27/04/2015, 20:09
byrus ha scritto:Altra breve ricerca, sto sfogliando la Bibbia e ho trovato proprio il riferimento di Wikipedia:
tutto ciò che abbiamo promesso, cioè brucieremo incenso alla Regina del cielo e le offriremo libazioni come abbiamo già fatto noi, i nostri padri, i nostri re e i nostri capi nelle città di Giuda e per le strade di Gerusalemme. Allora avevamo pane in abbondanza, eravamo felici e non vedemmo alcuna sventura; 18 ma da quando abbiamo cessato di bruciare incenso alla Regina del cielo e di offrirle libazioni, abbiamo sofferto carestia di tutto e siamo stati sterminati dalla spada e dalla fame". 19 E le donne aggiunsero: "Quando noi donne bruciamo incenso alla Regina del cielo e le offriamo libazioni, forse che senza il consenso dei nostri mariti prepariamo per lei focacce con la sua immagine e le offriamo libazioni?".[/i]
28/04/2015, 00:20
shighella ha scritto:byrus ha scritto:Altra breve ricerca, sto sfogliando la Bibbia e ho trovato proprio il riferimento di Wikipedia:
tutto ciò che abbiamo promesso, cioè brucieremo incenso alla Regina del cielo e le offriremo libazioni come abbiamo già fatto noi, i nostri padri, i nostri re e i nostri capi nelle città di Giuda e per le strade di Gerusalemme. Allora avevamo pane in abbondanza, eravamo felici e non vedemmo alcuna sventura; 18 ma da quando abbiamo cessato di bruciare incenso alla Regina del cielo e di offrirle libazioni, abbiamo sofferto carestia di tutto e siamo stati sterminati dalla spada e dalla fame". 19 E le donne aggiunsero: "Quando noi donne bruciamo incenso alla Regina del cielo e le offriamo libazioni, forse che senza il consenso dei nostri mariti prepariamo per lei focacce con la sua immagine e le offriamo libazioni?".[/i]
Quando ero bambina (mille anni fa) la nostra parrocchia, a Maggio, mese mariano, organizzava processioni e ricordo che mamma preparava focacce e pagnotte di pane da offrire alla <<regina dei cieli>>!!!!
28/04/2015, 18:23
MaxpoweR ha scritto:shighella ha scritto:byrus ha scritto:Altra breve ricerca, sto sfogliando la Bibbia e ho trovato proprio il riferimento di Wikipedia:
Quando ero bambina (mille anni fa) la nostra parrocchia, a Maggio, mese mariano, organizzava processioni e ricordo che mamma preparava focacce e pagnotte di pane da offrire alla <<regina dei cieli>>!!!!
Sicuramente lo faceva in "buona fede" ma io penso che se la madonna fosse quel che si dice avrebbe gradito che quelle focacce venissero date a chi ne aveva davvero bisogno...
Sono quele le incongruenze che le persone FEDELI proprio non colgono e si lasciano manipolare come bambini a cui si può far credere qualunque cosa... Perfino che la madonna si mangi le focacce.
scusami eh non voglio offendere in nessun modo tua madre era solo un classico esempio, anche ad esempio mia nonna o delle mie zie più anziane facevano queste cose...
24/05/2015, 20:06
26/05/2015, 10:26
28/05/2015, 09:29
28/05/2015, 10:05
cecca ha scritto:Letto.
ne consiglio l'acquisto e la lettura, unitamente, tuttavia, alla lettura della recensione critica di Christian Frevel. http://www.thlz.de/rezension.php?rid=53 ... n%3D1%23r2
28/05/2015, 12:38
09/06/2015, 11:40
09/06/2015, 20:10
10/06/2015, 11:50
Certo da "Dio" a "Cielo"
10/06/2015, 12:23
mauro ha scritto:Certo da "Dio" a "Cielo"
in realtà "gods" sarebbe" dei" non Dio
ciao
mauro
10/06/2015, 14:20
Atlanticus81 ha scritto:mauro ha scritto:Certo da "Dio" a "Cielo"
ciao
mauro
10/06/2015, 15:02
cecca ha scritto:Atlanticus81 ha scritto:mauro ha scritto:Certo da "Dio" a "Cielo"
ciao
mauro
giusto. è ovviamente un lapsus, ma bisogna' esse precisi nelle traduzioni.
10/06/2015, 15:21