18/06/2015, 13:05
19/06/2015, 10:04
19/06/2015, 10:06
19/06/2015, 10:44
Ufologo 555 ha scritto:Infatti c'è il detto: "fai quello che il prete dice, non quello che fa' ..."![]()
19/06/2015, 11:04
Atlanticus81 ha scritto:Ufologo 555 ha scritto:Infatti c'è il detto: "fai quello che il prete dice, non quello che fa' ..."![]()
Troppo facile come alibi e scusa per giustificare ogni tipo di porcata non credi?
Ad ogni modo non posso che sentirmi affine alle dichiarazioni del papa ricordate da Massimo Falciani.
Ora dovrebbe, a mio modo di vedere, attivarsi e a cascata, attivare tutta la gerarchia ecclesiastica, al fine di spingere verso questa direzione.
Altrimenti si tratta solo di bei proclami e basta.
19/06/2015, 11:13
19/06/2015, 11:15
Atlanticus81 ha scritto:Ma io vorrei capire se questa idiozia di etichettare ogni cosa come "comunista" o "fascista" sia tipico della nostra sub-cultura italiota o se è prassi diffusa in tutto il vecchio continente.
Perché è veramente allucinante!
D'altronde Gaber ce l'aveva raccontato bene...
19/06/2015, 11:34
Thethirdeye ha scritto:Atlanticus81 ha scritto:Ma io vorrei capire se questa idiozia di etichettare ogni cosa come "comunista" o "fascista" sia tipico della nostra sub-cultura italiota o se è prassi diffusa in tutto il vecchio continente.
Perché è veramente allucinante!
D'altronde Gaber ce l'aveva raccontato bene...
E' italiota e americaniota....
In sostanza, noi, in quanto colonia del menga, ci accodiamo alle idiozie a stelle e strisce. Tanto per cambiare...
Qui addirittura gli danno del "no-global"...
http://www.ilgiornale.it/news/politica/ ... 41474.html
19/06/2015, 13:32
Atlanticus81 ha scritto:Ufologo 555 ha scritto:Infatti c'è il detto: "fai quello che il prete dice, non quello che fa' ..."![]()
Troppo facile come alibi e scusa per giustificare ogni tipo di porcata non credi?
Ad ogni modo non posso che sentirmi affine alle dichiarazioni del papa ricordate da Massimo Falciani.
Ora dovrebbe, a mio modo di vedere, attivarsi e a cascata, attivare tutta la gerarchia ecclesiastica, al fine di spingere verso questa direzione.
Altrimenti si tratta solo di bei proclami e basta.
23/08/2015, 21:49
23/08/2015, 22:05
24/08/2015, 03:33
Il centro di questo «manifesto» di Bergoglio è stato ben spiegato da un suo confratello gesuita, padre James V. Schall, già docente di filosofia politica alla Georgetown University di Washington: «Per quanto io possa giudicare, in questo peculiare discorso non troviamo quasi più traccia dell' attenzione cristiana per la virtù personale, la salvezza, il peccato, il sacrificio, la sofferenza, il pentimento, la vita eterna, né per una perenne valle di lacrime. Peccati e mali sono trasformati in questioni sociali o ecologiche che richiedono rimedi politici e strutturali».
Inoltre, con il Sinodo, ha messo una sorta di bomba a orologeria sotto la cattedrale dottrinale del cattolicesimo. Ha perfino dichiarato a Scalfari che «non esiste un Dio cattolico».
24/08/2015, 10:49
24/08/2015, 11:09
MaxpoweR ha scritto:Il centro di questo «manifesto» di Bergoglio è stato ben spiegato da un suo confratello gesuita, padre James V. Schall, già docente di filosofia politica alla Georgetown University di Washington: «Per quanto io possa giudicare, in questo peculiare discorso non troviamo quasi più traccia dell' attenzione cristiana per la virtù personale, la salvezza, il peccato, il sacrificio, la sofferenza, il pentimento, la vita eterna, né per una perenne valle di lacrime. Peccati e mali sono trasformati in questioni sociali o ecologiche che richiedono rimedi politici e strutturali».
PErchè si è reso conto che certe favolette alla babbo natale non fanno più presa.
Inoltre, con il Sinodo, ha messo una sorta di bomba a orologeria sotto la cattedrale dottrinale del cattolicesimo. Ha perfino dichiarato a Scalfari che «non esiste un Dio cattolico».
Ha detto la verità, il dio cattolico è YAHWEH ma di fatto questo Elohim è l'elohim degli Ebrei, il patto lo ha fatto con loro, con noi non ha niente da spartire .)
24/08/2015, 12:04