28/08/2015, 14:19
28/08/2015, 19:46
28/08/2015, 19:52
nemesis-gt ha scritto:Austria, decine di migranti asfissiati in un Tir
E l’Europa resta a guardare la mattanza
Un numero ancora imprecisato di migranti – tra 20 e 50 – trovati morti in un camion parcheggiato su una corsia d’emergenza dell’autostrada A4 in Austria, tra le località di Neusiedl e Parndorf. Secondo le prime informazioni, sarebbero deceduti all’interno del mezzo, quasi sicuramente soffocati. E’ la seconda tragedia in due giorni, sulle due principali rotte che portano i migranti in Europa. Solo ieri 51 persone erano state trovate morte nella stiva di un barcone soccorso di fronte alle coste libiche dalla nave svedese Poseidon
http://www.ilfattoquotidiano.it/
Migranti, 71 i cadaveri su camion Austria, 3 arresti
EISENSTADT, Austria (Reuters) - C'erano 71 cadaveri, compresi quelli di alcuni bambini, sul camion trovato abbandonato ieri lungo un'autostrada austriaca, una vicenda per la quale sono stati effettuati tre arresti.
Lo ha riferito oggi la polizia austriaca, aggiungendo che i migranti, alcuni dei quali probabilmente siriani, sarebbero morti per soffocamento.
Tra i cadaveri in decomposizione (59 uomini, 8 donne e 4 bambini) è stato rinvenuto un "documento di viaggio siriano", come ha spiegato ai giornalisti un portavoce della polizia.
Gli arresti sono stati effettuati in Ungheria: il camion, che sarebbe stato abbandonato almeno 24 ore prima del ritrovamento, ha una targa ungherese.
Gli inquirenti austriaci hanno spiegato che sono stati emessi mandati d'arresto europei per quattro persone.
L'ipotesi, dice il capo della polizia, è che dietro al drammatico episodio ci sia una rete bulgaro-ungherese di trafficanti di esseri umani.
Quest'anno più di 300.000 migranti hanno già attraversato il Mediterraneo diretti in Europa, rispetto ai 219.000 dell'intero 2014. Lo ha riferito oggi l'Alto commissariato Onu per i rifugiati (Unhcr).
Lungo l'autostrada M25 Gran Bretagna: trovati 27 migranti su camion con targa italiana La polizia del Surrey, sarebbe intervenuta intorno alle 10.50 di oggi, chiamata per la presenza "di un camion sospetto parcheggiato nei dintorni"
La polizia britannica ha arrestato 27 sospetti immigrati clandestini, scoperti all'interno di un tir con targa italiana in una stazione di servizio lungo un'autostrada. Anche il conducente è stato arrestato, ma la sua nazionalità è ignota. La polizia del Surrey, sarebbe intervenuta intorno alle 10.50 di oggi, chiamata per la presenza "di un camion sospetto parcheggiato nei dintorni". Sul posto c'erano anche delle ambulanze che hanno fornito assistenza ai migranti. La titolarità del caso è poi passata al Servizio Visti e Immigrazione inglese. Un camionista, il 48enne Sean Ingham, era partito da Manchester ed era diretto nel Kent, prima di una sosta all'area di servizio. Ha notato i sospetti clandestini ammassati all'esterno di un camion frigorifero con targa italiana e ha fotografato tutto postando le immagini su Twitter. @SkyNews illegals on Cobham services in front of my truck pic.twitter.com/h8PK9Z6wkD — Sean Ingham (@bigwheeluk) 28 Agosto 2015
29/08/2015, 00:16
cluster ha scritto:obama richiama l'Europa non sta facendo nulla per prevenire gli sbarchi, è una delle poche cose buone che abbia mai detto http://www.ilgiornale.it/news/mondo/ade ... 64341.html
29/08/2015, 09:11
MaxpoweR ha scritto:per destabilizzare nel breve periodo ma soprattutto per estirpare il germe del senso nazionale e diluire la coscienza delle proprie origini nel lungo periodo. Solo cancellando, mescolando e confondendo l'identità di un popolo la si può cambiare e manipolare.
