22/04/2015, 17:02
Atlanticus81 ha scritto:Padre Livio: “Stanno per avverarsi i10 segreti”
“Oggi il mondo si trova di fronte a un passaggio decisivo. Mezzi di distruzione di massa quali armi chimiche e batteriologiche e ordigni atomici di fabbricazione artigianale a disposizione di un terrorismo selvaggio sono in grado di far piazza pulita dell’umanità”. Così esordisce Padre Livio Fanzaga direttore di Radio Maria in una intervista rilasciata alla Luce di Maria.
“Il mondo è a un bivio”, ha detto il Papa consacrando il nuovo millennio a Maria; l’odio dilaga, e Satana, ci informa la Madonna col messaggio del 1° gennaio 2001, è ora addirittura sciolto dalle catene.
Questo suggerisce a padre Livio che siamo entrati “nella zona dei dieci segreti” affidati dalla Madonna ai veggenti di Medjugorje (tre dei quali per ora ne conoscono solo nove) perché siano divulgati nell’imminenza degli eventi che preannunziano.
“Tali eventi, per la maggior parte drammatici, porteranno gli uomini tutti a un tale grado di disperazione che essi potranno trovare speranza di salvezza solo nella croce, ossia nelle preghiere e nei sacrifici di quell’esercito di devoti che la Madonna si sarà nel frattempo costituita con le sue apparizioni e i suoi messaggi.
Mentre Satana metterà alla prova la fede dei credenti, tra cui solo i più saldi resisteranno, Dio sottoporrà alla prova del fuoco le religioni: al termine della “tribolazione”, tutta l’umanità dovrà riconoscere di essere stata salvata da Cristo grazie all’intercessione della Vergine:
Le religioni stesse verranno pertanto delegittimate al cospetto di quella cattolica; vi sarà un profluvio di conversioni, si avrà il trionfo del Cuore immacolato di Maria e si instaurerà il nuovo mondo della pace e dell’amore, ossia quel “tempo di primavera” che la Vergine ha promesso all’umanità.
Considerando la conclusione luminosa della vicenda, anche il “tempo dei segreti” va ritenuto un tempo di grazia, in cui si avrà una straordinaria manifestazione della misericordia divina”.
Alla base di tale previsione sta una particolare interpretazione della vicenda del “Terzo segreto” di Fatima.
Questo, dice padre Livio, è stato rivelato dopo i fatti che esso annunciava proprio perché tutti potessero constatarne la veridicità e fossero quindi meglio disposti a credere ai dieci segreti di Medjugorje: con lo svelamento a posteriori il Cielo ha voluto esibire una sorta di credenziale per avvalorare quella “pedagogia dei segreti” destinata appunto a continuare con Medjugorje.
Anche gli eventi preannunziati a Fatima erano drammatici ma al tempo stesso destinati a produrre un bene più grande: il sangue dei martiri alla fine salvava un gran numero di anime peccatrici; e anche a Fatima, come ora a Medjugorje, appariva determinante l’intercessione di Maria.
Unica sostanziale differenza il fatto che a Medjugorje gli avvenimenti saranno annunciati prima che si svolgano. E questo perché ora il mondo, a differenza di un secolo fa, “è a rischio di distruzione”, sicché il Cielo vuole magnanimamente concederci questa estrema occasione di ravvedimento.
Fin qui padre Livio, la cui esposizione profetica suggerisce immediatamente alcune osservazioni.
È indiscutibile che il terrorismo e le armi di distruzione di massa, per quanto temibili possano essere e costituiscano per l’umanità nel suo complesso un pericolo grande e molto forte, e il rischio autodistruzione è reale.
Nei tanti messaggi e colloqui privati coi veggenti, in oltre trent’anni, la Madonna avrebbe dunque affidato ai 6 veggenti molte rivelazioni del disegno divino che si dice sia il più importante nella storia del mondo dopo la Redenzione.
Padre Livio ripete continuamente che egli non fa che riferire quel che ha detto la Madonna, aggiungendovi di suo qualche ipotesi, comunque sempre presentata come tale.
