Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1523 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44 ... 102  Prossimo
Autore Messaggio

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio: Re: Ciao Grecia ciao
MessaggioInviato: 24/06/2015, 15:46 
Thethirdeye ha scritto:
Grecia: creditori bocciano proposta Tsipras
http://www.wallstreetitalia.com/article ... ipras.aspx

Tradotto:

Ai creditori, l'idea della ristrutturazione del debito non piace affatto.
Umiltà zero, umanità -2, possibilità che muoia l'Europa con tutti i filistei (per mera questione di denaro): altissime!

Dai dai dai dai....... dai Tsipras!!!! Ce la puoi fareeeee!!!!! [:298] [:298] [:298]

ma dal mio punto di vista
è una buona notizia..

tsipras aspetta solo quello..
"visto? io ci ho provato,
ma loro vogliono spremere denaro.."
mandassero tutto a monte compresi sè stessi,
ragionano da strozzini..
vogliono i soldi,
a costo di ammazzare il debitore,
poi non gli importa niente del resto..
pure cretini,
perché se muore il debitore
non beccano un quattrino..

gli strozzini a livello micro li mettono al gabbio
a livello macro costituiscono parti legittime
con cui dialogare..

Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».

http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
 Profilo  

Galattico
Galattico

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso

MessaggioInviato: 24/06/2015, 15:48 
Non è che faccio il tifo opposto a voi, ma .........

Grecia, Alexis Tsipras: "Alcuni creditori non vogliono l'accordo". Piazza Affari giù, spread su

Doccia gelata sulla Grecia, l'Unione europea e le Borse. I creditori internazionali di Atene rifiutano la proposta di riforme di Atene e "non vogliono un accordo". E' lo stesso premier greco Alexis Tsipras, con un tweet prima dell'incontro con i creditori e dell'Eurogruppo di mercoledì pomeriggio, che denuncia "uno strano atteggiamento. E dietro la posizione delle istituzioni, spiega, ci possono essere due possibilità: "O non vogliono un accordo o stanno servendo interessi specifici". Risultato: Piazza Affari dopo l'euforia di lunedì perde l'1,3%, mentre lo spread schizza a 143 punti.

Il fatto che le istituzioni continuino a respingere le "misure equivalenti" proposte dal governo greco "non è mai successo prima, né con l'Irlanda né con il Portogallo", ha scritto ancora Tsipras, che a Bruxelles incontrerà i vertici delle istituzioni europee. Lunedì, pur con un rinvio della decisione da parte dell'Eurogruppo, traspariva un evidente ottimismo sulla soluzione della crisi greca, sia pur solo temporanea. Il 30 giugno è il giorno del dentro o fuori: la Grecia dovrà ridare 1,6 miliardi di euro all'Fmi, se non ce la farà sarà default praticamente automatico. Sul piatto c'è anche la questione della ristrutturazione del debito, su cui si esprimerà appunto l'Unione europea.

http://www.liberoquotidiano.it/news/eco ... ras--.html

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

MessaggioInviato: 24/06/2015, 15:56 
[;)] Mi si spieghi, per favore ... Insomma Tsipras voleva un accordo ...[:305]

Tsipras: "Bocciate alcune proposte della Grecia"

Tsipras alla maggioranza: "Bocciate alcune proposte di Atene. Non era mai successo"

Nonostante l'ottimismo degli ultimi giorni e le voci di un accordo già oggi tra Grecia e creditori per evitare il default di Atene, Alexis Tsipras non avrebbe convinto i suoi interlocutori.

A rivelarlo sarebbe stato lo stesso premier greco parlando con i suoi alleati di governo e accusando l'Europa di non voler effettivamente salvare il Paese: "La non approvazione delle misure compensative non è mai accaduta prima. Né in Irlanda, né in Portogallo... in nessun posto", avrebbe detto Tsipras, "Questo atteggiamento può solo significare due cose: o non vogliono l’accordo o sono al servizio di interessi specifici in Grecia".

L'annuncio ha avuto immediatamente ripercussioni sullo spread tra Btp e Bund: dopo aver raggiunto un picco sopra i 140 punti base, il differenziale di rendimento tra il decennale italiano e il pari scadenza tedesco, è poi sceso intorno ai 130 punti base e, in seguito, è tornato sotto la soglia dei 130.

