Cita:
dark side ha scritto:
25000 esseri umani muoiono di fame ogni giorno..... il 10% degli esseri umani possiede il 90% delle risorse del pianeta, questo e' il capitalismo, tutto cio' che accade nel mondo,morti di fame,malattie, guerre, omicidi, furti, truffe, sette, odio,ecc e' solo la conseguenza. e finche' non smetteremo di arrogarci il diritto di pretendere il nostro e quello di altre 10 persone e di ammucchiare denaro come se ce lo portassimo anche nell'aldila' tutto questo non avra' mai fine, ma ci autodistruggeremo.
E' un discorso che condivido, e col cuore spererei vivamente che tutte le persone di questa terra possano vivere in maniera dignitosa, un pò come la maggior parte di noi, che hanno uno stipendio, una casa, una famiglia e possibilità, anche limitate, ma che permettono di vivere in armonia.
Ma purtroppo non è possibile. E' stato calcolato che se l'intera popolazione terrestre vivesse come noi occidentali, non basterebbe il pianeta terra, ma ci vorrebbero almeno
14 pianeta Terra. Le risorse non ci sono, e noi siamo troppi.
Anche se noi vivessimo un pò peggio, e loro un pò meglio, le risorse sarebbero comunque troppo poche.
Da una parte è ingiusto che solo pochi detengano molto, e molti abbiano poco. Ma dall'altra è insensato sprecare tutte le risorse del nostro pianeta in maniera veloce e distruttiva.
E cosa si può fare? Diminuire la popolazione? e come? Uccidendo le persone in eccesso? e chi decide chi vive e chi muore? sarebbe eticamente giusto? Vi sentireste di decidere una cosa del genere?
Ora come ora sembra un problema assurdo, senza sbocchi e senza soluzioni. Io mi rifiuto di vedere nell'uccisione di metà popolazione mondiale la soluzione al sovraffollamento. E' inumano, è mostruoso.
Però bisogna trovare una vera soluzione alternativa.