Qui si affrontano discussioni su argomenti riguardanti l'Ufologia moderna, ricerche e misteri.
22/09/2015, 20:12
Mah, io sono uno di quelli che pensano possa esserci del vero nella storia di Zanfretta, almeno nella fase iniziale.
Questo perché ci furono molte testimonianze di fatti insoliti (mi sembra che anche alcuni carabinieri affermarono di strani avvistamenti, poi i colleghi di Zanfretta parlarono di alcune sue strane sparizioni); insomma, non dico che l'abduction sia certa, ma lo reputo almeno probabile.
Forse è uscito di senno per la terrificante esperienza, forse è stato "indotto" a successive assurde dichiarazioni per perdere di credibilità dinnanzi all'opinione pubblica, forse entrambe le cose... o forse è tutta nà palla.
Boh, che ve devo dì?
Viviamo in uno strano mondo.
23/09/2015, 09:17
Esprimo il massimo della mia stima e solidarietà a questo uomo. Poveraccio, più che Pierfortunato si sarebbe dovuto chiamare piersfortunato...!
In effetti ,come ha sottolineato egli stesso non più tardi di qualche giorno fa all'agenzia Meridiana Notizie che lo ha intervistato, "Sono 37 anni che combatto, non se ne può più, basta. Ma con tutta la gente che c'è al mondo che pagherebbe dei miliardi, proprio a me che non mi sono mai interessato di questa cosa qui ?"
Quando Zanfretta parla di combattere contro il fango che gli si è abbattuto contro da parte di coloro che hanno tutto l'interesse a metterlo in ridicolo e non credibile , visto che la sua versione dei fatti è sempre la stessa da sempre, non gli si può dare torto.
Dei suoi racconti alcune cose mi hanno colpito e mi fanno pensare alla veridicità di quello che racconta. Lui parla ad esempio di un corridoio che percorre per incontrare coloro che gli hanno affidato la scatola e che una volta che una lepre si infilò nel corridoio ne rimase sventrata. Non vi sembra di trovarci a che fare con un portale dimensionale che se attraversato da chi non deve ne provoca lo smembramento? E quando poi racconta di questo ufo che emana una luce così forte da sembrare nella sua luminosità in certi momenti trasparente, non vi fa pensare di trovarci dinanzi ad uno scivolamento extradimensionale?.Un passaggio critico-tensionale dovuto ad un rendersi invisibile per il passaggio da una dimensione ad un'altra? Per non parlare delle varie testimonianze da quella di Pinetto Gardella e della sua famiglia, quella delle tre operaie della General Gomma e addirittura dei carabinieri incaricati di seguirlo che ebbero un incontro ravvicinato del terzo tipo sparando con le loro pistole all'ufo?
Troppe cose sono state raccontate dallo Zanfretta sulle quali non si è voluto andare a fondo per ovvi motivi distorcendo anche la verità degli accadimenti. Dispiace che un caso così evidente di abduction in Italia sia trattato in tale modo facendo passare lo Zanfretta per un pazzariello, un fenomeno da baraccone. Peccato.
23/09/2015, 12:38
Io no sinceramente. Io ci vedo un uomo che ha forse subito una esperienza "strana" che a suo tempo gli ha causato evidenti danni una volta resa pubblica e che oggi invece essendo cambiati i tempi cerca solo di specularci arricchendola di scemenze. In piccolo ciò che la chiesa ha fatto con fatima o Lourdes o medjugorie. Speculazione che rende impossibile ormai capire cosa ci sia di vero e cosa invece sia falso.
23/09/2015, 16:05
gippo ha scritto:MaxpoweR ha scritto:Si ma torvo difficile immagine una specie che vive di fatto in un ambiente acquatico, immerso in un oceano costruire una rampa di lancio e scagliarsi nello spazio vincendo la resistenza dell'acqua prima e dell'aria poi. Senza pensare alla chimica ed alla siderurgia all'elettronica alla meccanica ecc. ecc.
Forse è proprio il loro habitat acquatico che li ha portati su percorsi tecnologici completamente diversi dal nostro e quindi a sistemi di propulsione che ignoriamo
Tuttavia stiamo solo cazzeggiando ...
Quando penso al povero Zanfretta non riesco a fare altro che sentire compassione per quel povero uomo per tutto quello che ha passato e sta passando
Il destino ha voluto che si chiamasse Fortunato ma ditemi quanti vorrebbero fare a cambio con la sua vita
Spesso penso se fosse capitata a me una cosa del genere, col senno di poi penso che non ne avrei parlato con nessuno
Questo uomo mi suscita le stesse tue emozioni..
23/09/2015, 18:27
shighella ha scritto:gippo ha scritto:MaxpoweR ha scritto:Si ma torvo difficile immagine una specie che vive di fatto in un ambiente acquatico, immerso in un oceano costruire una rampa di lancio e scagliarsi nello spazio vincendo la resistenza dell'acqua prima e dell'aria poi. Senza pensare alla chimica ed alla siderurgia all'elettronica alla meccanica ecc. ecc.
Forse è proprio il loro habitat acquatico che li ha portati su percorsi tecnologici completamente diversi dal nostro e quindi a sistemi di propulsione che ignoriamo
Tuttavia stiamo solo cazzeggiando ...
