Qui si affrontano discussioni su argomenti riguardanti l'Ufologia moderna, ricerche e misteri.
Rispondi al messaggio

07/08/2009, 15:16

Io dico: se è una bufala inventata allora ok. Ma se fosse vero, dove l'hanno presa la notizia dell'aumento della componente silicio nel corpo degli esseri umani ?

07/08/2009, 15:25

luca sorge ha scritto:
Ma se fosse vero, dove l'hanno presa la notizia dell'aumento della componente silicio nel corpo degli esseri umani ?


Beh sai, che si sia una componente di silicio nel nostro organismo è un fatto conosciuto. Per quello che mi riguarda, se lo metto in correlazione hai riferimenti che abbiamo fin'ora pubblicato, nel caso venisse confermata questa notizia (interessante sarebbe trovarla), non mi stupirei, in quanto considerando anche il tempo in cui viviamo, tutti rientrerebbe in un naturale adattamento che il nostro corpo potrebbe aver avviato, in funzione di nuove informazioni genetiche e di mutamenti a livello di DNA. L'evoluzione non si arresta mai [;)]

07/08/2009, 15:31

Si ma in quell'articolo che lessi, si parlava di incontro con civiltà aliene e successivamente diceva che il momento si stava avvicinando e in contemporanea già si sta notando un aumento di silicio negli esseri umani .
Era questa relazione abbastanza suggestiva.
Diavolo non lo trovo più quel sito.

07/08/2009, 15:41

luca sorge ha scritto:

Si ma in quell'articolo che lessi, si parlava di incontro con civiltà aliene e successivamente diceva che il momento si stava avvicinando e in contemporanea già si sta notando un aumento di silicio negli esseri umani .
Era questa relazione abbastanza suggestiva.
Diavolo non lo trovo più quel sito.



Forse ho capito a quale articolo ti riferisci......
ma mi serve un pò di tempo per ritrovarlo.

Nel frattempo posto questa cosa estrapolata da un vecchio
articolo di Corrado Malanga:

Nei libri di fantascienza di tanti anni fa c'era scritto che la vita poteva essere basata sul carbonio oppure sul silicio. C'è una disinterpretazione di fondo: non si può fare il DNA col silicio, cioè non si può mettere il silicio al posto del carbonio come la gente pensa, perché il DNA diventerebbe talmente rigido, un DNA di pietra, che non si potrebbe più muovere, non avrebbe più informazioni. Le informazioni nel DNA sono dovute al fatto che c'è un equilibrio conformazionale nella molecola e ad ogni conformazione corrisponde una informazione.
(…)

Quando è venuto fuori il discorso del silicio nel DNA descritto dal crop (circle) di Chilbolton, il silicio non poteva esser messo al posto del carbonio, ma, in base alle indicazioni date dal crop, si poteva solo pensare di mettere il silicio al posto del fosforo del gruppo fosfato.
Così facendo, noi abbiamo costruito un DNA nel computer fatto con queste caratteristiche, e la molecola stava in piedi da un punto di vista strutturale.

Ci siamo (solamente allora) resi conto che altri scienziati nel mondo avevano già sintetizzato pezzi di DNA al silicio, perché c'è una grande importanza e milioni di dollari dietro questa ricerca, poiché un DNA al silicio, cioè nel quale al posto del fosforo ci sia il silicio, al posto del fosfato ci sia il silicato, può essere "linkato", cioè agganciato ad un microchip, e così le informazioni che prima eravamo abituati a dare in codice binario possono essere codificate in tutti quei milioni di modi in cui la molecola del DNA si può mettere, ogni modo è informazione. E allora possiamo avere dei microchip biologici in parte fatti col silicio del transistor di una volta, in parte fatti col silicio del DNA di Chilbolton e abbiamo così costruito una macchina bionica, in grado di pensare con la testa di un uomo, ma con la grande velocità che può avere un computer...

