30/09/2015, 18:02
30/09/2015, 19:12
Ignorante ha scritto:ubatuba ha scritto:--se gli usa volevano giungere a bagdad,in poco tempo i sarebbero arrivati,di certo non sarebbe stata a sirya a creare problemi,dato che faceva parte della coalizione,le forze armate iraniane erano spompate dalla guerra con iraq,con un'aviazione di aerei occidentali senza ricambi causa embargo,privo di fotta;gli usa nel golfo Persico erano presenti la USS Midway (CV 41), la USS John F. Kennedy (CV-67) e la USS Ranger (CV-61) (classe Forrestal) mentre la USS America (CV-66), la USS Theodore Roosevelt (CVN-71) e la USS Saratoga (CV-60) nel mar Rosso. Da queste navi partivano gli F-14 Tomcat, impiegati per annientare le difese aeree irachene,senza contare la presenza di squadroni aerei usa in arabia e in giordania(EA-6B, EF-111, F-4G, F-16C, F/A-18 e gli F-117),e questa sarebbe mancanza di protezione aerea......ho tralasciato diego garcia,che in quel periodo traboccava di b52 b1 ed b2.....l'iran si guardava bene in quel periodo a mettere la testa fuori dai confini![]()
l'iran aveva un numero imprecisato di questa robetta https://it.wikipedia.org/wiki/P-15 https://en.wikipedia.org/wiki/Silkworm_(missile) più altra tecnologia importata da russi e cinesi di cui non si è mai saputo molto, quindi è assai probabile che avessero il potenziale per annientare la flotta nel golfo persico. riguardo la copertura aerea, secondo te è più efficiente una flotta aerea stanziata a 500km dal teatro di battaglia o quella dislocata a 1200km (la cui distanza spesso includeva il rifornimento in volo)? inoltre immagino tu non sappia che i bombardieri pesanti non entrano nel teatro di battaglia senza scorta.
due cose: primo, la giordania non fece parte della coalizione e mantenne un atteggiamento neutrale, tanto da negare il proprio spazio aereo alla coalizione per evitare ribellioni della popolazione. secondo se l'iran attaccava gli states e questi avessero risposto, sarebbero immediatamente entrati in guerra siria, egitto e libia, se si riusciva a coinvolgere israele sarebbe stato un casino totale. ergo, in quel frangente non si stava discutendo su chi ce l'avesse più grosso, il medioriente era una polveriera pronta ad esplodere e gli americani e occidentali in genere non potevano permetterselo o i loro interessi petroliferi sarebbero andati letteralmente in fumo e come ho ventilato all'inizio di questa mia serie di interventi, fu per questo che furono reinventate alqeuda e isis. infine, come detto prima, io sto parlando di realpolitik, non di menate da guerrafondaio occidentale. gli states potevano anche nuclearizzare l'area per vincere la guerra, ma in quel frangente non avevano il potenziale adatto a respingere un attacco congiunto di siria ed iran e avrebbero perso moltissime unità navali e aeree e di terra, con pesanti ripercussioni sulla politica interna ed economica.
30/09/2015, 19:19
30/09/2015, 19:29
Putin ha scritto:Che cos’è dunque la “sovranità nazionale”? Come menzionato dai miei colleghi prima di me, è la libertà, la libertà per ogni persona, nazione o stato di scegliere il proprio destino. Lo stesso vale per la questione della legittimità dell’autorità di stato. Non si dovrebbe giocare con le parole o manipolarle, ogni termine dovrebbe essere chiaro e trasparente per la legge internazionale, dovrebbe avere un criterio uniformemente comprensibile.
Putin ha scritto:Siamo tutti diversi e dovremmo rispettarlo. Nessuno ha l’obbligo di adeguarsi ad un singolo modello di sviluppo che qualcun’altro ha riconosciuto una volta per tutte come l’unico adeguato.