Quando penso al povero Zanfretta non riesco a fare altro che sentire compassione per quel povero uomo per tutto quello che ha passato e sta passando
Il destino ha voluto che si chiamasse Fortunato ma ditemi quanti vorrebbero fare a cambio con la sua vita
Spesso penso se fosse capitata a me una cosa del genere, col senno di poi penso che non ne avrei parlato con nessuno
Questo uomo mi suscita le stesse tue emozioni..
Un magone di compassione e ingiustizia ed anche rabbia poichè non credo si stia inventando le cose
Penso che sia sincero ma che ciò che vede stia accadendo solo dentro di lui, come altri che hanno vissuto e vivono esperienze simili
Qualcosa o qualcuno sta agendo su di lui, forse solo per diletto o per vedere gli effetti su di lui e/o sugli altri
Un gioco, un esperimento, un'azione mirata ad ottenere effetti sulla personalità del povero sFortunato ... o sulla sua anima
Un bambolotto nelle mani dei magoniani di Vallee o degli pseudo dei di Keel e Fort
24/09/2015, 17:22
MaxpoweR ha scritto:Io no sinceramente. Io ci vedo un uomo che ha forse subito una esperienza "strana" che a suo tempo gli ha causato evidenti danni una volta resa pubblica e che oggi invece essendo cambiati i tempi cerca solo di specularci arricchendola di scemenze. In piccolo ciò che la chiesa ha fatto con fatima o Lourdes o medjugorie. Speculazione che rende impossibile ormai capire cosa ci sia di vero e cosa invece sia falso.
Fermo restando che tu sei padronissimo di non credere, personalmente mi dispiace che un frequentatore del forum accorto e preparato come te non riconosca in Zanfretta le quattro componenti essenziali che si ravvisano in lui tipiche degli addotti e cioè
la simpatia per i suoi rapitori,
la paura che egli nutre per questi esseri,
la reverenza nei loro confronti per quello che essi rappresentano,
il rancore per quanto gli hanno fatto.
Tutti sentimenti e stati d'animo contraddittori fra loro che pure troviamo in TUTTI i racconti degli addotti.
22/10/2015, 19:39
L'ultima ..."zanfrettata"?
https://www.facebook.com/fortunatopiero ... ta?fref=tsE ... l'eventuale (improbabile ) data, no èh ...
23/10/2015, 18:06
Comincio ad essere preoccupato per lui ...
In passato abbiamo visto pazzie in nome di presunti ET, non vorrei che venisse trovato morto da qualche parte con un biglietto tipo "sono venuti a prendermi"
23/10/2015, 22:05
questo ormai nn ci sta più tanto. La cosa mi sembra evidente. trovo strano che scrivendo quel post abbia detto salve sono PFZ... Insomma se scrive dal suo profilo perchè specificare che è lui? ^_^
24/10/2015, 09:28
Sì è andato. Ma d' altronde chi al posto suo sarebbe ancora sano?
24/10/2015, 14:07
Aztlan ha scritto:Sì è andato. Ma d' altronde chi al posto suo sarebbe ancora sano?
Su questo hai pienamente ragione. Secondo me non è stato nemmeno aiutato ma solo "sfruttato" dagli "ufologi" e sedicenti "esperti" che non hanno fatto altro che alimentare le sue "fantasie".
Questo senza nulla togliere alla sua esperienza iniziale che probabilmente fu genuina.
24/10/2015, 15:21
Anche io penso che la sua esperienza originale sia reale.
Per quanto reale possa essere una esperienza di contatto con intelligenze extraterrestri capaci di manipolare la realtà in modi che non comprendiamo.
Ossia chissà quanto della sua esperienza era reale e quanto illusorio.
Ma comunque tutto parte di un reale contatto alieno di cui non possiamo capire la reale natura.
Il resto penso lo abbia inventato in parte consapevolmente per tirare a campare dopo che l' esperienza gli ha impedito di avere una vita normale
- vallo a giudicare, arrivano gli alieni a rubarti la vita, perdi il tuo lavoro che richiede affidabilità massima per detenere un' arma, non trovi più lavoro, cavolo fai, anche io avrei messo su un circo -
e in parte inconsapevolmente perchè chiaramente un' esperienza simile ti fotte il cervello.
Dubito che arriveranno mai a dargli una seconda vita.
Il caso di Zanfretta è un esempio diverso per modalità dalle abduction ma identico negli scopi del fatto che per "Loro" noi siamo solo bestiame.
26/10/2015, 23:11
Il 25 marzo 1998 migliaia di texani attesero l'apparizione di Dio sul canale 18, emittente religiosa di Dallas, dietro l'indicazione di Hon Ming Chen, telepredicatore e fondatore della Chiesa della Vera Via.
In Russia nel 1987 mentre la televisione locale di Gruscevo (Grushew), città ucraina, trasmetteva un servizio in cui si smentiva un'apparizione della Madonna annunciata da alcuni veggenti, la stessa Madonna
![Domanda [?]](./images/smilies/UF/icon_smile_question.gif)
comparve sullo schermo.
[...]
Su visionarismo e televisione si veda:
https://books.google.it/books?id=erTF0i ... iva&f=true
27/10/2015, 13:36
Qui veramente, piano piano, è meglio tirarsi fuori da "tutto" ...
27/10/2015, 13:37
Niente affatto.
E' il momento di approfondire perchè le cose di cui parliamo qui da anni si stanno avverando tutte e presto saranno nella vita di tutti.
Powered by phpBB © phpBB Group.
phpBB Mobile / SEO by Artodia.