Oggi Tsipras incontra il presidente della Commissione Jean-Claude Juncker, Mario Draghi, Christine Lagarde e il presidente dell’Eurogruppo Dijsselbloem, mentre alle 19 si riunirà di nuovo l’Eurogruppo. Fonti vicine ai creditori, però, fanno sapere che i negoziati non si sono interrotti e le trattative proseguono.

http://www.ilgiornale.it/news/economia/ ... 44441.html

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 24/06/2015, 16:00 
Ufologo 555 ha scritto:
Non è che faccio il tifo opposto a voi, ma .........

Grecia, Alexis Tsipras: "Alcuni creditori non vogliono l'accordo". Piazza Affari giù, spread su

Doccia gelata sulla Grecia, l'Unione europea e le Borse. I creditori internazionali di Atene rifiutano la proposta di riforme di Atene e "non vogliono un accordo". E' lo stesso premier greco Alexis Tsipras, con un tweet prima dell'incontro con i creditori e dell'Eurogruppo di mercoledì pomeriggio, che denuncia "uno strano atteggiamento. E dietro la posizione delle istituzioni, spiega, ci possono essere due possibilità: "O non vogliono un accordo o stanno servendo interessi specifici". Risultato: Piazza Affari dopo l'euforia di lunedì perde l'1,3%, mentre lo spread schizza a 143 punti.

Il fatto che le istituzioni continuino a respingere le "misure equivalenti" proposte dal governo greco "non è mai successo prima, né con l'Irlanda né con il Portogallo", ha scritto ancora Tsipras, che a Bruxelles incontrerà i vertici delle istituzioni europee. Lunedì, pur con un rinvio della decisione da parte dell'Eurogruppo, traspariva un evidente ottimismo sulla soluzione della crisi greca, sia pur solo temporanea. Il 30 giugno è il giorno del dentro o fuori: la Grecia dovrà ridare 1,6 miliardi di euro all'Fmi, se non ce la farà sarà default praticamente automatico. Sul piatto c'è anche la questione della ristrutturazione del debito, su cui si esprimerà appunto l'Unione europea.

http://www.liberoquotidiano.it/news/eco ... ras--.html

E quindi? Cosa vorresti dire con questo?

[:296]

Io continuo a vedere Tsipras tenere per le palle la Troijka la quale non sa che pesci pigliare.

Alla fine potrà dire di non essere uscito dall'euro, ma di esserne stato cacciato, ottenendo un duplice risultato.

La libertà, e la possibilità di dire "io ci ho provato, sono loro che non hanno voluto venire incontro alle nostre istanze", scaricando la responsabilità interamente su Bruxelles.

Per me sta lavorando egregiamente.

#FORZATSIPRAS

Galattico
Galattico

Non connesso

MessaggioInviato: 24/06/2015, 16:07 
[:I] No, avevo interpretato male: che le SUE istituzioni non volessero l'accordo con la Ue mentre lui, sì.

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 24/06/2015, 17:29 
vogliono spaccare siryza
perchè non è allineato con gli atlantisti..

Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».

il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
 Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 24/06/2015, 18:03 
mik.300 ha scritto:
vogliono spaccare siryza
perchè non è allineato con gli atlantisti..

...non e' che ci mettono tutto questo impegno per nascondere la cosa.....

"People willing to trade their freedom for temporary security deserve neither and will lose both" - Benjamin Franklin
"Chi e' disposto a dar via le proprie liberta' fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non otterra' né la liberta' ne' la sicurezza ma le perdera' entrambe" - Benjamin Franklin

"Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni" - Emil Cioran

"Quanto piu' una persona e' intelligente, tanto meno diffida dell'assurdo" - Joseph Conrad

"Guardati dalla maggioranza. Se tante persone seguono qualcosa, potrebbe essere una prova sufficiente che è una cosa sbagliata. La verità accade agli individui, non alle masse." – Osho

Immagine
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 24/06/2015, 18:08 
...un eventuale,spero no,accordo al ribasso dovrebbe poi essere approvato dal parlamento ellenico,e la vedo alquanto dura un voto favorevole,forse sarebbe + opportuno che accelerasse eventuali accordi con il gruppo brics,x mettere la finanza europea davanti al bivio,o magari seguire le orme del presidente boliviano morales che dichiaro' il debito immorale ed illegale.................... [:290] [:290]

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 24/06/2015, 18:53 
ubatuba ha scritto:
...un eventuale,spero no,accordo al ribasso dovrebbe poi essere approvato dal parlamento ellenico,e la vedo alquanto dura un voto favorevole,forse sarebbe + opportuno che accelerasse eventuali accordi con il gruppo brics,x mettere la finanza europea davanti al bivio,o magari seguire le orme del presidente boliviano morales che dichiaro' il debito immorale ed illegale.................... [:290] [:290]

è questo lo schema..

