In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
Rispondi al messaggio

Re: PRODI ....

11/05/2015, 19:53

Allora (mi sembra già di averlo detto, non ricordo), nell''89, al crollo dell'Unione Sovietica, dissi ai miei coleghi: "ora aspetto quello dell'Occidente!" Via il comunismo ma anche il capitalismo. Caspita! è arrivato! In più, si sta "capovolgendo" tutto ... [8)]
Siamo al si salvi chi può ...

Re: PRODI ....

11/05/2015, 19:54

"Grecia ha imbrogliato conti perchè Ue glielo ha lasciato fare"
Stampa Invia Commenta (8) di: WSI | Pubblicato il 07 maggio 2015| Ora 07:16
"Germania, Francia e Italia" chiamate in causa dall'ex premier Romano Prodi. "Quando provai a dire che stava superando limite 3%, mi fecero tacere.

http://www.liberoquotidiano.it/news/pol ... zione.html


ma se hanno permesso questo imbroglio,dovrebbero pure subirne le conseguenze................ [:294]

Re: PRODI ....

11/05/2015, 19:58

Quell'imbroglio era quello che serviva loro per poterci fregare facendo leva sui nostri squilibri macroeconomici ... tanto sapevano già che le conseguenze le avrebbero fatte pagare ai cittadini.

Se invece di servi di goldman sachs fossimo stati governati da statisti questi ultimi avrebbero rifiutato di entrare nell'eurozona e potendo servirsi per la propria politica economica della propria banca centrale e moneta.

Re: PRODI ....

11/05/2015, 20:17

E intanto l' Inghilterra prepara il referendum per uscire dall' unione europea.

Re: PRODI ....

12/05/2015, 15:22

nel concreto ci ha "parato le chiappe" da chi so io


si sto pensando ai preti ..pedofili [:303] [:302]

(Comunque, rubavano senz'altro di meno di adesso!


può anche essere, pero,l'inchiesta"mani pulite" e "tangentopoli" i realtà
voleva dire o è diventata "mani ancor più sporche" e "supertangentopoli" [:303] [:246] [:306]

ciao
mauro

Re: PRODI ....

12/05/2015, 23:43

prima rubavano ma i soldi gira e rigira ripiovevano in basso, ora invece rubano ma i soldi giù da noi non ci tornano più, vengono aspirati via per sempre dal sistema :)

Re: PRODI ....

13/05/2015, 13:48

E la nuova classe politica (fa senso chiamarla così) berlusconiana e pidiota fa molto più schifo di quella vecchia... ma di questo gli italiani non si rendono conto.

Re: PRODI ....

22/05/2015, 22:10

Che siano maledetti in eterno per il loro tradimento !!
...... per chi ha poca memoria e per chi era troppo giovane per comprendere cosa e chi eravamo ...era il 1993 .....
http://iodubito.altervista.org/prima-de ... rte-crisi/

Re: PRODI ....

23/05/2015, 10:56

jean ha scritto:Che siano maledetti in eterno per il loro tradimento !!
...... per chi ha poca memoria e per chi era troppo giovane per comprendere cosa e chi eravamo ...era il 1993 .....
http://iodubito.altervista.org/prima-de ... rte-crisi/


Jean, se vuoi, posso chiederti gentilmente di riproporre il testo integrale dell'articolo anche nel thread "1992 l'inizio della fine"?

viewtopic.php?f=43&t=17600&start=45

Re: PRODI ....

25/05/2015, 16:52

Atlanticus81 ha scritto:
jean ha scritto:Che siano maledetti in eterno per il loro tradimento !!
...... per chi ha poca memoria e per chi era troppo giovane per comprendere cosa e chi eravamo ...era il 1993 .....
http://iodubito.altervista.org/prima-de ... rte-crisi/


Jean, se vuoi, posso chiederti gentilmente di riproporre il testo integrale dell'articolo anche nel thread "1992 l'inizio della fine"?

viewtopic.php?f=43&t=17600&start=45


OK ..scusatemi .... ecco l'articolo:

La foto quì in basso ritrae due articoli del Corriere della Sera del 1993: in Italia c’era appena stata la svalutazione della Lira per via delle turbolenze dello SME (Sistema Monetario Europeo). Quella stessa svalutazione che servirebbe oggi per far ripartire l’Italia…

Immagine

Leggiamo:
SPIRAGLI . I VANTAGGI DOPO LA SVALUTAZIONE DELLA LIRA. BARATTA: ” UN CONTRIBUTO DECISIVO ALL’ OCCUPAZIONE “

Made in Italy, mai cosi’ bene
La bilancia commerciale verso i Paesi extra Cee attiva in luglio per 3. 936 miliardi. in 7 mesi guadagnati 12 mila miliardi. con gli Usa 31 per cento, con la Cina 138 per cento

— Nel frattempo in Germania:
CRISI SENZA FINE. LA LOCOMOTIVA D’ EUROPA NELLA PEGGIORE RECESSIONE DEGLI ULTIMI 20 ANNI

Germania mai cosi’ in basso
Nel primo trimestre il prodotto interno lordo e’ crollato del 3, 2 per cento. quasi 350 mila occupati in meno precipitano gli investimenti ma la BUNDESBANK rimane inflessibile e non riduce il costo del lavoro. e il marco perde altro terreno
Questo ovviamente prima del disastro Euro. Ma vi dirò di più: la Germania e la Francia avevano progettato la distruzione dei Paesi industrializzati del sud Europa con l’adozione dell’euro, in particolare dell’Italia, perché era la Piccola Media Impresa italiana che aveva stroncato quella tedesca, al punto che nel 2000, prima dell’euro, l’Italia era il maggior produttore e la Germania l’ultimo.

