In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
Rispondi al messaggio

Re: Movimento 5 Stelle (seconda parte)

15/03/2015, 12:57

Hanno segnalato una notizia ANSA ? Mi fà piacere ma guarda caso la Lega non ha mai riportato nel suo sito o nella pagina Facebook di Salvini qualsiasi notizia negativa riguardante i 5 stelle. Nella pagina di Grillo invece, oltre a insulti vari si fà a gara nel riportare presunte notizie negative riguardanti la Lega, è forse perchè in Liguria molti esponenti 5 stelle si stanno orientando verso la Lega ?

Re: Movimento 5 Stelle (seconda parte)

15/03/2015, 13:16

... i 5 stars hanno tutti (o quasi) la stessa provenienza ... [;)] (pochi sono i "convertiti") [:306]

Re: Movimento 5 Stelle (seconda parte)

18/03/2015, 11:52

Paola Taverna: standing ovation (da Floris) [:D]

VIDEO: http://www.tzetze.it/redazione/2015/03/ ... index.html

Re: Movimento 5 Stelle (seconda parte)

18/03/2015, 13:42

brava [:I]

Re: Movimento 5 Stelle (seconda parte)

18/03/2015, 14:22

greenwarrior ha scritto:Si è persa la possibilità di creare un fronte comune per le battaglie contro euro e europa per campanilismo e per stupidità.


Questa è la sacrosanta verità e la colpa è solo del M5S.

Però un conto è un errore politico e un altro sono le solite storie della vecchia politica... di cui la Lega è comunque rappresentante come dimostrano casi come questi.


Poi sul fatto che in Italia non c'è giustizia perchè la legge non è uguale per tutti come dimostrato dal caso Ruby
e che ancora peggio i giudici agiscono politicamente a senso unico e grazino il PD e chi da loro indicato, ma siano implacabili con i comuni mortali e con tutti gli altri partiti che sono scomodi,
e quindi assolti Renzi e Berlusconi ma via alle danze colla Lega,

su questo non ci piove.


Ma chi sbaglia deve pagare, green, non ci sono storie.


Un pò di pulizia può essere l' occasione per rinnovare veramente la Lega che per ora ha cambiato leadership e strategia, ma non i vecchi vizi di un partito che esiste da venti anni.

Con affetto,

Aztlan

Re: Movimento 5 Stelle (seconda parte)

18/03/2015, 16:03

(Ancora co' 'sta fesseria del caso "Ruby" .... Perché non nomini mai i 200 morti ed i soldi rubati da De Benedetti ed il miliardo di euro coperto dalle banche al suo buco ...? Perché è un compagnuccio?) [:294]

Re: Movimento 5 Stelle (seconda parte)

25/03/2015, 19:25

Da Articolo L43

SCIVOLONE
Bagheria, il M5s alza gli stipendi alla giunta
Poche risorse. Disabili senza assistenza. Condanna del Tar. Eppure nel Comune siciliano l'amministrazione grillina si adegua i compensi. Di 60 mila euro.
di Dario Borriello | 25 Marzo 2015

