01/09/2015, 14:00
MaxpoweR ha scritto:mik.300 ha scritto:zakmck ha scritto:mik.300 ha scritto:Poi io quando parlavo di violenza "culturale",
di propensione a vedere le cose in un
certo modo
essendo cresciuto nella giungla,
insieme a zebù e leoni,
e ben instruito dallo stregone del villaggio..
APRITI CIELO..
Mik, fattene una ragione, le responsabilita' penali sono esclusivamente personali.
Se cominci a tirare in ballo la questione "culturale" il discorso comincia a puzzare di razzismo.
Non si puo' nascondersi dietro ad un dito.
Suvvia.
boh..
forse non riesco a farmi capire..
il mio è un discorso puramente descrittivo..
uno si rapporta all'altro
in base a chi ha di fronte, no??
se uno proviene da un contesto "difficile"
c si rapporta con esso con attenzione,
con cautela, no?
non capisco che accidenti centrino discorsi
razziali, ecc.
questa (clandestini africani) non è gente
che ha studiato al liceo classico
o fatto economia alla bocconi,
è gente che ha vissuto in ambienti difficili
insieme a tagliagole, zebù e pantere..
è chiaro che sarà, giustamente,
propenso a vedere la realtà ad un certo modo..
ma tra tutti quelli che arrivano,
cosa sappiamo di loro?
magari lo sgozzatore ivoriano
a casa sua apparteneva a una banda armata
e ne ha ammazzati a decine..
ha commesso ogni genere di crimine..
così tutti gli altri..
NON SAPPIAMO NIENTE..
"CHI sei?
muzio scevola!"
"BENE, AVANTI IL PROSSIMO..!"
è così che funziona adesso..
a me pare strano anzi
che codesti, di cui NON SAPPIAMO NULLA,
possano entrare e uscire liberamente
dagli alberghi e cara come gli pare..
andrebbero detenuti lì
finchè non si è sicuri al 100%
che sono chi dicono di essere
e non hanno compiuto crimini al paese loro..
è così che funziona in frontiera,
se i documenti sono falsi nonj entri..
i miei
sono solo RAGIONAMENTI DI BUON SENSO..
Mi sa che hai una visione dell'Africa un tantino stereotipata ^_^Il tuo discorso in liena generale è condivisibile ma non c'entra nulla con il caos migranti secondo me.Atlanticus81 ha scritto:zakmck ha scritto:mik.300 ha scritto:mò ho visto che devono trasmettere alla rai
una fiction "amore straniero" o qualcosa del genere
con la vanessa incontrada che si fa un tunisino o similia..
amore benedetto, si capisce..
Ecco, questa si che e' una notizia che mi allarma, non tanto per il modello che propone, ma per il fatto che rende evidente la direzione che la politica ha deciso di seguire.
Proprio domenica guardavo uno speciale su SKYTG24 che, neanche troppo velatamente, suggeriva ai pensionati italiani di spostarsi in altri paesi quali Bulgaria, Canarie, Costarica, nei quali con il costo della vita ribassato una pensione di 500-600 €/mese consente un tenore di vita equivalente a 1.200-1.300 €/mese confrontato con l'Italia.
Fate 2+2...
Ne hanno parlato spesso anche al TG 1 tempo fa e se non sbaglio alle ieneIntervistarono anche alcuni pensionati che hanno fatto questa scelta.
01/09/2015, 14:12
01/09/2015, 14:51
zakmck ha scritto:Faccio una proposta.
Dato che le precedenti discussioni e tutti gli alterchi conseguenti sono montati sulle accuse di razzismo e xenofobia, forse vale la pena dibattere su cosa si intenda con queste parole, altrimenti il problema continuera' a riproporsi.
Quindi comincio io, prendendo spunto dal delirante messaggio di Aztlan, quello in cui si e' pure elevato in cattedra per spiegarmi i vari significati.
Aztlan ha scritto:Gli Italiani sono nel loro Paese dove sono nati e cresciuti credendo nella necessità del rispetto delle leggi, quasi tutti.
Come in ogni Paese ci sono i criminali ma non sono certo la maggior parte della popolazione
e sicuramente non si deve per questo giustificare l' aumentare del fenomeno importandone di altri (concetto che non vi entra in zucca).
Gli immigrati irregolari (per chiamarli col loro nome e non il nonsense "migranti") invece vengono da culture diverse
CIOE' con leggi diverse dalle nostre sottoposte alla religione diversa da quella quasi unanime nel Paese (e lo dice un ateo)
per la quale si sentono fin troppo spesso in dovere di comportarsi secondo quei canoni anche qui da noi infrangendo le leggi.
