DarthEnoch ha scritto:
Sì, tutto giusto, ma come tutti sappiamo (ingegneri e non) per dimostrare quello che affermiamo ci vogliono le prove. Ora è chiaro per noi che le rampe per fare le piramidi fanno ridere, sia a noi che agli esperti del settore, ma il problema rivoltato al contrario è: come hanno fatto? e una volta che dici la tua teoria, come fai a dimostrare che è plausibile, non dico vera, ma solo plausibile? Eh, lì ci areniamo.
Le rocce le spostavano con le vibrazioni. Dimostralo. Ehm...
Le rocce le posizionavano con macchinari tecnologici. Dimostralo. Ehm come sopra...
Proprio perché siamo ingegneri non ci possiamo esimere dall'applicare il metodo scientifico, e finché non proviamo le nostre affermazioni, sono vere e sono false allo stesso tempo.
Si può almeno iniziare a dire come NON HANNO FATTO

Atlanticus81 ha scritto:
Ma infatti le nostre rimangono teorie e continuiamo a cercare... sono altri che considerano le proprie interpretazioni verità assoluta in modo autoreferenziale.
Io penso comunque che determinate comparazioni incrociate con quanto riportato nei testi antichi e reperti possano supportare alcune delle nostre ipotesi... per esempio dendera ed elettricità.
Volevo comunicarvi che sono ad ascoltare Biglino a Gavirate ... numero uno! Ha citato brevemente anche la questione kavod...
Checché se ne dica in certi ambienti le sue posizioni sono del tutto ragionevoli e soprattutto di una logicita' disarmante di fronte alla vacuità delle interpretazioni che teologi e accademici vari possono proporre.
Se viene pubblicata su youtube come spero va certamente caricata sul forum!
![Davvero Felice [:D]](./images/smilies/UF/icon_smile_big.gif)
Beato te! anche io vorrei ascoltarlo dal vivo per fargli un pò di domande