Soprattutto insiste sul fatto che ogni discorso relativo ai segreti deve evitare di alimentare vane curiosità e speculazioni sul futuro,è non deve diventare il centro della nostra vita di fede.
Si tratta evidentemente di una proiezione rivolta al futuro , in quanto tutto, nella problematica dei segreti, è orientato verso il futuro: futuro prossimo per quanto riguarda i dieci eventi fatidici, futuro più lontano per quanto riguarda lo sbocco felice promesso dalla Vergine.
E abbiamo già detto della strategia della Madonna, che ha annunciato i segreti, confidandoli ai veggenti, con decenni di anticipo, e che ora intorno ad essi fiorisca la curiosità è normale.
Padre Livio non è riuscito a sapere da Miriana, nè dagli altri veggenti neppure approssimativamente,quando i segreti verranno svelati. Confida di riuscire ad assistere alla rivelazione, in quanto a detta dei veggenti “non è poi tanto vecchio”; e in effetti ha solo sei anni più di padre Petar, che è del 1946.
Qui ci limitiamo a ricordare che il direttore di Radio Maria, quando viene interrogato in proposito, ama citare la seconda epistola di Pietro: “Davanti al Signore un giorno è come mille anni e mille anni come un giorno solo”.
Del resto, non si sa neppure quale sarà la durata complessiva della “rivelazione” e il manifestarsi degli eventi “rivelati”.
Gli capita ad esempio di scrivere rispondendo a chi non crede: : ‘Perché un così lungo tempo e così tanti messaggi?’ La presenza della Madonna a molti sembrava superflua” La risposta di Padre Livio è che una mamma passa tanto tempo con i propri figli perchè ne hanno bisogno”.
http://www.retenews24.it/rtn24/religion ... edjugorie/
Io, più leggo queste cose, e più mi sembra che dietro le apparizioni mariane di Fatima e Medjugorie ci sia un disegno intelligente propedeutico al NWO e alla presentazione del falso messia (progetto blue beam)...
Escluderei per il momento il caso di Lourdes da questa analisi "negativa" attribuita a Fatima e Medjugorie, in quanto non riscontro nel caso di Bernadette nulla che possa essere utile alla realizzazione di un NWO di carattere messianico.
25/04/2015, 15:26
25/04/2015, 16:40
Atlanticus81 ha scritto:Si parla sempre di peccati dell'umanità, richiesta di perdono, conversione e di terribile castigo... ma si può sapere cosa vogliono?!
Il Commento di Didimo Taumà
tradotto dal papiro originale di Nag Hammadi
Un giorno Gesù disse: “ Non perdete tempo a digiunare perché, cosi facendo, fate la vostra rovina spirituale. Non perdete tempo a pregare perché, cosi facendo, vi costruite un inferno.
Trattenetevi dal fare elemosina perché fareste torto al vostro Spirito”.
Molti di noi non capivano. Gesù, quasi ridendo, aggiunse:”Tu Matteo, che eri chiamato il grassone, sai bene quale rovina fosse per te l’ingordigia che ti squilibrava: altrettanto squilibrante è il digiuno”. Replicammo:”Questo lo abbiamo capito, ma perché la preghiera ci danneggia?”
Gesù ci chiese: “come pregate?”
—Diciamo: “Signore abbi pietà di noi”
—Pensate forse che il Padre sia crudele? E che altro dite?
—Diciamo” “Signore facci avere questo, concedici quest’altro”
—Questa è ingiustizia! Non così dovete pregare.
—E come, allora?
—Tacendo e ascoltando la voce del Silenzio che parla dentro di voi, il Pensiero Vivente, vera preghiera, che crea e non ripete, che entra in voi ed è pura. Ciò che entra non vi contamina, ma ciò che esce vi sporca.
—E per l’elemosina?
—Ciò che dai a te stesso lo chiami forse elemosina? E ciò che voi chiamate elemosina non è altro che quel piccolo obolo che una coscienza addormentata paga volentieri per poter continuare tranquillamente a dormire! – poi Gesù aggiunse: Chi ha orecchie per intendere, intenda.
Molti di noi non avevano capito.
