Qui si affrontano discussioni su argomenti riguardanti l'Ufologia moderna, ricerche e misteri.
Rispondi al messaggio

Il 13 novembre un Ufo cadrà sulla Terra

29/10/2015, 23:35

Come si vede, non siamo nemmeno in grado di monitorare quello che probabilmente abbiamo messo in orbita ufficialmente, figuriamoci il resto.

Il 13 novembre un Ufo cadrà sulla Terra

L’Ufo in questione, scoperto agli inizi da ottobre dai telescopi terrestri, anche se è poi stato riscontrato in precedenti osservazioni di oggetti non identificati del 2012 e 2013, è stato ribattezzato WT1190F (e qualcuno insinua che WTF stiano per “what the f uck”, ossia “ma che diamine”) e dovrebbe in effetti essere un pezzo di razzo Saturn V dell’era Apollo di dimensioni molto ridotte, uno o due metri di lato, con una densità molto bassa e forse vuoto all’interno, che viaggia lungo un’orbita fortemente ellittica, arrivando fino a due volte la distanza Terra-Luna secondo quanto ha calcolato Bill Gray, sviluppatore di software per uso astronomico che ha calcolato l’orbita insieme agli astronomi del Jet Propulsion Laboratory della Nasa di Pasadena.

Immagine

Secondo i calcoli WT1190F colpirà la Terra alle 6:20 UTC, cadendo nell’Oceano Indiano a circa 65 chilometri al largo della punta meridionale dello Sri Lanka. In gran parte, se non tutto, brucerà nell’atmosfera ma questo non significa che non vi sia alcun pericolo, quanto meno in futuro. In effetti WT1190F è solo uno di una ventina di oggetti artificiali che orbitano a grande distanza dalla Terra, tornando peraltro periodicamente a sfiorarla (o centrarla come in questo caso), ma probabilmente ve ne sono molte altre decine o forse centinaia che a causa delle dimensioni ridotte o della grande distanza non vengono avvistati dai radar terrestri.

Immagine

WT1190F dovrebbe essere il primo “Ufo umano” a rientrare nell’atmosfera terrestre per quanto si sa, anche se probabilmente oggetti di dimensioni ancora inferiori potrebbero essere già ricaduti, bruciando, sulla Terra.

A differenza degli asteroidi “killer” che hanno già colpito la fantasia degli sceneggiatori di Hollywood, gli oggetti come WT1190F non sono per ora tenuti sotto osservazione in modo costante, anzi il Pentagono (che tiene traccia di tutto ciò che orbita sopra le nostre teste, satelliti funzionanti o “spazzatura” spaziale che sia) ha già fatto sapere di non avere le attrezzature adatte a seguire oggetti di così ridotte dimensioni. Il che, peraltro, fa riaffiorare un dubbio: ma se in futuro (o anche nel recente passato) una sonda aliena di piccole dimensioni dovesse avvicinarsi al (o fosse già caduta sul) nostro pianeta, sarebbero le autorità americane, o di qualsiasi altro stato, in grado di accorgersene?

http://www.fanwave.it/articoli/246-il-13-novembre-un-ufo-cadra-sulla-terra.html

Re: Il 13 novembre un Ufo cadrà sulla Terra

30/10/2015, 09:23

U.F.O. = Unidentified Flying Object = oggetto volante non identificato.

se sanno che è un pezzo di un razzo è identificato, perchè diamine devono chiamarlo ufo?

Re: Il 13 novembre un Ufo cadrà sulla Terra

30/10/2015, 09:49

Massimo Falciani ha scritto:U.F.O. = Unidentified Flying Object = oggetto volante non identificato.

se sanno che è un pezzo di un razzo è identificato, perchè diamine devono chiamarlo ufo?


In realtà non lo sanno, ipotizzano solo che si possa trattare di un pezzo di razzo.

Re: Il 13 novembre un Ufo cadrà sulla Terra

30/10/2015, 12:46

Invece sanno bene cosa sta a significare l'acronimo .... UFO ...! [;)] Per cui è un'asserzione balla.

Re: Il 13 novembre un Ufo cadrà sulla Terra

14/11/2015, 12:07

Il filmato dell’entrata nell'atmosfera terrestre del misterioso bolide spaziale WT1190F

Il filmato sottostante ha confermato l'evento spettacolare avvenuto questa mattina quando il bolide spaziale chiamato WT1190F ha fatto il suo spettacolare ingresso nell'atmosfera terrestre disintegrandosi in molteplici frammenti.
Il filmato è stato raccolto da un team di scienziati che lavorano per il SETI, per l'Agenzia Spaziale Europea, per conto degli Emirati Arabi presso l'InterActiveCorp e per altre istituzioni.
Per avere uno sguardo migliore del bolide in avvicinamento, alcuni membri del team hanno preso posto su un aereo in modo da trovarsi ad alta quota al momento dell'entrata nell'atmosfera del presunto detrito spaziale WT1190F.
Ovviamente i ricercatori hanno preso le dovute precauzioni volando ad una sufficiente distanza di sicurezza dall'oggetto che non rappresentava alcuna minaccia per il loro aereo. Il bolide WT1190F si e' schiantato nell'Oceano Indiano al largo della costa dello Sri Lanka, il che significa che solo le persone della provincia meridionale dello Sri Lanka hanno avuto la possibilità di osservare la sua entrata nell'atmosfera . Gli esperti avevano calcolato l'ora esatta e il luogo dove il bolide avrebbe potuto violare l'atmosfera terrestre.
Anche se è quasi impossibile sapere con certezza cosa fosse realmente quell'oggetto,l'Agenzia spaziale europea sospetta che potrebbe trattarsi di un frammento appartenente a un serbatoio di carburante che, dopo aver alimentato un razzo vettore è stato rilasciato ai confini della stratosfera.
Gli scienziati sperano di utilizzare le osservazioni condotte sul bolide WT1190F in modo da migliorare i modelli predittivi di come tali oggetti possono interagire con l'atmosfera terrestre, un aspetto importante per stabilire le zone che potrebbero essere esposte alla caduta di un asteroide qualora dovesse disintegrarsi su un'area densamente popolata.
Fonte di riferimento:businessinsider.com
Guarda su youtube.com

http://misteroufo.blogspot.it

Re: Il 13 novembre un Ufo cadrà sulla Terra

14/11/2015, 12:23

Ufologo 555 ha scritto:Invece sanno bene cosa sta a significare l'acronimo .... UFO ...! [;)] Per cui è un'asserzione balla.


nemesis-gt ha scritto:Anche se è quasi impossibile sapere con certezza cosa fosse realmente quell'oggetto,l'Agenzia spaziale europea sospetta che potrebbe trattarsi di un frammento appartenente a un serbatoio di carburante che, dopo aver alimentato un razzo vettore è stato rilasciato ai confini della stratosfera.


Ribadisco quindi il motivo per cui ho aperto questo 3D, è cioè che non siamo nemmeno in grado di monitorare quello che probabilmente abbiamo messo in orbita ufficialmente, figuriamoci il resto.

Poi convengo che l'uso del termine UFO, soprattutto in funzione del significato che ormai ha assunto nell'uso comune, sia usato più per sensazionalismo che per altro, ma ciò non toglie che quand'anche vi fossero oggetti realmente estranei noi si sia realmente in grado di accorgercene.
Rispondi al messaggio