02/08/2009, 12:59
02/08/2009, 17:53
02/08/2009, 18:06
02/08/2009, 23:40
greenwarrior ha scritto:
Una breve scheda di Robert Dean.
L'ex analista dei servizi segreti "NATO"
ROBERT O. DEAN
[R. O. Dean] Robert Dean è stato impegnato nel campo della ricerca sugli UFO per gli ultimi 40 anni. Cominciò la sua ricerca mentre era in servizio attivo nell'esercito degli Stati Uniti, in cui militò per 27 anni.
Si ritirò dall'Esercito nel 1976, da veterano altamente decorato, dopo aver combattuto come Comandante di un'unità di Fanteria in Corea e in Vietnam. Militò anche nelle Operazioni di spionaggio da campo in Laos, Cambogia e Vietnam del Nord. Inoltre lavorò per il Quartier Generale Supremo delle Potenze Alleate Europee (S.H.A.P.E.), della NATO, come sergente maggiore ed esperto di spionaggio, con incarichi di qualifica "Top-Secret Cosmico". Mentre eseguiva questo incarico fornì il suo contributo per il trasferimento del Quartier Generale in Belgio. Dean lavorò nel Reparto Operazioni ed è stato membro dello Staff di Comando Interno e, in tale contesto, ha operato per conto di SACEUR (Comandante Supremo Alleato Europeo), che ha incontrato pressoché ogni giorno.
È stato vice-sceriffo dello Stato dell'Arizona ed ex Direttore della Sezione della Contea di Pima per il Mutual UFO Network, MUFON. Egli è tuttora membro dei MUFON, senza incarichi. È anche membro del Centro per gli Studi sugli UFO (CUFOS), nonché membro della Ancient Astronauts Society, ispirata da von Daniken. Inoltre, precedentemente e per un periodo di 12 anni è stato membro dei Comitato Direttivo dell'Organizzazione di Ricerca dei Fenomeni Aerei (APRO).
È laureato in Storia Antica, Psicologia e Filosofia all'Università dell'Indiana ed ha completato studi vastissimi su Archeologia e Teologia. La sua attuale ricerca comprende lo sviluppo di un processo di sintesi di correlazione, valutazione ed integrazione di dati attraverso un metodo multidisciplinare sia "induttivo" che "deduttivo" nella sua logica.
Robert Dean è stato relatore di innumerevoli conferenze, negli Stati Uniti ed in tutto il mondo ed ha partecipato a numerose trasmissioni televisive, anche in Italia. Attualmente dirige, con la moglie Cecilia, la Stargate lnternational, un istituto le cui attività sono incentrate alla divulgazione della problematica ufologica, all'educazione delle nuove generazioni e alla lotta al cover-up internazionale sulla questione UFO.
03/08/2009, 00:44
maurizio baiata ha scritto:
Grazie per l'accoglienza! Devo preparare un articolo che ripercorra le impressioni da me raccolte sin qui negli USA. Cercherò anche di far ripartire il mio spazio web dnamagazine, sotto un'altra veste che stiamo studiando con Carlo Barbera. A presto, quindi.
Maurizio
03/08/2009, 01:40
UfoWatcher ha scritto:
Io trovo abbastanza ridicolo che la gente pensi di scovare segreti UFO
in seno alla nato, gia' questo scredita di molto le sue affermazioni.
La gente poi non ha neanche la vaga idea di cosa sia un cosmici top secret e di come funzioni.
03/08/2009, 01:57
03/08/2009, 02:00
maurizio baiata ha scritto:
Devo preparare un articolo che ripercorra le impressioni da me raccolte sin qui negli USA. Cercherò anche di far ripartire il mio spazio web dnamagazine, sotto un'altra veste che stiamo studiando con Carlo Barbera. A presto, quindi.
Maurizio
03/08/2009, 13:13
03/08/2009, 13:37
03/08/2009, 14:29
luca sorge ha scritto:
Ma le foto le ha poi mostrate ?
e poi dico ?
non ha aspettato un po troppo dallo sbarco sulla luna ?
03/08/2009, 14:34
03/08/2009, 14:55
luca sorge ha scritto:
Grazie Thethirdeye, sempre gentile.
L'osservazione sull'età = saggezza o giù di li mi garba, voglio prenderla per buona, certo 40 anni diavolo, poteva farseli venire prima certi scrupoli, comunque secondo me ha fatto delle affermazioni azzardate, dire che ci hanno seguiti durante le missioni Apollo, non è cosa da poco, potrebbero dargli del matto , a me lo danno se solo dico che gli u.f.o. POTREBBERO esistere !!!
03/08/2009, 15:02
Thethirdeye ha scritto:luca sorge ha scritto:
L'osservazione sull'età = saggezza o giù di li mi garba, voglio prenderla per buona, certo 40 anni diavolo, poteva farseli venire prima certi scrupoli, comunque secondo me ha fatto delle affermazioni azzardate, dire che ci hanno seguiti durante le missioni Apollo, non è cosa da poco, potrebbero dargli del matto , a me lo danno se solo dico che gli u.f.o. POTREBBERO esistere !!!
Ma dimmi..... il fatto che siano sei, sette o 10 persone diverse a dire queste cose, persone che hanno coperto ruoli importantissimi all'interno delle strutture NASA e affini, con curricula da far impallidire chiunque, non ti fa insospettire neanche un pò?
03/08/2009, 15:09
luca sorge ha scritto:Thethirdeye ha scritto:luca sorge ha scritto:
Ma dimmi..... il fatto che siano sei, sette o 10 persone diverse a dire queste cose, persone che hanno coperto ruoli importantissimi all'interno delle strutture NASA e affini, con curricula da far impallidire chiunque, non ti fa insospettire neanche un pò?
Insospettire ?
[}:)] Diavolo, certamente che mi fa insospettire, però le immagini non sono affatto chiare, alcune sono solo i pezzi dell'apollo travisati per u.f.o., altre onestamente sono abbastanza opinabili, non vedo immagini nitide e chiare , come mai un astronauta viene bene in foto, una base aliena invece è sfocata e totalmente amorfa ?
E' normale che queste persone non siano degli sprovveduti, lo vedo che sono preparati e attendibili, però non vorrei che queste notizie siano una messa in scena per aumentare nuovamente l'interesse del pubblico verso le missioni spaziali, al fine di giustificare tale settore economico . . . dagli americani mi aspetto di tutto sai