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

MessaggioInviato: 24/06/2015, 18:56 
... allora! sarebbe da ammirare!

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

MessaggioInviato: 24/06/2015, 23:44 
Forse così è più chiaro...... [:246]

Il problema Grecia spiegato “a prova di scemo”…

http://www.beppegrillo.it/la_cosa/2015/ ... -di-scemo/

23 giugno. Abbiamo trovato un articolo molto interessante sulla crisi in Grecia: “Se ho un debito di 10.000 euro ho davvero un grosso problema, se ho un debito di 10.000.000 euro, ad avere un grosso problema … è il mio creditore”. Come tutte le battute, se fa ridere, significa che nasconde un fondo di verità. Figuratevi così se ho un debito di 330.000.000.000 (330 MILIARDI) di euro, ed in cassa non ho nemmeno un euro, che razza di problema ha il mio … anzi … i miei creditori. Il debitore può persino riderci su, tanto, che può fare? Certo, i creditori non hanno molta voglia di ridere e pretenderebbero perlomeno che il debitore la smettesse di fare lo spiritoso e che invece dicesse loro in che modo intende pagare. Ma che volete che faccia? Lui va avanti a divertirsi, povero lo è già, cosa pretendete? Che muoia di fame solo per restituire al massimo un 1 o un 2% del suo debito? Fare la fame per restituire circa 7 miliardi e rimanere con un debito di 323 miliardi? Dai, siamo seri. Ed i creditori incalzano: dicci come intendi ritornarci i soldi che ti abbiamo prestato! E lui: “Dunque, fra non molto saranno in scadenza 27 miliardi del mio debito, allora voi prestatemene altrettanti e io vi pago le rate in scadenza. Ah! Dimenticavo! Non deve essere un finanziamento a breve termine, altrimenti fra poco siamo ancora punto e a capo, diciamo che la scadenza del nuovo prestito sia … fra 30 anni! Ah, ancora una cosa! Naturalmente venitemi incontro con un tasso di interesse sopportabile, beh … diciamo … l’1,5%.” A quel punto i creditori si alterano ed urlano: “Non siamo mica qua a farci prendere per il c…lo, è una proposta offensiva!”, ma si sentono rispondere: “Sentite, a suo tempo siete stati voi ad accogliermi nella Comunità, voi lo sapevate certamente in quale situazione mi trovavo, non raccontate la balla che ho truccato i conti, perché siete stati proprio voi a dirmi come dovevo truccare i conti, quindi non venite ora a farmi la morale, da voi non l’accetto!” Ed ancora i creditori: “Dai, sei un politico anche tu, mettiti nei nostri panni, se ti diamo ancora i soldi i nostri elettori non ci votano più perché non vogliono che continuiamo a finanziarti, se non te li diamo i nostri elettori non ci votano più perché abbiamo perso 330 miliardi di euro, come ne usciamo?” Ed il debitore “Quelli sono fatti vostri, i miei elettori mi hanno votato proprio per questo, sono già pieno di problemi, i vostri ve li dovete risolvere da soli”.
Tutto chiaro? Solo una precisazione: non mi sono inventato nulla, soprattutto per quanto riguarda i numeri, Giancarlo Marcotti per Finanza In Chiaro continua a leggere… (http://www.finanzainchiaro.it/il-problema-grecia-spiegato-in-maniera-chiara-e-comprensibile.html)

.............. [:302]

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 25/06/2015, 07:08 
vogliono un colpo di stato,
è questo il vero obiettivo
di questi criminali finanziari,
ma la grecia non molla..

http://www.corriere.it/economia/15_giug ... c748.shtml

Grecia, Eurogruppo sospeso
«Atene ferma sulle sue posizioni»

