggressione a Meredith vedeva i cartoni animati: Raffaele Sollecito è un puro che si vede coinvolto in vicende spettacolari e gigantesche delle quali, come Forrest Gump, non si rende conto. Assolvetelo!”. Nella sua arringa aveva contestato le due perizie che, ad avviso dei giudici fiorentini, inchioderebbero Sollecito. Quella sul gancetto del reggiseno di Meredith, e quella sul coltellaccio. Bongiorno aveva poi fatto presente che dopo la prima perquisizione, svoltasi dal 2 al 5 novembre 2007, “l’ambiente della casa non è stato sigillato e successivamente, quando ormai Sollecito era in carcere da 46 giorni, sono stati fatti altri prelievi”.

La difesa di Amanda: “In Questura confessione falsa”
In difesa di Amanda avevano parlato la scorsa udienza i difensori Luciano Ghirga e Carlo Dalla Vedova. “La notte in cui Amanda fu portata in Questura e dopo cinque ore di interrogatorio senza interprete e senza avvocato le fu fatto firmare il verbale, qualche cosa deve essere andato storto perché non c’è né una registrazione, né un video: quella fu una falsa confessione”. Dalla Vedova aveva poi puntato il dito contro Rudy Guede, l’ivoriano condannato per primo e con rito abbreviato per l’omicidio di Meredith in concorso con ignoti. La giovane americana ha atteso la sentenza a Seattle accanto ai genitori. “È molto preoccupata, non dorme, e sta sulle spine in attesa dal verdetto della Cassazione” aveva riferito uno dei suoi difensori.

Condannati, assolti e poi condannati
I due giovani imputati erano stati condannati nel processo di primo grado e assolti nel primo giudizio di secondo grado. La Cassazione aveva poi annullato l’assoluzione e il secondo processo davanti alla corte d’Assise di Firenze si era concluso con una condanna a 28 anni e 6 messi per la Knox e 25 anni per Sollecito.

http://www.ilfattoquotidiano.it

Re: ASSOLTA LA KNOX..

28/03/2015, 12:03

Esito scontato... e non perchè chiaramente innocenti...

Re: ASSOLTA LA KNOX..

28/03/2015, 12:05

uno scnadalo

Re: ASSOLTA LA KNOX..

28/03/2015, 19:39

Vedo che è dura rinunciare ai pregiudizi instillati giorno dopo giorno dai media spazzatura.

Re: ASSOLTA LA KNOX..

28/03/2015, 20:28

e si per te sono sempre tutti innocenti, pure qua colpevole solo guedè e il misterioso quinto uomo che non si sa chi sia.

Re: ASSOLTA LA KNOX..

28/03/2015, 20:35

Fin che non ho le prove del contrario, la mia indole ritiene tutti buoni, bravi, intelligenti, sani, belli ed innocenti. [:)]

Non sono forse io, una persona meravigliosa pensandola così? [:290]

Re: ASSOLTA LA KNOX..

29/03/2015, 10:38

Wolframio ha scritto:Fin che non ho le prove del contrario, la mia indole ritiene tutti buoni, bravi, intelligenti, sani, belli ed innocenti. [:)]

[:290]

Wolf...io la penso pure come te,però in questo caso ho dei seri dubbi,in quanto per garantire l'Americana forse sono stati capaci di sovvertire tutto e far sorgere il sole da Ovest. [:305]

Re: ASSOLTA LA KNOX..

29/03/2015, 11:21

Perché, non vi viene il dubbio che possa essere innocente? (Visto come lavorano in itaglia ...) Guardate un po' quanti processi "ignarbugliati" .... "Zio Michele" aspetta ncora! [:306]
Poi uno ammazza la moglie o compagna, con 35 coltellate e quella non era crudeltà!
FACCIAMO RIDERE IL MONDO! [8)]

Re: ASSOLTA LA KNOX..

29/03/2015, 12:15

Allora la povera Meredith chi l' ha uccisa?

Wolf ormai ha perso ogni credibilità sull' argomento omicidi, neanche rispondo...

Re: ASSOLTA LA KNOX..

29/03/2015, 12:17

Ufologo 555 ha scritto:Perché, non vi viene il dubbio che possa essere innocente? (Visto come lavorano in itaglia ...)


Quoto Ufologo e tra l'altro va detto che senza una conoscenza delle carte processuali credo sia poco serio esprimersi.

Aspettiamo di leggere le motivazioni della sentenza.

Re: ASSOLTA LA KNOX..

29/03/2015, 12:29

Aztlan ha scritto:Allora la povera Meredith chi l' ha uccisa?


Ok, ma non mi sembra il caso di accusare il primo che passa per strada.

Mi ripeto, senza entrare nel dettaglio dei processi non si puo' esprimere opinioni e quel poco che si sente alla tv o sui giornali e' solo pura spazzatura.

Tanto per darti un'idea, ti riporto questo stralcio in commento all'assoluzione in corte di appello del 2011:

La sentenza si è basata sulle nuove perizie, già richieste ma non concesse in primo grado, che avrebbero escluso la certezza della presenza di Knox e Sollecito sul luogo del delitto in quelle ore, mancando prove genetiche certe. Secondo le nuove perizie, le impronte di scarpe attribuite a Sollecito in realtà sarebbero compatibili con la dimensione dei piedi di Guede e il coltello da cucina sarebbe in realtà stato usato negli ultimi tempi solo per sbucciare patate. I periti hanno smentito le perizie del primo grado e dichiarato che i rilievi furono fatti in ambiente che poteva essere già stato contaminato geneticamente: quindi gli avvocati della difesa si sono lamentati per gli errori della polizia scientifica e per il diniego a nuove perizie della corte giudiziaria di primo grado. Non vengono trovate tracce di Knox e Sollecito, nonostante il pavimento non sarebbe stato pulito, vista la presenza di sangue, e impronte attribuite alla vittima e a Guede.


I processi sono cose molto complicate dove principalmente entrano in gioco molte procedure burocratiche. Basta che un avvocato tardi di una giornata o che non si presenti la giusta istanza nel giusto momento per vedersi negata l'ammissione di prove o testimoni fondamentali.

Se non si e' mai partecipato ad un processo non si puo' capire.

Re: ASSOLTA LA KNOX..

29/03/2015, 13:02

Aztlan ha scritto:Allora la povera Meredith chi l' ha uccisa?

Wolf ormai ha perso ogni credibilità sull' argomento omicidi, neanche rispondo...


Hai appena risposto e rispondendo in questo modo hai eroso un pilastro della tua già fragile credibilità. [:)]

Re: ASSOLTA LA KNOX..

29/03/2015, 13:14

xfabiox ha scritto:uno scnadalo

sollecito x me
è un povero fesso circuito
dall'americana,
ma lei che ha depistato le indagini
sicuramente era colpevole..

infatti "ringrazia"..

Re: ASSOLTA LA KNOX..

30/03/2015, 02:45

Li hanno assolti perchè non potevano condannare Amanda scarcerando Sollecito e perchè condannandoli entrambi solo Sollecito avrebbe scontato la pena mentre Amanda non sarebbe mai ritornata in italia (parliamoci chiaro chi di voi crede che gli USA avrebbero dato l'estradizione?) sollevando un vespaio di polemiche e mettendo magari in crisi i rapporti con gli USa sotto la spinta dell'opinione pubblica.

Soluzione? entrambi assolti, arrivederci e grazie ^_^
Rispondi al messaggio