29/08/2015, 09:17
ubatuba ha scritto:cluster ha scritto:obama richiama l'Europa non sta facendo nulla per prevenire gli sbarchi, è una delle poche cose buone che abbia mai detto http://www.ilgiornale.it/news/mondo/ade ... 64341.html
ma e' pure necessario dire che dato che tutto sto caos ha una progenitura con le primavere arabe,volute proprio da obi,magari sarebbe opportuno che fosse lui il primo a muoversi........................dando l'esempio![]()
29/08/2015, 11:00
Gozi vuole 40 milioni di immigrati
Il sottosegretario: "Servono all’Europa per mantenere il livello di welfare". Dossier dell’Onu prevede per l’Italia da 12 a 35 milioni di arrivi entro il 2050
Il Governo vuole portare quaranta milioni di immigrati in Europa e in Italia entro il 2050. Servono per mandare avanti il welfare perché non si fanno più figli. Sandro Gozi, Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei ministri con delega agli Affari europei,è sicuro: «L’Europa ha bisogno di 40 milioni di immigrati». E (purtroppo!) non è il solo a dirlo. «Il Tempo» ha pubblicato il 22 ottobre scorso, il dossier delle Nazioni Unite «Replacement Migration: is it a solution to declining and ageing populations?». Nel documento, redatto dal Dipartimento degli Affari sociali ed economici dell’Onu, vengono analizzati i movimenti migratori a partire dal 1995. E, affinché l’Europa mantenga 728 milioni di residenti nel 2050, «serviranno 1,8 milioni di migranti l’anno». Così che, tra 35 anni, il 18% degli abitanti del Vecchio Continente, e cioé 127 milioni di persone, sarà composto dai rifugiati e dai loro figli e nipoti. Senza gli stranieri, a dar man forte nell’industria, nell’agricoltura e nel terziario, i 47 paesi d’Europa scivolerebbero a poco più di 600 milioni di residenti e non ci saranno più soldi per sanità, pensioni e servizi pubblici. Perché un terzo degli europei sarà costituita da vecchi non più adatti a lavorare. Quindi? Benvenuti immigrati! A Parigi, Londra, Berlino e Roma.
Per l’Italia, lo scenario più spinto disegnato nel dossier Onu, prevede 35.088.000 di immigrati entro il 2050 per “rimpiazzare” i lavoratori italiani. Visto che per quell’epoca gli over 65 saranno il 35% della popolazione e presupposto che il tasso di natalità per donna resti fermo a 1,2 bambini (negli Anni Cinquanta la media era 2,3). Lo scenario di minore impatto programma lo sbarco di 12,9 milioni di stranieri . Le politiche per la famiglia, per sostenere le giovani coppie che fanno figli, evidentemente al Sottosegretario agli Affari europei non interessano molto, visto che insiste sulla revisione del Trattato di Dublino, per fare in modo che la migrazione-invasione non si arresti nei Paesi di approdo ma si spalmi sull’intero continente, sulla «scrematura» tra profughi «veri» e clandestini in cerca di fortuna. A dir la verità Gozi sostiene pure che «occorre chiudere le porte ai migranti economici che non abbiamo la capacità di accogliere». Ma vorrebbe accogliere «tutti i rifugiati che scappano dallo Stato Islamico». E la famiglia? È data per morta anche dall’Onu che si limita a ricordare che la Francia nel 1901 vedeva nascere per ogni matrimonio 7,8 figli e, mezzo secolo dopo, era scesa a 2,7 per poi attestarsi a 1,7. In Germania per ogni coppia ci sono 1,30 bambini. Nell’Unione Europea la media è di 1,5 nascite per ogni donna. Troppo poco per mantenere gli attuali livelli di sviluppo. La soluzione, per le Nazioni Unite come per il Sottosegretario Gozi, che in Europa ha fatto carriera come assistente del presidente della commissione Ue Romano Prodi e consigliere politico del successore Josè Manuel Barroso, è soltanto l’arrivo in massa di migranti, profughi, rifugiati per rivitalizzare Italia, Francia, Spagna, Germania.
Alessandra Zavatta
29/08/2015, 11:17
Plutone77 ha scritto:Gozi vuole 40 milioni di immigrati
Il sottosegretario: "Servono all’Europa per mantenere il livello di welfare". Dossier dell’Onu prevede per l’Italia da 12 a 35 milioni di arrivi entro il 2050
Il Governo vuole portare quaranta milioni di immigrati in Europa e in Italia entro il 2050. Servono per mandare avanti il welfare perché non si fanno più figli. Sandro Gozi, Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei ministri con delega agli Affari europei,è sicuro: «L’Europa ha bisogno di 40 milioni di immigrati». E (purtroppo!) non è il solo a dirlo. «Il Tempo» ha pubblicato il 22 ottobre scorso, il dossier delle Nazioni Unite «Replacement Migration: is it a solution to declining and ageing populations?». Nel documento, redatto dal Dipartimento degli Affari sociali ed economici dell’Onu, vengono analizzati i movimenti migratori a partire dal 1995. E, affinché l’Europa mantenga 728 milioni di residenti nel 2050, «serviranno 1,8 milioni di migranti l’anno». Così che, tra 35 anni, il 18% degli abitanti del Vecchio Continente, e cioé 127 milioni di persone, sarà composto dai rifugiati e dai loro figli e nipoti. Senza gli stranieri, a dar man forte nell’industria, nell’agricoltura e nel terziario, i 47 paesi d’Europa scivolerebbero a poco più di 600 milioni di residenti e non ci saranno più soldi per sanità, pensioni e servizi pubblici. Perché un terzo degli europei sarà costituita da vecchi non più adatti a lavorare. Quindi? Benvenuti immigrati! A Parigi, Londra, Berlino e Roma.