L’Eurogruppo, dopo una seduta di un’ora in serata, dovrebbe riprendere i lavori alle 13
Ma l’incontro Tsipras-Fmi-Bce-Ue è finito all’1.30 della notte per ripartire al mattino

http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/06 ... i/1812672/

La controproposta prevede una riforma complessiva del sistema pensionistico fin dall’1 luglio, un aumento dell’Iva anche per i ristoranti e la cancellazione dell’imposta del 12% sulle società con profitti superiori ai 500mila euro, misura che secondo la ex troika potrebbe trasformarsi in un boomerang per la già disastrata economia ellenica. Per lo stesso motivo viene bocciata la tassazione aggiuntiva sui proventi degli operatori del gioco d’azzardo. Cancellati con un tratto di penna anche le deduzioni fiscali per i residenti nelle isole.

ma vi rendete conto
di quanto sono criminali questi qua?
tassa abolita per imprese e gioco d'azzardo..
invece pensionati si possomo torchiare..
se la gente fosse veramente INFORMATA
su questo schifo ci sarebbero rivolte di piazza..

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 26/06/2015, 18:24 
La Grecia ha rifiutato la proposta di estensione del piano di salvataggio dei creditori, dicono fonti governative In una breve dichiarazione da Bruxelles, il primo ministro greco Alexis Tsipras ha sottolineato che i principi fondanti dell'Unione europea non si basano su ricatti e gli ultimatum. Ha detto che il suo governo "continuerà a combattere in nome del popolo europeo, e, naturalmente, il popolo greco."

notizia l'antidiplomatico

spero che tsipras mantenga la barra a dritta e non si faccia abbindolare,x il bene della grecia e degli europei [:292] [:292]

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

MessaggioInviato: 26/06/2015, 19:29 
... lo spero vivamente anchio ... [8]

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

MessaggioInviato: 27/06/2015, 11:58 
Così il negoziatore della troika umiliava il ministro greco

Guarda su youtube.com

http://www.byoblu.com/post/2015/06/26/c ... greco.aspx

Antonis Manitakis è stato ministro greco per le riforme amministrative fino al giugno 2013. Era lui che parlava con il negoziatore della troika, l’attuale direttore del dipartimento europeo del Fondo Monetario Internazionale, Paul Thomsen, responsabile del piano di aiuti che riguardavano la Grecia e il Portogallo. Ecco come un politico eletto dal popolo sovrano – uno degli ultimi della specie – veniva trattato.

Manitakis: “Sono stato ministro per 13 mesi. Significavano tutto per me i negoziati con la Troika. Sono dell’idea che Thomson sia un negoziatore fuori dall’ordinario.

Giornalista: “Come è stato trattato in qualità di ministro eletto?”

Manitakis: “Si può dire che sono stato ricattato. La mia terra è stata umiliata. Alle 23 di una sera ricevetti una sua telefonata: «Dipende da lei se la Grecia riceverà o no la prossima rata di credito da 8 miliardi»”.

Giornalista: “E questo solo perché Thomson aveva bisogno di un simbolo di sottomissione?”.

Manitakis: “Sì! E di paura. Voleva paura e sottomissione. Non riusciva ad apprezzare di avere di fronte un ministro eletto di uno stato sovrano. Durante i negoziati mi ha dato la sensazione di essere un rappresentante non semplicemente di uno stato debitore, ma di uno stato corrotto, uno stato di pigroni e di incompetenti. Credo che per lui fosse una questione personale. Voleva vendetta, umiliazione e voleva avere ragione”.

Thomsen porta a casa 185.000 euro all’anno, di cui la maggior parte esentasse. Mentre pretendeva che le sue vittime vivessero con un tozzo di pane, guadagnava come 35 greci o 53 portoghesi messi insieme. Ma proprio il modo in cui ha gestito i rapporti con la Grecia gli sono valsi la promozione al ruolo di direttore, conferitagli da Christine Lagarde, che di lui in quell’occasione ha detto: “In tempi recenti, ha giocato un ruolo chiave in alcuni dei nostri programmi più sfidanti in Europa“.

Ahhhh..... 'sti complottisti...... [:305]

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1523 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44 ... 102  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]