Aztlan ha scritto:
Però non trovo giusto che la cosa sia a senso unico, se un uomo può sposare due donne allora una donna può avere due mariti. Se poi nel caso vostro il problema non si pone buon per voi, ma come principio dovresti accettare che altri possano farlo.
Non ho mai fatto trasparire che una donna non può avere due mariti, La donna nubile per me può sposare benissimo due uomini.
Le 2 donne che hanno preso in matrimonio lo stesso uomo sottostanno al dovere di fedeltà esattamente come in un classico matrimonio.
Idem per l'uomo.
Aztlan ha scritto:
Io personalmente non credo alla reincarnazione, ma colgo lo spunto per domandare agli omofobi del forum:
e se fosse capitato a voi di essere gay? Vi piacerebbe vivere in una società del genere, alle condizioni che voi volete imporre?
![Imbarazzato [:I]](./images/smilies/UF/icon_smile_blush.gif)
Rispondo alla tua domanda anche se non sono un omofobo del forum.
Se fosse capitato a me di essere gay vivrei la mia vita sessuale esattamente come fanno i miei amici omosessuali ed i miei due ex datori di lavoro già citati qualche pagina indietro.
Cioè vivono la loro sessualità di coppia felicemente, convivono sotto lo stesso tetto, frequentano bar e ritrovi dove possono incontrare eventuali altri compagni.
Quando li si vedono per strada, sul posto di lavoro ed in un luogo pubblico solo un occhio molto ma molto attento si accorge che sono gay.
Ma sopratutto non sentono il bisogno di urlare a tutto il mondo che loro sono gay, esattamente come te e me che non andiamo in giro a gridare ai quattro venti che siamo eterosessuali.
Tu mi dirai.. ed i loro diritti ?
Se vogliono, io non ho nulla in contrario se desiderano formalizzare con un atto civile a tutti gli effetti la loro unione.
Che mi è assolutamente inconcepibile sono quelli che pretendono di avere figli.
Finchè l'umanità non si è ancora evoluta nel procreare in riproduzione asessuata come avviene in alcune speci animali e vegetali, trovo alquanto inadeguato il pretendere dei figli tramite forzatura della natura.
Trovo inoltre inadeguate certe associazioni gay, come pure l'insegnamento della sessualita ai bambini che non sia prettamente consona alla sola riproduzione.