Dovremmo ricordarci tutti cosa ci ha insegnato il passato, ricordarci anche episodi passati della storia dell’Unione Sovietica, “esperimenti sociali”, basati su orientamenti ideologici, esportati per ottenere cambiamenti politici in altri paesi, che sanno spesso condotto a conseguenze tragiche e degradanti invece che al progresso.
Putin ha scritto:Non posso che chiedere a coloro che hanno causato questa situazione: vi rendete conto adesso di ciò che avete fatto? Ho tuttavia il timore che nessuno mi risponderà. Infatti, le politiche basate sulla presunzione, sul credersi eccezionali e godere di impunità, non sono mai state abbandonate.
Putin ha scritto:E’ ovvio, ormai, che il vuoto politico creato in alcuni paesi del Medio Oriente e in Nord Africa abbia prodotto l’emergere di territori in cui vige l’anarchia: questi ultimi hanno cominciato immediatamente a popolarsi di estremisti e terroristi.
30/09/2015, 23:13
ubatuba ha scritto:magari dimentiche che x bombardare le basi degli scud nel nord iraq gli aerei usa passavano proprio dalla giordania,poi non cominciamo con i se e i ma di un eventuale coinvoglimento di israele che non ci fu,quindi sono solo discussioni tanto x,dici che se gli usa attaccavano iran la siria e l'egitto intervenivano,ripeto sia la sirya che l'egitto facevano parte della coalizione,poi non vedo xquale motivo gli usa dovevano aggredire l'iran,non creava nessun problema,magari 3 portaerei nel golfo erano un buon deterrente,ripeto gli aerei iranani erano tutti di tipo occidentale senza ricambi........
p.s. scusa una piccola digressione tu pensi(ragionando in modo fantasioro)che egitto e siria avrebbero impensierito gli usa????? suppongo,che tu ricordi che le loro aviazioni sono state piallate due volte in pochi anni nelle avventure contro israele
sono guerrafondaio???non mi fa ne caldo ne freddo.......di certo non mi soffermo se eventualmente veniva coinvolto israele.....
dato che non ci fu............
01/10/2015, 00:32
VOLKSWAGEN: LA GERMANIA RICATTATA A NON USCIRE DALLA COALIZIONE ANTI-SIRIANA
Postato il Mercoledì, 30 settembre @ 23:42:08 BST di Truman
DI LUDOVICO NOBILE
Sono le 7.30 sull’Isola dei musei, al centro di Berlino, una strada chiusa al traffico è attraversata da qualche passante insonnolito che va a lavoro. Nell’attico di quella stradina si sta preparando la tipica colazione tedesca secondo una routine collaudatissima decennale
(avete presente la colazione continentale di Pasquale Ametrano?).Guarda su youtube.com
Le salsicce saltellano allegre nella padella quando suonano al campanello del "Professor Sauer", la cancelliera Merkel abbassa la fiamma risponde al citofono ma nessuno parla, allora manda il marito giù per le scale a vedere.
Il marito torna pallido ‘hanno lasciato della frutta: fichi, datteri e prugne …sporchi di petrolio!?
Sarà un messaggio?’.
Chiamano subito il servizio di sicurezza per visionare i filmati delle telecamere: non è un piccoletto con la coppola ma un signore di colore alto e magro con un cappellino da baseball ad avere lasciato la frutta; è incartata in foglio di giornale:
Washington - Today, EPA[1] is issuing a notice of violation (NOV) of the Clean Air Act (CAA) to Volkswagen AG, Audi AG, and Volkswagen Group of America, Inc. (collectively referred to as Volkswagen). The NOV alleges that four-cylinder Volkswagen and Audi diesel cars from model years 2009-2015 include software that circumvents EPA emissions standards for certain air pollutants…
La mafia siciliana dall’Ottocento usa avvertimenti per ‘correggere’ comportamenti sbagliati o sgraditi: una mano tagliata (quando il morto aveva rubato, sapendo che non poteva rubare in quella zona o a quell’individuo protetto dalla mafia); una pala di ficodindia sul petto(il morto aveva preso denaro che non gli spettava); gli occhi cavati e chiusi in un pugno (il morto aveva ucciso un uomo affiliato alla mafia); un fazzoletto o un sasso in bocca ( quando si sarebbe fatto meglio a tacere; gli organi genitali intorno al collo (per avere molestato donne di mafiosi arrestati).
