09/05/2015, 15:53
MaxpoweR ha scritto:con l'aggravane che le FAMIGLIE si fidano e vanno da loro quando sono più fragili ed in cerca di sostegno.
Annusano lì'odore della disperazione e si ci fiondano sopra, e vogliamo metterci anche a far ragionamenti teologici? Dai...
09/05/2015, 16:05
Xanax ha scritto:MaxpoweR ha scritto:con l'aggravane che le FAMIGLIE si fidano e vanno da loro quando sono più fragili ed in cerca di sostegno.
Annusano lì'odore della disperazione e si ci fiondano sopra, e vogliamo metterci anche a far ragionamenti teologici? Dai...
Concordo le religioni sono un virus per la mente di cui individuiti maligni si aproffitttano
09/05/2015, 16:09
Xanax ha scritto:MaxpoweR ha scritto:con l'aggravane che le FAMIGLIE si fidano e vanno da loro quando sono più fragili ed in cerca di sostegno.
Concordo le religioni sono un virus per la mente di cui individuiti maligni si aproffitttano
09/05/2015, 19:50
09/05/2015, 20:22
09/05/2015, 20:38
Plutone77 ha scritto:Avere fede aiuta le persone, a volte, a vivere in maniera migliore, io in questo non ci vedo niente di male, anzi... il vero problema sta nel "sistema vaticano".
Poi Gesù comunista, mah... vabbè che c'è chi lo ha definito " il Che Guevara dell'anno zero", certo paragonare la figura del cristo ad un terrorista mi sembra davvero eccessivo e di cattivo gusto
09/05/2015, 20:40
MaxpoweR ha scritto:Gesù SEMPRE CHE SIA ESISTITO era un ribelle che si opponeva all'occupazione romana, fosse stato il figlio dei fiori descritto nella bibbia non avrebbero mobilitato mezza legione romana per andarlo a prendere nel giardino degli ulivi
10/05/2015, 01:59
zakmck ha scritto:johnston ha scritto:cm si aggiungono i link?
Se ti riferivi ai filmati, qui puoi trovare la guida:
viewtopic.php?f=64&t=17462
10/05/2015, 11:10
10/05/2015, 11:18
xfabiox ha scritto:quindi se non era un pacifista cosa era gesù? aveva un piccolo esercito o accampamento con armi e ribelli al suo seguito?
11/05/2015, 17:57
11/05/2015, 19:42
shighella ha scritto:Plutone77 ha scritto:Avere fede aiuta le persone, a volte, a vivere in maniera migliore, io in questo non ci vedo niente di male, anzi... il vero problema sta nel "sistema vaticano".
Poi Gesù comunista, mah... vabbè che c'è chi lo ha definito " il Che Guevara dell'anno zero", certo paragonare la figura del cristo ad un terrorista mi sembra davvero eccessivo e di cattivo gusto
Avere fede in una illusione ci fa soltanto illudere di vivere in maniera migliore (contenti voi)...
Potremmo avere fede nel dio che è in noi, nella nostra capacità di apprendimento, porci domande e cercare risposte..questo si che aiuta a vivere in maniera migliore!![]()
shighella ha scritto:El Che terrorista???![]()
L'unica cosa negativa del Che Guevara sono state le magliette postume con la sua effige..
11/05/2015, 20:25
Atlanticus81 ha scritto:xfabiox ha scritto:quindi se non era un pacifista cosa era gesù? aveva un piccolo esercito o accampamento con armi e ribelli al suo seguito?
Io non so se fosse un pacifista o meno... so che quando arrivò davanti al tempio a Gerusalemme prese a calci nel sedere i cambiavalute che avevano trasformato quel luogo sacro in un mercimonio.Dal Vangelo secondo Matteo
Gesù entrò poi nel tempio e scacciò tutti quelli che vi trovò a comprare e a vendere; rovesciò i tavoli dei cambiavalute e le sedie dei venditori di colombe e disse loro: "La Scrittura dice: La mia casa sarà chiamata casa di preghiera ma voi ne fate una spelonca di ladri".
Non sarebbe il caso di seguire il Vangelo e prendere a calci nel sedere i "cambiavalute" (banchieri/finanza) e i "venditori di colombe" (multinazionali) di oggi che hanno reso il mondo "una spelonca di ladri"?
![]()
Marco poi ci fa notare quale fu la conseguenza di questo "atto di ribellione" di Gesù... L'udirono i sommi sacerdoti e gli scribi e cercavano il modo di farlo morire. Avevano infatti paura di lui, perché tutto il popolo era ammirato del suo insegnamento...
Ecco perché lo uccisero... perché era EFFETTIVAMENTE UN RIVOLUZIONARIO, sia a livello spirituale che a livello socio-politico.
La chiesa romana neutralizzò tutto questo nei secoli successivi al cristianesimo delle origini, poiché divenne a sua volta come quei mercanti e quei cambiavalute scacciati da Gesù
12/05/2015, 10:52