12/06/2015, 13:40
Ufologo 555 ha scritto:Se qualche migliaio (ammettiamo) di preti sbagliano tu eliminersti la Chiesa? L'ha istituita Gesù Cristo in persona ... (Non ritorno più su quello che ho già esposto). Anzi, proprio questo da la conferma che non è retta completamente dagli ...uomini!
12/06/2015, 15:03
12/06/2015, 15:30
Quante volte l'ho scritto! E Gesù replicando disse: ! "....Tu sei beato Simone, figliuolo di Giona, perché non la carne e il sangue ti hanno rivelato questo, ma il Padre mio che è nei cieli. E io altresì ti dico: tu sei Pietro e su questa pietra edificherò la mia Chiesa" (Matteo 16:14-18)
Ed ancora: "... Gesù disse loro di nuovo: «Pace a voi! Come il Padre ha mandato me, anch'io mando voi». 22 Dopo aver detto questo, alitò su di loro e disse: «Ricevete lo Spirito Santo; 23 a chi rimetterete i peccati saranno rimessi e a chi non li rimetterete, resteranno non rimessi». (Giovanni 20,22)
12/06/2015, 15:43
12/06/2015, 15:46
mauro ha scritto: sempreché non siano falsificati o quantomeno manipolati![]()
mauro ha scritto: Comunque il continuare a proporre immagini raccapriccianti (censurabili) e nell'altro topic "solo" i fatti "negativi
degli extracomunitari suscitando "sentimenti di indignazione e di odio",secondo me ,(dico secondo me) non fa altro che sostenere il gioco del maligno(o come lo si voglia chiamare)
12/06/2015, 16:07
12/06/2015, 16:39
Ufologo 555 ha scritto:Paolo, mi arrendo!![]()
Quante volte l'ho scritto! E Gesù replicando disse: ! "....Tu sei beato Simone, figliuolo di Giona, perché non la carne e il sangue ti hanno rivelato questo, ma il Padre mio che è nei cieli. E io altresì ti dico: tu sei Pietro e su questa pietra edificherò la mia Chiesa" (Matteo 16:14-18)
Ed ancora: "... Gesù disse loro di nuovo: «Pace a voi! Come il Padre ha mandato me, anch'io mando voi». 22 Dopo aver detto questo, alitò su di loro e disse: «Ricevete lo Spirito Santo; 23 a chi rimetterete i peccati saranno rimessi e a chi non li rimetterete, resteranno non rimessi». (Giovanni 20,22)
E naturlamente è necessaria una gerarchia (ecclesiastica appunto): il Papa (chiamato da S. caterina da Siena "il dolce "Cristo" in terra) ed i Vescovi (come gli Apostoli).
Ciao carissimo!
12/06/2015, 16:42
shighella ha scritto:Ufologo 555 ha scritto:Paolo, mi arrendo!![]()
E naturlamente è necessaria una gerarchia (ecclesiastica appunto): il Papa (chiamato da S. caterina da Siena "il dolce "Cristo" in terra) ed i Vescovi (come gli Apostoli).
Ciao carissimo!
In quanto a gerarchie leggiamo in Luca paragrafo 9 verso 46:
Sorse quindi fra di loro(gli apostoli) un ragionamento su chi di essi fosse il più grande. Conoscendo il ragionamento dei loro cuori Gesù prese un bambino, lo mise vicino a se e disse loro: " chiunque riceve questo bambino in base al mio nome, riceve me, e chiunque riceve me riceve colui che mi ha mandato. Poichè chi si comporta fra tutti voi come il minore, egli è il grande"
Inoltre Luca 22:24
Comunque sorse fra di loro un'accesa disputa su chi di loro sembrava essere il più grande. Ma Egli disse loro: "I re delle nazioni le signoreggiano, e quelli che hanno autorità su di esse sono chiamati benefattori. Voi però non dovete essere così. Ma chi è più grande tra vi divenga come il più giovane e chi agisce da capo come uno che serve...
Inoltre marco 9:34
Essi tacevano, poiché per la strada avevano discusso tra loro su chi era il più grande. E si mise a sedere e chiamati i 12 disse loro:"se qualcuno vuol essere il primo deve essere anche l'ultimo di tutti...
Inoltre Matteo 20: da 20 a 28 menziona piu o meno le stesse cose..
Come vedi quando ci sono gerarchie in formazione ci sono sempre dispute...
Non era questo che voleva Gesù
12/06/2015, 19:14
12/06/2015, 20:30
Ufologo 555 ha scritto:Apposta ci sono gli esegeti! Non U-555, Shighella o Atlanticus ....
("Chi ha orecchi per intendere, intenda") Adieu ...
12/06/2015, 20:32
Atlanticus81 ha scritto:shighella ha scritto:Ufologo 555 ha scritto:Paolo, mi arrendo!![]()
Ciao carissimo!
In quanto a gerarchie leggiamo in Luca paragrafo 9 verso 46:
Sorse quindi fra di loro(gli apostoli) un ragionamento su chi di essi fosse il più grande. Conoscendo il ragionamento dei loro cuori Gesù prese un bambino, lo mise vicino a se e disse loro: " chiunque riceve questo bambino in base al mio nome, riceve me, e chiunque riceve me riceve colui che mi ha mandato. Poichè chi si comporta fra tutti voi come il minore, egli è il grande"
Inoltre Luca 22:24
Comunque sorse fra di loro un'accesa disputa su chi di loro sembrava essere il più grande. Ma Egli disse loro: "I re delle nazioni le signoreggiano, e quelli che hanno autorità su di esse sono chiamati benefattori. Voi però non dovete essere così. Ma chi è più grande tra vi divenga come il più giovane e chi agisce da capo come uno che serve...
Inoltre marco 9:34
Essi tacevano, poiché per la strada avevano discusso tra loro su chi era il più grande. E si mise a sedere e chiamati i 12 disse loro:"se qualcuno vuol essere il primo deve essere anche l'ultimo di tutti...
Inoltre Matteo 20: da 20 a 28 menziona piu o meno le stesse cose..
Come vedi quando ci sono gerarchie in formazione ci sono sempre dispute...
Non era questo che voleva Gesù
Ti bacerei shighella!
![]()
Questo dimostra inoltre come il contenuto dei vangeli possa essere manipolato a proprio piacimento se ci si rimette CON FEDE a una interpretazione calata dall'alto.
Discernimento e CONOSCENZA individuale è l'unico modo...
13/06/2015, 13:59
13/06/2015, 17:39
13/06/2015, 18:21
17/07/2015, 12:05
"Sei cattolico? Paga la tassa", Luca Toni deve pagare 1,7 mln alle autorità tedesche
Luca Toni deve pagare 1,7 mln perché è cattolico. Il centravanti deve infatti fare i conti con la tassa sulla fede. È la "KirchenSteuer", un contributo obbligatorio stabilito per legge in Germania, e per la quale le autorità tedesche chiedono all'ex centravanti del Bayern Monaco un milione e settecento mila euro.
A creare il caso sarebbe stato un errore del Bayern Monaco che, inizialmente aveva registrato Toni come 'ateo', al secondo anno ha modificato la voce in 'cattolico'. L'ex centravanti del Bayern ha espresso il suo disappunto sulla tassa - si legge su Bild - ma il matrimonio con la fidanzata confermerebbe la sua religiosità. Il calciatore chiederà i danni.