In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
Rispondi al messaggio

Re: Ciao Grecia ciao

27/06/2015, 15:28

mik.300 ha scritto:
Aztlan ha scritto:
RAI Bilderberg News 24: "Tsipras ha deciso UNILATERALMENTE di rifiutare la generosa proposta della Merkel" [xx(]

La gente qui ancora dorme... tra un pò ci trasferiamo in Grecia, con la ripresa che verrà fuori dall' euro si starà meglio che in Italia.


generosa??

perchè non la spiegano ??
aumento iva sui medicinali,
taglio alle pensioni,
riduzione tasse per gioco d'azzardo..
si guardano bene dal farlo..

occultano tutto,
riforme, proposte, bla bla bla..
MAI che entrino nello specifico..
stanno sempre sul vago
le vendute Pu.tane del giornalismo..

lo dicessero la gente scenderebbe
qui in piazza contro l'euro..

infatti nei commenti del corriere
trovi spesso lettori che insultano la grecia,
senza sapere una kavolo..


Quelli che insultano la Grecia (quella della situazione attuale) sono degli emeriti ignoranti pecoroni.
Rispondono, di fatto, alle manipolazioni del mainstream filo-governativo.

Basterebbe fare un'analisi del linguaggio che questi "signori" della carta stampata utilizzano...
come appunto quel "generoso" che hai evidenziato tu. Cosa c'è di generoso nel voler dimezzare
le pensioni in Grecia, quando sono le più basse d'Europa e quando non ci sono neanche i medicinali
negli ospedali???

Mi auguro davvero che ci sia una ristrutturazione del debito greco e che ci sia una immediata uscita dall'Euro.
I filogovernativi, a quel punto, dovranno andarsi a nascondere, insieme ai piddini euroentusiasti, nelle CAVERNE.
Perchè rischiano brutto..... l'effetto domino, potrebbe vedere il referendum italiano prendere QUOTA.

E la guerra tra euroentusiasti e antieuro sarà qualcosa di palpabile.... l'aria si taglierà con il coltello.... [:298]

Re: Ciao Grecia ciao

27/06/2015, 15:30

Thethirdeye ha scritto:
E la guerra tra euroentusiasti e antieuro sarà qualcosa di palpabile.... l'aria si taglierà con il coltello.... [:298]


Non vedo l'ora!

[:289]

Re: Ciao Grecia ciao

27/06/2015, 16:30

..l'importante,x i greci,e' non farsi abbindolare,in quanto e' supponibile che in questa settimana,i burocrati finanziari,faranno di tutto x intimorire l'opinione pubblica greca con tutti i mezzi disponibili............................ [:294] [:294] [:294]

Re: Ciao Grecia ciao

27/06/2015, 17:31

Grecia, i negoziati precipitano

Immagine

Alla fine di un Eurogruppo lampo, il ministro tedesco Schaeuble dichiara: "Non ci sono più le basi per trattare"



BRUXELLES - In seguito alla decisione del governo greco di indire un referendum sulle proposte avanzate dai creditori per riprendere i finanziamenti, "non ci sono le basi per ulteriori negoziati". Lo ha dichiarato il ministro delle Finanze tedesco, Wolfgang Schaeuble, al termine di un Eurogruppo lampo che, dopo la mossa a sorpresa di Alexis Tsipras, potrebbe aver sancito la rottura definitiva.

"Ovviamente con la Grecia non possiamo mai escludere sorprese, quindi ci può sempre essere speranza, ma nessuno dei colleghi con cui ho parlato ha visto alcuna possibilità di poter fare qualcosa in questo momento", ha aggiunto Schaeuble, "la Grecia ha lasciato il tavolo negoziale e quindi siamo in una situazione nella quale martedì il programma si conclude perché non ci sono più trattative".