Nonostante le casse siano in dissesto, il Comune di Bagheria ha aumentato gli stipendi del sindaco e degli assessori.
Con la delibera numero 87 del 30 dicembre 2014, infatti, il primo cittadino Patrizio Cinque, punta di diamante del Movimento 5 stelle siciliano, e i membri della sua Giunta hanno approvato un aumento di spesa di 60 mila euro (coperto con l'aumento delle imposte comunali), che andranno a rimpinguare gli stipendi degli amministratori locali.
FRUTTO DI UNA SENTENZA. La notizia è passata sotto silenzio per diversi mesi, e a onor del vero va dato atto che si tratta di un adeguamento imposto da una sentenza della Corte costituzionale del 2013, che annullava un decreto del presidente della Regione Sicilia del 2011, con cui le indennità di carica erano state ridotte oltre il limite consentito dalla nostra Carta.
Ma in una situazione di emergenza reale, palpabile, come quella in cui si trova il centro di poco più di 54 mila abitanti alle porte di Palermo, fa comunque scalpore.
Se a firmare la delibera c'è poi un esponente grillino così osannato da elettori e portavoce parlamentari, la cosa fa ancora più sensazione.
DISABILI SENZA ASSISTENZA. Soprattutto alla luce delle polemiche scatenate a settembre 2014 da 80 famiglie di bambini disabili, che si sono visti negare dal Comune l'assistenza ai figli per il servizio igienico sanitario.
All'epoca Cinque spiegò che non c'erano le risorse per garantire gli operatori per tutte le ore di scuola, ma solo per due al giorno.
Tanto che i familiari degli alunni erano costretti a piombare in classe per aiutare i piccoli a espletare le loro funzioni corporali più impellenti, ogni qualvolta dagli istituti arrivavano le chiamate degli insegnanti.
Una situazione che costrinse i genitori di 38 ragazzi a rivolgersi al Tar di Palermo per ottenere il 10 dicembre 2014 dalla seconda sezione del Tribunale amministrativo siciliano (ricorso n.3441) la condanna del Comune, che avrebbe dovuto provvedere a ripristinare il servizio entro 15 giorni dall'emissione della sentenza, oltre a pagare le spese processuali (250 euro).
Bocciata la proposta di rinunciare al gettone di presenza
A oggi, però, nulla è ancora stato fatto.
Almeno stando alle proteste dell'opposizione, con il coordinatore cittadino del Partito democratico, Orazio Amenta, che il 24 marzo ha dichiarato: «Sono passati due mesi dalla sentenza del Tar che obbligava il Comune a fornire l'assistenza igienico-personale agli alunni disabili per tutta la durata delle lezioni. Sono trascorsi altri due mesi e non è successo niente. Anzi addirittura il 25 marzo scade il contratto con la ditta e ancora non si sa se, come e quando il servizio riprenderà».
SCONTRO COCCIA-NUTI. Questa vicenda a ottobre 2014 finì anche al centro di un acceso botta e risposta in aula alla Camera tra la deputata dem, Laura Coccia, e il collega pentastellato, Riccardo Nuti.
Ma anche in Consiglio comunale a Bagheria furono scintille, dopo che la maggioranza grillina, a novembre del 2014, bocciò la mozione del consigliere d'opposizione Carmelo Gargano (Forza Italia) che impegnava l'organismo a rinunciare al gettone di presenza finché i disagi per gli 80 bambini non fossero stati risolti.
DELIBERA IN POCHE ORE. Un mese dopo, addirittura, il sindaco Cinque e i suoi assessori approvarono la delibera per l'adeguamento dei «compensi per indennità di carica degli amministratori comunali» per 60 mila euro.
E nel giro di poche ore, per giunta. Perché il provvedimento proposto il 30 dicembre fu reso operativo nello stesso giorno. Un colpo dritto al cuore a tutti i principi del Movimento 5 stelle e del cosiddetto grillismo.

Immagine

Re: Movimento 5 Stelle (seconda parte)

25/03/2015, 19:38

Ufologo 555 ha scritto:Perché non nomini mai i 200 morti ed i soldi rubati da De Benedetti ed il miliardo di euro coperto dalle banche al suo buco ...? Perché è un compagnuccio?) [:294]

Aridanghete.... [:D]

Re: Movimento 5 Stelle (seconda parte)

30/04/2015, 18:58

Grillo come S. Francesco, è il manifesto per la marcia Perugia-Assisi del M5S

Immagine

Il profilo è quello di Beppe Grillo, inconfondibile con la sua chioma folta, ma l'immagine è quella di San Francesco, con tanto di tonaca, lupo e uccellini al seguito. E' l'immagine realizzata da 'TheHand' per la marcia del 9 maggio, la Perugia-Assisi del M5S pro reddito di cittadinanza. Pubblicata in anteprima sul post, il leader M5S invita i suoi follower a scaricarla e diffonderla via Facebook.

"Reddito di cittadinanza: i soldi ci sono. Stop alle #Pensionidoro", si legge nel titolo che accompagna il post. "Il 9 maggio 2015 ci sarà la marcia Perugia-Assisi per il Reddito di Cittadinanza - scrive dunque Grillo - Si partirà alle ore 12 dai Giardini del Frontone, Borgo XX Giugno, Perugia. L'arrivo è previsto intorno intorno alle 17-18 in Viale Patrono d'Italia presso la Basilica di Santa Maria degli Angeli, ad Assisi".

