In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
Rispondi al messaggio

Re: Femminicidio, l'uomo con la clava colpisce ancora

24/07/2015, 15:59

MaxpoweR ha scritto:appesi entrambi ad una forca. questo meritano.

io quando ho letto sta cosa
non c volevo credere..

07/08/2015, 14:49

http://www.lagazzettadelmezzogiorno.it/ ... e-no839320

Barletta, agguato a Ventura (Pd)
ex moglie assoldò killer per l'eredità
«Ti dò 30mila euro se lo ammazzi»

BARLETTA - Tre persone sono state arrestate dalla polizia perchè ritenute coinvolte nell’agguato fallito al capogruppo del Pd nel Consiglio comunale di Barletta, Pasquale Ventura, avvenuto il 20 gennaio scorso. Tra loro l’ex moglie del politico, Concetta Di Matteo, 40 anni, che sarebbe il mandante. Gli altri sono l’esecutore materiale dell’agguato, Giacomo Lanotte, di 33 anni e ad un suo conoscente Artan Belliu, di 54 anni, che avrebbe messo in contatto i due. Altre due persone sono indagate per avere aiutato il gruppo a mettere a punto l’agguato.

La donna, secondo gli investigatori sarebbe stata spinta da gelosia e interessi legati a questioni ereditarie, aveva assoldato il killer per un compenso di 30.000 euro, da pagare dopo il compimento dell’omicidio

07/08/2015, 15:00

Sì Mik... ma anche se tu dimostrassi che statisticamente ci siano più donne che ammazzano uomini di quanto non sia, non cambia il principio che esiste un substrato culturale secondo il quale molti uomini considerino ancora la propria donna (o le donne in generale) al pari di una proprietà e/o che non vogliano accettare la possibilità di perdere la propria donna/moglie/compagna etc.etc.

Cioè... se si parla di incidenti stradali non puoi presentare i casi di incidenti domestici per dire che gli incidenti stradali non esistono.

07/08/2015, 15:16

mik.300 ha scritto:
MaxpoweR ha scritto:appesi entrambi ad una forca. questo meritano.

io quando ho letto sta cosa
non c volevo credere..

Io invece me lo aspettavo.

07/08/2015, 15:17

Atlanticus81 ha scritto:Sì Mik... ma anche se tu dimostrassi che statisticamente ci siano più donne che ammazzano uomini di quanto non sia, non cambia il principio che esiste un substrato culturale secondo il quale molti uomini considerino ancora la propria donna (o le donne in generale) al pari di una proprietà e/o che non vogliano accettare la possibilità di perdere la propria donna/moglie/compagna etc.etc.

Cioè... se si parla di incidenti stradali non puoi presentare i casi di incidenti domestici per dire che gli incidenti stradali non esistono.

Guarda Paolo, se riesci a far capire questa cosa a mik, giuro che ti pago da bere per una settimana di fila.

07/08/2015, 15:21

Atlanticus81 ha scritto:Sì Mik... ma anche se tu dimostrassi che statisticamente ci siano più donne che ammazzano uomini di quanto non sia, non cambia il principio che esiste un substrato culturale secondo il quale molti uomini considerino ancora la propria donna (o le donne in generale) al pari di una proprietà e/o che non vogliano accettare la possibilità di perdere la propria donna/moglie/compagna etc.etc.

Mik su sta cosa proprio non molla c'ha il paraocchi come i cavalli! [:o)] [:302]

07/08/2015, 15:22

zakmck ha scritto:

Guarda Paolo, se riesci a far capire questa cosa a mik, giuro che ti pago da bere per una settimana di fila.

[:297]

07/08/2015, 16:48

si ma infatti è il caso che ho citato
(GELOSIA E POSSESSO)
quello che voglio dire
è che non esistono uomini bruti e donne sante
e viceversa..
esistono uomini e donne per bene
e uomini e donne malvagi..

tutto qua..
la statistica certamente indica
che sono più gli uomini malvagi
delle donne malvage,
anche se bisogna dire che spesso
la donna malvagia, più furba,
come si evince da quest'articolo,
agisce attraverso intermediari
o mezzi indiretti,
veleno, arsenico,
ecc.
che non rivelano subito il reato,
l'uomo malvagio, ma più fesso,
invece spesso agisce d'impeto e
in prima persona

e si fa beccare subito..

07/08/2015, 19:44

Però, dai mik.300! gli uomini ne accoppano quasi tutti giorni!
E' il "possesso" e basta che li frega! Quelli non sono innamorati, quelli sono ANIMALI! [:294]
Non è possibile; e poi con quale crudeltà!
Per come la penso io, già quando uno picchia una donna lo sbatterei in galera .........(perché lo rifarà ancora)!
Per non parlare quando usano i figli come RICATTO! [:291]
No; GALERA e basta. [^]

07/08/2015, 20:50

Ufologo 555 ha scritto:Però, dai mik.300! gli uomini ne accoppano quasi tutti giorni!
E' il "possesso" e basta che li frega! Quelli non sono innamorati, quelli sono ANIMALI! [:294]
Non è possibile; e poi con quale crudeltà!
Per come la penso io, già quando uno picchia una donna lo sbatterei in galera .........(perché lo rifarà ancora)!
Per non parlare quando usano i figli come RICATTO! [:291]
No; GALERA e basta. [^]

giustissimo..

galera anche se l'assassina è donna..

tutto qua..

comunque
di donne che usano i figli
per tormentare gli ex-mariti
anche quello è pieno..
come le definiamo?
e che facciamo?

a me non piacciono le generalizazioni,
uomo violento, donna vittima,
perchè può anche starci il caso contrario,
sotto altre forme ovviamente..
certo la donna non piglia a schiaffi il marito,
magari mette la stricnina nella minestra,
ma il risultato è lo stesso..
tutto qua..

08/08/2015, 11:06

... e mi trovi pienamente d'accordo ... E' la proporzione però che è davvero preoccupante. [:291]

08/08/2015, 11:56

Ufologo 555 ha scritto:... e mi trovi pienamente d'accordo ... E' la proporzione però che è davvero preoccupante. [:291]

su questo siamo d'accordo..
diciamo femminicidi 80%,
maschicidi 20%..

anche se come già detto
i femminicidi sono più eclatanti,
i maschicidi avvengono spesso
per vie traverse,
veleno, intermediari, ecc.
non sempre facilemte rilevabili,
ergo la "sproporzione"
potrebbe essere minore..

08/08/2015, 12:11

mik.300 ha scritto:
Ufologo 555 ha scritto:... e mi trovi pienamente d'accordo ... E' la proporzione però che è davvero preoccupante. [:291]

su questo siamo d'accordo..
diciamo femminicidi 80%,
maschicidi 20%..

anche se come già detto
i femminicidi sono più eclatanti,
i maschicidi avvengono spesso
per vie traverse,
veleno, intermediari, ecc.
non sempre facilemte rilevabili,
ergo la "sproporzione"
potrebbe essere minore..

Ma qualcuno si è mai preso la briga di cercare delle statistiche ufficiali su questo fenomeno, magari che tengano in considerazione anche i maschicidi?

08/08/2015, 19:40

Allora darebbero notizie solo dei femminicidi? [8]

08/08/2015, 22:34

Si ma questo è il topic dei femminicidi fattispece di reato specifica ^_^
Rispondi al messaggio