In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
Rispondi al messaggio

Re: Continuano gli sbarchi di Immigrati sulle coste italiane

01/09/2015, 14:00

MaxpoweR ha scritto:
mik.300 ha scritto:
zakmck ha scritto:
mik.300 ha scritto:Poi io quando parlavo di violenza "culturale",
di propensione a vedere le cose in un
certo modo
essendo cresciuto nella giungla,
insieme a zebù e leoni,
e ben instruito dallo stregone del villaggio..
APRITI CIELO..

Mik, fattene una ragione, le responsabilita' penali sono esclusivamente personali.

Se cominci a tirare in ballo la questione "culturale" il discorso comincia a puzzare di razzismo.

Non si puo' nascondersi dietro ad un dito.

Suvvia.

boh..
forse non riesco a farmi capire..
il mio è un discorso puramente descrittivo..
uno si rapporta all'altro
in base a chi ha di fronte, no??

se uno proviene da un contesto "difficile"
c si rapporta con esso con attenzione,
con cautela, no?

non capisco che accidenti centrino discorsi
razziali, ecc.

questa (clandestini africani) non è gente
che ha studiato al liceo classico
o fatto economia alla bocconi,
è gente che ha vissuto in ambienti difficili
insieme a tagliagole, zebù e pantere..
è chiaro che sarà, giustamente,
propenso a vedere la realtà ad un certo modo..

ma tra tutti quelli che arrivano,
cosa sappiamo di loro?
magari lo sgozzatore ivoriano
a casa sua apparteneva a una banda armata
e ne ha ammazzati a decine..
ha commesso ogni genere di crimine..
così tutti gli altri..
NON SAPPIAMO NIENTE..
"CHI sei?
muzio scevola!"
"BENE, AVANTI IL PROSSIMO..!"
è così che funziona adesso..

a me pare strano anzi
che codesti, di cui NON SAPPIAMO NULLA,
possano entrare e uscire liberamente
dagli alberghi e cara come gli pare..

andrebbero detenuti lì
finchè non si è sicuri al 100%
che sono chi dicono di essere
e non hanno compiuto crimini al paese loro..
è così che funziona in frontiera,
se i documenti sono falsi nonj entri..

i miei
sono solo RAGIONAMENTI DI BUON SENSO..

Mi sa che hai una visione dell'Africa un tantino stereotipata ^_^Il tuo discorso in liena generale è condivisibile ma non c'entra nulla con il caos migranti secondo me.

Atlanticus81 ha scritto:
zakmck ha scritto:
mik.300 ha scritto:mò ho visto che devono trasmettere alla rai
una fiction "amore straniero" o qualcosa del genere
con la vanessa incontrada che si fa un tunisino o similia..
amore benedetto, si capisce..

Ecco, questa si che e' una notizia che mi allarma, non tanto per il modello che propone, ma per il fatto che rende evidente la direzione che la politica ha deciso di seguire.

Proprio domenica guardavo uno speciale su SKYTG24 che, neanche troppo velatamente, suggeriva ai pensionati italiani di spostarsi in altri paesi quali Bulgaria, Canarie, Costarica, nei quali con il costo della vita ribassato una pensione di 500-600 €/mese consente un tenore di vita equivalente a 1.200-1.300 €/mese confrontato con l'Italia.

Fate 2+2...

[:305]

Ne hanno parlato spesso anche al TG 1 tempo fa e se non sbaglio alle iene :) Intervistarono anche alcuni pensionati che hanno fatto questa scelta.

Sarebbe auspicabile che i nostri pensionati potessero fare una vita dignitosa a casa propria, senza dover migrare.

01/09/2015, 14:12

Lo stesso pensiero che ebbi io imprecando contro la TV....

[:292]

01/09/2015, 14:51

zakmck ha scritto:Faccio una proposta.

Dato che le precedenti discussioni e tutti gli alterchi conseguenti sono montati sulle accuse di razzismo e xenofobia, forse vale la pena dibattere su cosa si intenda con queste parole, altrimenti il problema continuera' a riproporsi.

Quindi comincio io, prendendo spunto dal delirante messaggio di Aztlan, quello in cui si e' pure elevato in cattedra per spiegarmi i vari significati.

Questa ennesima offesa non passa.

L' amministratore mi ha dato del "testardo come un mulo" forte della sua autorità e tu pure insisti con offese come queste solo perchè sei l' unico moderatore e nessuno può punirti come meriti.