La testa di un animale, un uccello morto erano “promesse” di morte. Invece il petrolio sulla frutta, gli animali sgarrettati erano inviti a pagare il pizzo o richiami all’ordine. I tedeschi il 18 Novembre hanno ricevuto un avvertimento dagli Stati Uniti: i media di tutto il mondo orchestrati dal Pentagono come previsto per le grandi occasioni annuncia al mondo che la Volkswagen infrange le leggi sulle emissioni per aver montato sulle sue auto un software sulle centraline dei motori 4 cilindri diesel Volkswagen e Audi per barare durante i test di controllo delle emissioni. Ma perché? Semplice: l’avvicinamento della Germania alle posizioni della Russia[2] sulle questioni Siriane. I tedeschi stanchi di essere dalla parte sbagliata della storia, complici e succubi dei facinorosi Stati Uniti o forse semplicemente per difendere i propri legittimi interessi di partenariato con la Russia (l’incubo degli americani come confessato dalla agenzia di intelligence americana Stratfor ) hanno recentemente manifestato la volontà di uscire dalla famigerata banda NATO; questo sarebbe una sgarro inaccettabile, sarebbe gridare al mondo che il re è nudo, mostrando al mondo tutta la mostruosità degli Stati Uniti sempre nascosti dietro una banda di nazioni compiacenti per legittimare la disumanità dei sui ‘propositi democratici ed umanitari’.
Il programma di sorveglianza elettronica, cyberwarfare e Signal Intelligence condotto dagli Stati Uniti e denunciato da moderni eroi come Edward Snowden e Julian Assange permettere loro un vantaggio di intelligence smisurato permettendo loro di coercere il comportamento di chiunque si disallinei. Pensate solo a quante beghe della Merkel gli americani sono venuti a conoscenza negli oltre 10 anni che le ascoltano il telefono; difficile immaginare che non abbiano abbastanza materiale per farla agire contro interessi del suo paese, e la stessa storia vale per tutti i leader europei (anche se la maggiore parte di loro sono comunque di provenienze massoniche facenti capo ad interessi comuni delle élite che governano l’occidente).
I tedeschi chiaramente non sono gli unici a dovere subire le violenze del capobanda e gli avvertimenti disseminati sono tanti, ricorderete alcuni dei più recenti:
-Nel luglio del 2014 la banca francese BNP Paribas viene multata per 9 miliardi di dollari avvertimento abbastanza chiaro ed i francesi immediatamente desistono dal consegnare il Mistral comprato dall’esercito russo.
-Le esplosioni in Cina ad Agosto del 2015[3] a seguito dalla svalutazione (senza preventivo permesso americano) della valuta cinese[4] che ha preso di sorpresa i mercati americani.
-La gru che crolla sul tetto della grande moschea alla Mecca nell’11 settembre 2015[5] ha aiutato a riallineare i pareri sull’accordo nucleare iraniano ; chiaramente il fatto che sia successo nell’anniversario delle torre gemelle non è un caso.
Ma queste sono poca cosa rispetto ai quasi 40 sanguinosi interventi militari degli Stati Uniti dal secondo dopoguerra che hanno lasciato a terra quasi venti milioni di morti; colpi di stato tentati e riusciti (solo tra per non sforzare la memoria negli ultimi mesi: Ucraina, Kyrgyzstan, Macedonia, Armenia, Ungheria e Tajikistan) o ciniche psy-ops come l’abbattimento delle torre gemelle, l’abbattimento dell’MH17, Charlie Hebdo, l’omicidio di Nemtsov.
