21/06/2015, 04:53
cecca ha scritto:i soliti discorsi inconcludenti
traduco quello che veramente significano i vostri interventi:
"mi piace l'autore X perché, anche se non ho idea della materia, mi fa simpatia. chi lo critica è un falso perché tanto ogni opinione vale l'altra".
complimenti.
21/06/2015, 16:09
Xanax ha scritto:cecca ha scritto:5. io non ho mai messo in dubbio le sue conoscenze di ebraico. ma esse non sono così profonde come vuol far credere.
E sulla base di cosa lo affermi dato che neanche tu sei un esperto di ebraicosoprattutto le conoscenze degli studi accademici sono inesistenti.
Ed dagli col ritornello.
Ma se anche i rabbini delle università ebraiche riconoscono vere le sue affermazioni più contestate.
E comunque anche un accademico può essere un fanfarone o mentire per convenienza.
21/06/2015, 16:48
cecca ha scritto:poi voglio dire, nemmeno ha senso dirti che se credi a m.b. SOLO perché ha COLLABORATO a 2 (DUE!!) volumi di traduzioni, dovresti -per logica- avere ancor più fiducia in, che so, Othmar Keel, Konrad Schmid, Andreas Wagner, Claus Westermann, Hans-Peter Müller, Oswald Loretz, Herbert Niehr ecc.
tutti eminenti studiosi che hanno MOLTE più pubblicazioni di m.b e che dicono tutto il contrario di quello che dice lui. Non ha senso dirtelo perché tanto non hai assolutamente idea di chi siano né di quello che scrivono. Anzi, vatteli a cercare.
21/06/2015, 17:01
Thethirdeye ha scritto:cecca ha scritto:poi voglio dire, nemmeno ha senso dirti che se credi a m.b. SOLO perché ha COLLABORATO a 2 (DUE!!) volumi di traduzioni, dovresti -per logica- avere ancor più fiducia in, che so, Othmar Keel, Konrad Schmid, Andreas Wagner, Claus Westermann, Hans-Peter Müller, Oswald Loretz, Herbert Niehr ecc.
tutti eminenti studiosi che hanno MOLTE più pubblicazioni di m.b e che dicono tutto il contrario di quello che dice lui. Non ha senso dirtelo perché tanto non hai assolutamente idea di chi siano né di quello che scrivono. Anzi, vatteli a cercare.
Non comprendo questo genere di discorsi.....
Ne fai forse una questione quantitativa? La storia ci dice che sono migliaia e migliaia le eminenze grigie che,
perfettamente in accordo tra loro, hanno divulgato SCIOCCHEZZE SENZA PRECEDENTI, senza neanche chiedere scusa.
Fanno cartello..... esattamente come le eminenze grigie che operano in ambito medico.
E che sostengono, tutte assieme amorevolmente, che l'unico motodo per sconfiggere il cancro, sia quello chemioterapico.
Ma che stai a dì?
21/06/2015, 20:29
21/06/2015, 20:43
Aztlan ha scritto:Stringi stringi andando al nocciolo della questione,
sei più esperto tu di ebraico
con uno studio non specificato che scommetto consiste di lezioni di base
o chi per lavoro traduceva per conto della San Paolo
e cioè è più esperto Biglino?
Perchè per il modo oltremodo arrogante da "so tutto io quindi ho ragione" che usi come una clava a 360° è questo che conta.
Non è che puoi pretendere fede cieca in merito di un titolo e poi riservarti di non fare altrettanto con chi è più competente di te in altre materie.
A prescindere da quale livello di competenza sia stato necessario per riportare un' interpretazione letterale da parte di chi ha competenze professionali
- professore o meno che sia, mi riservo di informarmi su questo punto che non fa differenza non essendo neanche tu professore in studi ebraici.
Noto inoltre che come il celebre personaggio del telefilm Big Bang Theory sei anche "ironico leso" perchè non hai colto il sarcasmo, quindi attendo con trepidazione anche i tuoi consigli medici quando vorrai fornirceli.
E ti invito a fornirmi anche istruzioni tecniche di caccia e pesca.
21/06/2015, 20:53
22/06/2015, 16:20
cecca ha scritto: questi sono discorsi campati come sempre in aria e che non dimostrano niente.
22/06/2015, 16:43
22/06/2015, 21:08
23/06/2015, 04:43
25/06/2015, 14:31
25/06/2015, 20:00
25/06/2015, 20:38
26/06/2015, 01:12