Anche Angel su skype mi aveva detto che stavi schiumando confermando la mia impressione ma non pensavo saresti arrivato a tanto.

Ti avviso che se non cessate immediatamente seguo Angel nell' abbandonare il forum per la sua gestione come da lui espressamente spiegato ma io lo farò non prima di sp...arvi tutti.

A questo punto delle scuse sarebbero necessarie.

Ora al tuo arrogante messaggio.

Tanto per cominciare riporto quello che tu hai definito "delirante" per dar modo ai lettori di decidere per conto proprio chi abbia ragione:

Aztlan ha scritto:Gli Italiani sono nel loro Paese dove sono nati e cresciuti credendo nella necessità del rispetto delle leggi, quasi tutti.
Come in ogni Paese ci sono i criminali ma non sono certo la maggior parte della popolazione
e sicuramente non si deve per questo giustificare l' aumentare del fenomeno importandone di altri (concetto che non vi entra in zucca).

Gli immigrati irregolari (per chiamarli col loro nome e non il nonsense "migranti") invece vengono da culture diverse
CIOE' con leggi diverse dalle nostre sottoposte alla religione diversa da quella quasi unanime nel Paese (e lo dice un ateo)
per la quale si sentono fin troppo spesso in dovere di comportarsi secondo quei canoni anche qui da noi infrangendo le leggi.
Queste persone vengono da Paesi e culture dove spesso è normale considerare le donne inferiori, i leader religiosi locali affermano che "picchiarle un diritto dell' uomo" e lo stupro colpa delle donne che provocano e altre amenità del genere.

Quindi sì il problema è culturale.

Non razziale, quindi di razzista o xenofobo non c'è proprio nulla se non nel vostro dizionario della delegittimazione che usate stancamente da anni e a cui ormai, con vostro sommo dispiacere, non crede più nessuno nell' intero continente a parte voi.

Dove è la xenofobia in questo ragionamento che abbiamo fatto mille octalioni di volte e non ci dovrebbe essere bisogno di ripetere per esteso ogni volta?

zakcmk ha scritto:Sulla base di queste definizioni, a titolo di esempio, infarcire la discussione di episodi di cronaca [fare informazione NdAz] in cui gli autori sono degli immigrati, con l'evidente scopo di dire "ecco, lo vedete che gli immigrati sono tutti dei delinquenti?", si definisce come "istigazione alla xenofobia".

Nessuno ha mai detto che siano TUTTI delinquenti.

Come al solito gli unici a DELIRARE vedendo cose che non esistono siete voi della strana coppia al vertice, contraddetti dalla maggior parte degli utenti che si sono espressi a riguardo.

Abbiamo detto che ci sono ANCHE molti delinquenti, e che questo rappresenta un problema di sicurezza che è solo uno dei vari motivi per cui questo fenomeno immigratorio andrebbe combattuto.
Gli altri sono di tipo economico e sociale.

L' esistenza della criminalità nostrana non giustifica l' aumento della stessa per mezzo di importazione degli avanzi di galera di Paesi stranieri del Terzo Mondo.

(fatto su cui non vi soffermate mai,
dato che è noto che i Paesi di provenienza hanno trovato il modo di avere la botte piena e la moglie ubriaca smettendo di mantenere i criminali nelle loro carceri e aspettando che si imbarchino per l' Italia).

E questo senza accennare nemmeno agli altri problemi che abbiamo già ampiamente discusso.

zakmck ha scritto:Sostenere invece, che gli immigrati irregolari (ma poi perche' solo quelli irregolari?) sono tutti dei delinquenti in conseguenza ad una diversa cultura, si definisce con "razzismo".
[/quote]

Di nuovo, nessuno ha mai detto TUTTI quindi PER DEFINIZIONE non c'è nessun razzismo.

Visto che il razzismo da dizionario presuppone uno stigma verso tutti gli appartenenti a una razza in quanto tale

e non solo una parte di persone che si comportano male per altre ragioni che non c' entrano niente con la razza,

anche economiche, ma visto che per dire non tutti i poveri rubano soprattutto di esperienze di vita, di CULTURA sì

perchè se nella tua cultura "picchiare le donne è un diritto dell' uomo" perchè così dice il tuo leader religioso lo fai per via della tua cultura,

che a zak e tte piacca o meno, il treno non si ferma alla persona visto che il problema ne accomuna molte per la stessa ragione.