07/08/2009, 15:47

Knukle ha scritto:


I legami del silicio invece sono molto forti, tanto da durare per milioni di anni, lasciando così poco spazio alla formazione di nuovi tipi di molecole.
Il silicio è troppo rigido per favorire in maniera esponenziale la vita.



Avevo visto un documentario(credo su discovery) dove immaginavano ipotetiche forme di vita basate sul silicio e, proprio per la sua caratteristica di avere legami forti, gli unici esseri viventi possibili rappresentati erano vegetali cristallini rigidissimi.

07/08/2009, 15:50

MAMMA MIA e Che articolo che hai tirato fuori Thirtheye, hai veramente un terzo occhio. . . . .

07/08/2009, 15:52

Chi sa se un essere basato sul silicio possa essere + resistente alle radiazioni . . . .. . . . . . . tipo scarafaggi . . . . . .

07/08/2009, 16:05

Ma perchè gli scarafaggi sono al silicio? Ah ecco perchè quando li schiacci scrocchiano! [:D]

07/08/2009, 16:12

Smokerooster ha scritto:

Ma perchè gli scarafaggi sono al silicio? Ah ecco perchè quando li schiacci scrocchiano! [:D]


Che non lo sapevi? [:o)] Alcuni sono pure biscottati...ecco perché scricchiolano tanto [:261]

07/08/2009, 16:12

Sognatore ha scritto:

Riporto qualcosa che ritengo attinente all'argomento silicio:

El Dorado

Con entrata dal Polo Sud, si estende in un vastissimo continente che vista dall'interno, comprende la ex zona del continente MU, il sud America, l'oceano Atlantico centrale, il sud Italia, l'Africa nord-occidentale. Tra le entrate secondarie vi sono: il lago Titicaca, il triangolo delle Bermude ed altri.
È stato colonizzato prima della formazione dell'ominide esterno. In esso vivono:

- Il gruppo enzimatico del primo Sole centrale Giove, creati da cellule idrogenali: il Popolo dei Grigi.
- Coloni della Confederazione Interplanetaria.
- Terrestri che nei tempi si sono evoluti, sia da popolazioni scomparse che singolarmente.

Il gruppo più antico, creato dal primo Padre Solare Giove, è la Specie Cosmica degli Esseri Grigi di 4° e 5° dimensione, esecutori della diretta Volontà del Padre ed osservanti la Sua Giustizia. Questi Esseri, hanno come base biochimica il silicio, che è anche la loro base alimentare, diversamente dagli esseri di superficie che hanno ed usano il Carbonio. Per questa caratteristica, il colore della loro pelle è azzurro-verde.

Nella nostra biosfera il Silicio è presente nelle rocce silicatiche. Esiste un "ciclo della silice", presente nelle acque, di cui si nutrono microrganismi marini come Diatomee e Radiolari che lo fissano nella struttura corporea.

Esseri dalla pelle colore blu-verde? Qualche scienziato lo ha intuito.
Da "Il Giornale" del lunedì 23 novembre 1998:
"Secondo un astronomo inglese, il prof. Tom Gold, nelle profondità del Pianeta esisterebbe un sistema biochimico a base silicio, che la nostra intelligenza ancora non riesce a rilevare. L'articolo riprende anche la frase del prof. Steve Jones, docente di genetica presso la Univerity College di Londra secondo cui negli ultimi anni è stato scoperto un universo sconosciuto di 'microrganismi strani' nella crosta terrestre, e sono senz’altro ipotizzabili vite al silicio".
[;)]


I batteri metanogeni ne sono un esempio...e senz'altro qui sulla terra non sono le uniche forme di vita ad utilizzare reazioni chimiche differenti da quelle che conosciamo.E' di poco tempo fa la notizia che i minerali qui sulla terra sono andati incontro ad un qualche tipo di evoluzione che li ha portati a diversificarsi dando vita a molteplici tipologie.E' verosimile pensare che possano esistere su altri mondi laddove le condizioni lo permettano forme di vita bio minerali molto ma molto diverse dagli organismi che conosciamo.
Quindi concludendo non è affatto da escludere che nelle viscere della terra ossa esistere un ecosistema in cui è il silicio l'elemento chimico di base...

