15/04/2015, 14:26
mauro ha scritto:caro Ufologo,Vedo che qui i cattolici, se ci sono, si vergognano
certo che ci vergognamo, ma delle nefandezze che fa una parte del clero
se comparisse il Cristo a Medjugorje... CACCEREBBE I MERCANTI DAL TEMPIO!![]()
![]()
ciao
mauro
15/04/2015, 16:01
Atlanticus81 ha scritto:Ma su questo siamo tutti d'accordo.
Il problema è che TU consideri Santa Romana unica depositaria di codesta RIVELAZIONE dando ad essa un ruolo che questa si è arbitrariamente preso in modo assoluto chiedendo cieca obbedienza e fede e ponendosi al di sopra di tutte le altre religioni con il carattere universale proprio della chiesa cattolica.
Superiorità morale e spirituale propria di certo Impero Romano e dell'occidente tutto.
Ma a prescindere da questo quello che non posso accettare è che un altro uomo possa fungere da intermediario con DIO se, come tu stesso affermi, in CIASCUN UOMO è insita la "scintilla divina"...
Che differenza c'è tra la mia "scintilla divina", la tua e quella di tutti gli altri, con quella degli uomini facenti capo alle istituzioni ecclesiastiche i quali si autoproclamano "ministri" di dio?
Nessuna...
Quindi spiegami perché dovrei rimettere alla loro autorità il mio rapporto con la sfera trascendente, spirituale, del mio essere.
Perché devo rinunciare a SAPERE per dover CREDERE a quello che ci raccontano da migliaia di anni?!?!?
Te lo dico io... perché altrimenti scoprirei che ci hanno raccontato un mucchio di fandonie facendoci il lavaggio del cervello per giustificare la loro autorità.
Non è spiritualità ufologo... quella della chiesa è ed è sempre stato un esercizio di potere, politica in sostanza, attraverso la strumentalizzazione del bisogno dell'uomo di risposte e di contatto con il trascendente.
Un contatto che la chiesa ha di fatto ostacolato, mettendosi in mezzo e facendoti cercare un dio "esterno", quando invece DIO è "dentro di te" e tutto intorno a te, senza bisogno di templi di pietra in cui adorarlo.
Ma senza templi di pietra dove raduni la folla che vuoi indottrinare?! Dove raccogli le offerte?!
15/04/2015, 16:25
donnacinzia ha scritto:Ufologo 555 ha scritto:... " i cieli e la terra passeranno ..."
Ma te lo dico a fà?
Chiuso il discorso, (mai iniziato) ...
Poi, non me ne frega niente. " ... non date le perle ..."
eh eh no massimo , leggo sempre e non commento mai.....ma questa volta sì....noi non siamo "porci"
prova a pensare, se nascevi ad est, oppure ancora + ad est, od ancora di +, sicuramente "credevi" in qualcun altro, e quindi prova ad estraniarti ed a non dare x scontato un nome,un credo, solo xchè sei nato ad ovest, pensa ad un livello + alto, non a quello che ti hanno "indottrinato" sin da bimbo, cerca i tuoi "chi ci ha creato/costruito....." al i là di cosa dicono chi ci indottrina ad hoc !!!!!!
![]()
15/04/2015, 16:29
Jensen ha scritto:Ufologo 555 ha scritto:E' logico che consideri la mia religione quella giusta! A parte tutte le "prove" che il Signore, anche se indirettamente mi ha mandato ...
Poi, se non vi bastano i miracoli, le apparizioni, le conversioni, il martitrio (PASSIVO!) e tante altre cose ... non so che farci
Non voglio entrare in merito, perchè credo sia giusto che chiunque abbia diritto di credere in ciò che più gli aggrada e di difendere la propria fede...ma siccome ho notato che spesso usi questa frase, voglio solo far notare che queste cose, sono avvenuto e avvengono tutt'oggi in tutte le altre religioni (islamismo, buddismo, taoismo, sciamanesimo, ecc...). Miracoli, apparizioni, conversioni, martirio, avvengono ovunque, solo che ovviamente vengono interpretate in maniera consona ad ogni religione. Le apparizioni, nell'islamismo ad esempio vengono viste come entità che hanno nome di Jinn, i miracoli avvengono comunque. Nello sciamanesimo "vedere" l'oltre è pratica comune. Le conversioni idem (basti pensare a quante persone diventano buddisti), ecc...
Queste cose non sono prerogative del cristianesimo.
Ricordiamocelo.
15/04/2015, 16:37
MaxpoweR ha scritto:Ufologo 555 ha scritto:HO SEMPRE RIBADITO che chi non è a conoscenza ancora della Rivelazione e si comporta rettamente, con coscenza ha ugualmente la SALVEZZA! Non diciamo sciocchezze per favore ... Nell'Uomo è insita la "scintilla Divina"!
Io non la voglio la salvezza, salvezza da cosa poi? La mia vita non è una condanna, è un dono.
Chi sarebbe poi il salvatore? quel genocida che ordinava di ammazzare uomini donne vecchi e bambini?
Le parole hanno un peso e se il mio salvatore è quello lì beh, si guardi le spalle, perchè non è detto che un giorno in questa vita non ci trovi faccia a faccia...Ufologo 555 ha scritto:E' logico che consideri la mia religione quella giusta! A parte tutte le "prove" che il Signore, anche se indirettamente mi ha mandato ...
