Riccardo aeritel ha scritto: ---
Diversi errori nella tua missiva: Ferrara (in realtà Polignano a Mare), aida (No, ADIA), l'aida è quella delle merendine, ecc.
Non è la quantità di materiale che si pubblica, a far la differenza, ma la qualità.
scusa ma come vedi mi sono corretto
infatti su questo concordo con te la qualità. ma poi lo conosci Claudio Pesic?....
Io potrei produrmi in pagine e decine di foto di oggetti noti ed usare una metodologia da farli sembrare UFO.
Ma non lo faccio assolutamente.
La mia lunga esperienza (anche in campo ufologico) NON si misura, ripeto, nella quantità.
Non amo assolutamente scrivere, se non ho dati chiari ed interessanti. Ma se vai sul forum ADIA (tra i più frequentati d'Italia), sull'omonimo sito (ora aggiornato via forum) ed altri forum di Astronomia, qualcosa la trovi...
guarda che non sto parlando dell'associazione adia, ci mancherebbe non mio permetterei mai, sei tu che ti poni come il risolutore dell'ufologa moderna e questo non è rispettoso ma altezzoso.Poi come ti esprimi sembra che tu asserisca che io abbia fatto un falso, se fosse così, stai offendendo persone che neanche conosci e qui dovrebbe intervenire il moderatore SPERO. Poi provalo con i fatti e non a parole. parla parla parlaIn campo ufologico non stà emergendo nulla di significativo dai vari centri di ricerca, a parte qualcosa di interessante in merito alle "Luci sull'Adriatico", Sassalbo, ecc. di alcuni anni fa.
E di fuffa c'è n'è in quantità sempre maggiore in giro, anche troppa.
forse sarebbe meglio che ti informi e ti ripeto per l'ennesima volta hai letto il mio report f.e.l. fenomeni energetici luminosi? mi sa di no chiedi al cun, visto che lo nomini, oppure al ciph, è dal 1984 che non si fanno rierche ed immagini come i risultati ottenuti dall'ansu, ma che cavolate spari, gli specchi sono lisci, occhio che se ti arrampihi poi scivoliNon perdo ore a produrre filmati, o foto, se son conscio che risultati non ne verranno.
RIPETO il filmati Time-lapse (prodotti per altri scopi) sono la MIGLIORE testimonianza che nulla di anomalo viene NORMALMENTE ripreso.
Ecco un chiarissimo riferimento >
http://astrosurf.com/comolli/questa è una merita cavolata e lo sai anche tu, ma che dici, fai un giro in rete secondo te tutti quelli presentati sono falsi? dillo alle persne che si sono battute per la verità e ti ripeto sei un poco altezzoso, dovresti scendere dal tuo piedistallo autocostruito.Io non devo imitare altri in quantità per affermare che conto.
![Imbarazzato [:I]](./images/smilies/UF/icon_smile_blush.gif)
Basta anche che io apprezzi e sappia discernere l'impegno altrui (di colleghi astrofili patitissimi in astro-fotografia ad alto livello) ma mi dedico anche a delle umili ripresucce (tempo e nuvole permettendo) nonchè manutenzione Tele, upgrade camere ad alta sensibiltà,ecc.
Ecco bravo continua a cimentarti in questo e lascia perdere la tua crociata personae che ha solamente l'intento di giudicare senza dati alla mano, ma stai scherzando e questo sarebbe il contributo che offri, così lo fa anche mia figlia di 2 anniSecondo riferimento (in merito alla mia persona): scrivi su Google " Riccardo Giuliani Astronomia ", troverai qualcosina.
Aggiungo che in Puglia sono abbastanza conosciuto dai patiti del cielo di ogni tempo > (Associazioni e Osservatori)
E l'ADIA è anche menzionata, non casualmente, nella pagina CUN-Puglia >
http://cunpuglia.altervista.org/ Terzo riferimento. Questa volta ad uno dei tanti fari d'aereo scambiati per UFO >
http://adia.forumup.it/viewtopic.php?p= ... =adia#1491Foto chiare fatte quasi per caso.
Guarda che non dobbiamo fare a gara a chi è più bravo, questo lo fanno i bambini, tu hai messo in dubbio la mia professionalità ed io ti ho idicato dove trovare riscontri, non arrampicarti per favore, così sei patetico.Spero di non aver perso tempo nell'aver suggerito qualche link in campo astronomico (a parte poi i primi esperimeti al Sud di radioastronomia amatoriale pubblicati anche su Nuovo Orione anni fa).
Si infatti, guarda caso tu non sei mensionato..... Però se compri nuovo orione di aprile trovi i miei lavori mensionati da un noto fisico, ti consiglio di leggerlo molto attentamenteNon voglio ripetermi all'infinito. Repito
![Davvero Felice [:D]](./images/smilies/UF/icon_smile_big.gif)
: non mi diverto ad accusare chichessia, ma ad evidenziare la realtà.
Questo è il mio piccolo MA CHIARO contributo.
Allora stai dicendo che io ho prodotto dei falsi? dillo ancora in modo esplicito così passo la palla ad altri.... MODERATORE DOVE SEI?Poi ad altri amici spetta estrinsecare il proprio talento e la propria predisposizione. Possibilmente extra fuffa.
Adesso basta sai che hai ragione, su tutto quindi lascia perdere che è meglio. così ti va bene? sei contento? ti senti importante?
Vorrei sottolineare che non hai riposto a nessuna delle mie domande. Dove sono le tue ricerche, quale è stato il tuo contributo all' ufologia?
Ti ripeto i miei lavori le trovi in riviste scientifiche ed anche su wilkipedia oppue puoi chiedere al cnr di bologna, fai un giro forse ti apriranno gli occhi.
Cmq adesso basta, dai questo forum non è il nostro non vorrei polemizzare oltemodo. Un consiglio le prossime volte informati meglio con chi ti rapporti onde evitare brutte figure...