01/04/2015, 16:53
Aztlan ha scritto:Io personalmente non credo alla reincarnazione, ma colgo lo spunto per domandare agli omofobi del forum:
e se fosse capitato a voi di essere gay? Vi piacerebbe vivere in una società del genere, alle condizioni che voi volete imporre?
01/04/2015, 17:01
Betelgeuse ha scritto:Aztlan ha scritto:Io personalmente non credo alla reincarnazione, ma colgo lo spunto per domandare agli omofobi del forum:
e se fosse capitato a voi di essere gay? Vi piacerebbe vivere in una società del genere, alle condizioni che voi volete imporre?
Credo sia impossibile dare una risposta se non ci sei davvero dentro,come per i gay dare una risposta su una problematica etero.
Il problema di fondo è giudicare diversità i rapporti uomo-uomo e donna-donna,fino a quando saranno considerati i "diversi" ci saranno sempre menate.
Insomma nello stato dove risiede il capo della chiesa cattolica,non ci saranno mai matrimoni omosessuali ne pacs ne altro,ci sono tematiche dove la chiesa decide e lo stato Italiano obbedisce.
Quando l'essere umano capirà che credere ad un "dio ipotetico" è stupido,allora forse vedremo veramente la "luce".
01/04/2015, 17:44
01/04/2015, 18:56
01/04/2015, 21:01
Betelgeuse ha scritto:Aztlan ha scritto:Io personalmente non credo alla reincarnazione, ma colgo lo spunto per domandare agli omofobi del forum:
Credo sia impossibile dare una risposta se non ci sei davvero dentro,come per i gay dare una risposta su una problematica etero.
Il problema di fondo è giudicare diversità i rapporti uomo-uomo e donna-donna,fino a quando saranno considerati i "diversi" ci saranno sempre menate.
Insomma nello stato dove risiede il capo della chiesa cattolica,non ci saranno mai matrimoni omosessuali ne pacs ne altro,ci sono tematiche dove la chiesa decide e lo stato Italiano obbedisce.
Quando l'essere umano capirà che credere ad un "dio ipotetico" è stupido,allora forse vedremo veramente la "luce".
01/04/2015, 21:03
Aztlan ha scritto:Però non trovo giusto che la cosa sia a senso unico, se un uomo può sposare due donne allora una donna può avere due mariti. Se poi nel caso vostro il problema non si pone buon per voi, ma come principio dovresti accettare che altri possano farlo.
Aztlan ha scritto:Io personalmente non credo alla reincarnazione, ma colgo lo spunto per domandare agli omofobi del forum:
01/04/2015, 21:27
Wolframio ha scritto:Aztlan ha scritto:Però non trovo giusto che la cosa sia a senso unico, se un uomo può sposare due donne allora una donna può avere due mariti. Se poi nel caso vostro il problema non si pone buon per voi, ma come principio dovresti accettare che altri possano farlo.
Non ho mai fatto trasparire che una donna non può avere due mariti, La donna nubile per me può sposare benissimo due uomini.
Le 2 donne che hanno preso in matrimonio lo stesso uomo sottostanno al dovere di fedeltà esattamente come in un classico matrimonio.
Idem per l'uomo.
.
01/04/2015, 21:48
Aztlan ha scritto:Quoto Betelgeuse.
TTE, da che mondo è mondo, sono i presunti intermediari dell' ipotetico dio ad averlo monopolizzato (per non dire creato).
E finchè ci sarà fede in esso ci terremo i presunti intermediari.
Per cui se un giorno si svegliassero tutti senza fede, il problema si risolverebbe alla radice... ne varrebbe la pena, qualsiasi fosse la verità.
01/04/2015, 21:51
Devor ha scritto:Wolframio ha scritto:Aztlan ha scritto:Però non trovo giusto che la cosa sia a senso unico, se un uomo può sposare due donne allora una donna può avere due mariti. Se poi nel caso vostro il problema non si pone buon per voi, ma come principio dovresti accettare che altri possano farlo.
Non ho mai fatto trasparire che una donna non può avere due mariti, La donna nubile per me può sposare benissimo due uomini.
Le 2 donne che hanno preso in matrimonio lo stesso uomo sottostanno al dovere di fedeltà esattamente come in un classico matrimonio.
Idem per l'uomo.
.
scusa ma gli ultimi due punti sono in lieve contrasto con se stessi
perche' le due donne devono essere nubili per poter sposarsi con un uomo?
e l'uomo puo' essere sposato prima con una e poi con l'altra?
oppure mi dirai che il matrimonio deve essere nello stesso momento? quindi anche le donne sono nubili come l'uomo e nello stesso momento possono sposarsi con altri uomini.
Questa a casa mia si chiama discriminazione sessuale , ossia che tu fai quallo che vuoi perche' sei uomo e le donne non possono perche' sono donne.
hehehe sei stato abbastanza chiaro grazie
01/04/2015, 22:27
shighella ha scritto:Devor ha scritto:Wolframio ha scritto:Aztlan ha scritto:Però non trovo giusto che la cosa sia a senso unico, se un uomo può sposare due donne allora una donna può avere due mariti. Se poi nel caso vostro il problema non si pone buon per voi, ma come principio dovresti accettare che altri possano farlo.
