Qui si affrontano discussioni su argomenti riguardanti l'Ufologia moderna, ricerche e misteri.
Rispondi al messaggio

01/08/2009, 21:28

2di7 ha scritto:

Io vorrei solo spendere due parole per Margherita Hack... [:)]

E' vero è una scienziata alla "vecchia maniera": pur ammettendo con sicurezza la possibilità che esistano altre forme di vita nell'universo, nega una qualsiasi possibile manifestazione delle stesse sul nostro pianeta a causa delle enormi distanze che ci separerebbero.
Questo la fa risultare una persona coi paraocchi, di mentalità ristretta e così via.... Ma rendiamoci conto di una cosa... ha la bellezza di 87 anni!!!

Quando si è parlato di Firenze e Pinotti ha riferito la composizione della "neve" lei ha detto bhe, comunque niente di extraterrestre: era chiaramente riferito agli elementi chimici e questo non dimostra altro che la sua ferrea posizione in ambito scientifico.

Alla fine, però alla sua veneranda età ha fatto comunque una figura migliore di Tozzi che quantomeno prima di andare in trasmissione, se voleva controbattere argomenti ufologici, si poteva dare una letta all'abc del tema!

Ragazzi, ci vorrei arrivare io a 87 anni col cervello funzionante come il suo!!! [;)]

perbacco , 87 portati decisamente bene !!!

Una cosa che pochissimi sanno : suo padre è stato un grandissimo

STUDIOSO DELL' OCCULTO !!!!.

questo spiega parecchie cose ,

Pinotti mi è sembrato in gran forma , ma gli avversari erano scamorze ...

Il vero problema è la TV con ore dedicate a reality letame

e briciole dedicate a programmi come questo.

zio ot

01/08/2009, 21:45

Ecco perchè la Hack è allergica a tutto ciò che non è razionale, deve aver passato un infanzia "agitata".
Sicuramente Pinotti è una persona preparata e con tutti i difetti di chi deve difendere un argomento scottante come l' ufologia.
I riferimenti alle organizzazioni a cui appartengono queste persone, non devono interessare a chi vuole con passione approfondire l' argomento ufo.
Spero di essere stato chiaro.

02/08/2009, 08:13

Ecco la puntata

02/08/2009, 11:18

zio ot
[/quote]

Quoto al 1000 per 1000. Alla fine sembra che noi siamo gli scemi del villaggio e gli appassionati di quelle str...... di reality sono quelli intelligenti e solo perchè attirano gli sponsor. La cosa che mi fa più inca...volare è che proprio gli appassionati di quelle fesserie ci guardano come poveri scemi, proprio loro ,accidenti [:49] [:49] [:49]

02/08/2009, 11:31

Mintaka ha scritto:

zio ot

Quoto al 1000 per 1000. Alla fine sembra che noi siamo gli scemi del villaggio e gli appassionati di quelle str...... di reality sono quelli intelligenti e solo perchè attirano gli sponsor. La cosa che mi fa più inca...volare è che proprio gli appassionati di quelle fesserie ci guardano come poveri scemi, proprio loro ,accidenti [:49] [:49] [:49]

Sono daccordo al 999 per mille, ritengo che sia comunque importante che ne parlino, anche se il loro unico scopo è lo share. E' anche "grazie alla TV spazzature" che molte persone vengono a conoscenza di certi fenomeni, poi se l' interesse non si limiterà alla visione di una singola trasmissione, il telespettatore interessato approfondirà le sue curiosità in altro modo. [:)]
Ultima modifica di greenwarrior il 02/08/2009, 11:33, modificato 1 volta in totale.

02/08/2009, 12:29

Sicuramente se questo tipo di programmi li facessero su Discovery channel avrebbero un'altra valenza.

02/08/2009, 13:31

Sembrava una trasmissione di vent'anni fa (e anche più).

La Hack (candidata alle europee nella lista dei Comunisti Italiani e di Rifondazione Comunista) probabilmente è quanto di più esperto in materia riesca mai a reperire rai3. Fra una sparata e l'altra la conservano nella naftalina.