07/08/2009, 18:03

ECCOLO QUA' RAGAZZI !!!

NON RICORDO SE E' PROPRIO QUESTO MA GLI SOMIGLIA MOLTISSIMO , LEGGETE ANCHE VOI . . . .

Il Corpo di Luce, per quanto vi sembrerà strano, non sarà altro che il nostro corpo fisico, che in seguito alle trasformazioni che sta sono in atto, cambierà completamente la sua struttura di base. I motivi di queste modificazioni sono diversi, e ci aprono ad un nuovo modo di concepire la realtà. Vi faccio ora un breve elenco di alcuni cambiamenti che il nostro corpo subirà. Anche se parlo al futuro, tenete presente che molte modificazioni sono già iniziate alcuni anni orsono. Certi processi sono iniziati circa 14 anni fa, ma, non sono ancora conclusi, altri devono ancora iniziare. Dal punto di vista materiale, stiamo subendo una modificazione del nostro DNA e RNA. Il nostro DNA attualmente come tutti sappiamo è formato da una struttura a due eliche, tale struttura sarà modificata, con l'aggiunta di altre dieci eliche, per un totale di dodici. La struttura base del corpo si sta trasformando da Carbonio a Silicio. La frequenza vibrazionale energetica del nostro corpo sta aumentando, questo fa in modo che ogni singola cellula del nostro essere diventi sempre meno densa, con una minore componente organica, ed una sempre maggiore presenza di Luce al suo interno. Una volta che questo processo sarà concluso, non avremo più bisogno di cibo, ma potremo vivere solo ed esclusivamente nutrendoci di Luce, Energia Vitale o Prana, questi sono tre nomi che indicano lo stessa Energia. Se vogliamo dargli un nome a noi più consono culturalmente potremmo chiamarla Spirito Santo.
Altre fantastiche possibilità che avremo dopo aver realizzato il Corpo di Luce, sono: comunicare telepaticamente, teletrasportarci ovunque, sia nello spiazio che nel tempo ed in altre dimensioni.
Quello che sta per accadere è una grande possibilità che ci viene data dal Pino Divino, ma, ricordimoci che affichè ciò avvenga dobbiamo collaborare attivamente al processo di trasformazione. Come? Lavorando per sviluppare l'Amore incondizionato nella nostra vita, realizzando così la Coscienza Cristica. Una volta risvegliata in noi riprenderemo coscienza della nostra MerKaBa.
Tutti questi cambiamenti coinvolgeranno logicamente anche la nostra struttura energetica, con delle modificazioni che interesseranno i nostri Chakra, i quali stanno ritornando al loro numero e struttura originari.
La mia speranza è che il maggior numero di persone possibile si attivi per riscoprire il vero significato della Vita. Riscoprendo il valore delle cose semplici e dell'Amore.

07/08/2009, 18:18

Il Silicio è l' elemento più simile al Carbonio.

In natura esistono due generi di silicio: il silicio minerale e il silicio organico. Il primo è il principale componente della crosta terrestre (27%) subito dopo l’ossigeno (46,60%), ed è composto da un atomo di silicio legato a due di idrogeno.

Il secondo è differente dal primo per la presenza di uno o più atomi di carbonio associati all’idrogeno. Sotto questa forma rappresenta un elemento essenziale per tutta la materia vivente. Ad esempio nell’organismo dell’essere umano lo si trova in gran quantità nei tessuti, nelle cartilagini, nel timo, nel fegato, nella milza, nel pancreas, nelle pareti vascolari e nelle ghiandole surrenali.
Ultima modifica di greenwarrior il 07/08/2009, 18:20, modificato 1 volta in totale.

07/08/2009, 18:20

greenwarrior ha scritto:

Il Silicio è l' elemento più simile al Carbonio.


Si ma hai letto il post precedente, ho trovato l'argomento di cui si parlava credo, che diavolo dice sto tizio ?
Lo conoscete ?