Queste persone vengono da Paesi e culture dove spesso è normale considerare le donne inferiori, i leader religiosi locali affermano che "picchiarle un diritto dell' uomo" e lo stupro colpa delle donne che provocano e altre amenità del genere.
Quindi sì il problema è culturale.
Non razziale, quindi di razzista o xenofobo non c'è proprio nulla se non nel vostro dizionario della delegittimazione che usate stancamente da anni e a cui ormai, con vostro sommo dispiacere, non crede più nessuno nell' intero continente a parte voi.
Dove è la xenofobia in questo ragionamento che abbiamo fatto mille octalioni di volte e non ci dovrebbe essere bisogno di ripetere per esteso ogni volta?
zakcmk ha scritto:Sulla base di queste definizioni, a titolo di esempio, infarcire la discussione di episodi di cronaca [fare informazione NdAz] in cui gli autori sono degli immigrati, con l'evidente scopo di dire "ecco, lo vedete che gli immigrati sono tutti dei delinquenti?", si definisce come "istigazione alla xenofobia".
[/quote]zakmck ha scritto:Sostenere invece, che gli immigrati irregolari (ma poi perche' solo quelli irregolari?) sono tutti dei delinquenti in conseguenza ad una diversa cultura, si definisce con "razzismo".
01/09/2015, 14:59
01/09/2015, 15:11
01/09/2015, 15:15
greenwarrior ha scritto:Mandano i caschi Blù dell' ONU a destra e a manca, non vedo come non si possano mandare anche sulle coste libiche. Ah già dimenticavo, dietro ci sono varie organizzazioni tutto profit e l' ONU è al loro servizio.
greenwarrior ha scritto:Il procedimento di valutazione andrebbe sicuramente accorciato, hai documenti validi ? OK. Non hai documenti ? A casa !!!! Il problema sarebbero i documenti falsi, vuoi che un organizzazione criminale non sia in grado di fornire generalità false ?
greenwarrior ha scritto:Finchè non si ha la certezza di poter far rispettare la legalità, si disincentivano gli sbarchi, non vedo altre soluzioni.
01/09/2015, 15:18
MaxpoweR ha scritto:bah sinceramente questa discussione non ha alcun senso è solo uno "sfogatotio" in stile rete 4.
Qui non si parla in maniera concreta del fenomeno ma si fa solo cagnara.
Come nel topic sul femminicidio c'è gente che proprio non ci arriva (o come penso FA FINTA DI) e riporta articoli e fatti che poco o nulla hanno a che fare col topic in se. Non vale la pena proprio prendere parte ad una discussione del genere, se ne riparla quando i fantasmi che avete intesta si saranno dileguati ^_^
E mi associo, leggere le 2 definizioni (xenofobia, razzismo) di cui sopra farebbe molto bene.
Secondo me la moderazione ha sbagliato, il problema peggiore non era cecca, anzi forse era il problema minore
Queste ultime pagine, secondo me, sono l'emblema dell'italiano medio bovinizzato\boldrinizzato\ideologizato a dovere.
Meritiamo tutto questo, e meritiamo di essere ASSIMILATI.
Tra l'altro Aztlan secondo me hai proprio stufato col tuo atteggiamento da primadonna, non perdi occasione per portare polemica in ogni topic e la cosa è altrettanto fastidiosa.
tutto rigorosamente IMHO ^_^
01/09/2015, 15:22
01/09/2015, 15:22
01/09/2015, 15:25
01/09/2015, 15:27
01/09/2015, 15:33
Aztlan ha scritto:NOI parliamo concretamente del fenomeno,
se poi chi non ci arriva, gli unici due dello staff,
sabotano tutto mandando tutto in cagnare con le solite accuse, servendosi di troll finchè ce ne sono, non è colpa nostra.
Io sono stufo di venire offeso da questi due bulli che agiscono così perchè qui comandano loro e nessuno può rimetterli in riga rispetto al comportamento che tengono.
Se per te rispondere è fare la prima donna è un tuo problema.
IMHO sei un utente intelligente con cui se ben ricordi eravamo d' accordo praticamente su tutto, ma se lo staff dice bianco per te è bianco e se dice nero per te è nero. Come preferisci.