E' inutile infatti uscirsene con ridicole frasi da sussidario elementare con intento sofista,

perchè se è ovvio che la responsabilità penale è della persona che commette il reato

le motivazioni possono essere benissimo anche essere dovute a cause collettive come la provenienza da una società che invece queste azioni le permette, e i cui figli le considerano naturali.

E questa potete calunniarla con tutte le parole radical chic che volete, si chiama pura e semplice REALTA'.

01/09/2015, 14:59

noooo
ma quando è troppo è troppo..
ma questo qui da quale tribù arriva??
e poi tranquillo
chiede di andare a casa..
normale, no?

http://www.corriere.it/cronache/15_sett ... 3a45.shtml

Coniugi uccisi, l’autopsia non esclude la violenza sessuale sulla donna
Dall’autopsia su Mercedes Ibanez sono emersi elementi che porterebbero a ipotizzare che la donna sia stata violentata. Intanto potrebbero slittare i funerali della coppia

Dall’autopsia sul corpo della donna sono emersi elementi che porterebbero far ipotizzare che la donna sia stata violentata. Sono «soltanto indizi - riferisce una fonte giudiziaria - anche se diversi, che non danno certezze», le quali arriveranno da analisi successive. Il deposito della consulenza è previsto entro 60 giorni.

01/09/2015, 15:11

bah sinceramente questa discussione non ha alcun senso è solo uno "sfogatotio" in stile rete 4.
Qui non si parla in maniera concreta del fenomeno ma si fa solo cagnara.
Come nel topic sul femminicidio c'è gente che proprio non ci arriva (o come penso FA FINTA DI) e riporta articoli e fatti che poco o nulla hanno a che fare col topic in se. Non vale la pena proprio prendere parte ad una discussione del genere, se ne riparla quando i fantasmi che avete intesta si saranno dileguati ^_^

E mi associo, leggere le 2 definizioni (xenofobia, razzismo) di cui sopra farebbe molto bene.
Secondo me la moderazione ha sbagliato, il problema peggiore non era cecca, anzi forse era il problema minore :)

Queste ultime pagine, secondo me, sono l'emblema dell'italiano medio bovinizzato\boldrinizzato\ideologizato a dovere.

Meritiamo tutto questo, e meritiamo di essere ASSIMILATI.

Tra l'altro Aztlan secondo me hai proprio stufato col tuo atteggiamento da primadonna, non perdi occasione per portare polemica in ogni topic e la cosa è altrettanto fastidiosa.

tutto rigorosamente IMHO ^_^

01/09/2015, 15:15

greenwarrior ha scritto:Mandano i caschi Blù dell' ONU a destra e a manca, non vedo come non si possano mandare anche sulle coste libiche. Ah già dimenticavo, dietro ci sono varie organizzazioni tutto profit e l' ONU è al loro servizio.

A cosa serve proporre soluzioni che si sa benissimo non possono essere attuate?
Da quando l'italia ha voce in capitolo sulla dislocazione dei caschi Blù dell' ONU?

In ambito internazionale ormai contiamo meno di un escremento di mosca e la capacita' di pressione e' nulla.

Hai presente che di fronte alle richieste di aiuto fatte all'Europa ci hanno risposto che non solo dobbiamo tenerli in Italia, ma ci mandano pure i loro per l'identificazione e che siamo inadempienti sugli accordi presi?

greenwarrior ha scritto:Il procedimento di valutazione andrebbe sicuramente accorciato, hai documenti validi ? OK. Non hai documenti ? A casa !!!! Il problema sarebbero i documenti falsi, vuoi che un organizzazione criminale non sia in grado di fornire generalità false ?

Il procedimento di valutazione pone il diniego per quasi la meta' delle domande di asilo poste. Mi sembra un buon punto di partenza.
Probabilmente i parametri che vengono controllati sono un tantino piu' sofisticati del semplice esame dei documenti (che tra l'altro quasi nessuno possiede).

Migliorare una procedura o migliorare la macchina amministrativa e' invece un intervento alla nostra portata. Perche' non cominciare dalle soluzioni semplici e fattibili? Io credo che dimezzare il problema sia gia' una grande risposta.

greenwarrior ha scritto:Finchè non si ha la certezza di poter far rispettare la legalità, si disincentivano gli sbarchi, non vedo altre soluzioni.