27.06.2015 - 17:00
Source: CdT.ch - Mondo - Grecia, i negoziati precipitano

Re: Ciao Grecia ciao

27/06/2015, 17:40

Oooohhh! Mo' vediamo cosa farà Tsipras .... [^]

Re: Ciao Grecia ciao

27/06/2015, 17:45

Eccoti servito :-)



“Greche e greci tutti…..” Ecco il testo integrale del discorso di Alexis Tsipras alla sua nazione, ieri sera alle ore 23.

Posted on giu 27, 2015 by Sergio Di Cori Modigliani



Immagine

di Sergio Di Cori Modigliani

Tanto per parlare di fatti e non opinioni o interpretazioni personali. Così almeno si sa di che cosa si sta parlando.

Ecco il testo integrale, reso pubblico dal primo ministro greco Alexis Tsipras, di ritorno da Bruxelles dopo aver rotto con la troika dichiarando “con voi non ci parlo più”. E’ stato diffuso dai telegiornali, letto alla radio e oggi è comparso su tutte le testate pubblicate in Grecia.

Poi, ciascuno ha il diritto di esercitare il proprio diritto individuale di opinione. Ma non prima di averlo letto, così si dibatte sui fatti e non sull’interpretazione dei fatti.

“Greche e greci,
da sei mesi il governo greco conduce una battaglia in condizioni di asfissia economica mai vista, con l’obiettivo di applicare il vostro mandato del 25 gennaio a trattare con i partner europei, per porre fine all’austerity e far tornare il nostro paese al benessere e alla giustizia sociale. Per un accordo che possa essere durevole, e rispetti sia la democrazia che le comuni regole europee e che ci conduca a una definitiva uscita dalla crisi.

In tutto questo periodo di trattative ci è stato chiesto di applicare gli accordi di memorandum presi dai governi precedenti, malgrado il fatto che questi stessi siano stati condannati in modo categorico dal popolo greco alle ultime elezioni. Ma neanche per un momento abbiamo pensato di soccombere, di tradire la vostra fiducia.

Dopo cinque mesi di trattative molto dure, i nostri partner, sfortunatamente, nell’eurogruppo dell’altro ieri (giovedì n.d.t.) hanno consegnato una proposta di ultimatum indirizzata alla Repubblica e al popolo greco. Un ultimatum che è contrario, non rispetta i principi costitutivi e i valori dell’Europa, i valori della nostra comune casa europea. È stato chiesto al governo greco di accettare una proposta che carica nuovi e insopportabili pesi sul popolo greco e minaccia la ripresa della società e dell’economia, non solo mantenendo l’insicurezza generale, ma anche aumentando in modo smisurato le diseguaglianze sociali.

La proposta delle istituzioni comprende misure che prevedono una ulteriore deregolamentazione del mercato del lavoro, tagli alle pensioni, nuove diminuzioni dei salari del settore pubblico e anche l’aumento dell’IVA per i generi alimentari, per il settore della ristorazione e del turismo, e nello stesso tempo propone l’abolizione degli alleggerimenti fiscali per le isole della Grecia. Queste misure violano in modo diretto le conquiste comuni europee e i diritti fondamentali al lavoro, all’eguaglianza e alla dignità; e sono la prova che l’obiettivo di qualcuno dei nostri partner delle istituzioni non era un accordo durevole e fruttuoso per tutte le parti ma l’umiliazione di tutto il popolo greco.
Queste proposte mettono in evidenza l’attaccamento del Fondo Monetario Internazionale a una politica di austerity dura e vessatoria, e rendono più che mai attuale il bisogno che le leadership europee siano all’altezza della situazione e prendano delle iniziative che pongano finalmente fine alla crisi greca del debito pubblico, una crisi che tocca anche altri paesi europei minacciando lo stesso futuro dell’unità europea.

Greche e greci,

in questo momento pesa su di noi una responsabilità storica davanti alle lotte e ai sacrifici del popolo greco per garantire la Democrazia e la sovranità nazionale, una responsabilità davanti al futuro del nostro paese. E questa responsabilità ci obbliga a rispondere all’ultimatum secondo la volontà sovrana del popolo greco.