Per l’Italia, lo scenario più spinto disegnato nel dossier Onu, prevede 35.088.000 di immigrati entro il 2050 per “rimpiazzare” i lavoratori italiani. Visto che per quell’epoca gli over 65 saranno il 35% della popolazione e presupposto che il tasso di natalità per donna resti fermo a 1,2 bambini (negli Anni Cinquanta la media era 2,3). Lo scenario di minore impatto programma lo sbarco di 12,9 milioni di stranieri . Le politiche per la famiglia, per sostenere le giovani coppie che fanno figli, evidentemente al Sottosegretario agli Affari europei non interessano molto, visto che insiste sulla revisione del Trattato di Dublino, per fare in modo che la migrazione-invasione non si arresti nei Paesi di approdo ma si spalmi sull’intero continente, sulla «scrematura» tra profughi «veri» e clandestini in cerca di fortuna. A dir la verità Gozi sostiene pure che «occorre chiudere le porte ai migranti economici che non abbiamo la capacità di accogliere». Ma vorrebbe accogliere «tutti i rifugiati che scappano dallo Stato Islamico». E la famiglia? È data per morta anche dall’Onu che si limita a ricordare che la Francia nel 1901 vedeva nascere per ogni matrimonio 7,8 figli e, mezzo secolo dopo, era scesa a 2,7 per poi attestarsi a 1,7. In Germania per ogni coppia ci sono 1,30 bambini. Nell’Unione Europea la media è di 1,5 nascite per ogni donna. Troppo poco per mantenere gli attuali livelli di sviluppo. La soluzione, per le Nazioni Unite come per il Sottosegretario Gozi, che in Europa ha fatto carriera come assistente del presidente della commissione Ue Romano Prodi e consigliere politico del successore Josè Manuel Barroso, è soltanto l’arrivo in massa di migranti, profughi, rifugiati per rivitalizzare Italia, Francia, Spagna, Germania.
Alessandra Zavatta
http://www.iltempo.it/cronache/2015/08/ ... -1.1451682
29/08/2015, 11:56
29/08/2015, 12:00
robertocalafato ha scritto:gozi non capisce un cavolo andrebbero dati soldi alle famiglie per fare figli e non accogliere 40 milioni di immigrati
29/08/2015, 12:04
29/08/2015, 12:11
29/08/2015, 12:30
29/08/2015, 13:53
greenwarrior ha scritto:Poliziotti accerchiati e presi a cinghiate da un gruppo di tunisini
28 agosto 2015 in home page, Immigrati, Invasione, Violenza
Perugia – Fontivegge, gruppo di tunisini si scaglia con le cinture in pugno contro la polizia. Tutti i limiti sono stati superati
Avevano fermato un tunisino durante un controllo nell’area di Fontivegge. Era tutto pronto per il suo trasferimento in Questura per accertamenti quando invece è arrivato un compagno del fermato che si è tolto la cintura dai pantaloni ed ha iniziato a scagliarla come una frusta contro di loro. Vittime di questa aggressione sono stati due poliziotti di quartiere che se la sono veramente vista brutta.
Anche perchè – come riportano fonti della Questura – sono arrivati altri tunisini, sempre con le cinture in mano, con l’obiettivo di liberare il proprio compagno fermato. Per fortuna gli agenti di quartiere sono riusciti a dare l’allarme ed una pattuglia di servizio a Fontivegge CHE è immediatamente intervenuta mettendo in fuga il branco e portando in salvo i propri colleghi.
Alla fine lo straniero è stato portato in Questura. ora si cercano gli altri sei balordi che hanno attaccato la Polizia. Un gesto che desta molte preoccupazione e che dimostra come i clan stiano tornando a sfidare le forze dell’ordine e la città come già accaduto in passato in centro storico.
29/08/2015, 14:41