Qui pero' non si puo' fare come si vuole. L'Italia segue le direttive europee per i richiedenti asilo e a quelle norme bisogna attenersi (hai presente quelle direttive che Maroni tento' di raggirare con il reato di immigrazione clandestina e che poi fu severamente bocciato dalla corte di giustizia?).

01/09/2015, 15:18

MaxpoweR ha scritto:bah sinceramente questa discussione non ha alcun senso è solo uno "sfogatotio" in stile rete 4.
Qui non si parla in maniera concreta del fenomeno ma si fa solo cagnara.
Come nel topic sul femminicidio c'è gente che proprio non ci arriva (o come penso FA FINTA DI) e riporta articoli e fatti che poco o nulla hanno a che fare col topic in se. Non vale la pena proprio prendere parte ad una discussione del genere, se ne riparla quando i fantasmi che avete intesta si saranno dileguati ^_^

E mi associo, leggere le 2 definizioni (xenofobia, razzismo) di cui sopra farebbe molto bene.
Secondo me la moderazione ha sbagliato, il problema peggiore non era cecca, anzi forse era il problema minore :)

Queste ultime pagine, secondo me, sono l'emblema dell'italiano medio bovinizzato\boldrinizzato\ideologizato a dovere.

Meritiamo tutto questo, e meritiamo di essere ASSIMILATI.

Tra l'altro Aztlan secondo me hai proprio stufato col tuo atteggiamento da primadonna, non perdi occasione per portare polemica in ogni topic e la cosa è altrettanto fastidiosa.

tutto rigorosamente IMHO ^_^

Non so tu, ma io non credo di meritarmi l' assimilazione.
Anche i Borg hanno un anima. [:D]

01/09/2015, 15:22

Macché poveri e disperati. Questi sono falsi profughi"

Anna Bono, professoressa di Storia ed esperta d'Africa: "Da noi emigranti scolarizzati e benestanti". Nella maggior parte dei casi le richieste d'asilo sono ingiustificate
Paolo Bracalini - Mar, 01/09/2015 - 08:05

«Quando sento parlare di disperati che scappano dalle bombe, a proposito degli emigranti dall'Africa subsahriana, resto abbastanza sconcertata» confessa la professoressa Anna Bono, docente di Storia e Istituzioni dell'Africa all'Università di Torino, una studiosa fuori dal coro che conosce bene l'Africa (ci ha lavorato per anni, parla lo swahili). «Certo arrivano da Paesi dove la democrazia non ha raggiunto vette esemplari, e dove pure non mancano conflitti, ma salvo pochissimi casi sono Paesi che non giustificano una richiesta di asilo, e chi la inoltra infatti raramente la ottiene. Io li chiamo come si sono sempre chiamati: emigranti».

Professoressa, sta dicendo che l'immagine del profugo che scappa dalla miseria e dalle guerre non corrisponde del tutto alla realtà?

«Ripeto, se parliamo di chi arriva da paesi dell'Africa subsahariana, come il Senegal, il Ghana, ma anche la Somalia e la Nigeria e altri, lì chi fugge da guerre cerca rifugio o in zone più sicure dello stesso Paese oppure in un Paese vicino, non parte per l'Europa. Il caso della Somalia è esemplare. La diaspora somala è tra le più grandi al mondo, però centinaia di migliaia fuggono nel vicino Kenya, e da quando il governo ha sottratto ad Al Shabaab (gruppo terrorista islamico, ndr) le città più importanti, migliaia di somali cercano di rientrare in patria. Chi decide di emigrare, con tutti i rischi e le incognite che questo comporta, lo fa per altri motivi, non perchè è in pericolo di vita, o vive nel terrore di un regime spietato, e nemmeno per la miseria estrema».

Chi sono allora gli emigranti che arrivano da noi sui barconi?

«In maggioranza non appartengono ai ceti più poveri della società africana. Le caratteristiche che mi sembrano accomunarli sono: giovani, in prevalenza maschi, sicuramente scolarizzati anche con titoli di studio da scuola media superiore, in grande maggioranza partiti da centri urbani dove avrebbero potuto continuare a vivere, in situazioni che magari ai nostri occhi sembrano invivibili, ma che in Africa rappresentano già un traguardo rispetto alle centinaia di milioni di persone realmente in miseria».

Insomma sulle barche della speranza c'è la middle class africana?