"Per coprire i costi del reddito di cittadinanza pari a 17 miliardi all'anno, il M5S ha trovato le coperture in sprechi e regalie non in tagli allo Stato sociale - attacca il leader M5S - L'elenco completo delle coperture è disponibile qui. La prima voce che viene illustrata è relativa alla vergogna delle pensioni d'oro. Molti dei pensionati d'oro sono ex politici (Amato (15.000 euro netti al mese) o grand commis di aziende pubbliche (Sentinelli (91.337 lordi mensili)) messi lì dai politici. Il M5S vuole per tutti una pensione dignitosa, ma non d'oro. Non possono esistere i ricchi e i poveri delle pensioni".

Grillo riporta dunque i dati delle pensioni, fonte Inps, che "illustrano molto bene la situazione. Non hanno neppure bisogno di essere commentati. Va ricordato che il reddito di cittadinanza in mancanza di altri redditi garantirebbe comunque al pensionato 780 euro mensili, maggiori dell'attuale pensione minima, vedi proposta di legge M5S".

Seguono i numeri. La spesa pensioni nel 2013 si attesta a 272.647 milioni di euro, pari al 16,85% del Pil. Il 41,3% è inferiore a 1.000 euro, il 39,4% va da 1.000 a 2.000 euro, il 13,7% sale ad una forbice compresa tra i 2.000 e i 3.000 euro, il 4,3% sale ancora attestandosi tra i 3.000 e i 5.000. Infine l'1,4% supera i 5.000 euro. "La spesa per il 3% dei trattamenti più ricchi, da 3.000 euro in su, è il 13,4% di quella complessiva. Sono 685.564 e per questi si spendono 36 miliardi", conclude Grillo.



http://www.adnkronos.com/fatti/politica ... refresh_ce

Re: Movimento 5 Stelle (seconda parte)

30/04/2015, 19:02

Grillo ad ... Assisi? [:302] (Vabbèh, che ora ci vanno tutti ...) [8)]

Re: Movimento 5 Stelle (seconda parte)

01/05/2015, 21:22

Intanto il reddito di cittadinanza,

che è presente in tutta Europa meno che nel nostro Paese e in pochi altri,

è una proposta che solleverebbe le condizioni di tutte le famiglie che oggi, tra pensioni, figli disoccupati e tasse aumentate, non arrivano a fine mese.


Però solo perchè lo propone Grillo bisogna sfottere.

L' elemosina della Social Card che era sempre vuota del Berlusca invece è stata incensata come manna dal cielo.

Re: Movimento 5 Stelle (seconda parte)

01/05/2015, 23:34

Aztlan ha scritto:
Però solo perchè lo propone Grillo bisogna sfottere.



Per questo l'Italia sarà sempre un paese provinciale... perché caratterizzato da campanilismo, tifo da stadio puramente ideologico e partigianeria.

Non si guarda MAI al contenuto, ma quasi sempre si giudica esso solo ed esclusivamente in virtù del "colore" di chi lo propone... e questo nei rari casi in cui si voglia approfondire questi contenuti.

[V]

Re: Movimento 5 Stelle (seconda parte)

09/05/2015, 13:07

M5s, la marcia da Perugia ad Assisi per il reddito di cittadinanza. Guarda la diretta

Beppe Grillo e il Movimento 5 Stelle in marcia da Perugia ad Assisi per il reddito di cittadinanza. “Ci vuole un’idea da portare avanti e seguirla, sennò è politichina di quella da mercato”, ha detto il leader in un videmessaggio registrato sul camper che lo ha portato nel capoluogo umbro. Il motivo della marcia “è molto bello: il reddito di cittadinanza. Marciamo per la dignità delle persone, bisogna metterle al centro. Anche perchè tra dieci anni la metà dei lavori che conosciamo oggi non ci sarà più, sarà sparita, e il futuro bisogna pensarlo”. Guarda la diretta di Mauro Episcopo

http://tv.ilfattoquotidiano.it/2015/05/ ... ta/370024/


[:264]

Re: Movimento 5 Stelle (seconda parte)

09/05/2015, 14:17

S. Francesco, si rigirerà nella tomba!

Re: Movimento 5 Stelle (seconda parte)

09/05/2015, 15:12

Ufologo 555 ha scritto:S. Francesco, si rigirerà nella tomba!


S. Francesco ha ben altri motivi per rigirarsi nella tomba credimi e riguarda le azioni dei suoi SOCI qui sulla terra.
Rispondi al messaggio