13/07/2015, 00:01
mik.300 ha scritto:MaxpoweR ha scritto:mik.300 ha scritto:grexit
e finiamola con questa tiritera..
Infatti. Se devono VENDERE tutti i beni pubblici tanto vale tornare alla dracma super svalutata. Gli investitori internazionali si fionderebbero lo stesso sui beni ellenici (compresi i privati, io una casetta da quelle partii la prenderei a prezzo stracciato) ma al contempo potrebbero risollevare la loro economia liberi dal giogo tedesco e con la possibilità di gestire a proprio piacimento la PRODUZIONE di carta moneta.
infatti...
http://www.corriere.it/economia/15_lugl ... 11e5-8e27-
Grecia, l’ultimatum dell’Eurogruppo: «Riforme in 3 giorni, poi negoziato»
La replica: «Umiliante e disastroso»
Atene respinge la bozza dell’Eurogruppo sul tavolo dell’Eurosummit. L’ipotesi Grexit a tempo e ristrutturazione del debito. Tsipras: «Sono di altro pianeta»
di Redazione Online
Nel documento tornano tutti i cavalli di battaglia dell’ «austerity»: dalla Troika che torna a «commissariare» il Governo ellenico all’abolizione immediata - cioè entro mercoledì - delle baby pensioni, dalla reintroduzione dei licenziamenti collettivi all’abolizione della contrattazione collettiva. Nemmeno le riforme che Tsipras ha già fatto potranno salvarsi: dovranno essere «compensate» (cioè trovando misure a copertura), o abolite. Entro mercoledì dovrà già dare prova di aver capito: deve far approvare dal Parlamento la riforma dell’Iva, delle pensioni, l’adozione del Codice di Procedura civile, la creazione del «Fiscal Council» previsto dal Fiscal Compact per controllare i bilanci e la direttiva per la «risoluzione» delle banche, che mette fine ai salvataggi statali.
x fortuna i greci
hanno ancora un briciolo di amor proprio..
SIAMO ALL'IMPAZZIMENTO GENERALE..
13/07/2015, 02:05
mik.300 ha scritto:Tsipras: «Sono di altro pianeta»
13/07/2015, 06:42
13/07/2015, 09:06
13/07/2015, 09:13
mik.300 ha scritto: “A che gioco sta giocando la Germania?”, si chiede invece in prima il francese Liberation sullo sfondo di una foto di Angela Merkel.
13/07/2015, 09:26
13/07/2015, 09:28
Thethirdeye ha scritto:AMATO CONFESSA: ECCO COME VI ABBIAMO PORTATO NELL'EURO! FOLLIA PURA!Guarda su youtube.com
“Noi abbiamo fatto una moneta senza Stato, noi abbiamo avuto la faustiana pretesa di riuscire a gestire la moneta senza metterla sotto l’ombrello di un potere caratterizzato da quei metodi e quei modi che sono propri dello Stato e che avevano sempre fatto ritenere che fossero le ragioni della forza, della credibilità che ciascuna moneta ha. Eravamo pazzi? Qualche esperimento nella storia c’era Stato di monete senza Stato, di monete comuni, di unioni monetarie, ma per la verità non erano state molto fortunate. Perché noi quando ci siamo dotati di una moneta unica abbiamo pensato che potevamo riuscirci in termini di unione e non facendo lo Stato europeo? Avevamo costruito un mercato economico fortemente integrato, più o meno avevamo un assetto istituzionale, (omissis…) abbiamo anche previsto di avere una banca centrale, però abbiamo deciso che trasferire a livello europeo quei poteri di sovranità economica che sono legati alla moneta era troppo più di quanto ciascuno degli Stati membri era disposto a fare e allora ci siamo convinti e abbiamo cercato di convincere il mondo che sarebbe bastato coordinare le nostre politiche nazionali per avere quella zona, quella convergenza economica, quegli equilibri economici fiscali interni all’Unione Europea che servono a dare forza reale alla moneta. Non tutti ci hanno creduto. Molti economisti, specie americani, ci hanno detto guardate che non ci riuscirete, non vi funzionerà, se vi succede qualche problema che investe anche uno solo dei vostri paesi non avrete gli strumenti centrali che per esempio noi negli Stati Uniti abbiamo che può intervenire il governo centrale, riequilibrare con la finanza nazionale le difficoltà delle finanze locali. La vostra banca centrale se non è una banca centrale di uno Stato non può assolvere alla stessa funzione che assolve una banca centrale di uno Stato che, quando lo Stato lo decide, DIVENTA IL PAGATORE SENZA LIMITI DI ULTIMA ISTANZA. In realtà noi non abbiamo voluto credere a questi argomenti abbiamo avuto fiducia nella nostra capacità di auto coordinarci e abbiamo addirittura stabilito dei vincoli nei nostri trattati che impedissero di aiutare chi era in difficoltà e abbiamo previsto che l’UE non assuma la responsabilità degli impegni degli Stati che la banca centrale non possa comprare direttamente i titoli pubblici dei singoli Stati, che non ci possano essere facilitazioni creditizie o finanziarie per i singoli Stati, insomma moneta unica dell’euro zona ma ciascuno deve essere in grado di provvedere a se stesso. ERA DAVVERO DIFFICILE CHE FUNZIONASSE e ne abbiamo visto tutti i problemi”.
13/07/2015, 09:34
13/07/2015, 09:47
Atlanticus81 ha scritto:Tsipras avrebbe ceduto su tutto, secondo i suoi critici, eppure il ministro delle finanze tedesco vuole la "Grexit". Perché? Questa Europa rischia di finire male, molto male. Un'analisi di Yanis Varoufakis spiega perché la Germania ha interesse a seminare il panico
http://www.vita.it/it/article/2015/07/1 ... co/135891/
13/07/2015, 10:07
13/07/2015, 10:32
Ufologo 555 ha scritto:Resta sempre l'interrogativo: perché deve essere sempre la germania (da pochi anni "rappezzata") a dover decidere sempre i destini dell'Europa?![]()
(Quelli per me, hanno ancora il chiodo in testa ...)
13/07/2015, 10:40
Ufologo 555 ha scritto:Resta sempre l'interrogativo: perché deve essere sempre la germania (da pochi anni "rappezzata") a dover decidere sempre i destini dell'Europa?![]()
(Quelli per me, hanno ancora il chiodo in testa ...)
13/07/2015, 10:44
13/07/2015, 10:53
mik.300 ha scritto:
ma io non capisco
perchè impiccarsi all'euro,
veramente..
peggio di così..
qui siamo alla follia..
se tsipras, ecc.
accettano questa roba
non ci stanno più col cervello..
13/07/2015, 10:55