MaxpoweR ha scritto:
a me sorprende che ci sia qualcuno che creda al fatto che questa abbia in caso una statua della madonna che si illumina perchè animata dallo spirito della pseudo vergine pseudo maria pseudo madre di uno pseudo dio....
Anche a me... ho già detto la mia con l' ipotesi che "il gregge" sia il risultato di una autentica selezione...
Pensateci: per millenni chi non si allineava al dogma soprattutto religioso ma non solo veniva emarginato e infine ucciso mentre gli altri vivevano e si riproducevano. Secondo Darwin il risultato può essere uno solo.
L' umanità attuale che MarcoF definisce brillantemente una involuzione è il risultato di questa pratica. E chissà cosa ci vorrà per riportarla ad un livello accettabile.
Cita:
Ma il cicap non vuole verificare?
Hai sottolineato una cosa che riporto spesso all' attenzione.
Il Cicap si è autoproclamato controllore del paranormale ma si muove solo quando si parla di UFO che nessuno dice essere fenomeni psichici o sovrannaturali.
Invece quando si tratta di cose che riguardano il suo tanto agognato campo, come madonnine piangenti et similia, tace.
L' unica conclusione è che siano in malafede in quanto fanno distinzione tra il paranormale che danno per scontato, la religione, e quello che va messo in dubbio e negato a qualunque costo.
Cita:
Non riesco a a biasimarla completamente perchè se riesce a far credere tutte queste scemenze alla gente e lucrarci vuol dire che comunque ci sa fare!
Sì, la tentazione è forte.
Anche io spesso penso che tutti quelli che ridono dei cosiddetti "complottisti" e applaudono e sostengono coloro che stanno trasformando il mondo in una sempre più palese dittatura globale si meritino di essere lasciati al loro destino mentre i primi dovrebbero cominciare a pensare a se stessi.
Ma come ho già fatto notare esiste una categoria di reato per definire quello che stanno facendo questi personaggi, ed è la circonvenzione di incapace.