30/09/2012, 15:43
30/09/2012, 15:48
29/03/2015, 15:35
29/03/2015, 15:42
Wolframio ha scritto:Source: Minnesota: ecco l’intolleran... del “gay marriage” | UCCR
29/03/2015, 16:01
29/03/2015, 16:23
Wolframio ha scritto:La fonte la conosco e prevedevo che qualcuno mi rispondesse cosi ed avevo già una domanda/risposta pronta.
R- Indipendentemente dalla fonte dell'articolo, quelli nei video che lanciavano contro i giovani bottiglie,lattine,minacce,bestemmie,uova,parolacce ed insulti
pensi o ritieni che siano state delle comparse?
29/03/2015, 17:19
Enkidu ha scritto:... il guaio è che gli omosessuali italiani blaterano tanto di essere "emancipati" ma in realtà sono ancora pieni di vergogna e sensi di colpa che non hanno il coraggio di ammettere neanche a se stessi...
29/03/2015, 19:43
zakmck ha scritto:Wolframio ha scritto:Source: Minnesota: ecco l’intolleran... del “gay marriage” | UCCR
UCCR = Unione cristiani cattolici razionali
![]()
Bella fonte per un articolo non c'e' che dire.
E' un po' come pescare dalla stampa nazista articoli a sostegno della purezza della razza.
29/03/2015, 19:56
29/03/2015, 20:04
zakmck ha scritto:Wolframio ha scritto:La fonte la conosco e prevedevo che qualcuno mi rispondesse cosi ed avevo già una domanda/risposta pronta.
R- Indipendentemente dalla fonte dell'articolo, quelli nei video che lanciavano contro i giovani bottiglie,lattine,minacce,bestemmie,uova,parolacce ed insulti
pensi o ritieni che siano state delle comparse?
Non e' questo il punto.
La questione e' piu' complessa di come la si vuole presentare e non e' certo utilizzando materiali di dubbia provenienza che si puo' agevolare la discussione.
La questione invece è molto semplice, qui si vuole sovvertire il concetto e l'etimologia della parola Matrimonio e di Famiglia.
Chi è contrario al matrimonio gay non è contrario invece al riconoscimento delle coppie di fatto.
Si può esprimere la propria contrarietà senza tirarsi addosso le ire della controparte?
Se i gay si vogliono unire legalmente, và bene, ma per favore non chiamiamolo Matrimonio
Io credo che voler dipingere come intolleranti i sostenitori della causa "gay" e come pacifici tolleranti e umanamente cristiani i detrattori non porti da nessuna parte.
Intolleranti lo siamo un po tutti, c`è chi lo è e chi lo ci si fà diventare, ma questo modo sfacciato di rivendicare dei seppur umani diritti, porta all'esasperazione ed a eccessi.
Come in tutte le situazioni in cui vi sono in gioco dei diritti (o presunti tali) che finiscono con il toccare la pelle delle persone reali sia piu' che normale che vi siano degli eccessi.
A suo tempo, quando vi furono le lotte per i diritti delle donne o dei neri vi furono situazioni del tutto analoghe.
Quindi, cerchiamo di mantenere almeno un'onesta' intellettuale.
Questo lo chiedo pure io alla controparte
Farei infine notare che i primi si battono affinche' gli venga riconosciuto un diritto (a loro stessi), mentre gli altri si battono affinche' un diritto venga negato (agli altri). Quindi i primi si battono per la loro pelle mentre gli altri si battono per la pelle degli altri. Non mi sembra proprio che le due cose stiano sullo stesso piano.
Sbagliata la seconda, gli altri non si battono affinchè un diritto venga negato ai gay, ma si battono affinchè non si cambi lo stato attuale delle regole, se ne aggiungano pure delle altre se si vuole, ma che non si butti nei rovi il concetto tradizionale di matrimonio e di famiglia che è la prima base della società
29/03/2015, 20:24
29/03/2015, 20:35
Wolframio ha scritto:se permetti posso ripetere le tue parole rivolgendola all'associazione rappresentata da questo logo.
29/03/2015, 20:43
29/03/2015, 20:46
Atlanticus81 ha scritto:La stessa solfa della difesa del concetto di matrimonio e famiglia alla base della società veniva fuori durante le battaglie femministe di alcuni decenni fa quando a rivendicare parità e diritti furono le donne.
E di fatto piu sotto me lo hai confermato, è andata proprio così, in nome della carriera abbiamo dei figli lasciati in cura alle badanti, in nome della carriera abbiamo un marito ed una moglie che mangiano separatamente in un fast food eccetera.
La stessa accusa di minare le fondamenta della famiglia arrivavano dagli ambienti più oltranzisti e bigotti che volevano la donna reclusa al ruolo di moglie e madre, meglio se sottomessa.
Reclusa e sottomessa nò ma il ruolo di moglie e madre nel mio caso è fondamentale, non ho mai permesso a mia moglie di trovarsi un lavoro per non ritrovarmi nella sgradevole situazione esposta sopra.
A buttare nei rovi la società e le famiglie non sono certo i diritti dei gay, quanto il fatto che in nome della carriera si antepongano altri valori rispetto a quelli della famiglia.
Ma che ci importa se due omosessuali si sposano!? La crisi dei valori della famiglia va ricercata altrove senza cercare l'alibi del matrimonio gay o altro.
Non aggiungiamo altra crisi alla esistente crisi
29/03/2015, 20:50
zakmck ha scritto:Wolframio ha scritto:se permetti posso ripetere le tue parole rivolgendola all'associazione rappresentata da questo logo.
![]()
![]()
Non mi sembra di aver riportato articoli dell'arcigay? O sbaglio?