Leggendo queste cose il demiurgo sorride compiaciuto...
Paolo Brosio, Medjugorje: "Caro Papa Francesco, così abbandoni i pellegrini. Ti hanno mentito, non siamo fanatici"Caro Papa Francesco, su Medjugorje stai sbagliando. “Ti hanno mentito, ti hanno detto una bugia per gettare discredito su un luogo di culto dove al primo posto ci sono confessione e Santa Messa, Rosario e digiuno”. Sono le parole che il devotissimo Paolo Brosio, giornalista e conduttore, rivolge a Bergoglio in una lettera pubblicata su Intelligo News. La svolta religiosa di Brosio è avvenuta proprio a Medjugorje, e ora il conduttore non si dà pace all’idea che Papa Francesco abbia deciso di “abbandonare i pellegrini”.
Dichiara Brosio in un’intervista a Il Tempo:
“Medjugorje ha rappresentato una potente rivoluzione spirituale che ha cambiato la mia vita e quella di milioni di persone […]. Quando ho avuto modo di incontrare il Pontefice, gli ho detto che Medjugorje è il più grande confessionale del mondo. Io speravo tanto che, quando era a Sarajevo, prendesse un elicottero e andasse a dire una preghiera sulla collina. Avrebbe capito tutto. Mi rendo conto, però, che non poteva farlo”.
Brosio, tuttavia, spera ancora in un ripensamento di Papa Francesco. “Medjugorje e la Madonna hanno bisogno di un attestato di fiducia da parte della Chiesa di cui la Madonna è Madre come ha voluto suo Figlio”, si legge nella lettera. “Non c’è bisogno di dimostrare che esista il sovrannaturale, sarebbe solo una probatio diabolica. Per il popolo di Dio sarebbe sufficiente dire che è ‘Luogo di culto e di preghiera riconosciuto da Papa Francesco e quindi da tutta la Santa Chiesa’”.
Secondo il fedelissimo, i problemi della Chiesa sono altri: “la droga, i disordini, la mancanza di misericordia per i migranti e i poveri. Medjugorje è una straordinaria opportunità per rinnovare il battesimo della Chiesa, perché molti che vi si recano, oltre a conversi, diventano sacerdoti”.
Il futuro di Medjugorje, secondo Brosio, è comunque roseo. “Poiché il sovrannaturale non può essere accelerato, essendo le apparizioni in corso, mi auguro che Medjugorje verrà decretato luogo di culto e di preghiera, fuori dalla competenza della diocesi di Mostar dove c’è un Vescovo latitante, e affidato a una delegazione pontificia”.
http://www.huffingtonpost.it/2015/06/10 ... 50004.html Mentre noi scuotiamo la testa rassegnati...
Da gnostico vorrei andare a Medjugorje per vedere se percepisco la stessa "forza", la stessa "energia" che ho percepito a Lourdes.