29/10/2015, 20:28
alcar ha scritto:A questo proposito stavo giusto per postare un articolo che ho trovato sul sito dell'Accademia della Crusca e che ben sviscera ogni aspetto di questo nuovo termine.
29/10/2015, 20:31
shighella ha scritto:Azzy e Max mi sembrate Charles Bronson!![]()
Quindi Azzy, questa ragazza potrebbe essere una futura serial killer?
Potrebbe essere anche recuperabile no?
29/10/2015, 20:33
alcar ha scritto:mik.300 ha scritto:qui trattasi di omicidio
o femminicidio all'inverso?
Forse prima dovresti fornirci la definizione di maschicidio, sperando tanto che tu non intenda con questa parola la semplice violenza da parte di donne verso gli uomini.
29/10/2015, 21:18
mik.300 ha scritto:ah perchè esiste
anche la violenza "complessa"
da parte di donne verso gli uomini?
boh..
mik.300 ha scritto:ma se l'uomo che uccide la donna
commette femminicidio,
la donna che uccide la donna
cosa commette ?
femminicidio al cubo?
mik.300 ha scritto:ari boh..
30/10/2015, 08:32
alcar ha scritto:mik.300 ha scritto:ah perchè esiste
anche la violenza "complessa"
da parte di donne verso gli uomini?
boh..
Per i casi da te citati nell'altra discussione ci sono altre definizioni.mik.300 ha scritto:ma se l'uomo che uccide la donna
commette femminicidio,
la donna che uccide la donna
cosa commette ?
femminicidio al cubo?
Mik, scusa se sono franco, ma tu non hai assolutamente compreso il significato del termine femminicidio e per questo continui a cadere sempre nello stesso errore.
Per definizione non si può usare il termine femminicidio se una donna uccide una donna, sarebbe una contraddizione in termini.mik.300 ha scritto:ari boh..
Quando hai tempo leggiti bene l'articolo che ho postato nell'altra discussione:
viewtopic.php?p=405306#p405306
mi sembra tratti in modo esaustivo la questione legata al termine.
Se lo leggerai con attenzione forse capirai cosa si intende con femminicidio e perché sostengo che non si possa parlare di maschicidio.
30/10/2015, 08:49
mik.300 ha scritto:si si ho letto..
quel pippotto indigeribile..
per arrivare alla fine
di quel coacervo di putt.a.nate
ho fatto violenza a me stesso..
non aggiungo altro..
mik.300 ha scritto:consiglio un check-up generale..
30/10/2015, 13:24
alcar ha scritto:mik.300 ha scritto:si si ho letto..
quel pippotto indigeribile..
per arrivare alla fine
di quel coacervo di putt.a.nate
ho fatto violenza a me stesso..
non aggiungo altro..
Immaginavo che avresti risposto in questo modo.mik.300 ha scritto:consiglio un check-up generale..
A te invece consiglio di mandare il tuo curriculum all'Accademia della Crusca.
...vedi mai che.....ti assumano....in qualità di esperto sul maschicidio.....
30/10/2015, 13:47
30/10/2015, 14:20
mik.300 ha scritto:a quanto pare ammazzare la gente
fa bene alla salute..
peccato per il fesso/a di turno
che c lascia la pelle..
chissà che ne penserebbe
la dottoressa della crusca di cui sopra..
31/10/2015, 13:33
31/10/2015, 19:22
31/10/2015, 20:40
nemesis-gt ha scritto:Infermiera uccisa, spunta la verità sulla figlia 17enne
Ha ucciso sua mamma perché le negava l'accesso ai social e allo smartphone, ma quello che ha fatto la 17enne di Melito Porto di Salvo, in Calabria, poteva essere evitato.
Descritta come un mostro, come una ragazza "particolare", Il Giornale svela un altro lato della medaglia nella storia che ha scioccato il paese. Spunta un fascicolo, infatti, dei servizi sociali, dal quale emerge che la ragazza aveva dei disagi. La psicologa della scuola sei era accorta dei suoi problemi e disagi e aveva segnalato la cosa alla famiglia prima e ai servizi sociali poi. Si stava indagando sui problemi della ragazza, sui motivi che la portavano ad essere così chiusa, sfuggente e al suo bisogno di rifugiarsi nei social. Si pensa che ci fossero problemi in casa, problemi che potrebbero ribaltare la sua posizione da carnefice a vittima.
Nell'istanza di una psicologa, che sembra avesse chiesto di ricoverare immediatamente la diciassettenne, di toglierla da casa, c'era l'allarme, ma è rimasto inascoltato.
http://www.leggo.it/NEWS/ITALIA/infermi ... 2668.shtml
08/11/2015, 20:13
08/11/2015, 22:22
09/11/2015, 09:31
MaxpoweR ha scritto:Cervelli in pappa da terminare prima che possano riprodursi e continuare ad inquinare la specie.