In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
Rispondi al messaggio

Re: Ufoforum's cinema

15/10/2015, 13:03

Guarda su youtube.com


carico emotivamente,
fatto bene, d'attualità,
non è un capolavoro,
ma se vi capita
lo consiglio..

Re: Ufoforum's cinema

17/10/2015, 13:57

Guarda su youtube.com

Re: Ufoforum's cinema

17/10/2015, 20:43

spero non rovinio tutto... La presenza del fumatore mi puzza, in realtà è morto alla fine della serie... boh -_-

Re: Ufoforum's cinema

18/10/2015, 12:16

L' hanno già rovinato con l' ultimo film, I want to Believe, quella schifezza aveva messo una pietra tombale sul marchio X files.

Si tratta di resuscitarlo. Staremo a vedere.

Re: Ufoforum's cinema

18/10/2015, 14:44

Aztlan ha scritto:L' hanno già rovinato con l' ultimo film, I want to Believe, quella schifezza aveva messo una pietra tombale sul marchio X files.

Si tratta di resuscitarlo. Staremo a vedere.


Personalmente quel film non lo considero parte della saga di X-Files non l'ho mai visto nè per me è mai esistito ^_^

Re: Ufoforum's cinema

20/10/2015, 12:36

Star Wars: Il Risveglio della Forza - Trailer Italiano Ufficiale

Guarda su youtube.com

Re: Ufoforum's cinema

06/11/2015, 20:45

è stata annunciata una nuova serie di Star Trek e una tratta dai romanzi del Ciclo di Darkover

https://it.wikipedia.org/wiki/Ciclo_di_Darkover

Re: Ufoforum's cinema

07/11/2015, 13:56

io aspetto semrpe che a qualcuno venga il coraggio di trarre una serie TV dal "Ciclo delle Fondaizoni"di Asimoov... Davvero spettacolare

Re: Ufoforum's cinema

07/11/2015, 14:33

La nuova serie sarà basata sugli ultimi film di JJ Abrams quindi per quel che mi riguarda di Star Trek non ha nulla.

Re: Ufoforum's cinema

07/11/2015, 14:51

JJ Abrams è quello di lost?

Re: Ufoforum's cinema

07/11/2015, 14:57

Sì e per quel che mi riguarda anche di Alias quindi lo stimo regista ma con Star Trek non c' entra un' acca.

Re: Ufoforum's cinema

07/11/2015, 15:00

Lost è 'unica serie che mi son scocciato di vedere fino alla fine -.- Era diventata un pastrocchio totale :] Spero non faccia lo stesso con Star trek

Re: Ufoforum's cinema

07/11/2015, 16:07

MaxpoweR ha scritto:io aspetto semrpe che a qualcuno venga il coraggio di trarre una serie TV dal "Ciclo delle Fondaizoni"di Asimoov... Davvero spettacolare

Fondazione, prime notizie sulla serie tv

Il nuovo produttore esecutivo della serie rivela molti dettagli sull'impostazione data al soggetto. Prime voci anche sul possibile attore protagonista



Sono passati vari mesi da quando lo scorso novembre abbiamo riportato le voci secondo cui HBO stava preparandosi a produrre una serie tv tratta dal famoso ciclo di romanzi Foundation, capolavoro di Isaac Asimov.

Finalmente per la prima volta arriva qualche dettaglio, rilasciato in un'intervista con un sito americano da Zack Herring, produttore esecutivo della serie.

"Sarà qualcosa di mai visto prima in tv, per profondità, respiro e ambizione" assicura Herring. "Siamo a buon punto con il soggetto della prima stagione e con le sceneggiature dei primi episodi, quindi posso confermarlo".

Quanto sarà fedele ai libri di Asimov è la domanda che si pongono un po' tutti. "Assolutamente fedele" risponde Herring. "Certo: i romanzi di Asimov sono molto complessi, anche difficili se vogliamo, e comunque non hanno un taglio televisivo. Ma credo che abbiamo fatto un buon lavoro, rendendo il materiale meno astratto e più vicino ai sentimenti delle persone. E con una giusta dose di azione per evitare che gli spettatori si annoino."