01/09/2015, 15:37
Aztlan ha scritto:Quindi comincio io, prendendo spunto dal delirante messaggio di Aztlan, quello in cui si e' pure elevato in cattedra per spiegarmi i vari significati.
Questa ennesima offesa non passa.
L' amministratore mi ha dato del "testardo come un mulo" forte della sua autorità e tu pure insisti con offese come queste solo perchè sei l' unico moderatore e nessuno può punirti come meriti.
Aztlan ha scritto:Anche Angel su skype mi aveva detto che stavi schiumando confermando la mia impressione ma non pensavo saresti arrivato a tanto.
Aztlan ha scritto:Ti avviso che se non cessate immediatamente seguo Angel nell' abbandonare il forum per la sua gestione come da lui espressamente spiegato ma io lo farò non prima di sp...arvi tutti.
01/09/2015, 15:40
MaxpoweR ha scritto:Aztlan ha scritto:NOI parliamo concretamente del fenomeno,
se poi chi non ci arriva, gli unici due dello staff,
sabotano tutto mandando tutto in cagnare con le solite accuse, servendosi di troll finchè ce ne sono, non è colpa nostra.
Io sono stufo di venire offeso da questi due bulli che agiscono così perchè qui comandano loro e nessuno può rimetterli in riga rispetto al comportamento che tengono.
Se per te rispondere è fare la prima donna è un tuo problema.
IMHO sei un utente intelligente con cui se ben ricordi eravamo d' accordo praticamente su tutto, ma se lo staff dice bianco per te è bianco e se dice nero per te è nero. Come preferisci.
a me non frega nulla di quello che dice lo staff, con tutto il rispetto per lo staff seguo la mia linea, se è compatibile bene, altrimenti amen. E se ancora ti poni il problema degli schieramenti nei miei confronti e pensi che io abbia opinioni ORIENTATE allora hai capito poco di come mi pongo.
Mi da fastidio dover leggere polemiche in ogni topic o veder alzarsi un polverone per ogni parola. Penso che se hai dei problemi con lo staf te la devi vedere con loro in privato e non rendere pubbliche le tue crociate ogni 2x3 perchè io personalmente sto sul forum per "informarmi" e non per prendere visione di crociate personali.
E pur condividendo alcune posizioni (molte direi) condivido anche chi le considera xenofobe e\o razziste perchè, parlando di immigrazione, se il topic diventa un elenco di reati commessi da stranieri, perdonami ma si sta ragionando da "ignoranti".
Non mi sembrano proprio le ultime 2 pagine un ragionamento lucido sul fenomeno. Ma magari mi sbaglio io.
Ti senti offeso? Magari anche altri si sentono offesi per le tue\mie\nostre\vostre\loro parole\comportamento e nella reciprocità e nel rispetto delle opinioni altrui condivisibili o meno che si genera il dialogo. Se per ogni parola non condivisa "s'aiza culo" come si dice dalle mie parti si finisce a sbraitarsi in faccia in stile rete4.
Di isterismi e mistificazioni ne è già piena l'informazione main stream, preferirei che qui si parlasse. Ma lo ripeto è la mia opinione , e sicuramente sbaglio io.
01/09/2015, 15:55
zakmck ha scritto:Aztlan ha scritto:Quindi comincio io, prendendo spunto dal delirante messaggio di Aztlan, quello in cui si e' pure elevato in cattedra per spiegarmi i vari significati.
Questa ennesima offesa non passa.
L' amministratore mi ha dato del "testardo come un mulo" forte della sua autorità e tu pure insisti con offese come queste solo perchè sei l' unico moderatore e nessuno può punirti come meriti.
Te lo hanno gia' detto Aztlan, tu hai bisogno di uno bravo:
testardo: "Che rimane ostinatamente attaccato alle proprie idee e convinzioni, non accettando il diverso ragionamento altrui"
messaggio delirante: "Insensato, sconclusionato"
zakmck ha scritto:Aztlan ha scritto:Anche Angel su skype mi aveva detto che stavi schiumando confermando la mia impressione ma non pensavo saresti arrivato a tanto.
Chissa' perche' tiri in ballo sempre gli assenti. Se Angel ha qualche cosa da dire puo' tranquillamente farlo.
zakmck ha scritto:Aztlan ha scritto:Ti avviso che se non cessate immediatamente seguo Angel nell' abbandonare il forum per la sua gestione come da lui espressamente spiegato ma io lo farò non prima di sp...arvi tutti.
Evidentemente questo ti qualifica per quello che sei.