Per fortuna l’Italia dopo essere stata militarmente occupata dagli americani non ha mai sgarrato, completamente piegata al volere dei nostri padroni ci siamo fatti ammazzare Mattei, Moro, quasi Togliatti, abbiamo subito finte stragi parti della strategia della tensione votando come pecoroni politici venduti ad interessi stranieri che con tenacia hanno deindustrializzato il paese, ceduto la sua sovranità ad organizzazioni sovranazionali. No abbiamo fiatato quando gli americani ci hanno organizzato mani pulite per regolare i conti di Sigonella con Craxi e dare via libera alla dittatura europea. E forse avremmo ancora Berlusconi a governare se non avesse fatto tante storie per salvare le banche francesi e tedesche (alcuni pensano ancora che stavamo salvando la Grecia … la crisi del debito del sovrano europeo iniziata dopo il 2008 è servita a creare il Fondo Europeo di Stabilità Finanziaria, a distruggere la domanda interna come dice il professor Monti per cedere la sovranità del paese). E visto che siamo al terzo governo che non abbiamo votato lascio l’ultima parola a Pasquale Ametrano che ha vissuto a lungo in Germania, conosce le macchine e farebbe di tutto per votare:Guarda su youtube.com
Ludovico Nobile
Fonte: http://www.comedonchisciotte.org/site//modules.php?name=News&file=article&sid=15631
30.09.2015
01/10/2015, 03:00
MaxpoweR ha scritto:
Chissà li stanno spedendo in Siria?
01/10/2015, 09:17
01/10/2015, 09:32
MaxpoweR ha scritto:VOLKSWAGEN: LA GERMANIA RICATTATA A NON USCIRE DALLA COALIZIONE ANTI-SIRIANA
Postato il Mercoledì, 30 settembre @ 23:42:08 BST di Truman
DI LUDOVICO NOBILE
Sono le 7.30 sull’Isola dei musei, al centro di Berlino, una strada chiusa al traffico è attraversata da qualche passante insonnolito che va a lavoro. Nell’attico di quella stradina si sta preparando la tipica colazione tedesca secondo una routine collaudatissima decennale
(avete presente la colazione continentale di Pasquale Ametrano?).Guarda su youtube.com
Le salsicce saltellano allegre nella padella quando suonano al campanello del "Professor Sauer", la cancelliera Merkel abbassa la fiamma risponde al citofono ma nessuno parla, allora manda il marito giù per le scale a vedere.
Il marito torna pallido ‘hanno lasciato della frutta: fichi, datteri e prugne …sporchi di petrolio!?
Sarà un messaggio?’.
Chiamano subito il servizio di sicurezza per visionare i filmati delle telecamere: non è un piccoletto con la coppola ma un signore di colore alto e magro con un cappellino da baseball ad avere lasciato la frutta; è incartata in foglio di giornale:
Washington - Today, EPA[1] is issuing a notice of violation (NOV) of the Clean Air Act (CAA) to Volkswagen AG, Audi AG, and Volkswagen Group of America, Inc. (collectively referred to as Volkswagen). The NOV alleges that four-cylinder Volkswagen and Audi diesel cars from model years 2009-2015 include software that circumvents EPA emissions standards for certain air pollutants…
La mafia siciliana dall’Ottocento usa avvertimenti per ‘correggere’ comportamenti sbagliati o sgraditi: una mano tagliata (quando il morto aveva rubato, sapendo che non poteva rubare in quella zona o a quell’individuo protetto dalla mafia); una pala di ficodindia sul petto(il morto aveva preso denaro che non gli spettava); gli occhi cavati e chiusi in un pugno (il morto aveva ucciso un uomo affiliato alla mafia); un fazzoletto o un sasso in bocca ( quando si sarebbe fatto meglio a tacere; gli organi genitali intorno al collo (per avere molestato donne di mafiosi arrestati).
