29/03/2015, 21:08
Wolframio ha scritto:La questione invece è molto semplice, qui si vuole sovvertire il concetto e l'etimologia della parola Matrimonio e di Famiglia.
Chi è contrario al matrimonio gay non è contrario invece al riconoscimento delle coppie di fatto.
Si può esprimere la propria contrarietà senza tirarsi addosso le ire della controparte?
Se i gay si vogliono unire legalmente, và bene, ma per favore non chiamiamolo Matrimonio
Wolframio ha scritto:Intolleranti lo siamo un po tutti, c`è chi lo è e chi lo ci si fà diventare, ma questo modo sfacciato di rivendicare dei seppur umani diritti, porta all'esasperazione ed a eccessi.
zakmck ha scritto:Quindi, cerchiamo di mantenere almeno un'onesta' intellettuale.Wolframio ha scritto:Questo lo chiedo pure io alla controparte
Wolframio ha scritto:Farei infine notare che i primi si battono affinche' gli venga riconosciuto un diritto (a loro stessi), mentre gli altri si battono affinche' un diritto venga negato (agli altri). Quindi i primi si battono per la loro pelle mentre gli altri si battono per la pelle degli altri. Non mi sembra proprio che le due cose stiano sullo stesso piano.
Sbagliata la seconda, gli altri non si battono affinchè un diritto venga negato ai gay, ma si battono affinchè non si cambi lo stato attuale delle regole, se ne aggiungano pure delle altre se si vuole,
Wolframio ha scritto:ma che non si butti nei rovi il concetto tradizionale di matrimonio e di famiglia che è la prima base della società
29/03/2015, 21:14
Ufologo 555 ha scritto:Insomma, per farla breve regà, a me viene il voltastomaco se due dello stesso sesso si baciano, e in pubblico, altrettanto per mia moglie; la cosa non è affatto normale, caxxo!
Mentre per la persona singola, massimo rispetto!
29/03/2015, 21:15
Wolframio ha scritto:zakmck ha scritto:Wolframio ha scritto:se permetti posso ripetere le tue parole rivolgendola all'associazione rappresentata da questo logo.
![]()
![]()
Non mi sembra di aver riportato articoli dell'arcigay? O sbaglio?
Certo che nò![]()
Ma dimmi la verità se io avessi riportato qualche trafiletto favorevole alla causa gay da quella fonte, avresti disquisito ugualmente sulla fonte?
29/03/2015, 21:19
29/03/2015, 21:21
29/03/2015, 21:30
29/03/2015, 21:35
29/03/2015, 22:10
29/03/2015, 22:24
Wolframio ha scritto:Auguri e figli maschi alle future famiglie gay, forse un giorno « Lo Spirito Santo scenderà su uno di loro » meglio ancora su entrambi per non sbagliare.
In questo modo non dovranno cercarsi un utero e rispettivamente un donatore di sperma in affitto, oppure trovarsi un orfano in addozione.
Wolframio ha scritto:Siamo nel 2015 e forse ho vissuto troppi anni ancorato al matrimonio ed alla famiglia tradizionale. Come Ufologo sono troppo vecchio per capire ed accettare queste cose alla Nouvelle Vague.
Siccome non le capirei mai, è inutile che continuo a discutere e lascio libera questa discussione dedicandomi a cose meno impegnative per il mio ottuso cervello.
29/03/2015, 22:29
29/03/2015, 22:40
zakmck ha scritto:Wolframio ha scritto:La questione invece è molto semplice, qui si vuole sovvertire il concetto e l'etimologia della parola Matrimonio e di Famiglia.
Chi è contrario al matrimonio gay non è contrario invece al riconoscimento delle coppie di fatto.
Si può esprimere la propria contrarietà senza tirarsi addosso le ire della controparte?
Se i gay si vogliono unire legalmente, và bene, ma per favore non chiamiamolo MatrimonioWolframio ha scritto:ma che non si butti nei rovi il concetto tradizionale di matrimonio e di famiglia che è la prima base della società
Ti ringrazio di non aver scomodato il concetto di "naturale", perche' francamente non avrei retto.![]()
Per quanto riguarda invece il concetto di tradizionale, ti rispondo con questa clip:Guarda su youtube.com
29/03/2015, 23:29
Ufologo 555 ha scritto:.. Ti conviene Wolf; altrimenti dovresti metterti contro 3/4 di Forum! (sai com'è: siamo nel 2015: epoca di esperimenti e "aperture"su qualsiasi cosa)
(Meno male che noi due, almeno, non siamo figli di ... provetta o connubi di vario tipo! ma con un papà ed una mamma COMPLEMENTARI che ci hanno riempito il cuore di tenerezza, fermezza ed educazione)
29/03/2015, 23:48
30/03/2015, 00:58
Ufologo 555 ha scritto:sai com'è: siamo nel 2015: epoca di esperimenti e "aperture"su qualsiasi cosa
30/03/2015, 01:07
Ufologo 555 ha scritto:Insomma, per farla breve regà, a me viene il voltastomaco se due dello stesso sesso si baciano,