beach_boys ha scritto:
Amico caro non la penso come te, credo invece che i rapporti sugli UFO (almeno per quel 5% ritenuti inesplicabili) rappresentino un puzzle che merita una seria attenzione scientifica, senza sostenere nessuna particolare posizione sulla possibile risposta, sia di natura puramente psicologica, che puramente fisica o una combinazione delle due.
Un buon contributo viene da analisi da esperti ingegneri, fisici, astronomi, piloti militari tipo Sigma/3AF, la commissione francese istituita dall’ Association Aéronautique et Astronautique , e dal CEFAA, il comitato promosso dal Governo di Santiago del Cile
e non da soggetti improvvisati senza qualifica alcuna incapaci di distinguere le panzane più grossolane, con cui il mistificatore di turno interviene aggiungendo un po’ di fango nell’acqua. Così che il "tutto" risulta ancora più torbido, e ancora meno decifrabile.
![Occhiolino [;)]](./images/smilies/UF/icon_smile_wink.gif)
Comprì?
Questa è una posizione che ritengo di poter condividere, ma non capisco perché quelle mappe non possano essere altrettanto un valido strumento di ricerca.
Senza le analisi di esperti ingegneri, fisici, astronomi non potremmo parlare di scientificità del fenomeno, ma al tempo stesso è necessario che questi siano ingegneri, fisici e astronomi di mente aperta, senza pregiudizi di sorta o secondi fini poiché sappiamo bene come certa "Accademia" sollevi i paraocchi dinanzi a determinate tematiche.
La stessa cosa vale per i fideisti secondo i quali ogni uccello che vedono volare in cielo trattasi di UFO, assolutamente d'accordo con te.
Come ho già avuto modo di dire, la virtù sta nel mezzo. Ed è lì che cerco di collocarmi, portando avanti le mie personali indagini e ricerche sfruttando le risorse a disposizione. Tutte le risorse a disposizione.
Grazie a questo magari non ho trovato nessuna risposta relativamente agli UFO, ma ne ho trovate molte altre che mi hanno fatto capire mooooolte cose. E di questo devo dire grazie anche a ufoforum e a molti dei suoi utenti.
![Occhiolino [;)]](./images/smilies/UF/icon_smile_wink.gif)