La testa di un animale, un uccello morto erano “promesse” di morte. Invece il petrolio sulla frutta, gli animali sgarrettati erano inviti a pagare il pizzo o richiami all’ordine. I tedeschi il 18 Novembre hanno ricevuto un avvertimento dagli Stati Uniti: i media di tutto il mondo orchestrati dal Pentagono come previsto per le grandi occasioni annuncia al mondo che la Volkswagen infrange le leggi sulle emissioni per aver montato sulle sue auto un software sulle centraline dei motori 4 cilindri diesel Volkswagen e Audi per barare durante i test di controllo delle emissioni. Ma perché? Semplice: l’avvicinamento della Germania alle posizioni della Russia[2] sulle questioni Siriane. I tedeschi stanchi di essere dalla parte sbagliata della storia, complici e succubi dei facinorosi Stati Uniti o forse semplicemente per difendere i propri legittimi interessi di partenariato con la Russia (l’incubo degli americani come confessato dalla agenzia di intelligence americana Stratfor ) hanno recentemente manifestato la volontà di uscire dalla famigerata banda NATO; questo sarebbe una sgarro inaccettabile, sarebbe gridare al mondo che il re è nudo, mostrando al mondo tutta la mostruosità degli Stati Uniti sempre nascosti dietro una banda di nazioni compiacenti per legittimare la disumanità dei sui ‘propositi democratici ed umanitari’.
Il programma di sorveglianza elettronica, cyberwarfare e Signal Intelligence condotto dagli Stati Uniti e denunciato da moderni eroi come Edward Snowden e Julian Assange permettere loro un vantaggio di intelligence smisurato permettendo loro di coercere il comportamento di chiunque si disallinei. Pensate solo a quante beghe della Merkel gli americani sono venuti a conoscenza negli oltre 10 anni che le ascoltano il telefono; difficile immaginare che non abbiano abbastanza materiale per farla agire contro interessi del suo paese, e la stessa storia vale per tutti i leader europei (anche se la maggiore parte di loro sono comunque di provenienze massoniche facenti capo ad interessi comuni delle élite che governano l’occidente).
I tedeschi chiaramente non sono gli unici a dovere subire le violenze del capobanda e gli avvertimenti disseminati sono tanti, ricorderete alcuni dei più recenti:
-Nel luglio del 2014 la banca francese BNP Paribas viene multata per 9 miliardi di dollari avvertimento abbastanza chiaro ed i francesi immediatamente desistono dal consegnare il Mistral comprato dall’esercito russo.
-Le esplosioni in Cina ad Agosto del 2015[3] a seguito dalla svalutazione (senza preventivo permesso americano) della valuta cinese[4] che ha preso di sorpresa i mercati americani.
-La gru che crolla sul tetto della grande moschea alla Mecca nell’11 settembre 2015[5] ha aiutato a riallineare i pareri sull’accordo nucleare iraniano ; chiaramente il fatto che sia successo nell’anniversario delle torre gemelle non è un caso.
Ma queste sono poca cosa rispetto ai quasi 40 sanguinosi interventi militari degli Stati Uniti dal secondo dopoguerra che hanno lasciato a terra quasi venti milioni di morti; colpi di stato tentati e riusciti (solo tra per non sforzare la memoria negli ultimi mesi: Ucraina, Kyrgyzstan, Macedonia, Armenia, Ungheria e Tajikistan) o ciniche psy-ops come l’abbattimento delle torre gemelle, l’abbattimento dell’MH17, Charlie Hebdo, l’omicidio di Nemtsov.
