Atlanticus81 ha scritto:
ubatuba ha scritto:
...se casualmente l'asse fosse stato il vincitore della guerra e' supponibile che la storia sarebbe diametralmente opposta,quindi quando si discute su un certo periodo storico,prob serve x dare una storia concreta e non la solita solfa one way.....in cui qualkuno sembra il cavaliere senza macchia........................
![Occhiolino [;)]](./images/smilies/UF/icon_smile_wink.gif)
Eh... appunto! Eppure non mi sembra difficile da capire...
Invece tutti subito pronti a puntare il dito come se stessimo facendo "apologia di fascismo"...
Sono davvero più disilluso da questo tipo di atteggiamento rispetto al comportamento dei troll che tanto ha fatto parlare il forum in queste ultime settimane...
![Disapprovazione [V]](./images/smilies/UF/icon_smile_disapprove.gif)
e chi è che sembra il cavaliere senza macchia? gli americani?
e c'è bisogno di cercare qlcs di buono nel fascismo per dire questo?!
wow...e sarebbe pure facile da capire?
mi sembra che il topic sia iniziato con le bufale sul fascismo...dove sarebbe questa cosa di cui parlate, che è così facile da capire? nel discorso sull'inps? o su quello degli assegni familiari?
nn mi sembra ci siano dei governi di santi su questa terra...QUESTO è facile da capire.
io punto il dito sull'inutilità della discussione, e nn ho parlato di apologia del fascismo. subito sulla difensiva vi mettete oh...però volete parlare in modo intelligente.
forse solo voi siete in grado di farlo.
di sicuro il periodo storico, QUALUNQUE tu prenda nn è solo bianco e nero...buoni e cattivi...bravi e bastardi. nn ci vuole un genio...quindi? vabbè, sarò io che nn ci arrivo a capire cosa volevate dire.
ma se stavate parlando di trovar eil buono anche in mezzo alla spazzatura vi chiedo......mettiamo che siamo su un nuovo pianeta, bello vergine da plasmare, tu che ragionamento faresti?
'mmh, vediamo...dal nazismo potremmo prendere questo di buono...dal fascismo quest'altro...da stalin questo qui...ecc..'?? io no!
io, pensa, mi chiederei 'c'era qlc caxxo di governo che funzionava bene su quel fottuto pianeta terra??' 'si, c'era quel paesino nel nord europa...poi magari gli americani quelli veri, gli Indiani Americani, ecc...' 'ok, partiamo da queste cose e ragioniamoci su..'
e scommetto che sarebbe meglio come nuovo inizio...
poi se ci sono troll in giro nel forum nn mi interessa, visto che ho risposo a QUESTA discussione, e solo per il modo in cui avete risposto a Devor, che nn so chi sia nè cosa abbia scritto in passato. ma il vostro tono era abbastanza evidente: 'eccheppalle co questi che tirano sempre fuori i morti nei campi di concentramento....' e nn mi è piaciuto...altrimenti probabilmente nn avrei scritto, come faccio da tempo oramai.