Thethirdeye ha scritto:
Ragazzi.... questa foto è davvero inquietante.....
Dirigibile? Non diciamo capperate per cortesia.....
![Davvero Felice [:D]](./images/smilies/UF/icon_smile_big.gif)
L'altro somiglia ad un dirigibile ma mancando la cabina sotto direi che l'ipotesi del dirigibile è da scartare
Forse qualche tipo di pallone di osservazione tuttavia c'è qualcosa di strano nella parte destra della foto
Tra il sigao e l'acqua sembra ci sia un effetto che ricorda le perturbazioni, come se piovesse, a dirla tutta sembra che stia aspirando l'acqua del mare (considerando la forma a cono)
Considerando che il periscopio è molto basso sull'acqua è difficile cercare di capire la distanza poichè le onde più vicne coprono quelle più lontane
Quell'affare potrebbe anche essere parecchio lontano e quindi davvero enorme

Osservando le foto sembra che i due "ufo" siano in posa quindi non si tratta di avvistamento estemporaneo, c'è stato tutto il tempo di puntare il periscopio e scattare per bene le foto
La foto dal periscopio mi fa dubitare che si possa trattare di velivoli sperimentali, per quale motivo scattare una foto da periscopio di un velivolo sperimentale segreto?
Non è strano che si scattino foto di velivoli sperimentali da altezza periscopio?
Le foto da periscopio immagino abbiano una certa ufficialità, possono essere scattate solo dal personale addetto al periscopio, non si tratta di foto ricordo scattata da un marinaio
Perchè scattare foto da periscopio di un oggetto altamente segreto? Poi ti resta una foto che devi secretare ...
Penso che ufologo possa aiutarci ma credo che sia parecchio vietato scattare foto durante test di oggetti sperimentali
Insomma se voglio una foto ufficiale dell'oggetto la scatto dal ponte del sommergibile, non devo nascondermi sottacqua
A me sta roba puzza un po' ... mi sa che è una bufala
Se si trattasse di ufo si potrebbe dubitare del fatto che nessuno ha parlato dal 71, considerando che sono foto da periscopio solo pochi conoscevano la natura di tali foto, forse un paio di persone.
Ho notato ora, nelle foto che ha postato zack ci sono due ufo sigariformi in fiamme?
Sono due ufo diversi entrambi infiamme, uno ha il muso più appuntito
Uno ripreso con pellicola b/n e l'altro a colori ...
Mi viene il dubbio che i due sigariformi possano essere dei bersagli per esercitazioni