Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1157 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21 ... 78  Prossimo
Autore Messaggio

Galattico
Galattico

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso

Oggetto del messaggio: Re: Medugorje
MessaggioInviato: 08/06/2015, 11:11 
(Ragazzi, se siete ignoranti in maniera non è mia la colpa ...) [:)]

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 08/06/2015, 12:10 
già , noi poveri ignoranti [8D]

ma abbiamo l'opportunità di leggere la storia anche con le opportune critiche anche se del CICAP
http://it.wikipedia.org/wiki/Il_miracolo_%28Messori%29

CIAO
mauro

Galattico
Galattico

Non connesso

MessaggioInviato: 08/06/2015, 14:51 
Ufologo 555 ha scritto:
(Ragazzi, se siete ignoranti in maniera non è mia la colpa ...) [:)]

eh già, gli ignoranti siamo noi...

Galattico
Galattico

Non connesso

MessaggioInviato: 08/06/2015, 15:23 
Infatti .. Agli UFO ci credete ... (certo non hanno a che fare con la nostra morale)! [;)]

Poi ... volevate sapere e poi .... [:305]

Bye

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 08/06/2015, 18:12 
Per quel che mi riguarda la presenza di vita nell' Universo è significativa per la mia visione spirituale... e non credo di essere il solo qui dentro.

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
 Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

MessaggioInviato: 08/06/2015, 18:14 
Niente da obiettare, però (vedo) che certe cose è meglio che ve le "sbighiate" da soli ...

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

MessaggioInviato: 09/06/2015, 00:05 
Ufologo 555 ha scritto:
Infatti .. Agli UFO ci credete ... (certo non hanno a che fare con la nostra morale)! [;)]

Poi ... volevate sapere e poi .... [:305]

Bye

o io non credo agli ufo, prendo atto di tutto quanto c'è a disposizione e penso che qualcuno in giro ci sia; e sono anche convinto che ci sia vita nell'universo, ma è una mia ipotesi non ci credo perchè il papa o qualcuno mi dice di crederci. Se domani scoprissimo che siamo soli, ci rimarrei male ma di certo non rifiuterei a priori la scoperta.

Al momento non si sa nè cosa siano gli ufo nè che ci sia o meno vita nell'universo quindi ognuno è libero di formulare una propria opinione.

Le apparizioni con tutto l'annesso e connesso mi ispira pochissima fiducia e quindi propendo per la grossa messa in scena o se pure fosse vero non ci vedo nulla di "divino". nel caso venissi smentito amen, ne prenderei atto.

Tu i vuoi credere per partito preso? Liberissimo di farlo, ma perdonami se ti dico che l'ignorante non sono certo io, perchè io non CI CREDO per partito preso proprio perchè mi rifiuto di IGNORARE. Tu ci puoi credere solo perchè IGNORI tutto il resto.

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 09/06/2015, 13:02 
Con buona pace di Paolo Brosio e di tutti i devoti della madonna di Medjugorje...

Medjugorje, Papa Francesco si schiera: non è cristianesimo

Il pontefice nell'omelia mattutina a Santa Marta sconfessa il santuario bosniaco: "Veggenti che dicono che la madonna parlerà alle 4 del pomeriggio? E vivono di questo?"

Medjugorje, Papa Francesco all’attacco: non è veramente cristianesimo, non corrisponde “all’identità cristiana” il fatto che “ogni giorno alle 4 del pomeriggio arrivi la lettera della Madonna”. E ci sono anche dei “veggenti” – chiamati così, proprio dai pellegrini di Medjugorje- che affermerebbero di “vivere di questo”: ma “l’ultima parola di Dio si chiama ‘Gesù e niente di più”, aggiunge il pontefice nella sua predica mattutina.

MEDJUGORJE, PAPA FRANCESCO: “COSI’ NON E’ IDENTITA’ CRISTIANA”

Le frasi del Papa si rivolgono, in realtà, in primo luogo ai fedeli.

