Thethirdeye ha scritto:
Atlanticus81 ha scritto:
Come nel mondo terreno ci sono persone illuminate e infami, così sarà, immagino, pure per gli abitanti del mondo metafisico, no?!
Caro Atlanticus.... la risposta è assolutamente sì. Ma solo per me, a quanto pare... per me, per te e per Pier. Per tutti gli altri esiste solo il mondo delle tenebre, solo esseri cattivi ed entità profondamente ingiuste che manipolano (addirittura) il ciclo delle reincarnazioni. In sostanza, l'esito di questa diatriba senza fine sulla dualità è talmente scontata e ovvia, che non capisco neanche il motivo per il quale se ne debba parlare. Ma tant'è. Non ho mai negato, personalmente, il fatto che possano esistere gli Arconti o che questo mondo (mi riferisco al piano fisico e alla percezione che abbiamo dello stesso) possa essere strutturato come una Matrix e via discorrendo. Tuttavia, a me sembra che, dall'altra parte, ci siano persone non disposte al dialogo e non disposte a vedere ANCHE gli aspetti positivi che sono insiti in OGNI COSA e in OGNI ENTITA' ESISTENTE nell'Universo, non solo nel piano metafisico, ma anche in quello prettamente terreno. Insomma... per alcuni, è davvero una vita d'Inferno, non c'è che dire.
Per quanto riguarda le comunicazioni provenienti dall'
aldilà o da
altri mondi abitati da me citate: direi che, a quanto pare, sono sconosciute ai più (si deduce dalle risposte e anche dalle non-risposte, che diamine) e direi che la maggior parte di ciò che sappiamo circa i piani sottili, proviene - udite udite - proprio dai piani sottili. E non dai cialtroni da televendita che - sempre a sproposito - vengono tirati in ballo un post sì e l'altro pure, o peggio, dalle informazioni manipolate per secoli e secoli che sono state propinate dalle religioni.
Le religioni, con rare eccezioni, hanno plasmato il nostro DNA. Lo hanno fatto nel corso di millenni e, nonostante le molteplici reincarnazioni, tutto questo fa fatica ad essere estirpato da Anima. Sono come un filtro... come degli occhiali dalle spesse lenti che impediscono di vedere le cose per quello che sono e non per quello che sembrano. Io le vedo, oggi come oggi (perchè le
verità - punto di passaggio comprendono ahinoi anche i processi attivati dalle religioni) come un grande ostacolo alla comprensione e all'Evoluzione della Coscienza. Eppure stanno sempre lì... in ogni post.... come il prezzemolo.
Per Xanax: il clero, con l'alta medianità, non c'entra una beneamata.... sono due mondi totalmente inconciliabili.
Per Gippo: hai tirato in ballo in un post precedente l'aspetto scientifico della questione. Beh... forse non lo sai, ma la Scienza, quella vera (non quella di Focus) ha molti più riscontri scientifici della vita dopo la morte e di tutte le altre belle cosette di cui stiamo dibattendo di quanto tu possa mai immaginare. Ci sono topics appositi che se ti fa piacere ti posso segnalare. Purtroppo non possiamo dire lo stesso degli Arconti e/o della visione gnostica.
Esistono anche i "buoni" Tte,come in basso cosi in alto
Non capisco perchè attribuisci allo gnosticismo solo "tenebre e arconti",quando cosi non è.
E' un percorso di ricerca,di evoluzione,di capire chi siamo, i primi "cristiani" hanno fatto terra bruciata con gli gnostici, un motivo ci deve essere.
E' un sapere antico che non ha origine perchè è dentro di noi,sia i vangeli canonici che apocrifi se letti bene sono insegnamento di vita,cioè il percorso
che un uomo deve compiere dalla nascita fino alla morte,momento cruciale per uno gnostico,perchè è in quel momento che in tutta "coscienza"affronta
"l'ignoto.gli inferi,il buio",e se ha "lavorato" bene in vita non avrà paura,egli è "dio=luce"
Perchè Gesu dopo la crocifissione non va in "paradiso" ma discende negli inferi?Eppure è figlio di dio ne ha tutto il diritto,perchè deve dimostrare la "deità" all'architetto,demiurgo,chiamalo come vuoi,perchè lui è il "padrone" di questa realtà"e non lascia facilmente andare via,passa "tre"giorni negli inferi e poi "risorge"
Leggete bene i "vangeli" o fateveli spiegare come si deve
Non credo a innumerevoli "reincarnazioni",c'è un limite anche per anima.
Tutto sta alla scelta