shighella ha scritto:
Se questi presunti alieni sono qui da centinaia di migliaia di anni perche terraformare proprio ora?
![Dubbioso [:291]](./images/smilies/UF/dubbioso.gif)
Magari va avanti da decine di migliaia di anni, ed avanza in maniera esponenziale, prima portato avanti da pochi, poi a questi pochi si sono aggiunti anche i sapiens costruiti ad hoc "per servire".
Per cambiare un pianeta non bastano un paio di centinaia di anni, e nemmeno un paio di migliaia, ne servono secondo me anche un centinaio di migliaio, volendolo fare in maniera artificiale; per giunta modificandolo però solo superficialmente.
Anche perchè il nostro pianeta è molto attivo e quindi tende a preservare il proprio equilibrio, a differenza di Marte che è più "statico".
Se questi esseri hanno vite lunghissime (1 anno loro = 3600 umani) direi che si debba ragionare sul lunghissimo periodo e pensare che per questa specie si tratterebbe di un lavoro iniziato da 10\15 generazioni, non di più.
A me la vicenda della scie chimiche fa tornare subito alla mente le motivazioni degli annunaki i quali ricercavano l'oro per spruzzarlo nella loro atmosfera per prevenire l'irraggiamento solare.
Soprattutto dopo aver visto il collegamento fatto (non ricordo da chi, me ne scuso) tra flare solari e distribuzione delle scie.
Magari parallelamente agivano anche qui ed ora che abbiamo i mezzi usano noi per agire in loro vece... speculazioni in libertà
^_^
Cita:
NO la piu' parte della gente non alza piu' nemmeno lo sguardo al cielo.
Proprio ieri sera parlando con dei miei amici gli ho posto questa domanda: da quanto tempo è che non alzate lo sguardo e guardate il cielo? Non mi hanno saputo rispondere.
I ho ricominciato a guardare il cielo, a GUARDARLO DAVVERO, soffermandomi qualche secondo ad osservarlo per bene, come quando da bambino stavo giornate intere all'aperto e ce l'avevo sempre sotto gli occhi, un paio di anni fa; i primi giorni mi si è chiuso lo stomaco perchè non era affatto come me lo ricordavo da bambino.