Gesù sorridendo, disse:
—Lo Spirito è Perfezione. Pensate sia perfetto un mondo in cui sia necessaria l’elemosina?
—No, E’ un mondo ingiusto.
—L’elemosina stabilizza questa situazione di ingiustizia.
—E allora, cosa dobbiamo fare, in questo mondo che, purtroppo è ingiusto, quando un povero, affamato, viene da noi?
—Fate a lui quello che vorreste fosse fatto a voi stessi. Fate il vostro dovere e fatelo in silenzio.
—Adesso abbiamo orecchie per intendere.
Un giorno chiedemmo a Gesù: “Quale sarà la nostra fine?” Ed Egli ci rispose: “Se scoprite il principio non dovete preoccuparvi della fine, perché dove è la fine, là è il principio. E chi conosce il principio, conosce la fine e si libera dalle morti”.
Disse proprio così, “dalle morti” e poi aggiunse: “volete sapere in che modo un uomo si libera dalle morti? Ve lo dico subito: divenendo consapevole di essere già esistito prima di ogni nascita.
Queste parole sono di fondamento di ciò che vi dico. Allora, pur restando coi piedi su questo pianeta, diverrete padroni dei cinque alberi meravigliosi del Paradiso che sono sempre fiorenti, estate e inverno e non perdono mai le foglie. Chi conosce questi alberi si libera dalle morti.”
—E cosa sono questi cinque alberi? – Chiedemmo noi. Gesù rispose sorridendo:
—Sono le cinque strade infinite, che portano a Dio. Son fatte di vita, di spazio, di tempo. Si percorrono avanti e indietro.
Se cammini su di esse, facendo tanti passi in un senso e un ugual numero di passi nell’altro, muovendoti, starai fermo, come il Padre.
Un giorno Gesù, sulla cima di un monte, si staccò dagli apostoli e, prendendomi per mano, mi disse: “ Tommaso, tutto quello che tu vedi quassù, quello che tu tocchi e che senti è materia, è la carne. Questa è la Grande Madre.
—Maestro, è dunque la carne nobile quanto lo Spirito?
—“Assai di più, Tommaso! Se lo spirito si trasforma in carne è cosa meravigliosa, ma se la carne si trasforma in Spirito, questa è la meraviglia di tutte le meraviglie. E’ straordinario come tanta ricchezza possa nascere da tanta presunta povertà”.
Fonte: http://risveglio.myblog.it/media/01/00/815422138.pdf
25/04/2015, 17:27
Angel_ ha scritto:Atlanticus81 ha scritto:Si parla sempre di peccati dell'umanità, richiesta di perdono, conversione e di terribile castigo... ma si può sapere cosa vogliono?!
Sfruttano le energie animiche dei fedeli...e questo non lo dico io ma lo dice Freixedo che è stato un gesuita per trent'anni!
Le persone che si radunano in certi luoghi diventano come delle pile collegate in serie...con una non ci fai nulla, ma se ne colleghi tante insieme diventano una centrale elettrica...
E questo succede in tutti i luoghi di culto, di qualsiasi religione...uno dei più impressionanti per quantità di fedeli è quello della Mecca...Guarda su youtube.com
I fedeli di qualsiasi religione sono tutte persone in buona fede, come anche questa veggente...non credo che potrebbe gestire così a lungo una recita...secondo me è chiaro che è soggiogata da una entità che in quei momenti rapisce la sua coscienza...il problema è capire CHI sia quell'entità e che scopi abbia...Guarda su youtube.com
Personalmente credo che un essere che per sua natura è divino e buono non si metterebbe a spargere segreti e profezie di castighi e se questa entità lo fa, c'è il logico sospetto che non sia nè buona nè divina...
Molto meglio leggersi in solitaria il Vangelo di Tommaso, contenente le parole del Cristo...che sono assolutamente antitetiche a certi comportamenti e messaggi dell'entità che "opera" a medjugorje...Il Commento di Didimo Taumà
tradotto dal papiro originale di Nag Hammadi
Un giorno Gesù disse: “ Non perdete tempo a digiunare perché, cosi facendo, fate la vostra rovina spirituale. Non perdete tempo a pregare perché, cosi facendo, vi costruite un inferno.