«Diciamo il ceto intermedio, che però teme di scendere di uno o più gradini nella scala sociale. E lì basta poco: una malattia, la perdita di un famigliare ben inserito, un intoppo burocratico. E poi sono attirati dalla propaganda che dipinge l'Italia e altri paesi europei come l'Eldorado, posti dove risolveranno tutti i problemi, troveranno un lavoro e il benessere. Questo è un aspetto poco considerato, ma come per altre attività redditizie anche il business del traffico di emigranti non aspetta il cliente, se lo va a cercare. E la propaganda è talmente forte ed efficace che i governi, come quelli dell'Etiopia, Tanzania, Mali e Nigeria stanno provando a combatterla con campagne di dissuasione. Nelle strade si trovano grandi manifesti con scritto «Il nostro Eldorado è il Mali», mentre in Nigeria può capitare di vedere un manifesto con un uomo che, sullo sfondo un aereo in volo, dice ad una ragazza: «Ti trovo un lavoro in Italia». E sotto: «I trafficanti di uomini conoscono molti trucchi. Rifiuta!».

I trafficanti vendono speranze per 3-4mila euro a testa.

«Anche di più, quelle sono le cifre per chi parte già nei pressi del Mediterraneo, ma tanti partono da molto più lontano, e pagano di più».

Come fanno a permettersi cifre che valgono il reddito di diversi anni?

«Le modalità di pagamento sono molto diverse. C'è chi paga subito, oppure è aiutato dalla famiglia allargata, o vende qualcosa, o ancora si indebita. Il fatto che possano pagare cifre molto alte dimostra appunto come, in molti casi, non siano i poveri a partire ma chi è al di sopra della soglia di povertà».

Senza dimenticare che una piccola parte di queste persone ha realmente bisogno.

01/09/2015, 15:22

Come paese ce la meritiamo e come perchè siamo bravi solo a strepitare ed additare ma quando si tratta di discutere in maniera concreta dei problemi si finisce come in questo topic a pizze e fichi. Ci lamentiamo della politica ma quella è solo lo specchio della società, PURTROPPO.

Lo ripeto chi è causa del proprio male... Ed in democrazia la minoranza subisce le conseguenze della maggioranza :) Ed in questo paese la maggioranza è formata da gente CHE SE NE FOTTE e non si esprime e non va a votare . Il peggio del peggio.

il post di greenwarrior riassume bene i motivi per cui parlare dei clandestini che fanno crimini o puntare l'obiettivo su questo punto è una scemenza o meglio è l'obiettivo di chi FAVORISCE e SPONSORIZZA questo genere di politica migratoria, è il più classico dei: "scannatevi tra voi che noi ci vediamo i fatti nostri".

Ma se davvero è così difficile capirlo veramente siamo dei babbei.

Ed io sono un terrone che votato lega quindi figurati un pò...
Ultima modifica di MaxpoweR il 01/09/2015, 15:27, modificato 2 volte in totale.

01/09/2015, 15:25

Alle prossime elezioni, se mai ci saranno, vedremo se l' italiano ha raggiunto la maturità politica. Personalmente ho molti dubbi, siamo succubi del dividi et impera di romana memoria.

01/09/2015, 15:27

NOI parliamo concretamente del fenomeno,

se poi chi non ci arriva, gli unici due dello staff,

sabotano tutto mandando tutto in cagnare con le solite accuse, servendosi di troll finchè ce ne sono, non è colpa nostra.

Io sono stufo di venire offeso da questi due bulli che agiscono così perchè qui comandano loro e nessuno può rimetterli in riga rispetto al comportamento che tengono.

Se per te rispondere è fare la prima donna è un tuo problema.

IMHO sei un utente intelligente con cui se ben ricordi eravamo d' accordo praticamente su tutto, ma se lo staff dice bianco per te è bianco e se dice nero per te è nero. Come preferisci.

01/09/2015, 15:33

Aztlan ha scritto:NOI parliamo concretamente del fenomeno,

sabotano tutto mandando tutto in cagnare con le solite accuse, servendosi di troll finchè ce ne sono, non è colpa nostra.

Io sono stufo di venire offeso da questi due bulli che agiscono così perchè qui comandano loro e nessuno può rimetterli in riga rispetto al comportamento che tengono.