Re: PRODI ....

25/05/2015, 17:29

L' euro è stato creato apposta.

Il nuovo piano di dominio germanico dell' Europa studiato dagli industriali e dai gerarchi quando la guerra non era ancora finita prevedeva la via economica.

E' stato realizzato e oggi ne vediamo gli effetti in tutto il continente.

Re: PRODI ....

23/04/2018, 22:15

Svaligiata casa di Prodi


Ladri a casa di Romano Prodi. L'abitazione bolognese dell'ex presidente del Consiglio è stata svaligiata venerdì sera da malviventi, che si sono introdotti nell'appartamento portando via orologi di valore, medaglie d'oro e monili per un valore di oltre 30 mila euro. A riportare la notizia è 'Il Resto del Carlino'. I predoni hanno agito mentre l'ex premier si trovava a Roma con la moglie Flavia assieme alla delegazione bolognese per la visita a Papa Francesco.

Stando al quotidiano bolognese gli autori del furto, che al momento restano ignoti, sono entrati forzando la porta. Nell'abitazione del Professore non ci sarebbe un impianto di sorveglianza interno ma gli investigatori hanno acquisito le immagini delle telecamere pubbliche e private di tutta la zona.

Sul posto, oltre alla Squadra mobile e alla Scientifica, sono intervenuti anche i poliziotti della Digos per verificare se si è trattato di un semplice furto oppure di un gesto finalizzato ad altro. All'inizio degli anni 2000 Prodi finì più volte nel mirino degli anarchici del Fai, tanto che nella strada dove vive fu istituito per anni un presidio fisso di polizia.




http://www.adnkronos.com/fatti/cronaca/ ... 41FeM.html

Re: PRODI ....

23/04/2018, 22:27

Ufologo 555 ha scritto:Allora (mi sembra già di averlo detto, non ricordo), nell''89, al crollo dell'Unione Sovietica, dissi ai miei coleghi: "ora aspetto quello dell'Occidente!" Via il comunismo ma anche il capitalismo. Caspita! è arrivato! In più, si sta "capovolgendo" tutto ... [8)]
Siamo al si salvi chi può ...


Vero anche se secondo me il capitalismo non potra' finire di botto, ma sara' accompagnera' un periodo di transizione assieme al nuovo sistema economico che diventera' piu tardi quello centrale, ovvero la societa' passera' dal concetto di possesso al concetto di accesso.

La fine del capitalismo sara' necessario quando un giorno le nazioni saranno costrette ad affrontare il problema ecologico, serve una societa' efficiente, che produce quanto consuma e che sappia usare come risorsa ogni fase della catena produttiva in modo da essere completamente autosufficiente.

Nel frattempo sara' necessario impiegare enormi risorse di denaro nella riconfigurazione della natura presente sulla Terra in modo da creare un habitat 100% sano sia per noi che per la Terra stessa con tutti gli essere viventi.

Re: PRODI ....

24/04/2018, 14:03

[:291] Ma ... vedi: fin quando si pensa solo al Potere .......... ("Dio creò gli uomini diversi, Samuel Colt li rese uguali"...)

Re: PRODI ....

01/03/2019, 02:54

Pd, Prodi: “Divisioni e conflitti interni dopo le primarie? Se qualcuno vuole suicidarsi, lo faccia. È nella natura umana”


Formato file: mp4



¯
“Dopo le primarie del Pd potrebbero tornare divisioni e conflitti interni? Se qualcuno ha il desiderio di suicidarsi lo faccia. Nessuno impedisce a una persona di fare male a se stesso, è nella natura umana. Di fronte a una situazione così grave, urge preparare una valida alternativa”. Sono le parole pronunciate ai microfoni di InBlu Radio dall’ex presidente del Consiglio, Romano Prodi, che nei giorni scorsi ha fatto un appello per un voto massiccio alle prossime primarie dem.

E spiega: “Il Paese non va bene, bisogna cambiare strada e il Pd è l’unica opposizione che, se pur debole, ha una certa forza. Penso che sia doveroso rafforzare il Pd andando a votare alle primarie. Sarebbe un primo passo utile per camminare in questa direzione. Con un elevato numero di partecipanti, chi dovesse vincere avrà sicuramente più forza. Potrà fare anche delle scelte dure, avere la forza di cambiare le persone e rinnovare il partito. Andare a votare significa affrettare il cambiamento dell’Italia“.

Prodi commenta con toni gravi la situazione economica del Paese: “Qui in Europa non siamo proprio ultimi, quindi è inutile sottovalutare la gravità della situazione. Abbiamo già alle spalle due trimestri con il segno meno. Non è che possiamo andare in una recessione gravissima quando il resto dell’Europa cresce, seppur pigramente. Ma noi siamo la coda di tutti. Una manovra bis? Non so quando farà fatta. Io so solo che è più preoccupante la tenuta del 2020“.
_



Fonte



Immagine






Un'altra mummia parlante.
Fa il duo con Silviolo.
Un nano a perdere e 'sta mortazza (forse più culatello riciclato -NoN D.O.P.-).
Akhenaton comincia ad essere geloso.

Immagine
Rispondi al messaggio