23/03/2015, 23:12
vimana131 ha scritto:MaxpoweR ha scritto:3) Nascita di una Banca Mondiale Cinese alla quale hanno aderito anche paesi filoamericani come Italia o Giappone.
quando abbiamo aderito? Direi che è una buona notizia anche perché sono stati i cinesi a tenerci col sedere a galla durante la speculazione sui nostri titoli.Italia e Germania sfidano Usa, entrano in banca mondiale Cina
viewtopic.php?f=8&t=7586&start=435
31/03/2015, 01:38
31/03/2015, 08:24
Floridians Speak Out Against Troops Practicing Internment of Citizens
Troops train to detain Americans
by Infowars.com | March 30, 2015
A Sun-Sentinel report said that Broward County police would be “assisting members of the U.S. Special Operations Forces who are undergoing urban warfare training.”
Fonte: http://www.infowars.com/floridians-spea ... -citizens/
21/04/2015, 10:46
21/04/2015, 10:58
26/04/2015, 13:44
26/04/2015, 14:18
28/04/2015, 19:03
Neri in rivolta, Baltimora in fiamme
Dopo funerale afroamericano Freddie Gray morto dopo arresto
"Nessuna scusa per la violenza": così Barack Obama ha commentato la notte di scontri e devastazioni avvenute a Baltimora con i neri in rivolta contro l'uccisione di un afroamericano da parte della polizia. "Si tratta di una violenza senza senso", ha aggiunto il presidente.
La famiglia di Freddie Gray "vuole risposte e questo è comprensibile", ha aggiunto Obama, prima di affermare: "Serve trasparenza sulle responsabilità".
Baltimora come Ferguson, messa a ferro e fuoco. Anche qui, come per ben due volte nel giro di pochi mesi nella cittadina del Missouri, esplode la rabbia della comunità afroamericana contro i metodi violenti della polizia. Quelli che avrebbero portato all'uccisione dell'ennesimo ragazzo di colore, Freddie Gray, morto dopo l'arresto, con la spina dorsale spezzata. Ieri era il giorno del funerale di Freddie. Ma presto le preghiere di migliaia di persone si sono trasformate in protesta, e la protesta di una parte dei manifestanti in rivolta. E la rivolta in violenze e razzie. Auto civili e mezzi della polizia dati alle fiamme, fuoco appiccato ai negozi, vetrine spaccate, un enorme incendio appiccato a un edificio in costruzione, più di un centro commerciale preso d'assalto e saccheggiato. E un fittissimo lancio di pietre e bottiglie contro la polizia, che ha portato al ferimento di almeno una ventina di agenti, di cui uno sarebbe in gravi condizioni. Insomma, scene di guerriglia urbana, con decine di arresti, e alcune zone della città al di fuori di ogni controllo.
Ci sono anche madri, come testimonia un video della Abc, che sono andate a riprendere i figli che stavano per prendere parte ai tafferugli.Guarda su youtube.com
Improvvisamente - dunque - si materializza lo spettro dei moti del '68 quando, in seguito all'assassinio a Memphis di Martin Luther King, a Baltimora si registrarono le proteste più violente, e la città per ben otto giorni fu trasformata in un vero e proprio campo di battaglia. Il presidente americano, Barack Obama, segue la situazione dalla Casa Bianca, costantemente aggiornato. Ha ricevuto nello Studio Ovale la neo ministra della giustizia Loretta Lynch, la prima afroamericana a ricoprire questa carica. E ha chiamato il sindaco di Baltimora Stephanie Rawlings-Blake, anch'essa afroamericana. E' lei che al calar della sera annuncia il coprifuoco dalle 10 di sera alle 5 del mattino, per una settimana intera. "Riporteremo l'ordine - dice -. Ci sono criminali in azione che vogliono distruggere la nostra città". Intanto il governatore del Maryland, Larry Hogan, decretava lo stato di emergenza e annunciava l'arrivo di 5.000 uomini della Guardia nazionale. Una situazione quasi da legge marziale. Al campus della John Hopkins University a tutti è stato ordinato di mettersi al riparo. Si cerca qualcuno armato. Una persona viene arrestata, ma la caccia all'uomo prosegue nella notte. E nella notte intervengono i familiari di Freddie. La sorella gemella, Fredericka, lancia un appello alla calma e si dice in disaccordo con le violenze: "Freddie non era una persona violenta", ricorda davanti alle telecamere.
01/05/2015, 18:45
Morte Freddie Gray, incriminati sei poliziotti. Dopo Baltimora scontri a Filadelfia
Sei agenti della polizia di Baltimora sono stati formalmente incriminati per la morte dell'afroamericano Freddie Gray, la cui vicenda ha provocato violente proteste in questa città. Lo ha annunciato il procuratore del Maryland, Marilyn J. Mosby, aggiungendo che sono stati emessi mandati d'arresto nei loro confronti. I sei poliziotti, già sospesi dopo la morte del 25enne, comprendono anche un tenente e un sergente. Uno di loro viene accusato di omicidio di secondo grado, mentre le altre accuse comprendono omicidio colposo, aggressione e omissione di soccorso, scrive il Washington Post.
"Ho assicurato alla famiglia (di Gray) che nessuno è al di sopra della legge", ha sottolineato la Mosby, un'afroamericana di 35 anni che è fra i più giovani procuratori degli Stati Uniti.
Gray è morto dopo una settimana di coma in seguito a una lesione spinale riportata mentre veniva trasportato da un camioncino della polizia dopo l'arresto. Il rapporto consegnato ieri dalla polizia al procuratore riferiva che il pulmino ha effettuato quattro soste durante il trasporto, e non tre come emerso in un primo tempo. Secondo indiscrezioni riportate dalla rete televisiva ABC7, Gray avrebbe violentemente sbattuto il capo spezzandosi l'osso del collo. La ferita al capo combacerebbe con un bullone sporgente all'interno del veicolo.
Intanto la protesta violenta per la morte del giovane afroamericano si è estesa da Baltimora a Filadelfia. Scontri fra manifestanti e polizia si sono verificati anche in questa città della Pennsylvania, dopo la folla ha cercato di bloccare il traffico sulla Interstate 676.
01/05/2015, 19:04
MaxpoweR ha scritto:W l'impero del caos
01/05/2015, 20:08
01/05/2015, 20:11
01/05/2015, 20:21
01/05/2015, 20:23
Ufologo 555 ha scritto:Esteri
Baltimora. La segregazione razziale non c’entra: è il fallimento del modello Obama
01/05/2015, 21:45