“La croce – ha detto – è uno scandalo” e quindi c’è chi cerca Dio “con queste spiritualità cristiane un po’ eteree”, gli “gnostici moderni”. Poi, ha avvertito, ci sono “quelli che sempre hanno bisogno di novità dell’identità cristiana” e hanno “dimenticato che sono stati scelti, unti” che “hanno la garanzia dello Spirito” e cercano: “‘Ma dove sono i veggenti che ci dicono oggi la lettera che la Madonna manderà alle 4 del pomeriggio?’ Per esempio, no? E vivono di questo. Questa non è identità cristiana. L’ultima parola di Dio si chiama ‘Gesù’ e niente di più”.

I fedeli non cerchino, dunque, dice il Papa, il conforto di chi vede la Madonna una volta al giorno, perché questo non è cristianesimo. Una presa di posizione netta e senza appello che era stata peraltro anche annunciata: da anni una commissione di inchiesta guidata dal cardinale Camillo Ruini ed istituita dal predecessore di Francesco, il papa emerito Benedetto XVI, ha approfondito la posizione ecclesiale del santuario bosniaco: la relazione è stata consegnata al Pontefice lo scorso gennaio ed è stata passata poi alla Congregazione per la Dottrina della Fede, l’ex Sant’Uffizio.

http://www.giornalettismo.com/archives/ ... tianesimo/

Ma allora, caro Papa Francesco ti chiedo... si tratta di una truffa?! Oppure i veggenti effettivamente vedono qualcosa?

E se vedono qualcosa, cos'è quel qualcosa? E nel caso ci sia qualcosa a Medjugorje, chiedo ancora perché Fatima e Lourdes sì e Medjuogorje no!??!

[:0]

E' bello constatare che i cattolici dicono tutto e il contrario di tutto, facendosi guidare dal pastore di bianco vestito...

Sempre più fiero di essere eretico...

[:305]

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 09/06/2015, 13:07 
Atlanticus81 ha scritto:
perché Fatima e Lourdes sì e Medjuogorje no!??!

Mistero della fede... [:246]

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
 Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

MessaggioInviato: 09/06/2015, 15:42 
Questo è davvero un Papa "strano"; nessun Papa si è mai pronunciato su alcun veggente nella storia della Chiesa ma solo la Commissione della Dottrina della Fede ....
Non è che dice cose errate (perché molti sono i sedicenti veggenti).
E comunque sia, riguardo Medougorje, non deve far altro che attendere il 3° segreto, poi potrà pronunciarsi anche lui. Amen

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 09/06/2015, 22:23 
Ma perché il papa deve aspettare il terzo segreto e perché è strano?

Molto più strano il fenomeno Medjugorie.

Forse è la prima volta dopo anni che concordo pubblicamente con il papa della chiesa cattolico romana.

Speriamo che lo lascino in pace.

Giovanni 8:32 conoscerete la verità e la verità vi farà liberi».
 Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

MessaggioInviato: 10/06/2015, 09:33 
Di solito si aspetta (giustamente) la fine di ogni apparizione; per Medougorje è abbastanza attendere il 3° segreto perché sarà EVIDENTE tutti, una conferma praticamente; poi vi sarà la prova del 9 con il resto: tanto verrano detti tre giorni prima che accadano, come dove, e quando ...
Il Papa giustamente, ha rimproverato quei cristiani che si avvalgono solo delle apparizioni correndo da una parte all'altra; infatti il TUTTO è nel Vangelo! Poi, per le apparizioni, sono daconsiderarsi un .."aiuto" per i più duri di cuore.
Comuque, fate caso: le apparizioni di Lourdes, furono al mattino.
Quelle di Fatima, a mezzogiorno.
Medougorje (che a detta della Madonna è la continuazione di Fatima) alla sera; infatti sarebbero le ultime apparizioni sulla terra .....
Comunque sia, il cristiano deve seguire l'insegnamento del Vangelo; può anche dubitare su qualsiasi apparizione; sono "optional ... [:)]

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

MessaggioInviato: 11/06/2015, 00:51 
Probabilmente se davvero accade qualcosa lì non sono I malakim di YHWH ma quelli di qualche altro elohim a fare proselitismo in quel luogo e giustamente il papa rosika perchè gli portano via i fedeli. Del resto YHWH si è autodefinito un elohim geloso ^_^

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 11/06/2015, 11:53 
Leggendo queste cose il demiurgo sorride compiaciuto...