Poi, se non vi bastano i miracoli, le apparizioni, le conversioni, il martitrio (PASSIVO!) e tante altre cose ... non so che farci; spero che il Signore illumini tutti ... Ma per questo dobbiamo esporci alla ... Luce! (Non per niente la Madonna è presente da anni a Medougorie; essendo anche le ultime apparizioni sulla terra)![]()
Ma non mi prendere per teologo ... Non sono nessuno.
Il martirio è un altro FALSO VALORE come l'integrazione, almeno dal mio punto di vista. Posso capire chi è disposto a dare la propria vita per un ideale che migliorerà la vita della propria specie ma farsi ardere vivi per dimostrare la propria cieca abnegazione ad un potere DANNOSO perl 'uomo e soprattutto basato sul nulla è semplicemente da stupidi.Ufologo 555 ha scritto:(Non per niente la Madonna è presente da anni a Medougorie; essendo anche le ultime apparizioni sulla terra)
che sensazione di sconforto, siete la maggioranza, siamo fregati -_-Jensen ha scritto:
Non voglio entrare in merito, perchè credo sia giusto che chiunque abbia diritto di credere in ciò che più gli aggrada e di difendere la propria fede...ma siccome ho notato che spesso usi questa frase, voglio solo far notare che queste cose, sono avvenuto e avvengono tutt'oggi in tutte le altre religioni (islamismo, buddismo, taoismo, sciamanesimo, ecc...). Miracoli, apparizioni, conversioni, martirio, avvengono ovunque, solo che ovviamente vengono interpretate in maniera consona ad ogni religione. Le apparizioni, nell'islamismo ad esempio vengono viste come entità che hanno nome di Jinn, i miracoli avvengono comunque. Nello sciamanesimo "vedere" l'oltre è pratica comune. Le conversioni idem (basti pensare a quante persone diventano buddisti), ecc...
Queste cose non sono prerogative del cristianesimo.
Ricordiamocelo.
non sono\siamo stati selezionati per ragionare ma solo per OBBEDIRE, e le frasi scritte da Ufologo sono l'emblema di una lavoro profondo sul cervello della gente che le fa ragionare in maniera ridicola.
Addirittura non si rendono conto che la loro religione è dipendente SOLO dal loro luogo di nascita, cosa può esserci di divino in ciò? Mah ci porteranno alla rovina.
15/04/2015, 19:09
06/06/2015, 23:29
Medjugorje, l’annuncio di Papa Francesco: “Presto decisioni”
L'annuncio a sorpresa, rompendo un vero e proprio tabù pontificio, è stato dato nell'ormai consueta conferenza stampa con i giornalisti del volo papale
“Presto decisioni su Medjugorje“. Ad annunciarlo a sorpresa, rompendo un vero e proprio tabù pontificio, è stato lo stesso Papa Francesco nell’ormai consueta conferenza stampa con i giornalisti del volo papale. Al termine della sua visita a Sarajevo, ottavo viaggio internazionale del Pontefice argentino, Bergoglio ha spiegato che intende pronunciarsi presto sulle apparizioni che dal 1981 si verificherebbero a sei veggenti nella Bosnia Erzegovina. “Benedetto XVI – ha sottolineato il Papa – ha fatto una commissione presieduta dal cardinale Camillo Ruini, con altri porporati e teologi specialisti. Lo studio mi è stato consegnato dopo tre o quattro anni. Un bel lavoro. Ora la Congregazione per la dottrina della fede ha dato il suo parere. Dunque siamo lì per prendere decisioni che si diranno. Saranno alcuni orientamenti da dare ai vescovi”.
Sono centinaia di migliaia i fedeli che ogni anno si recano in pellegrinaggio a Medjugorje e c’è grande attesa sulla decisione che prenderà a breve il Papa argentino. Nell’omelia della messa celebrata nella cappella della sua residenza a Casa Santa Marta, il 7 settembre 2013, Bergoglio aveva criticato duramente i “cristiani senza Cristo: quelli che cercano cose un po’ rare, un po’ speciali, che vanno dietro a delle rivelazioni private, mentre la rivelazione si è conclusa con il Nuovo testamento”. Un riferimento, seppure indiretto, ai segreti che la Madonna avrebbe rivelato ai sei veggenti di Medjugorje. Molto più esplicito era stato, invece, Francesco, il 14 novembre 2013, sempre nell’omelia di Casa Santa Marta. “Ci dicono: il Signore è qua, è là, è là! Ma io conosco un veggente, una veggente che riceve lettere della Madonna, messaggi della Madonna. Ma, guarda, la Madonna è madre! E ama tutti noi. Ma non è un capo ufficio della posta, per inviare messaggi tutti i giorni”.
di Francesco Antonio Grana | 6 giugno 2015
Fonte: http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/06 ... i/1754571/
07/06/2015, 14:34
07/06/2015, 19:44
07/06/2015, 20:27
07/06/2015, 21:47
Ufologo 555 ha scritto: Ma che una gamba ricresca per intercessione della Madonna è già successo. Nel 1640 a Calanda, uno sperduto villaggio dell'Aragona, ....
08/06/2015, 01:05
08/06/2015, 08:19
MaxpoweR ha scritto:Ad un mio antenato nel 1427 sono ricresciute le orecchie ed il pollice!
Mentre intorno all'anno 0 un altro mio parente nonostante fosse morto si è alzato ed ha cominciato a camminare! Tutto vero parola mia!
08/06/2015, 09:21
08/06/2015, 10:02
Ufologo 555 ha scritto:Non ti basta nemmeno che lo annunci ANNI prima?
(L'ho postato solo perché qualche spiritosone disse "vorrei veder crescere una gamba" (più o meno) ....
Ma non ne vale la pena ... Bye