Idem per l'uomo.
.
scusa ma gli ultimi due punti sono in lieve contrasto con se stessi
perche' le due donne devono essere nubili per poter sposarsi con un uomo?
e l'uomo puo' essere sposato prima con una e poi con l'altra?
oppure mi dirai che il matrimonio deve essere nello stesso momento? quindi anche le donne sono nubili come l'uomo e nello stesso momento possono sposarsi con altri uomini.
Questa a casa mia si chiama discriminazione sessuale , ossia che tu fai quallo che vuoi perche' sei uomo e le donne non possono perche' sono donne.
hehehe sei stato abbastanza chiaro grazie
Devor, se le 2 donne sono d'accordo non vedo alcuna discriminazione.
Cioè la vedo, ma se sta bene a loro voler essere discriminate... perchè no?
L'importante nella vita è essere felici
01/04/2015, 22:31
Atlanticus81 ha scritto:Green, ma in che modo secondo te permettere a due omosessuali di contrarre matrimonio ufficializzando la propria unione al pari degli etero potrebbe distruggere la famiglia tradizionale?!
Se io sono etero mi innamoreró di una donna e realizzeró una famiglia con ella, o sbaglio?
La famiglia tradizionale é più minacciata dallo stile di vita imperante e dalle condizioni socio-economiche globali che dall'amore di due omosessuali... ma questa è una mia opinione.
Marito e moglie che non si vedono quasi mai perché uno deve lavorare fino alle otto di sera per non essere licenziato e lei che sabato e domenica fa i turni in cassa da precaria.... ecco cosa minaccia la famiglia.
01/04/2015, 23:26
greenwarrior ha scritto:Atlanticus81 ha scritto:Green, ma in che modo secondo te permettere a due omosessuali di contrarre matrimonio ufficializzando la propria unione al pari degli etero potrebbe distruggere la famiglia tradizionale?!
Se io sono etero mi innamoreró di una donna e realizzeró una famiglia con ella, o sbaglio?
La famiglia tradizionale é più minacciata dallo stile di vita imperante e dalle condizioni socio-economiche globali che dall'amore di due omosessuali... ma questa è una mia opinione.
Marito e moglie che non si vedono quasi mai perché uno deve lavorare fino alle otto di sera per non essere licenziato e lei che sabato e domenica fa i turni in cassa da precaria.... ecco cosa minaccia la famiglia.
Parlavo dell' adozione da parte di copie gay, su quello sono assolutamente contrario. Comunque non sono certo io che decido. Ho un paio di amici gay dichiarati e nessuno dei due è daccordo sulle adozione, anche loro sono convinti che i bambini debbano crescere con un padre e una madre anche se il sapere amare prescinde dagli orientamenti sessuali.
02/04/2015, 00:05
greenwarrior ha scritto:Atlanticus81 ha scritto:Green, ma in che modo secondo te permettere a due omosessuali di contrarre matrimonio ufficializzando la propria unione al pari degli etero potrebbe distruggere la famiglia tradizionale?!
Parlavo dell' adozione da parte di copie gay, su quello sono assolutamente contrario. Comunque non sono certo io che decido. Ho un paio di amici gay dichiarati e nessuno dei due è daccordo sulle adozione, anche loro sono convinti che i bambini debbano crescere con un padre e una madre anche se il sapere amare prescinde dagli orientamenti sessuali.
02/04/2015, 19:46
Atlanticus81 ha scritto:Il tuo intervento mi riporta alla memoria una posizione che espressi alcuni post fa, ovvero che oggi un certo tipo di propaganda "gender" sia lontani anni luce dalle giuste istanze di rivemdicazioni di diritti e pari opportunità da parte della comunità gay.
Si stanno buttando nel cesso decenni di lotta e sacrifici, anche della vita stessa (si pensi ad harvey milk), per inseguire delle cose su cui gli omosessuali stessi non sono del tutto convinti, a prescindere dal resto e dal giudizio personale sulla questione.
Quindi la domanda é: siamo sicuri che un certo tipo di provocazioni provenga davvero da quella che ufologo definisce "lobby gay"?! O sarebbe forse, come credo, più propriamente realizzate da un potentato volto ESCLUSIVAMENTE a dividere NOI in nuove categorie e raggrupamenti categorizzandoci tra etero e gay, o peggio tra modernisti e tradizionalisti?!
A me sembra una bella trappola, quella in cui molti di noi sono caduti, allontanandoci di fatto da una reale discussione e confronto sull'argomento.
Ringrazio greenwarrior per aver suscitato questo stimolo di discussione...
03/04/2015, 06:26
Aztlan ha scritto:TTE, da che mondo è mondo, sono i presunti intermediari dell' ipotetico dio ad averlo monopolizzato (per non dire creato).
E finchè ci sarà fede in esso ci terremo i presunti intermediari.
Aztlan ha scritto:Per cui se un giorno si svegliassero tutti senza fede, il problema si risolverebbe alla radice... ne varrebbe la pena, qualsiasi fosse la verità.