07/08/2009, 18:21

luca sorge ha scritto:

greenwarrior ha scritto:

Il Silicio è l' elemento più simile al Carbonio.


Si ma hai letto il post precedente, ho trovato l'argomento di cui si parlava credo, che diavolo dice sto tizio ?
Lo conoscete ?



Hai risposto quando stavo ancora copia incollando una citazione. Dagli un occhiata.

07/08/2009, 20:50

luca sorge ha scritto:

ECCOLO QUA' RAGAZZI !!!

NON RICORDO SE E' PROPRIO QUESTO MA GLI SOMIGLIA MOLTISSIMO , LEGGETE ANCHE VOI . . . .

Il Corpo di Luce, per quanto vi sembrerà strano, non sarà altro che il nostro corpo fisico, che in seguito alle trasformazioni che sta sono in atto, cambierà completamente la sua struttura di base. I motivi di queste modificazioni sono diversi, e ci aprono ad un nuovo modo di concepire la realtà. Vi faccio ora un breve elenco di alcuni cambiamenti che il nostro corpo subirà. Anche se parlo al futuro, tenete presente che molte modificazioni sono già iniziate alcuni anni orsono. Certi processi sono iniziati circa 14 anni fa, ma, non sono ancora conclusi, altri devono ancora iniziare. Dal punto di vista materiale, stiamo subendo una modificazione del nostro DNA e RNA. Il nostro DNA attualmente come tutti sappiamo è formato da una struttura a due eliche, tale struttura sarà modificata, con l'aggiunta di altre dieci eliche, per un totale di dodici. La struttura base del corpo si sta trasformando da Carbonio a Silicio. La frequenza vibrazionale energetica del nostro corpo sta aumentando, questo fa in modo che ogni singola cellula del nostro essere diventi sempre meno densa, con una minore componente organica, ed una sempre maggiore presenza di Luce al suo interno. Una volta che questo processo sarà concluso, non avremo più bisogno di cibo, ma potremo vivere solo ed esclusivamente nutrendoci di Luce, Energia Vitale o Prana, questi sono tre nomi che indicano lo stessa Energia. Se vogliamo dargli un nome a noi più consono culturalmente potremmo chiamarla Spirito Santo.
Altre fantastiche possibilità che avremo dopo aver realizzato il Corpo di Luce, sono: comunicare telepaticamente, teletrasportarci ovunque, sia nello spiazio che nel tempo ed in altre dimensioni.
Quello che sta per accadere è una grande possibilità che ci viene data dal Pino Divino, ma, ricordimoci che affichè ciò avvenga dobbiamo collaborare attivamente al processo di trasformazione. Come? Lavorando per sviluppare l'Amore incondizionato nella nostra vita, realizzando così la Coscienza Cristica. Una volta risvegliata in noi riprenderemo coscienza della nostra MerKaBa.
Tutti questi cambiamenti coinvolgeranno logicamente anche la nostra struttura energetica, con delle modificazioni che interesseranno i nostri Chakra, i quali stanno ritornando al loro numero e struttura originari.
La mia speranza è che il maggior numero di persone possibile si attivi per riscoprire il vero significato della Vita. Riscoprendo il valore delle cose semplici e dell'Amore.


Per quanto riconosca molti elementi e sappia che sono situazioni alle quali siamo predestinati, chiunque l'ha scritto fà un po' di confuzione.
Perché dalla situazione attuale a quella descritta, nella quale non avremo più bisogno ci cibo materiale tanto per dirne una, non passerà poco tempo e non sarà la situazione immediatamente successiva a questa.
Un mutamente sta avvenendo ma non porterà nell'immediato a qualcosa di estremamente radicale e diverso da adesso. L'umanità degli anni a venire non sarà molto differente da adesso, seppure mostrerà caratteristiche nuove e sicuramente migliori.
Quindi almeno per me nulla di nuovo o di sconvolgente.
Rispondi al messaggio