IMHO sei un utente intelligente con cui se ben ricordi eravamo d' accordo praticamente su tutto, ma se lo staff dice bianco per te è bianco e se dice nero per te è nero. Come preferisci.

a me non frega nulla di quello che dice lo staff, con tutto il rispetto per lo staff seguo la mia linea, se è compatibile bene, altrimenti amen. E se ancora ti poni il problema degli schieramenti nei miei confronti e pensi che io abbia opinioni ORIENTATE allora hai capito poco di come mi pongo.

Mi da fastidio dover leggere polemiche in ogni topic o veder alzarsi un polverone per ogni parola. Penso che se hai dei problemi con lo staf te la devi vedere con loro in privato e non rendere pubbliche le tue crociate ogni 2x3 perchè io personalmente sto sul forum per "informarmi" e non per prendere visione di crociate personali.

E pur condividendo alcune posizioni (molte direi) condivido anche chi le considera xenofobe e\o razziste perchè, parlando di immigrazione, se il topic diventa un elenco di reati commessi da stranieri, perdonami ma si sta ragionando da "ignoranti".
Non mi sembrano proprio le ultime 2 pagine un ragionamento lucido sul fenomeno. Ma magari mi sbaglio io.

Ti senti offeso? Magari anche altri si sentono offesi per le tue\mie\nostre\vostre\loro parole\comportamento e nella reciprocità e nel rispetto delle opinioni altrui condivisibili o meno che si genera il dialogo. Se per ogni parola non condivisa "s'aiza culo" come si dice dalle mie parti si finisce a sbraitarsi in faccia in stile rete4.

Di isterismi e mistificazioni ne è già piena l'informazione main stream, preferirei che qui si parlasse. Ma lo ripeto è la mia opinione , e sicuramente sbaglio io.
Ultima modifica di MaxpoweR il 01/09/2015, 15:39, modificato 2 volte in totale.

01/09/2015, 15:37

Aztlan ha scritto:Quindi comincio io, prendendo spunto dal delirante messaggio di Aztlan, quello in cui si e' pure elevato in cattedra per spiegarmi i vari significati.

L' amministratore mi ha dato del "testardo come un mulo" forte della sua autorità e tu pure insisti con offese come queste solo perchè sei l' unico moderatore e nessuno può punirti come meriti.

Te lo hanno gia' detto Aztlan, tu hai bisogno di uno bravo:

testardo: "Che rimane ostinatamente attaccato alle proprie idee e convinzioni, non accettando il diverso ragionamento altrui"
messaggio delirante: "Insensato, sconclusionato"

Aztlan ha scritto:Anche Angel su skype mi aveva detto che stavi schiumando confermando la mia impressione ma non pensavo saresti arrivato a tanto.

Chissa' perche' tiri in ballo sempre gli assenti. Se Angel ha qualche cosa da dire puo' tranquillamente farlo.

Aztlan ha scritto:Ti avviso che se non cessate immediatamente seguo Angel nell' abbandonare il forum per la sua gestione come da lui espressamente spiegato ma io lo farò non prima di sp...arvi tutti.

Evidentemente questo ti qualifica per quello che sei.

Rinnovo nuovamente il messaggio:

viewtopic.php?p=399599#p399599

01/09/2015, 15:40

MaxpoweR ha scritto:
Aztlan ha scritto:NOI parliamo concretamente del fenomeno,

a me non frega nulla di quello che dice lo staff, con tutto il rispetto per lo staff seguo la mia linea, se è compatibile bene, altrimenti amen. E se ancora ti poni il problema degli schieramenti nei miei confronti e pensi che io abbia opinioni ORIENTATE allora hai capito poco di come mi pongo.

Mi da fastidio dover leggere polemiche in ogni topic o veder alzarsi un polverone per ogni parola. Penso che se hai dei problemi con lo staf te la devi vedere con loro in privato e non rendere pubbliche le tue crociate ogni 2x3 perchè io personalmente sto sul forum per "informarmi" e non per prendere visione di crociate personali.

E pur condividendo alcune posizioni (molte direi) condivido anche chi le considera xenofobe e\o razziste perchè, parlando di immigrazione, se il topic diventa un elenco di reati commessi da stranieri, perdonami ma si sta ragionando da "ignoranti".
Non mi sembrano proprio le ultime 2 pagine un ragionamento lucido sul fenomeno. Ma magari mi sbaglio io.