Non è ancora stato dato l'annuncio ufficiale, ma le ultime voci di corridoio darebbero come già selezionato l'attore che interpreterà il protagonista della prima stagione: Noah Wyle.

"Non posso dire nulla in realtà, certo" dice il produttore. "Ma è interessante il problema che ci siamo posti: come rendere accattivante un personaggio che, tutto sommato, è un professore? Ben presto però ci siamo resi conto che era una domanda sbagliata. Dopotutto, non è forse un professore, per di più di archeologia, uno dei personaggi simbolo del film avventuroso? L'attore che abbiamo scelto è perfetto: Hari Seldon è uno psicostoriografo, e il nostro attore ha interpretato recentemente il ruolo di uno storico in una serie di fantascienza, e qui forse ho già detto troppo. Ma diciamo che sarà adatto a sostenere sia i momenti «seri» che le scene d'azione, e vi assicuro che ce ne saranno."

Sempre su Seldon, Herring dà altri dettagli. "Ci sarà anche il lato umano di Hari Seldon. Gli appassionati saranno contenti di sapere che abbiamo indagano aspetti del suo personaggio che nei romanzi non sono approfonditi, come il rapporto con i due figli, un dodicenne e una teenager un po' problematica, che lo seguiranno su Trantor. Seguiremo le loro difficoltà ad ambientarsi nella nuova città."

Alla domanda su che tipo di fantascienza vedremo, Herrings ha le idee piuttosto chiare. "Vede, nella storia della fantascienza c'è come un punto di svolta: c'è un prima e c'è un dopo Guardians of the Galaxy. Oggi la fantascienza non può prescindere da quel modello, avete visto che anche il nuovo Star Trek è stato affidato a Simon Pegg proprio per sfruttare il suo talento brillante. Ed è anche il motivo per cui a Jonathan Nolan, che era stato contattato inizialmente, la rete ha preferito Sam Raimi, produttore di grandi serie di successo come Xena o Hercules non priva della giusta ironia. Ma vi assicuro: le battaglie spaziali non mancheranno!"

Buone notizie insomma per la produzione di questa serie che dovrebbe vedere presto la luce, una consolazione per gli appassionati della fantascienza letteraria che proprio oggi devono digerire la notizia dei dubbi sulla realizzazione di un'altra serie tratta da un famoso libro, The Man in the High Castle, che il finanziatore Amazon vorrebbe rivolta a un pubblico adolescente.

http://www.fantascienza.com/19909/fonda ... a-serie-tv

Re: Ufoforum's cinema

08/11/2015, 12:07

MaxpoweR ha scritto:io aspetto semrpe che a qualcuno venga il coraggio di trarre una serie TV dal "Ciclo delle Fondaizoni"di Asimoov... Davvero spettacolare

Fondazione, prime notizie sulla serie tv


[...]Quanto sarà fedele ai libri di Asimov è la domanda che si pongono un po' tutti. "Assolutamente fedele" risponde Herring. "Certo: i romanzi di Asimov sono molto complessi, anche difficili se vogliamo, e comunque non hanno un taglio televisivo. Ma credo che abbiamo fatto un buon lavoro, rendendo il materiale meno astratto e più vicino ai sentimenti delle persone. E con una giusta dose di azione per evitare che gli spettatori si annoino."


Tradotto: sarà l'ennesimo pastrocchio melodrammatico televisivo... da appassionato delle opere del grande Asimov (non solo del ciclo della Fondazione), non vedo l'ora di essere smentito.
Continuo a pensare che le trasposizioni TV di un certo genere di racconti/romanzi tendano a sminuire e trasformare le opere letterarie in qualcosa di grossolano, commerciale e patetico; meglio lasciare certi capolavori "confinati" tra le pagine di un libro, dove il lettore possa apprezzarne l'originaria ed immortale bellezza.

Re: Ufoforum's cinema

08/11/2015, 13:20

ho avuto la stessa impressione -_- In fondo nel ciclo della fondazione Seldon non è poi così protagonista, diciamo che è un filo conduttore ma si ferma lì. Non vedo da dove abbiano tirato fuori le figlie problematiche ed altre scemenze simili -_-
Rispondi al messaggio