Trattenetevi dal fare elemosina perché fareste torto al vostro Spirito”.
Molti di noi non capivano. Gesù, quasi ridendo, aggiunse:”Tu Matteo, che eri chiamato il grassone, sai bene quale rovina fosse per te l’ingordigia che ti squilibrava: altrettanto squilibrante è il digiuno”. Replicammo:”Questo lo abbiamo capito, ma perché la preghiera ci danneggia?”
Gesù ci chiese: “come pregate?”
—Diciamo: “Signore abbi pietà di noi”
—Pensate forse che il Padre sia crudele? E che altro dite?
—Diciamo” “Signore facci avere questo, concedici quest’altro”
—Questa è ingiustizia! Non così dovete pregare.
—E come, allora?
—Tacendo e ascoltando la voce del Silenzio che parla dentro di voi, il Pensiero Vivente, vera preghiera, che crea e non ripete, che entra in voi ed è pura. Ciò che entra non vi contamina, ma ciò che esce vi sporca.
—E per l’elemosina?
—Ciò che dai a te stesso lo chiami forse elemosina? E ciò che voi chiamate elemosina non è altro che quel piccolo obolo che una coscienza addormentata paga volentieri per poter continuare tranquillamente a dormire! – poi Gesù aggiunse: Chi ha orecchie per intendere, intenda.
Molti di noi non avevano capito.
Gesù sorridendo, disse:
—Lo Spirito è Perfezione. Pensate sia perfetto un mondo in cui sia necessaria l’elemosina?
—No, E’ un mondo ingiusto.
—L’elemosina stabilizza questa situazione di ingiustizia.
—E allora, cosa dobbiamo fare, in questo mondo che, purtroppo è ingiusto, quando un povero, affamato, viene da noi?
—Fate a lui quello che vorreste fosse fatto a voi stessi. Fate il vostro dovere e fatelo in silenzio.
—Adesso abbiamo orecchie per intendere.
Un giorno chiedemmo a Gesù: “Quale sarà la nostra fine?” Ed Egli ci rispose: “Se scoprite il principio non dovete preoccuparvi della fine, perché dove è la fine, là è il principio. E chi conosce il principio, conosce la fine e si libera dalle morti”.
Disse proprio così, “dalle morti” e poi aggiunse: “volete sapere in che modo un uomo si libera dalle morti? Ve lo dico subito: divenendo consapevole di essere già esistito prima di ogni nascita.
Queste parole sono di fondamento di ciò che vi dico. Allora, pur restando coi piedi su questo pianeta, diverrete padroni dei cinque alberi meravigliosi del Paradiso che sono sempre fiorenti, estate e inverno e non perdono mai le foglie. Chi conosce questi alberi si libera dalle morti.”
—E cosa sono questi cinque alberi? – Chiedemmo noi. Gesù rispose sorridendo:
—Sono le cinque strade infinite, che portano a Dio. Son fatte di vita, di spazio, di tempo. Si percorrono avanti e indietro.
Se cammini su di esse, facendo tanti passi in un senso e un ugual numero di passi nell’altro, muovendoti, starai fermo, come il Padre.
Un giorno Gesù, sulla cima di un monte, si staccò dagli apostoli e, prendendomi per mano, mi disse: “ Tommaso, tutto quello che tu vedi quassù, quello che tu tocchi e che senti è materia, è la carne. Questa è la Grande Madre.
—Maestro, è dunque la carne nobile quanto lo Spirito?
—“Assai di più, Tommaso! Se lo spirito si trasforma in carne è cosa meravigliosa, ma se la carne si trasforma in Spirito, questa è la meraviglia di tutte le meraviglie. E’ straordinario come tanta ricchezza possa nascere da tanta presunta povertà”.
Fonte: http://risveglio.myblog.it/media/01/00/815422138.pdf
26/04/2015, 17:17
26/04/2015, 17:37
Angel_ ha scritto:Atlanticus81 ha scritto:Si parla sempre di peccati dell'umanità, richiesta di perdono, conversione e di terribile castigo... ma si può sapere cosa vogliono?!