Paolo Brosio, Medjugorje: "Caro Papa Francesco, così abbandoni i pellegrini. Ti hanno mentito, non siamo fanatici"

Caro Papa Francesco, su Medjugorje stai sbagliando. “Ti hanno mentito, ti hanno detto una bugia per gettare discredito su un luogo di culto dove al primo posto ci sono confessione e Santa Messa, Rosario e digiuno”. Sono le parole che il devotissimo Paolo Brosio, giornalista e conduttore, rivolge a Bergoglio in una lettera pubblicata su Intelligo News. La svolta religiosa di Brosio è avvenuta proprio a Medjugorje, e ora il conduttore non si dà pace all’idea che Papa Francesco abbia deciso di “abbandonare i pellegrini”.

Dichiara Brosio in un’intervista a Il Tempo:

“Medjugorje ha rappresentato una potente rivoluzione spirituale che ha cambiato la mia vita e quella di milioni di persone […]. Quando ho avuto modo di incontrare il Pontefice, gli ho detto che Medjugorje è il più grande confessionale del mondo. Io speravo tanto che, quando era a Sarajevo, prendesse un elicottero e andasse a dire una preghiera sulla collina. Avrebbe capito tutto. Mi rendo conto, però, che non poteva farlo”.

Brosio, tuttavia, spera ancora in un ripensamento di Papa Francesco. “Medjugorje e la Madonna hanno bisogno di un attestato di fiducia da parte della Chiesa di cui la Madonna è Madre come ha voluto suo Figlio”, si legge nella lettera. “Non c’è bisogno di dimostrare che esista il sovrannaturale, sarebbe solo una probatio diabolica. Per il popolo di Dio sarebbe sufficiente dire che è ‘Luogo di culto e di preghiera riconosciuto da Papa Francesco e quindi da tutta la Santa Chiesa’”.

Secondo il fedelissimo, i problemi della Chiesa sono altri: “la droga, i disordini, la mancanza di misericordia per i migranti e i poveri. Medjugorje è una straordinaria opportunità per rinnovare il battesimo della Chiesa, perché molti che vi si recano, oltre a conversi, diventano sacerdoti”.

Il futuro di Medjugorje, secondo Brosio, è comunque roseo. “Poiché il sovrannaturale non può essere accelerato, essendo le apparizioni in corso, mi auguro che Medjugorje verrà decretato luogo di culto e di preghiera, fuori dalla competenza della diocesi di Mostar dove c’è un Vescovo latitante, e affidato a una delegazione pontificia”.

http://www.huffingtonpost.it/2015/06/10 ... 50004.html

Mentre noi scuotiamo la testa rassegnati...

[8]

Da gnostico vorrei andare a Medjugorje per vedere se percepisco la stessa "forza", la stessa "energia" che ho percepito a Lourdes.

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 11/06/2015, 12:19 
Atlanticus81 ha scritto:
Da gnostico vorrei andare a Medjugorje per vedere se percepisco la stessa "forza", la stessa "energia" che ho percepito a Lourdes.

avevo già letto che ti aveva "impressionato" Lourdes. ma in che senso?

vorrei solo capire se le sensazioni che hai provato possono essere legate in qualche modo all'idea comune che si ha del luogo o se hai proprio avuto delle sensazioni genuine al riguardo.

We are but flesh and flesh is the weakness

Welcome to the future, the world is black no turning
From the consequence of ignorance... Welcome to the fall

orgoglioso di essere ufetto
 Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1157 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21 ... 78  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]