Poche ore fa (venerdì sera n.d.t.) si è tenuto il Consiglio dei Ministri al quale avevo proposto un referendum perché sia il popolo greco sovrano a decidere. La mia proposta è stata accettata all’unanimità.
Domani (oggi n.d.t.) si terrà l’assemblea plenaria del parlamento per deliberare sulla proposta del Consiglio dei Ministri riguardo la realizzazione di un referendum domenica 5 luglio che abbia come oggetto l’accettazione o il rifiuto della proposta delle istituzioni.

Ho già reso nota questa nostra decisione al presidente francese, alla cancelliera tedesca e al presidente della Banca Europea, e domani con una mia lettera chiederò ai leader dell’Unione Europea e delle istituzioni un prolungamento di pochi giorni del programma (di aiuti n.d.t.) per permettere al popolo greco di decidere libero da costrizioni e ricatti come è previsto dalla Costituzione del nostro paese e dalla tradizione democratica dell’Europa.

Greche e greci,

a questo ultimatum ricattatorio che ci propone di accettare una severa e umiliante austerity senza fine e senza prospettiva di ripresa sociale ed economica, vi chiedo di rispondere in modo sovrano e con fierezza, come insegna la storia dei greci. All’autoritarismo e al dispotismo dell’austerity persecutoria rispondiamo con democrazia, sangue freddo e determinazione.

La Grecia è il paese che ha fatto nascere la democrazia, e perciò deve dare una risposta vibrante di Democrazia alla comunità europea e internazionale.

E prendo io personalmente l’impegno di rispettare il risultato di questa vostra scelta democratica qualsiasi esso sia.

E sono del tutto sicuro che la vostra scelta farà onore alla storia della nostra patria e manderà un messaggio di dignità in tutto il mondo.

In questi momenti critici dobbiamo tutti ricordare che l’Europa è la casa comune dei suoi popoli. Che in Europa non ci sono padroni e ospiti. La Grecia è e rimarrà una parte imprescindibile dell’Europa, e l’Europa è parte imprescindibile della Grecia. Tuttavia un’Europa senza democrazia sarà un’Europa senza identità e senza bussola.

Vi chiamo tutti e tutte con spirito di concordia nazionale, unità e sangue freddo a prendere le decisioni di cui siamo degni. Per noi, per le generazioni che seguiranno, per la storia dei greci.

Per la sovranità e la dignità del nostro popolo”.

Alexis Tsipras

http://www.libero-pensiero.net/greche-e ... le-ore-23/

Re: Ciao Grecia ciao

27/06/2015, 17:54

[:264] OTTIMO! Vediamo cosa deciderà la gente; comunque sia COSI'si fa! [:264] (Evidentemente è una Nazione seria e responsabile, specialmente di chi la sta governado ora) [:305]

Re: Ciao Grecia ciao

27/06/2015, 17:55

@ wolframio:"La Grecia è il paese che ha fatto nascere la democrazia, e perciò deve dare una risposta vibrante di Democrazia alla comunità europea e internazionale."


la grecia ha fatto nascere la democrazia,spero ardentemente che rifaccia nascere una nuova democrazia europea........... [:289] [:289] [:290] [:290]
Ultima modifica di ubatuba il 27/06/2015, 18:03, modificato 1 volta in totale.

Re: Ciao Grecia ciao

27/06/2015, 18:02

Io mi auguro che clima e geofisica siano clementi e lascino favorire la ripresa della democrazia.
Sapete che voglio dire...

