rew63 ha scritto:
Che siano "trasandati e malinconici" ho dei dubbi,essere "solitari" vuol dire non "seguire" il branco,non riconoscere gerarchia o capi,in un certo senso si è anarchici,esercitare la propria volontà e non quella degli altri.Ma essere "solitario" in alcuni periodi della propria vita deve avvenire per scelta consapevole,mettersi alla prova,confrontarsi con se stesso senza bisogno di aiuto esterno.
La maggior parte degli uomini si aggregano (greggi),come se stare insieme aumentasse il coraggio contro "l'ignoto",eseguono comandi senza ribattere,senza discernimento.La loro coscienza individuale non "cresce" per esperienza propria ma per "imitazione"degli altri e ordini ricevuti dal "capo", della serie:Io dico,tu fai
Ci vuole coraggio per affrontare da soli i propri "demoni"scoprirli e farli emergere non è facile,non è neanche obbligatorio,si può tranquillamente rimanere nel gregge
io non avrei saputo esprimere in nessun modo, ciò che hai scritto....da brivido, io mi riconosco in pieno nella tua definizione di essere solitari.
io sono Solitaria.
Per me è solo chi si alza al mattino e se non ha il lavoro, od altri impegni "obbligatori" sociali, non sa come tirare sera, si, farà qualche lavoretto ecc..., però se non ha qualcuno con cui parlare (ma sempre di cose leggere...) e non va almeno una volta al bar, ....... non sa come passare giornata, e pensa sempre alle stesse cose, ripetitivamente, in continuazione.....non viaggia con il pensiero, non visita angoli sconosciuti e semi conosciuti del proprio io, non ha obiettivi "materiali" da raggiungere "fosse anche solo .....costruirsi un armadietto...", persone che non hanno spessore , non pensano ne a se stessi ne ad altri in modo costruttivo,
persone che sono perse nella loro quotidianità, .......
Personalmente , molte volte non mi faccio trovare, sto tranquillamente a lavorare nel podere, e non rispondo manco al cellulare, e possono anche passare 3-4 giorni prima che io veda qualcuno (oltre al mio compagno, naturalmente), e non ne sento assolutamente la mancanza.
Attenzione, non sono una scorbutica, semplicemente , per mia scelta, non sopporto molto le persone, e non essendo un'ipocrita, preferisco evitare i contatti con personette omologate, proprio x non sembrare maleducata, diciamo che evito.......
probabilmente, non mi sono espressa chiaramente, per fare capire come la penso...ma se mi venite a trovare, ve lo spiego....ah ah ah
![Tranquillo e sicuro [:305]](./images/smilies/UF/tranquillo_e_sicuro.gif)