Ti senti offeso? Magari anche altri si sentono offesi per le tue\mie\nostre\vostre\loro parole\comportamento e nella reciprocità e nel rispetto delle opinioni altrui condivisibili o meno che si genera il dialogo. Se per ogni parola non condivisa "s'aiza culo" come si dice dalle mie parti si finisce a sbraitarsi in faccia in stile rete4.

Di isterismi e mistificazioni ne è già piena l'informazione main stream, preferirei che qui si parlasse. Ma lo ripeto è la mia opinione , e sicuramente sbaglio io.

Io non offendo nessuno, sono i due dello staff che offendono me utente, se poi qualcuno si offende perchè non abbasso la testa come fai tu è un problema loro.
C'è chi si offende a vedere due uomini che si baciano, dovrebbero smettere anche loro [?]

Io avrei cessato tempo fa, offrendo una tregua in privato per salvare la faccia ai soliti due, ma è stata rifiutata con arroganza e con la decisione, LORO, di trattare la cosa in pubblico, ossia coprirmi di insulti e mandare in caciara tutte le discussioni, delegittimandole.

Te l' ho già spiegato, perchè non lo capisci? Il dubbio che sei troppo influenzabile da chi ha l' autorità sorge.

01/09/2015, 15:55

zakmck ha scritto:
Aztlan ha scritto:Quindi comincio io, prendendo spunto dal delirante messaggio di Aztlan, quello in cui si e' pure elevato in cattedra per spiegarmi i vari significati.

Te lo hanno gia' detto Aztlan, tu hai bisogno di uno bravo:

testardo: "Che rimane ostinatamente attaccato alle proprie idee e convinzioni, non accettando il diverso ragionamento altrui"
messaggio delirante: "Insensato, sconclusionato"

Citare le definizioni del dizionario in che modo dimostra che si attagliano a me? Complimenti per l' ars retorica da prima elementare.

Allo stato attuale permangono solo RIPETUTE OFFESE nei miei confronti da parte di chi le regole dovrebbe farle rispettare.
Questo ovviamente solo dopo che sono diventato scomodo, essendo sempre stato riconosciuto una risorsa.

zakmck ha scritto:
Aztlan ha scritto:Anche Angel su skype mi aveva detto che stavi schiumando confermando la mia impressione ma non pensavo saresti arrivato a tanto.

Chissa' perche' tiri in ballo sempre gli assenti. Se Angel ha qualche cosa da dire puo' tranquillamente farlo.

Insinui che stia mentendo? Dopo che avete negato a ripetizione le ragioni del suo abbandono ANCHE dopo che le avevo dimostrate con le prove pubblicando gli screenshot dei messaggi privati che mostravano a tutti che fossero quelle che dicevo e che lui preferiva restassero inespresse e per le quali non intende tornare?

Complimenti che grande uomo che sei. Una pulce di un leone proprio.

zakmck ha scritto:
Aztlan ha scritto:Ti avviso che se non cessate immediatamente seguo Angel nell' abbandonare il forum per la sua gestione come da lui espressamente spiegato ma io lo farò non prima di sp...arvi tutti.

Evidentemente questo ti qualifica per quello che sei.

Una persona stanca delle offese e degli abusi dello staff nei suoi confronti dopo aver espresso insieme alla QUASI TOTALITA' dei veterani incluso un ex moderatore dei dubbi sulla gestione del forum.

Rinnovo nuovamente il messaggio:

viewtopic.php?p=399599#p399599

Attenti voi due che se mi costringete ad abbandonare quando esco sbatto la porta.
E non mi riferisco a una sterile pioggia di insulti, quello è il vostro stile.
Ho già pronti gli screenshot dei messaggi privati con voi granduomini.

Io rinnovo il messaggio riguardo il tema di questo topic che continuate con tutte le forze a sabotare provocando malgrado gli utenti cerchino di andare avanti postando contributi come ha fatto mik.

Messaggio a cui non avete saputo rispondere essendo privi di argomenti se non immaginando cose che non esistono mettendo in bocca alla maggior parte degli utenti attivi cose che non hanno mai detto, come mostrato nel messaggio.

Vogliamo discutere di quello, del problema del comportamento di chi proviene da una cultura con leggi diverse dalle nostre?

Così facciamo felici tutti a cominciare da Max... tutti a parte voi due, viene il dubbio... Si vede che aspettate solo l' arrivo del prossimo cecca per poter vedere il lavoro fatto da altri senza esporvi in prima persona come fate adesso.
Rispondi al messaggio