Re: Ciao Grecia ciao

27/06/2015, 19:16

Grecia, Ue inizia a valutare default 'controllato'. No da Eurogruppo ad aiuti fino al referendum

Dopo la mossa di Tsipras, a Bruxelles passa la linea dei falchi: bocciata la richiesta di Atene che chiedeva una settimana di 'sostegno' in più per svolgere la consultazione senza l'incubo del default. Si comincia a parlare del Piano B e del fallimento parziale del Paese. Dijsselbloem: "Dobbiamo prepararci a tutto per salvare stabilità eurozona"

http://www.repubblica.it/economia/2015/ ... ref=HREA-1

Re: Ciao Grecia ciao

27/06/2015, 19:27

Wolframio ha scritto:Io mi auguro che clima e geofisica siano clementi e lascino favorire la ripresa della democrazia.
Sapete che voglio dire...


Di sicuro sara' guerra aperta contro Atene. Cercheranno di mettergli i bastoni tra le ruote in ogni modo.

Devono dimostrare che chi lascia la zona euro e' destinato ad un destino infame....

Re: Ciao Grecia ciao

27/06/2015, 19:31

zakmck ha scritto:
Wolframio ha scritto:Io mi auguro che clima e geofisica siano clementi e lascino favorire la ripresa della democrazia.
Sapete che voglio dire...


Di sicuro sara' guerra aperta contro Atene. Cercheranno di mettergli i bastoni tra le ruote in ogni modo.

Devono dimostrare che chi lascia la zona euro e' destinato ad un destino infame....

Verissimo.....

A quel punto, però, ogni STRATEGIA economica, applicata sotto gli occhi di tutti gli osservatori del mondo,
sarà palpabile, analizzabile, contestabile, etc.... e verranno fuori i MOSTRI (non eletti da nessuno) che sino
ad oggi facevano buon viso a cattivo gioco......... [:295]

Re: Ciao Grecia ciao

27/06/2015, 19:35

Thethirdeye ha scritto:
zakmck ha scritto:Di sicuro sara' guerra aperta contro Atene. Cercheranno di mettergli i bastoni tra le ruote in ogni modo.

Devono dimostrare che chi lascia la zona euro e' destinato ad un destino infame....

Verissimo.....

A quel punto, però, ogni STRATEGIA economica, applicata sotto gli occhi di tutti gli osservatori del mondo,
sarà palpabile, analizzabile, contestabile, etc.... e verranno fuori i MOSTRI (non eletti da nessuno) che sino
ad oggi facevano buon viso a cattivo gioco......... [:295]


Sono le mosse sotterranee quelle che preoccupano e con la stampa che ci troviamo non verremo mai a saperle.

PS: Ho letto l'articolo di Repubblica indicato da Gian e gia' questo basta per far capire l'andazzo (ma a noi gia' tristemente noto) ....

Re: Ciao Grecia ciao

27/06/2015, 20:12

SARÀ UNA SETTIMANA DI FUOCO
PER LA GRECIA..

secondo me le proveranno tutte
per punire i greci..

merkel, hollande, ecc.
burattini vigliacchi..
quando obama comanda
loro battono i tacchi
ed eseguono..


poi si rifanno sugli altri..
è tutto marcio..
Ultima modifica di mik.300 il 27/06/2015, 20:23, modificato 1 volta in totale.

Re: Ciao Grecia ciao

27/06/2015, 20:17

Nel frattempo (a proposito del clima che si comincia a respirare..... [:246] )

"Uccidete Angela Merkel", cartello choc alla sfilata di Rick Owens a Parigi

Cartello choc in passerella. E' successo a Parigi, dove un modello ha sfilato per lo stilista Rick Owens
con in mano un pezzo di tessuto con la scritta "Please kill Angela Merkel... not".


20150625_101105_RICK4.jpg


http://www.ilmessaggero.it/MODA/STILIST ... 0757.shtml

Molti hanno pensato ad una provocazione dello stilista, ma sembra proprio che l'iniziativa questa volta non fosse sua: la maison ha subito divulgato un comunicato in cui prendeva le distanze da quanto accaduto. E pare che Owens abbia provveduto in prima persona a farla pagare al malcapitato "provocatore". Come? Prendendolo a pugni nel backstage.

Giovedì 25 Giugno 2015, 19:39