Pinotti l'ho trovato preciso e l'unico preparato. Difficile dire molto in pochi secondi.

Augis, con la sua flemma appiccicosa sembra interessato ad esporre le sue argomentazioni e a dare il suo colore piuttosto che fare emergere sode argomentazioni in tema.

Mediocre. Quasi quasi preferisco il feto alieno di mistero.

02/08/2009, 13:46

Cosa centra che è comunista o fascista?!

Lei fa il suo lavoro e non è detto che come dice non ha visto nulla , magari ha visto ma "deve" dire il contrario...
Anche perche per la sua età in Tv si è espressa in maniera favolosa , preparatissima e non ignorante al fenomeno , se poi la paragoniamo all' astronomo che non era convinto secondo me di quello che diceva e aveva paura che alcune testimonianze e foto fossero troppo "chiare"..

02/08/2009, 14:57

crywolsh ha scritto:

Cosa centra che è comunista o fascista?!

Lei fa il suo lavoro e non è detto che come dice non ha visto nulla , magari ha visto ma "deve" dire il contrario...
Anche perche per la sua età in Tv si è espressa in maniera favolosa , preparatissima e non ignorante al fenomeno , se poi la paragoniamo all' astronomo che non era convinto secondo me di quello che diceva e aveva paura che alcune testimonianze e foto fossero troppo "chiare"..

Quoto.
Certo la Hack ha dimostrato ancora una volta la propria chiusura mentale riguardo le distanze e i sistemi di propulsione ma teniamo conto che ha 87 anni!!

Per Dante..cosa centrano le idee politiche della Hack in questo contesto?

02/08/2009, 15:14

Le idee politiche in queste cose sono totalmente fuori luogo,inoltre appunto perche' é di estrema sinistra ha un'apertura mentale molto ma molto superiore rispetto a tanti altri ma questo non le fa' cambiare di certo le sue esperienze e i suoi studi!!!!

02/08/2009, 15:19

scusate una cosa,da quel che avevo capito la trasmissione era stata rimandata perche augias aveva fatto gli auguri alla hack per le imminenti elezioni e quindi per la parcondicio la puntata era stata spostata.
Ma mi pare poi che questo passaggio sia stato tagliato(a meno che non mi sia sfuggito),quindi tanto valeva mandarla in onda per quando era stata programmata [8)]

02/08/2009, 16:23

per me è stato un bel passo avanti se prima si discuteva solo se esistono o meno adesso ci si domanda come mai i governi di tutto il mondo continuano a studiare il fenomeno se nn esiste , e di come reagirebbe l'umanita ad un contatto ufficiale vedrete tra qualche anno si discutera sulle loro intenzioni verso di noi
Ultima modifica di burby il 02/08/2009, 16:24, modificato 1 volta in totale.

02/08/2009, 16:27

robs79 ha scritto:

Le idee politiche in queste cose sono totalmente fuori luogo,inoltre appunto perche' é di estrema sinistra ha un'apertura mentale molto ma molto superiore rispetto a tanti altri ma questo non le fa' cambiare di certo le sue esperienze e i suoi studi!!!!

Bene allora se quella della Hack è apertura mentale di sinstra io sono un integralista estremista comunista rivoluzionario! [:(!]

02/08/2009, 16:34

Smokerooster ha scritto:
Bene allora se quella della Hack è apertura mentale di sinstra io sono un integralista estremista comunista rivoluzionario! [:(!]

Non hai capito,intendevo dire che la Hack ha dimostrato piu volte anche su altri argomenti di non essere bigotta e molto aperta mentalmente,su questo invece si dimostra coerente con quanto ha studiato per decenni.

02/08/2009, 16:57

robs79 ha scritto:

Smokerooster ha scritto:

Non hai capito,intendevo dire che la Hack ha dimostrato piu volte anche su altri argomenti di non essere bigotta e molto aperta mentalmente,su questo invece si dimostra coerente con quanto ha studiato per decenni.

Niente politica in questa discussione, visto che non centra con l' argomento.
Ultima modifica di greenwarrior il 02/08/2009, 16:58, modificato 1 volta in totale.
Rispondi al messaggio