Personalmente credo che un essere che per sua natura è divino e buono non si metterebbe a spargere segreti e profezie di castighi e se questa entità lo fa, c'è il logico sospetto che non sia nè buona nè divina...
26/04/2015, 18:22
26/04/2015, 20:23
Xanax ha scritto:Il passo del vangelo di Tommaso (sempre che sia stato Tommaso a scrivere il suo vangelo) è cattolicamente blasfemo con un tono gnostico e sentori di buddismo.
![]()
Quanto alle apparizioni mariane.
A suo tempo mi sono chiesto: dio ci ha creato imperfetti e con libero arbitrio ma poi minaccia ritorsioni se non facciamo quello che vuole.![]()
Sono in arrivo catastrofi che senza le nostre preghiere il dio "onnipotente" non è in grado di fermare.![]()
La risposta che mi son dato è le religioni sono tutte cazzabubbole a fine di potere, "cargo cult" o semplice bisogno del popolo bue di avere uno "sponsor" iperpotente su cui scaricare i propri problemiGuarda su youtube.com
Inoltre ancora una volta ricordo che nel Vimanika Shaastra è citato un proiettore, in dotazione ai vimana,
che produceva in cielo l'immagine di una "fanciulla celestiale"
26/04/2015, 20:34
Xanax ha scritto:Inoltre ancora una volta ricordo che nel Vimanika Shaastra è citato un proiettore, in dotazione ai vimana,
che produceva in cielo l'immagine di una "fanciulla celestiale"
26/04/2015, 23:22
Aztlan ha scritto:Angel_ ha scritto:Atlanticus81 ha scritto:Si parla sempre di peccati dell'umanità, richiesta di perdono, conversione e di terribile castigo... ma si può sapere cosa vogliono?!
Personalmente credo che un essere che per sua natura è divino e buono non si metterebbe a spargere segreti e profezie di castighi e se questa entità lo fa, c'è il logico sospetto che non sia nè buona nè divina...
Su questo non ci piove...
27/04/2015, 14:47
27/04/2015, 20:14
Thethirdeye ha scritto:Aztlan ha scritto:Angel_ ha scritto:Atlanticus81 ha scritto:Si parla sempre di peccati dell'umanità, richiesta di perdono, conversione e di terribile castigo... ma si può sapere cosa vogliono?!
Personalmente credo che un essere che per sua natura è divino e buono non si metterebbe a spargere segreti e profezie di castighi e se questa entità lo fa, c'è il logico sospetto che non sia nè buona nè divina...
Su questo non ci piove...
Già.... però, c'è anche da dire che lo zampino di Santa Romana Chiesa, su quei testi, è praticamente una certezza.
E vuoi che non abbiano calcato la mano, dopo le varie storpiature, sulla questione "peccati", "perdono" e "terribile castigo"?
Come si può, quindi, valutare la bontà o meno del... chiamiamolo così, "essere di luce" che si è manifestato,
qualora fosse, in quella precisa circostanza?
Entità di ogni genere e dimensione, negli anni, hanno lasciato chilometri e chilomentri di testi in giro per il mondo.
E una cosa in comune, certamente, quei testi ce l'hanno.
Parlano male degli intermediati religiosi. Cattolici in primis.
Sarà un caso?
01/05/2015, 22:51
Angel_ ha scritto:Sfruttano le energie animiche dei fedeli...e questo non lo dico io ma lo dice Freixedo che è stato un gesuita per trent'anni!
01/05/2015, 22:56
Atlanticus81 ha scritto:Xanax ha scritto:Inoltre ancora una volta ricordo che nel Vimanika Shaastra è citato un proiettore, in dotazione ai vimana, che produceva in cielo l'immagine di una "fanciulla celestiale"
Infatti questo è il dettaglio, la smoking gun, che mi ha indotto a pensare al caso di Fatima come a una manifestazione di un incontro ravvicinato del terzo tipo o comunque a un caso da annoverare nel database dell'ufologia.
01/05/2015, 23:07