In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
10/02/2015, 10:36
Io si, ma mia moglie dice che sono l'unico stupito che paga il canone rai in tutta Italia. Tutti dicono che non pagano questa tassa fastidiosa, ma ripenso a quando nessuno diceva che votava DC per poi essere il primo partito.
10/02/2015, 12:44
Si
Con il canone rai non si paga solo la rai che ai prende tt le ramanze da parte degli utenti.si pagano tutti i canali tv dalla Mediaset a la7 mtv e tutto il resto
Sarebe meglio dire canone tv
14/02/2015, 19:06
Io mi uniformo ai si solo perchè ..disprezzo
maggiormente le reti mediaset e il loro padrone
Resta che tutti i non dichiaranti..."sono tutti evasori"!!!!
![Emoticon [:81]](./images/smilies/UF/81.GIF)
15/02/2015, 16:56
ecco perché in futuro vogliono includere la tassa nella bolletta ENEL.....censimento ISTAT 16.648.813 nuclei familiari per euro 60 il minimo - totale incasso euro 998.448.780 quasi un miliardo
15/04/2015, 12:01
Da articolo L43
SVOLTA
Canone Rai, il governo pensa di abolirlo
Tasso di evasione troppo alto. L'Esecutivo vuol togliere il tetto alla pubblicità in Rai.
Una Rai senza canone? Si potrebbe fare. Almeno sulla carta, e il nodo è l'aumento degli introiti pubblicitari. Nel disegno di legge sulla «nuova Rai», proposto dal governo si intravede un articolo che potrebbe portare a una svolta storica nel sistema radiotelevisivo italiano.
Come riportato da La Stampa, tra le pieghe del ddl, all'articolo 5 si decide l'abolizione degli articoli 17 e 20 della legge Gasparri. Il nodo è nel primo, al comma 2 lettera O, dove si tratta «il rispetto dei limiti di affollamento pubblicitario previsti dall’articolo 8, comma 6, della legge 6 agosto 1990, n. 223».
IN PENSIONE LA LEGGE MAMMÌ. La legge in questione è la Mammì, che nel 1990 ha fotografato e regolato il sistema radiotelevisivo. Per quanto riguarda gli spot, prevede che per la Rai la programmazione di pubblicità non vada oltre «il 4% dell’orario settimanale di programmazione ed il 12 per cento di ogni ora; un’eventuale eccedenza, comunque non superiore al 2 per cento nel corso di un’ora, deve essere recuperata nell’ora antecedente o successiva».
BOOM DI ENTRARE PER RAI UNO. E se l'idea del governo dovesse andare in porto, questi limiti per il servizio pubblico sparirebbero. E si modificherebbero gli equilibri del sistema, perché guardando agli introiti pubblicitari, solo quelli di Rai 1 potrebbero aumentare di 500 milioni di euro l'anno.
Insomma, sembra che l'Esecutivo stia vagliando seriamente l'ipotesi di eliminare il canone: una tassa che ha un tasso di evasione del 30%, concentrato soprattutto nelle regioni del Sud.
Così, le strade per risolvere questa situazione sarebbero due: introdurlo nella fiscalità generale, oppure aumentare gli introiti pubblicitari.
15/04/2015, 12:06
c'e' da crederci?????ne dubito,...magari inseriranno il canone nelle bollette elettriche,come gia'avevano programmato
![Dubbioso [:291]](./images/smilies/UF/dubbioso.gif)
.................
15/04/2015, 12:58
..anch'io sempre semprissimo pagato...è curiosamente per quanto infastidente pagare una tassa su qualcosa di ideologicamente nn esattamente in linea col mio pensiero nn l'ho mai considerata una cosa abominevole..
conosco invece da anni persone più allineate per nn dire conformate al 100% alle prediche più canoniche che viceversa nn l'hanno mai pagato ed ancora nn lo pagano..e dicono che nn lo pagheranno se nn proprio obbligati in qualche modo..
nn aprono la porta a nessuno...boh!!
15/04/2015, 13:21
Non sei l' unico stupido, effettivamente gli evasori (anche se in questo caso hanno tutta la mia simpatia) sono molti ma sono molti anche quelli che sono costretti a pagare.
Funziona così, se hai un televisore devi pagare, chi non lo paga ha dichiarato di non averne uno e spera sempre che non vengano mai a controllare.
I fessi sono quelli che hanno dichiarato e finchè non cambiano casa non hanno possibilità di uscirne. Quindi dì a tua moglie di lasciar perdere, perchè una volta cominciato a pagare non puoi tornare indietro.
Il canone Rai è una tassa odiosa e iniqua perchè la rete pubblica fa semplicemente schifo e si sovvenziona già con l' abbondante pubblicità.