Per fortuna l’Italia dopo essere stata militarmente occupata dagli americani non ha mai sgarrato, completamente piegata al volere dei nostri padroni ci siamo fatti ammazzare Mattei, Moro, quasi Togliatti, abbiamo subito finte stragi parti della strategia della tensione votando come pecoroni politici venduti ad interessi stranieri che con tenacia hanno deindustrializzato il paese, ceduto la sua sovranità ad organizzazioni sovranazionali. No abbiamo fiatato quando gli americani ci hanno organizzato mani pulite per regolare i conti di Sigonella con Craxi e dare via libera alla dittatura europea. E forse avremmo ancora Berlusconi a governare se non avesse fatto tante storie per salvare le banche francesi e tedesche (alcuni pensano ancora che stavamo salvando la Grecia … la crisi del debito del sovrano europeo iniziata dopo il 2008 è servita a creare il Fondo Europeo di Stabilità Finanziaria, a distruggere la domanda interna come dice il professor Monti per cedere la sovranità del paese). E visto che siamo al terzo governo che non abbiamo votato lascio l’ultima parola a Pasquale Ametrano che ha vissuto a lungo in Germania, conosce le macchine e farebbe di tutto per votare:Guarda su youtube.com
Ludovico Nobile
Fonte: http://www.comedonchisciotte.org/site//modules.php?name=News&file=article&sid=15631
30.09.2015
Illazioni? Beh secondo me il discorso fila ed ha senso.
01/10/2015, 09:36
mik.300 ha scritto:RIDICOLI..
quando bombardano loro tutto bene,
quando bombardano gl ialtri..
apriti cielo..
sentite qua..
I caccia di Putin bombardano in Siria
Gli Usa: Mosca si deve fermare video
L’opposizione: «36 vittime civili»
Gli attacchi nella zona di Homs, dopo il sì della Duma all’intervento. Il Cremlino: «Useremo solo forze aeree». Putin: «Meglio agire d’anticipo»
Obama chiede alla Russia di fermare i raid sulla Siria. Mosca ha cominciato a bombardare la Siria. La notizia arriva poche ore dopo l’approvazione da parte del Parlamento russo, all’unanimità, dell’uso di forze armate nel Paese, come richiesto dal presidente Vladimir Putin in seguito alla richiesta di aiuto del presidente siriano Assad. Secondo l’amministrazione americana, Mosca aveva avvertito gli Usa e Israele in anticipo dei raid aerei. Stando al Cremlino «l’aviazione russa in Siria sta fornendo sostegno alle forze armate siriane, che stanno combattendo contro l’Isis e altri gruppi terroristici ed estremisti»: lo ha dichiarato Dmitri Peskov, portavoce di Putin, rispondendo alla domanda se Mosca classifica alcuni movimenti di opposizione siriana come «terroristi». Gli Usa la vedono diversamente.
01/10/2015, 10:00
mik.300 ha scritto:RIDICOLI..
quando bombardano loro tutto bene,
quando bombardano gl ialtri..
apriti cielo..
sentite qua..
I caccia di Putin bombardano in Siria
Gli Usa: Mosca si deve fermare video
L’opposizione: «36 vittime civili»
Gli attacchi nella zona di Homs, dopo il sì della Duma all’intervento. Il Cremlino: «Useremo solo forze aeree». Putin: «Meglio agire d’anticipo»
Obama chiede alla Russia di fermare i raid sulla Siria. Mosca ha cominciato a bombardare la Siria. La notizia arriva poche ore dopo l’approvazione da parte del Parlamento russo, all’unanimità, dell’uso di forze armate nel Paese, come richiesto dal presidente Vladimir Putin in seguito alla richiesta di aiuto del presidente siriano Assad. Secondo l’amministrazione americana, Mosca aveva avvertito gli Usa e Israele in anticipo dei raid aerei. Stando al Cremlino «l’aviazione russa in Siria sta fornendo sostegno alle forze armate siriane, che stanno combattendo contro l’Isis e altri gruppi terroristici ed estremisti»: lo ha dichiarato Dmitri Peskov, portavoce di Putin, rispondendo alla domanda se Mosca classifica alcuni movimenti di opposizione siriana come «terroristi». Gli Usa la vedono diversamente.
01/10/2015, 10:20
01/10/2015, 12:25
01/10/2015, 12:27